Visualizza Versione Completa : paracalore catalizzatore
fearless
18/05/2009, 07:57
mi sembra d'aver visto tale oggetto in carbonio su una moto qua' sul forum!!
tanto per capirci e' quella placca cromata che copre il catalizzatore dello scarico in basso.
qualcuno sa darmi info?????
tencssss
l'ho visto anche io nelle foto di un forumista...non ricordo chi sia, ma mi pare che lo avesse preso da GAS.. ma non vorrei dire una ca@@ata!!!
Sì lo vende Gas, senti con lui
mi sembra d'aver visto tale oggetto in carbonio su una moto qua' sul forum!!
tanto per capirci e' quella placca cromata che copre il catalizzatore dello scarico in basso.
qualcuno sa darmi info?????
tencssss
si , l'ho preso io e sostituisce la placca cromata sul catalizzatore.....
http://img18.imageshack.us/my.php?image=picture077wj4.jpg....
lunicocentos
18/05/2009, 10:19
si , l'ho preso io e sostituisce la placca cromata sul catalizzatore.....
ImageShack - Image Hosting :: picture077wj4.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=picture077wj4.jpg)....
Molto valido come accessorio, posso cheiderti dove lo hai preso e quanto hai speso???
grazie
l'ho preso da Gas.it ed il prezzo non lo ricordo perche' insieme a quello ho preso altri pezzi in carbo.... indicativamente sui 50-60€
io toglierei il catalizzatore :D
MaTTiaStriple
18/05/2009, 10:52
Se non erro qualcuno aveva chiesto a Gas di creare un paracalore da mettere sul tubo che porta agli scarichi nella zona sottosella per il problema delle chiappe arrosto ma lui aveva risposto che sarebbe stato necessario un materiale speciale a causa del calore e quindi caro.. se la mia memoria non m'inganna.. :wacko:
Qui ora sento di questa placca.. perché qui si e sopra no? :blink:
lunicocentos
18/05/2009, 11:02
l'ho preso da Gas.it ed il prezzo non lo ricordo perche' insieme a quello ho preso altri pezzi in carbo.... indicativamente sui 50-60€
DOVE LO TROVO IL SITO DI GAS???
GRazie
fearless
18/05/2009, 11:32
grazie ragazzi!!!!!
DOVE LO TROVO IL SITO DI GAS???
GRazie
lo trovi nel tcp shop oppure mrsmotoforniture.....
digli che sei del TCP cosi' applica i prezzi della "vecchia" convenzione.....
Se non erro qualcuno aveva chiesto a Gas di creare un paracalore da mettere sul tubo che porta agli scarichi nella zona sottosella per il problema delle chiappe arrosto ma lui aveva risposto che sarebbe stato necessario un materiale speciale a causa del calore e quindi caro.. se la mia memoria non m'inganna.. :wacko:
Qui ora sento di questa placca.. perché qui si e sopra no? :blink:
sono stato io .......
quello basso ha solo una funzione estetica.........
quello alto potrebbe , e dico POTREBBE , attenuare il calore sotto le chiappe ma...............................................................................................
MaTTiaStriple
18/05/2009, 13:25
:wink_: mi sembra di capire quindi che non sarebbe un problema del carbonio che soffrirebbe il calore "sfogliandosi" ma piuttosto che l'esiguo effetto schermante non varrebbe la spesa.. giusto?
:wink_: mi sembra di capire quindi che non sarebbe un problema del carbonio che soffrirebbe il calore "sfogliandosi" ma piuttosto che l'esiguo effetto schermante non varrebbe la spesa.. giusto?
il paracalore basso e' a contatto con il calore e non si sfoglia assolutamente.....
per quanto riguarda l'effetto schermante bisognerebbe provare.
trovare una ditta che sia disposta a produrlo ad un prezzo accettabile e delle "cavie" che lo acquistino consapevoli che potrebbero spendere dei soldi inutilmente.................