Visualizza Versione Completa : Ma e' normale ??? Gomma già finita a 6000km
Lordsinclair
18/05/2009, 08:39
Ragazzi ma e' normale che la gomma anteriore dell' America a 6000 km e' gia' "andata" ?? sostituita l' anno scorso .. chiesto al conce come mai, ma nemmeno lui alla fine sa il perche'... be' ora ho meno di 11.000 km e sono d' accapo:cry: illuminatemi ! le gomme sono le Metzeler Lasertec
AIUTOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t:
headless
18/05/2009, 13:44
proprio strano ! la posteriore è ancora l'originale?
rompindugi
18/05/2009, 13:48
:blink: non conosco la tipologia di moto...ma quanti km pensate di fare con le gomme?
headless
18/05/2009, 13:51
beh con un'america o bonnie con gomme originali almeno 10-12 mila km si dovrebbero fare
rompindugi
18/05/2009, 13:55
:w00t: magari, che s. dunlop ti ascolti.....sarebbe la prima volta da quando ho le moto..............
che fanno quarant'anni :cry:
:biggrin3::biggrin3:
dipende anche da quanto coooooooooooooooooooooooooorrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lordsinclair
18/05/2009, 15:21
beh con un'america o bonnie con gomme originali almeno 10-12 mila km si dovrebbero fare
ho pensato magari a una gomma difettosa.. montato un altra e ora a nemmeno 6000 km e' ancora da sostituire la pressione la controllo sempre..2.6 bar. si la posteriore e' ancora la sua originale! boh ? manco fosse una lamborghini..:w00t:
headless
18/05/2009, 15:23
mi sa che la gonfi troppo !! prova 2.2
Lordsinclair
18/05/2009, 15:27
il manuale uso e manutenzione dice 2.6... si provero' a gonfiarla a 2.2 come mi dici tu .
headless
18/05/2009, 15:32
esagerano sempre un pò nel manuale d'uso, comunque prova e vedi anche come ti trovi con le gomme un pò piu' sgonfie ! io preferisco viaggiare con le gomme e la pressione che mi danno piu' sicurezza, meglio cambiarle prima che avere altri problemi..
Mr. Noisy
18/05/2009, 15:34
ma non dovrebbe essere il contrario? con poca pressione credo che si consumino prima le gomme...credo :rolleyes:
headless
18/05/2009, 15:39
si consuma piu' facilmente la spalla se sono troppo sgonfie al contrario se sono troppo gonfie si spiattellano piu' facilmente al centro.
comunque potrebbe anche essere un problema di sospensioni
dipende da quanto freni: se freni poco e fai la curva in appoggio sull'anteriore è facile che si consumi prima
Lordsinclair
18/05/2009, 15:44
si consuma piu' facilmente la spalla se sono troppo sgonfie al contrario se sono troppo gonfie si spiattellano piu' facilmente al centro.
comunque potrebbe anche essere un problema di sospensioni
Ora mi spaventi..:cry: problemi di sospensioni..la moto e' praticamente nuova.. 10.300 km..:cry: spiegami meglio..
jollyroger
18/05/2009, 19:22
ho pensato magari a una gomma difettosa.. montato un altra e ora a nemmeno 6000 km e' ancora da sostituire la pressione la controllo sempre..2.6 bar. si la posteriore e' ancora la sua originale! boh ? manco fosse una lamborghini..:w00t:
scusa, ma chi ti ha detto che l'anteriore dell'America deve stare a 2,6 bar? Il manuale d'officina Triumph prescrive per il modello America:
..................SOLO ............ PIENO CARICO
FRONT :........2,04 bar .............2,14 bar
REAR :..........2,14 bar .............2,50 bar
:coool::biggrin3:
Lordsinclair
18/05/2009, 20:07
scusa, ma chi ti ha detto che l'anteriore dell'America deve stare a 2,6 bar? Il manuale d'officina Triumph prescrive per il modello America:
..................SOLO ............ PIENO CARICO
FRONT :........2,04 bar .............2,14 bar
REAR :..........2,14 bar .............2,50 bar
:coool::biggrin3:
Axxo ho sbagliato a scrivere... sorry.. e ho ricontrollato poco fa la pressione e' a 2,06 bar.. Jolliroger aiutooooo !!!!!!!!!!
jollyroger
18/05/2009, 20:26
Axxo ho sbagliato a scrivere... sorry.. e ho ricontrollato poco fa la pressione e' a 2,06 bar.. Jolliroger aiutooooo !!!!!!!!!!
dipende tanto da come (e dove) usi la moto: modo di frenare, il carico. le strade che percorri ecc. ecc.
prova a portare a 2.2 l'anteriore, probabilmente a 2,06 tende a scaldare un pochetto...
ma 6000 km non sono proprio pochissimi:dry::biggrin3:
headless
18/05/2009, 23:43
Ora mi spaventi..:cry: problemi di sospensioni..la moto e' praticamente nuova.. 10.300 km..:cry: spiegami meglio..
nel senso che se lavorano male le sospensioni magari il consumo non è regolare.. comunque prova prima a controllare bene la pressione e poi vedi
wolf_orso
19/05/2009, 05:52
6000 km è in effetti un po pochino...
la pressione giusta fa molto, comincerei a verificare quello, poi controllerei sospensioni, freni e ciclistica
per dirti il mio esempio:
1° equipaggiamento metzeler 14.000 km (e in effetti erano oltre la frutta, quasi all'ammazzacaffè :D)
2° equipaggiamento sport demon 13.000 km (a essere pignoli ce n'era ancora un'ideuzza ;))
3° equipaggiamento (attuale) metzeler lasertec e sono a 33.000 km
e non sono un fermo ma nemmeno uno smanettone da ginocchio a terra per intenderci.... mah .....
rompindugi
20/05/2009, 16:19
14.000 km..........................:ph34r:
minchia :blink:
dei 33.000 non parlo...mi sà che è un'errore eh?:rolleyes:
io non mi fido, in strada vado tranquillo ma non mi fido di fare più di un tot di km........ci sono giusto pochi cm di gomma tra star su e fare danni.....:dry:
poi fate voi :biggrin3:
giusidem
20/05/2009, 16:32
per il momento sono a 12000 con equipaggiamento originale.
per ho notoato che dai 10000 hanno perso un pò
Io sono a 5.000 km con le Lasetec ma sono + che buone, ce nè ancora un bel pò, ci farò altri 6.000 / 7.000 km secondo me
(xò l'anno prossimo metto le Avon)
Io sono a 5.000 km con le Lasetec ma sono + che buone, ce nè ancora un bel pò, ci farò altri 5.000 / 6.000 km secondo me
[OT] Indiana ti hanno perseguitato in pvt gli omini del forum? :biggrin3::biggrin3:
[OT] Indiana ti hanno perseguitato in pvt gli omini del forum? :biggrin3::biggrin3:
Perchè ? :ph34r::ph34r:
(..fuori post se intendi per la segnalazione "sposata".. un pò.. è solo per evitare malinterpretazioni..) :biggrin3::biggrin3:
Perchè,
<---- hai inserito il tuo stato civile :w00t:
Perchè,
<---- hai inserito il tuo stato civile :w00t:
hem.. :biggrin3::biggrin3:
ma senza perseguitazioni neh :tongue:
Io sono a 5.000 km con le Lasetec ma sono + che buone, ce nè ancora un bel pò, ci farò altri 6.000 / 7.000 km secondo me
Io con quelle di primo equipaggiamento sono a 9500 km, battistrada ce n'è ma rimangono dei "legni"...appena posso le sostituisco con qualcosa di più "morbido" e se poi durano un pò meno pazienza, ma vuoi mettere?
(..fuori post se intendi per la segnalazione "sposata".. un pò.. è solo per evitare malinterpretazioni..) :biggrin3::biggrin3:
HAHAHAHAHAHAHAHAH.....tutto per tutelarsi dai marpioni del forum...:wink_:
Io con quelle di primo equipaggiamento sono a 9500 km, battistrada ce n'è ma rimangono dei "legni"...appena posso le sostituisco con qualcosa di più "morbido" e se poi durano un pò meno pazienza, ma vuoi mettere?
HAHAHAHAHAHAHAHAH.....tutto per tutelarsi dai marpioni del forum...:wink_:
..beh qualcuno che ha malinterpretato c'è stato..
e poi in uff sono 3 settimane che c'è poco lavoro.. non faccio altro che leggere il forum!! Non vorrei che il marito sospettasse "nuove" amicizie :biggrin3::biggrin3:
Si anche a me sembrano un pò legnose,
certo non ai livelli delle tremende dunlop di primo equipaggiamento dell'sv..
..iniziavi a frenare calcolando quando la moto si sarebbe fermata! :mad::mad::mad::mad:
da galeraaaaaaaa!!!!
Però anche se durano 10.000 km, l'anno prossimo Avon e via :D
..beh qualcuno che ha malinterpretato c'è stato..
e poi in uff sono 3 settimane che c'è poco lavoro.. non faccio altro che leggere il forum!! Non vorrei che il marito sospettasse "nuove" amicizie :biggrin3::biggrin3:
Si anche a me sembrano un pò legnose,
certo non ai livelli delle tremende dunlop di primo equipaggiamento dell'sv..
..iniziavi a frenare calcolando quando la moto si sarebbe fermata! :mad::mad::mad::mad:
da galeraaaaaaaa!!!!
Però anche se durano 10.000 km, l'anno prossimo Avon e via :D
Dunlop...Dunlop, guarda mi sembra di averle avute sull'Honda, c'ho fatto 18.000km ma confermo che erano "durissime"
Lordsinclair
20/05/2009, 19:25
Che dire.. forse l' America e' piu' pesante della Bonnie per questo forse consuma di piu' la gomma anteriore.. provero' a cambiare marca bho ?? :w00t:
Saponetto
20/05/2009, 22:05
...Ma lo sai, Lord, che quasi quasi comincio a guardarle strane anch'io 'ste Metz? ...Mi sa che sto diventando suggestionabile! ;)
Scherzi a parte, viste le masse in gioco (non è esattamente un fuscello come una Street 675) e magari condendo il tutto con una guida appena "garibaldina" (la ciclistica consente, ahimè... :biggrin3: ) si percepisce chiaramente che la gomma ha il suo bravo daffare e che dopo una percorrenza allegrotta la temperatura del tread diviene piuttosto alta.
Viste le circostanze, direi che a 6000 km qualche segnaccio sia comunque fisiologico... ma si potrebbe avere una ideuzza su come sono conciate, che so, una fotina? ...