PDA

Visualizza Versione Completa : gomme originali street .... cosa dite ..

bigo
18/05/2009, 08:48
Ciao Ragazzi vi devo chiedere una cosa, sabato mentre ero in giro con la mia bambina, la street, ho trovato un pezzo di ferro che mi ha rotto la gomma anteriore foro non grende ma lungo tipo taglio ....

Ora, sono riuscito a riportala a casa con fatica ma devo cembiare la gomma, e non volevo cambiarle tutte e due.... cosa dite se cambio solo l'anteriore?

grazie!!!!

S1m0ne75
18/05/2009, 08:58
Dipende da te ,se hai il posteriore molto consumato o vuoi gomme piu morbide ti conviene cambiarle tutte se no cambia solo l'anteriore con circa 100 euro fai la festa!

bigo
18/05/2009, 09:10
ok grazie ....

Uelanino
18/05/2009, 10:06
come nn quotare

simone pd
18/05/2009, 10:09
se quella dietro è ancora buona e ha pochi km cambia solo quella rotta e mettila dello stesso tipo di quella post.
non è consigliato di mettere gomme diverse tra ant e post

katta
18/05/2009, 19:28
se le cambi tutte e due, ti compro la tua posteriore....devo finire quella davanti ma non voglio prenderla nuova e spendere 120 euro...

Mr Frowning
18/05/2009, 19:43
Ciao Ragazzi vi devo chiedere una cosa, sabato mentre ero in giro con la mia bambina, la street, ho trovato un pezzo di ferro che mi ha rotto la gomma anteriore foro non grende ma lungo tipo taglio ....

Ora, sono riuscito a riportala a casa con fatica ma devo cembiare la gomma, e non volevo cambiarle tutte e due.... cosa dite se cambio solo l'anteriore?

grazie!!!!

se cambi solo l'anteriore dovresti mettere la stessa gomma e dato che le originali fanno cagare,ti conviene cambiarle tutte e due,con qualcosa di meglio,e la post te la rivendi.

katta
18/05/2009, 19:49
se cambi solo l'anteriore dovresti mettere la stessa gomma e dato che le originali fanno cagare,ti conviene cambiarle tutte e due,con qualcosa di meglio,e la post te la rivendi.

esatto.....la vendi a me se fai un bel prezzo....
sennò mi tocca montare x 15 euro una Pirelli scorpion Sync seminuova...

Mr Frowning
18/05/2009, 19:52
esatto.....la vendi a me se fai un bel prezzo....
sennò mi tocca montare x 15 euro una Pirelli scorpion Sync seminuova...

se era la mia te l'avrei già data ad un prezzo simbolico...:wink_:

manico_di_scopa
19/05/2009, 00:40
STRAQUOTO.......
IL CANE DI SIMONEPD!!!!:wub:

kinopio
19/05/2009, 20:05

mi sembra un po' eccessivo come giudizio.

ora, io ha la R da 270 km (pochissimi, è vero, ma tutti di curve) e non mi sono sembrate così defecatorie come temevo leggendo i vari pareri sul forum (tipo questo).

ora, io vengo da due treni consecutivi di rennsport (sulla mia vecchia sv1000s) e capisco che 'ste qualifier non reggano il confronto, ma insomma non mi sembrano facciano così "cagare"... per ora mi sono sembrare delle dignitosissime gomme stradali sportiveggianti non troppo diversi dalle power (avute, due treni) o "vecchie" diablo (avute altri due treni, su vecchia fazerina)...

cosa ti/vi sembra che abbiano di così terribile queste gomme? (non è una domanda ironica, eh, è una domanda "vera"... magari mi sfugge qualcosa e siccome andando avanti coi km oserò sempre di più non vorrei ritrovarmi in terra :cry: ... per ora devo dire che la sola cosa un po' anomala che ho notato è che il post è chiuso mentre all'anteriore manca un discreto "pezzetino", una differenza - di profilo? - che m'è parsa un po' eccessiva)

exio
19/05/2009, 20:10

ora, io ha la R da 270 km (pochissimi, è vero, ma tutti di curve) e non mi sono sembrate così defecatorie come temevo leggendo i vari pareri sul forum (tipo questo).

ora, io vengo da due treni consecutivi di rennsport (sulla mia vecchia sv1000s) e capisco che 'ste qualifier non reggano il confronto, ma insomma non mi sembrano facciano così "cagare"... per ora mi sono sembrare delle dignitosissime gomme stradali sportiveggianti non troppo diversi dalle power (avute, due treni) o "vecchie" diablo (avute altri due treni, su vecchia fazerina)...

cosa ti/vi sembra che abbiano di così terribile queste gomme? (non è una domanda ironica, eh, è una domanda "vera"... magari mi sfugge qualcosa e siccome andando avanti coi km oserò sempre di più non vorrei ritrovarmi in terra :cry: ... per ora devo dire che la sola cosa un po' anomala che ho notato è che il post è chiuso mentre all'anteriore manca un discreto "pezzetino", una differenza - di profilo? - che m'è parsa un po' eccessiva)

Quoto. Ho fatto 2700 km con le qualifier e nn mi sembrano cosi malvagie e comunque nn hanno nulla da invidiare alle m3 metzeler che avevo su un altra moto. Domani comunque monto le RR e quelle le tengo per la stagione piu tranquilla

per me l'anteriore è impossibile da chiudere almeno con la pressione attuale 2.2

kinopio
19/05/2009, 21:19
Quoto. Ho fatto 2700 km con le qualifier e nn mi sembrano cosi malvagie e comunque nn hanno nulla da invidiare alle m3 metzeler che avevo su un altra moto. Domani comunque monto le RR e quelle le tengo per la stagione piu tranquilla

per me l'anteriore è impossibile da chiudere almeno con la pressione attuale 2.2

meno male... mi rincuori un po' :wink_:

visto che parli di pressione gomme, e vedo che potremmo trovarci d'accordo (2.2 all'anteriore è un mio "must" :coool:) a quanto lo tieni il posteriore?

ora, il libretto parla di 2.8... e quando ho ritirato la moto, il post era proprio su 2.8... ma psicologicamente non gliela faccio a tenerla così gonfia. sono anni ormai che vado 2.2 ant - 2.5 post, trovandomi benissimo... tu come ti sei regolato?

VegetaTriple
19/05/2009, 21:28
cambiale tutte e due!!!!!
ma per curiosita quanti km hanno?

Mr Frowning
19/05/2009, 21:30

le gomme di serie sono più turistiche che sportive,fanno cagare se paragonate a gomme più performanti...ci vuole un pò per portarle a temperatura e come grip non sono cosi' eccezionali,anche se il post lo chiudi subito.appena monterai gomme più performati noterai una gran differenza,io ho messo le corsa 3 e la differenza è abissale,subito gran feeling.
poi ci sono molte gomme buone e ognuno ti indirizzerà verso la gomma che predilige...
per strada è facile chiudere il post,un pò meno l'ant.

Steam Roller
19/05/2009, 21:31

mica vero che le originali fanno cxxxxxxe...
certo è che se giri in pista e basta allora c'e sicuramente qualcosa di molto meglio...

e comunque penso che se si compra una moto per un uso solo pista la street sicuramente non è il meglio che si trova sul mercato.
il suo territorio è altra cosa!

Mr Frowning
19/05/2009, 21:33

le qualifier di serie non hanno nulla da invidiare alle m3...:risate:
questa te la potevi risparmiare...

mica vero che le originali fanno cxxxxxxe...
certo è che se giri in pista e basta allora c'e sicuramente qualcosa di molto meglio...

e comunque penso che se si compra una moto per un uso solo pista la street sicuramente non è il meglio che si trova sul mercato.
il suo territorio è altra cosa!

ripeto,fanno cagare rispetto a molte altre gomme più performanti!
poi non devi per forza far pista...con una gomma qualitativamente migliore hai più margine di sicurezza...in curva ho perso l'ant e la moto si è scomposta e riassettata perchè la gomma è ottima...se avevo le qualifier a terra arrivavo di sicuro...
a parità di velocità/piega,con la gomma buona hai più margine di sicurezza che con una gomma discreta...

marmor
19/05/2009, 21:42
Ho cambiato le Qualifier a 7200 km. e ti posso dire che con le nuove (BT-016) il confronto è impietoso. Non mi piace il profilo (se arrivavo in curva ancora pinzato, mollavo i freni e la moto letteralmente cadeva all'interno curva. Stesso problema, ma invertito, pinzando in curva con l'anterore) e non mi hanno mai trasmesso sicurezza. Pressione 2.3 - 2.6 e posteriore chiuso ma all'anteriore mancava una vita...
Mio personale parere: credo siano un discreto compromesso, ma niente di più.

Steam Roller
19/05/2009, 21:48
le qualifier di serie non hanno nulla da invidiare alle m3...:risate:
questa te la potevi risparmiare...

ripeto,fanno cagare rispetto a molte altre gomme più performanti!
poi non devi per forza far pista...con una gomma qualitativamente migliore hai più margine di sicurezza...in curva ho perso l'ant e la moto si è scomposta e riassettata perchè la gomma è ottima...se avevo le qualifier a terra arrivavo di sicuro...
a parità di velocità/piega,con la gomma buona hai più margine di sicurezza che con una gomma discreta...

guarda, non sto dicendo che hai torto anzi sono daccordo sull'ultima cosa che hai scritto...

secondo me sbagli solo a dire che fanno cxxxxxe... è un giudizio troppo severo a mio parere...

VegetaTriple
19/05/2009, 21:51
dai ragazzi
non possiamo dire se sono ottime gomme e nemmeno sufficienti....
per la durata sicuramente sono ottime!!!!
ma x quanto riguarda la qualità e l'aderenza
fanno proprio pena!!!!

Mr Frowning
19/05/2009, 21:57
guarda, non sto dicendo che hai torto anzi sono daccordo sull'ultima cosa che hai scritto...

secondo me sbagli solo a dire che fanno cxxxxxe... è un giudizio troppo severo a mio parere...
secondo me la street come concezione di moto,potente,leggera,maneggevole ecc ecc,meritava gomme migliori...se le qualifier me le trovavo montate su una classic non avrei dato questo giudizio.
il mio giudizio (e posso anche sbagliare) è dato dalla gomma,dalla moto che la monta e dall'uso che ne faccio...:wink_:

dai ragazzi
non possiamo dire se sono ottime gomme e nemmeno sufficienti....
per la durata sicuramente sono ottime!!!!
ma x quanto riguarda la qualità e l'aderenza
fanno proprio pena!!!!

come non quotarti...:oook:

Steam Roller
19/05/2009, 22:06
secondo me la street come concezione di moto,potente,leggera,maneggevole ecc ecc,meritava gomme migliori...se le qualifier me le trovavo montate su una classic non avrei dato questo giudizio.
il mio giudizio (e posso anche sbagliare) è dato dalla gomma,dalla moto che la monta e dall'uso che ne faccio...:wink_:

come non quotarti...:oook:

ma scusa secondo il tuo ragionamento, io cambiando le gomme qualifier2, starei per fare una cxxxxxa pazzesca?

mah

VegetaTriple
19/05/2009, 22:09
ma scusa secondo il tuo ragionamento, io cambiando le gomme qualifier2, starei per fare una cxxxxxa pazzesca?

mah

se sono come le qulifier di serie.....
senza dubbio stai facendo una cazzatona!!!! :biggrin3:

Mr Frowning
19/05/2009, 22:14

mah

si parla di qualifier,le qualifier2 non le conosco ma chi le ha provate dice che sono migliori...se tu non ti sei trovato male con le qualifier metti le qualifier2,
ripeto io non so come siano,ho montato corsa3..:biggrin3:

kinopio
19/05/2009, 22:18
le gomme di serie sono più turistiche che sportive,fanno cagare se paragonate a gomme più performanti...ci vuole un pò per portarle a temperatura e come grip non sono cosi' eccezionali,anche se il post lo chiudi subito.appena monterai gomme più performati noterai una gran differenza,io ho messo le corsa 3 e la differenza è abissale,subito gran feeling.
poi ci sono molte gomme buone e ognuno ti indirizzerà verso la gomma che predilige...
per strada è facile chiudere il post,un pò meno l'ant.

certo che con gomme più sportive la differenza si sente, ci mancherebbe.

come ho scritto prima, sull'sv1000s ho avuto due treni di rennsport consecutivi (la fotina dell'avatar è fatta con quelle, sul croce ai mori), gomma assai più pistaiola, di concezione vecchiotta ma dal grip spettacolare (imho). ma anche più "delicata" da trattare e - qui mi trovo in leggero disaccordo con te, almeno per la mia esperienza - più difficile da portare a temperatura.

le gomme stradali sono fatte per lavorare a temperature stradali (basse) e richiedono meno attenzione... con le rennsport, la volta che ho provato a forzare un po' gon le gomme non caldiossime, mi sono preso dei begli spaventi :wacko:. poi, scaldate per benino, effetto colla, ma prima... mmm.

queste qualifier mi ricordano un po' le power (per ora, eh), così a sensazione.

rimane il dubbio dell'anteriore, ma "la chiusura" o meno cambia parecchio da moto a moto... abituato alle rennsport belle pulite anche davanti, quella striscina intonsa sulle qualifier mi infastidisce un po' :biggrin3::tongue:
ma vabbè, cambia molto da gomma a gomma (e da moto a moto)... il post delle power, ad esempio, si chiude anche usando la moto per andare in ufficio...

Steam Roller
19/05/2009, 22:25
si parla di qualifier,le qualifier2 non le conosco ma chi le ha provate dice che sono migliori...se tu non ti sei trovato male con le qualifier metti le qualifier2,
ripeto io non so come siano,ho montato corsa3..:biggrin3:

corsa 3...:homer::homer:
dicono tutti che sono gomme ottime!!!

certo è che usarle per fare una tratta di 40km/gg per andare a lavoro (tangenziale) sarebbero veramente sprecate....

m sa che rimango sulle Qualifier2... penso siano il migliore compromesso per l'uso che ne dovro fare... lavoro i settimana e uno uso più allegro nei week-end!!!

come ho scritto prima, sull'sv1000s ho avuto due treni di rennsport consecutivi (la fotina dell'avatar è fatta con quelle, sul croce ai mori), gomma assai più pistaiola, di concezione vecchiotta ma dal grip spettacolare (imho). ma anche più "delicata" da trattare e - qui mi trovo in leggero disaccordo con te, almeno per la mia esperienza - più difficile da portare a temperatura.

le gomme stradali sono fatte per lavorare a temperature stradali (basse) e richiedono meno attenzione... con le rennsport, la volta che ho provato a forzare un po' gon le gomme non caldiossime, mi sono preso dei begli spaventi :wacko:. poi, scaldate per benino, effetto colla, ma prima... mmm.

rimane il dubbio dell'anteriore, ma "la chiusura" o meno cambia parecchio da moto a moto... abituato alle rennsport belle pulite anche davanti, quella striscina intonsa sulle qualifier mi infastidisce un po' :biggrin3::tongue:
ma vabbè, cambia molto da gomma a gomma (e da moto a moto)... il post delle power, ad esempio, si chiude anche usando la moto per andare in ufficio...

bella foto!:wink_:

Mr Frowning
19/05/2009, 22:27

le rennsport non le conosco ma vedendo l'avatar mi fido.
io preferisco una gomma più pistaiola che si scaldi subito,almeno per l'uso che faccio della moto,no lavoro,no autostrada,solo giri in allegria...
cmq per chiudere la gomma ti quoto,dipende dai vari casi e cmq una gomma deve trasmetterti fiducia,cosa mai avuto con le qualifier di serie..

Steam Roller
19/05/2009, 22:30
le rennsport non le conosco ma vedendo l'avatar mi fido.
io preferisco una gomma più pistaiola che si scaldi subito,almeno per l'uso che faccio della moto,no lavoro,no autostrada,solo giri in allegria...
cmq per chiudere la gomma ti quoto,dipende dai vari casi e cmq una gomma deve trasmetterti fiducia,cosa mai avuto con le qualifier di serie..

ok, direi che adesso ci siamo... mi sembra un commento molto più in linea allo "spirito" del forum!:wink_:

Mr Frowning
19/05/2009, 22:36
ok, direi che adesso ci siamo... mi sembra un commento molto più in linea allo "spirito" del forum!:wink_:

figurati se volevo far polemiche,esprimo solo la mia opinione su quello che ho testato di persona in relazione all'uso della moto..
ovvio che se dovessi usare la moto per lavoro o in città punterei ad un prodotto che oltre alla prestazione mi dia anche la durata(come nel tuo caso)...:wink_:

kinopio
20/05/2009, 13:04
bella foto!:wink_:

grazie :wink_:

conta però che, trovata la curva "giusta" con degli amici, ci eravamo fermati per qualche scatto plastico... roba da infantiloni un po' dementi quali siamo :biggrin3:... diversi passaggi e diverse fotarelle tra cui scegliere... insomma, per dire che non è che prendo tutte le curve così eh, anzi.

e poi ora quell'avatar va assolutamente cambiato con una foto del nuovo amore :wub:

biribbio
20/05/2009, 14:12
le gomme di primo equipaggiamento fanno schifo ....:D

la moto non mi resta mai dritta all'inizio pensavo di avere preso un motard ..........

katta
20/05/2009, 20:51
quota 7700km....posteriore veramente alla frutta....ora si che scivola!!!! anteriore ancora seminuovo e non col "centimetro" della vergogna...ma con la SPANNA della vergogna...dietro chiuso...
ora per 15 euro metto una Pirelli Scorpion Sync per finire l'anteriore....poi monto un treno performante...tipo supercorsa o K3

kinopio
23/05/2009, 17:38
up-po un attimo il post, per dire un paio di cosette in più sulle qualifier di serie.

ci ho fatto altri 350 km, forzando un po' di più e... come grip, una volta calde (e non ci mettono tantissimo) le ho trovate più che dignitose... feeling non ancora al top, ma insomma abbastanza per fidarmi e mettere il ginocchio in terra...

PERO': l'effetto raddrizzante è uno dei peggiori che ho mai riscontrato. mi è capitato di dover pinzare leggermente in curva (mi sono anche ritrovato un cagnolino impaurito in mezzo alla strada, in uscita da un tronante) e la moto viene su all'istante... fortuna che come guida cerco di essere abbastanza tranquillo, facendo scorrere (quando mi riesce) la moto il più possibile, ma ecco, se siete di quelli che guidano aggressivi, che entrano pinzati ecc 'ste gomme potrebbero essere il vostro incubo peggiore...

AndreaP
13/06/2009, 14:43
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto della mia street tra usata e nuova: ne ho viste diverse in perfette condizioni tutte in garanzia ufficiale ma il risparmio non è che sia poi così tanto. Per questo l'ago che potrebbe far pendere la bilancia da una delle due parti sono le gomme (dal momento che se le dovessi cambiarle dovrei calcolare altri 300€). Vi pongo quindi il quesito. Quanti km possono percorrere al massimo (considerando un uso cittadino della moto) le gomme originali (senza eccedere in maniacalismo ma sempre con un occhio alla sicurezza)?
Vi ringrazio

street clau
13/06/2009, 17:03
io con le qualifer di serie se prendo solo il post non mi ci sono trovato male, ma l'anteriore fa pena (per il mio stile) non mi dava un minimo di fiducia e non riuscivo mai a sentirlo ora monto le corsa III e l'ant è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!!!

x AndreaP, penso che queste gomme se tenute bene arrivino tranquillamente a fare almeno 7000-8000 km anche se io l'ho cambiate dopo 1500km!!!!!!! (ma solo perchè dovevo andare in pista con delle gomme pirelli, visto che era una giornata organizzata da loro)

Lo zar
13/06/2009, 21:28
Io giusto ieri ho cambiato le Dunlop e ho messo le Rennsport,bè dopo averci fatto 300 km posso dire che le Rennsport sono si nettamente superiori come grip etc..,ma comunque le Dunlop nn erano male,gomme oneste!:wink_:

AndreaP
14/06/2009, 19:06
io con le qualifer di serie se prendo solo il post non mi ci sono trovato male, ma l'anteriore fa pena (per il mio stile) non mi dava un minimo di fiducia e non riuscivo mai a sentirlo ora monto le corsa III e l'ant è tutta un'altra cosa!!!!!!!!!!!!

x AndreaP, penso che queste gomme se tenute bene arrivino tranquillamente a fare almeno 7000-8000 km anche se io l'ho cambiate dopo 1500km!!!!!!! (ma solo perchè dovevo andare in pista con delle gomme pirelli, visto che era una giornata organizzata da loro)

ti ringrazio, confermi quanto mi hanno detto già. Comprando un usato con 6600 km devo tenere in conto un quasi immediato cambio gomme:sick:

lunicocentos
14/06/2009, 23:05
scusate l'intromissione, ho letto mille post sulle qualificher II , ma volevo chiedervi come mai la mia strett immatricolata aprile 2009 monta le bridgeston bt016 a cinque mescole dietro e tre davanti??? e per finire io ho fatgto 2300 km ho il mono daytona e il kit matrix alle forcelle e vi dirò che la posteriore è chiusa , l'anteriore manca un centrimeto ma come giudo io non ho mai chiuso un anteriore, e vi devo dire che adesso che inizio a spingere l'anteriore mi è scivolato già tre volte , da molto caldo, vabbè la prima forse c'era un pò di sporco ma le altre due BHO. Non mi fido più tanto dell'anteriore , e lo scherzetto me l'ha fatto sempre a basse velocità( curve a gomito strette) . Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???

up