Visualizza Versione Completa : Olio sul cerchio
Chiccolav
18/05/2009, 11:33
Ieri, ritornando da un giretto sull'appennino toscano, ho notato che il cerchio davanti è tutto sporco d'olio.
Conto di andare oggi stesso dal conce ma vorrei arrivarci preparato: che cosa può essere secondo voi ?
Thanks
Marco Manila
18/05/2009, 11:53
Di olio? Stranissimo.
Di solito i cerchi anteriori possono annerirsi per via della polvere creata dalle pasticche in frenata, ma l' olio può arrivare solo dalle forcelle e dai freni, e in entrambi casi sarebbe un vero problema.
Puoi postare una foto per capire meglio?
Ieri, ritornando da un giretto sull'appennino toscano, ho notato che il cerchio davanti è tutto sporco d'olio.
Conto di andare oggi stesso dal conce ma vorrei arrivarci preparato: che cosa può essere secondo voi ?
Thanks
Cedimento paraoli forcella? Di che anno è la tua?
cicorunner
18/05/2009, 12:41
semplice : corteco a putt@ne!!!!
Chiccolav
18/05/2009, 13:28
Cedimento paraoli forcella? Di che anno è la tua?
Marzo 2009 !!
Scusa l'ignoranza ... ma che significa ?
A.V.R.75
18/05/2009, 14:24
mmmmm...........probabilmente un altro caso di paraolio andato.....
Sam il Cinghio
18/05/2009, 14:26
Quoto il (o i) paraolio andato...
Se fosse olio freni se ne sarebbe accorto alla prima pinzata (ARGH!)
Scusa l'ignoranza ... ma che significa ?[/QUOTE]
sono le guarnizioni della forcella e sostituirle non è proprio un giochino se non 6 un meccanico
A.V.R.75
18/05/2009, 15:00
e se dovessero essere i paraoli/o vedi di far verificare la superficie dello stelo perchè se non erro ad alcuni utenti del forum il problema si è ripresentato più volte proprio a causa di un difetto di lavorazione degli steli che alla lunga ricreava il problema....
cmq se utilizzi la funzione "cerca" sul forum troverai parecchie pagine sull'argomento....
Marzo 2009 !!
Ca@@o, pensavo avessero risolto il problema dal 2007...
Scusa l'ignoranza ... ma che significa ?
Come ti hanno detto, significa che è partita la guarnizione del paraolii.
E' un problema noto.Non pagare la riparazione e fatti
SOSTITUIRE GLI STELI!
Devono farlo in garanzia.
Chiccolav
19/05/2009, 07:39
Allora, ieri sera sono stato dal conce ... secondo lui non c'è perdita d'olio ma è qualcosa che ho raccattato per strada (????)
Per sicurezza, non appena tornato a casa, ho lavato accuratamente i cerchi e 'mo aspetto di vedere se si sporcano di nuovo.
Vi terrò informati ..... e grazie per le info.
Allora, ieri sera sono stato dal conce ... secondo lui non c'è perdita d'olio ma è qualcosa che ho raccattato per strada (????)
Per sicurezza, non appena tornato a casa, ho lavato accuratamente i cerchi e 'mo aspetto di vedere se si sporcano di nuovo.
Vi terrò informati ..... e grazie per le info.
Ciao grande, prova a legare un piccolo pezzo di stoffa (bianco)sotto lo stelo o entrambi se la macchia sul cechio è bilaterale; se c'è anche un piccolo trafilaggio d'olio troverai macchie sulla stoffa e lì non puoi averlo raccattato dalla strada!
A.V.R.75
19/05/2009, 08:50
Ciao grande, prova a legare un piccolo pezzo di stoffa (bianco)sotto lo stelo o entrambi se la macchia sul cechio è bilaterale; se c'è anche un piccolo trafilaggio d'olio troverai macchie sulla stoffa e lì non puoi averlo raccattato dalla strada!
Q8 ottima idea
Chiccolav
19/05/2009, 08:51
Grazie per la dritta :wink_: stasera procedo con il suggerimento !!