Visualizza Versione Completa : Ho deciso, cambio ammortizzatori
lorenzo.an
18/05/2009, 13:44
Sono sempre piu' convinto, pur non essendo uno smanettone, a migliorare la mia Street "N".
Vorrei maggior feeling in curva e in frenata.
Ho una guida prudente ma cio' nonostante sento la moto troppo in balia degli avvallamenti eccetera.
Ho capito che le forcelle da sole non bastano.
Vorrei sostituire forcelle e mono.
Non mi interessa nulla di estremo e temo una moto piu' scomodoa sulle buche.
Vorrei un feeling decisamente migliore senza pretendere un assetto racing (vado per strada, a volte anche in due).
Avete consigli sugli abbinamenti migliori e potreste indicarmi la scelta piu' adatta per fasce di prezzo?
Grazie
prendi il kit base della gubellini,molle olio pompanti+mono,quello senza serbatoio,se non hai particolari esigenze va piu' che bene e con 600/700 euro ti passa la paura,se vai sul loro sito ci dovrebbe essere una promozione.
kit matri per le forcelle e il mono della extremetech tech 2
prima delle sospensioni cambia le gomme che quelle di serie fanno cagare........
Dipende molto da quanto vuoi spendere... Ce n'è per tutti i gusti e i portafogli!
Fatto anteriore e posteriore con Extremetech a prezzi, tutto sommato, modici.
Il risultato: come se avessi cambiato moto. Tutto in meglio!
___Antos___
18/05/2009, 17:59
Fatto anteriore e posteriore con Extremetech a prezzi, tutto sommato, modici.
Il risultato: come se avessi cambiato moto. Tutto in meglio!
ciao, sono anch'io di zona...
posso sapere la spesa ?
per le forcelle che marca ?
extremetech 1, 2 o 3 ?
da chi sei andato, da Vitto ?
grazie :wink_:
lunicocentos
18/05/2009, 18:25
io ritiro in settimana con mono daytona e kit forcelle matrix. poi ti faccio sapere ma esiste già un post di un ragazzo che ha lo stesso abbinamento. cerca il post mi pare " MONO DAYTONA + KIT MATRIX.
La spesa con questa combinazione si riduce ulteriormente( mono dai 150 a 220 € + kit dai 130 a 180. Tot dai 280 ai 400€
:wink_:
S1m0ne75
18/05/2009, 18:54
prendi il kit base della gubellini,molle olio pompanti+mono,quello senza serbatoio,se non hai particolari esigenze va piu' che bene e con 600/700 euro ti passa la paura,se vai sul loro sito ci dovrebbe essere una promozione.
Q8
spendere 700 euro mi pare eccessivo per roba BASE
ciao, sono anch'io di zona...
posso sapere la spesa ?
per le forcelle che marca ?
extremetech 1, 2 o 3 ?
da chi sei andato, da Vitto ?
grazie :wink_:
Ho fatto tutto con un GDA del forum (Kit molle + Pompanti + Olio + Tappi precarico e Mono Tech2) e fatto montare da un meccanico vicino casa per120€.
Per info sui prezzi senti gp1nick mentre se vuoi qualche altra info, chiedi pure.:wink_:
io ritiro in settimana con mono daytona e kit forcelle matrix. poi ti faccio sapere ma esiste già un post di un ragazzo che ha lo stesso abbinamento. cerca il post mi pare " MONO DAYTONA + KIT MATRIX.
La spesa con questa combinazione si riduce ulteriormente( mono dai 150 a 220 € + kit dai 130 a 180. Tot dai 280 ai 400€
Anche io pensavo di fare così!! Facci sapere come va mi raccomando!!
(a meno che tu nn abbia intenzione di montare il tutto sulla moto dell'avatar:biggrin3::tongue:)
secondo me se non vai in pista ,va bene cosi come':ph34r:
lunicocentos
19/05/2009, 08:15
Anche io pensavo di fare così!! Facci sapere come va mi raccomando!!
(a meno che tu nn abbia intenzione di montare il tutto sulla moto dell'avatar:biggrin3::tongue:)
appena provata vi faccio sapere
certo che se provaste la moto che ho messo come avatar capireste quanto bene và la street N anche in configurazione originale. e pensa che erano anche regolabili.
lorenzo.an
20/05/2009, 13:00
Vorrei capire se è meglio matris + extremetech o è meglio tutto della stessa marca.
Inoltre, tra i vari kit, quale è piu' adatto alle asperità sepsso presenti in strada?
Grazie ancora
lorenzo.an
25/05/2009, 21:38
nessuno puo' indirizzarmi...;)?
se ti interessa un mono extremetech 2, ce n'è uno in vendita nella sezione compro vendo :wink_:
Anch'io a breve mi concentrerò sulle sospensioni, ad oggi sono però ancora in fase di studio e valutazione:wink_:...per ora le offerte sono queste:
Mono Wilber 641+molle e olio a circa 870 euri
Mono Wilbers 643+molle e olio a circa 1119 euro
Mono Gubellini Fsm11+molle pompanti e olio a circa 1220 euro (prezzi da catalogo)
La prossima settimana sento il mio conce di fiducia che dovrà farmi una proposta che non potrò rinunciare (a detta sua:ph34r:), per mettere tutto Ohlins, ma ho già il presentimento che sarà troppo caro...
...bo io intanto continuo le mie valutazioni:rolleyes::biggrin3:....se avete consigli da darmi, avanti....
tienila com'è...
:dry:...com'è inizia a farmi un pò pena a dire il vero:rolleyes:
Qualsiasi cosa metterai sarà sempre meglio dell'originale. :ph34r:
venerdì prossimo...sempre se faccio in tempo ad arrivare a modena
monterò il kit matris (molle+pompanti) voglio provarlo per un pò col mono originale
poi metterò un mono day anche perchè per quello che ci devo fare mi basta e m'avanza!!!!!!!
VegetaTriple
26/05/2009, 16:23
venerdì prossimo...sempre se faccio in tempo ad arrivare a modena
monterò il kit matris (molle+pompanti) voglio provarlo per un pò col mono originale
poi metterò un mono day anche perchè per quello che ci devo fare mi basta e m'avanza!!!!!!!
:w00t: fammi sapere......
anke io sono intenzionato a mettere il kit matris
già il mono daytona ce l'ho:wub:
a quanto l'hai preso?
:w00t: fammi sapere......
anke io sono intenzionato a mettere il kit matris
già il mono daytona ce l'ho:wub:
a quanto l'hai preso?
non lo sò ancora quanto mi costa
stà facendo tutto disagiato......:rolleyes::rolleyes:
non lo sò ancora quanto mi costa
stà facendo tutto disagiato......:rolleyes::rolleyes:
Te lo fai regalare per qualche "prestazione" straordinaria? :sick:
:laugh2::laugh2::laugh2:
VegetaTriple
26/05/2009, 16:40
Te lo fai regalare per qualche "prestazione" straordinaria? :sick:
:laugh2::laugh2::laugh2:
si vedi ke già si è messo la parucca..... :biggrin3:
cmq sono fatti tuoi come te lo procuri.....
basta ke mi fai sapere come va :tongue:
si vedi ke già si è messo la parucca..... :biggrin3:
cmq sono fatti tuoi come te lo procuri.....
basta ke mi fai sapere come va :tongue:
per andare andrà bene........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
winter1969
26/05/2009, 18:15
Fatto e la moto migliora notevolmente.
biribbio
27/05/2009, 09:38
io ho montato le molle progressive dell Hyperpro con l'olio ed anche la molla del mono originale cambiata con Hyperpro :wub:
la moto ora è tutta un altra cosa :love2:
come dire poca spesa tanta resa
poi il meccanico che me le ha montate smontando le forche dalla moto e cambiando la molla del mono ....................
di tutto il lavoro mi ha chiesto 50 euro :supremo::supremo::oook:
io ho montato le molle progressive dell Hyperpro con l'olio ed anche la molla del mono originale cambiata con Hyperpro :wub:
la moto ora è tutta un altra cosa :love2:
quanto hai speso di tutto?
domandina: come kit forcelle è meglio matris o gubellini ?
p.s che risposta è tienila com e??? e daaai aiutiamolo a spendere sti soldi! ;)
secondo me se non vai in pista ,va bene cosi come':ph34r:
sarà anche ma se cominci a pesare più di 80 kg diventa un problema. Ieri sono salito su una street e mi pareva piuttosto soffice...direi troppo
Appunto: da buon veneto che sono dico che il miglior modo per spendere i soldi sulle sosp è prendere le extremetech.
Alta produzione della nostra esimia regione veneto, a prezzo onesto.
qualità pari, se non superiore alla blasonata e costosa concorrenza.
Mi fermo qui, non lavoro per extremetech, anche se...mi farei assumere volentieri.
Chiedete a gp1nick per ogni dubbio:wink_:
sarà anche ma se cominci a pesare più di 80 kg diventa un problema. Ieri sono salito su una street e mi pareva piuttosto soffice...direi troppo
Esatto!
Purtroppo non si risolve il problema cambiando solo le molle.
marco.bus
27/05/2009, 10:29
very good!
lorenzo.an
27/05/2009, 10:55
Mi interessa anche questa soluzione Hyperpro, hai un link ai prodotti?
Magari per uso stradale basta come hai fatto tu bribbio!
Io ho preso mono daytona 200€, ho fatto sostituire la molla originale con quella della Hyperpro e davanti ho messo il kit molle Hyperpro: totale 500€ compreso montaggio. La moto è tutta un altra cosa soprattutto in pista...
roger. ora ci studio su.....:)
Avrei deciso per il kit Matris, per quanto riguarda il mono sono ancora indeciso tra Bitubo ed Extremetech 1, sono di torino e se trovi qualcosa a prezzo interessante fammelo sapere
ragazzi è partito il nuovo gda extremetech! guardate la mia firma, i prezzi sono molto interessanti ;)
ragazzi è partito il nuovo gda extremetech! guardate la mia firma, i prezzi sono molto interessanti ;)sbaglio o i prezzi sono un po aumentati??:blink::blink::cry:
aumentati da quando??
l'ultimo gda è stato fatto su questi prezzi ;)
se ti riferisci a 2 mesi fa allora si, ora bisogna guardare il listino 2009 su cui ci sono stati aumenti dovuti ai fornitori :)
il tech2 ora viene 420 al posto di 395... non credo sia un grande aumento!
aumentati da quando??
l'ultimo gda è stato fatto su questi prezzi ;)
se ti riferisci a 2 mesi fa allora si, ora bisogna guardare il listino 2009 su cui ci sono stati aumenti dovuti ai fornitori :)
il tech2 ora viene 420 al posto di 395... non credo sia un grande aumento! difatti ho detto un po di aumento..sai com'è in tempi di crisi 25/26 euro in più non sono così pochi per tutti, ed è sempre meglio risparmiarli..
poi quest'euro in più 421 oppure 189 sa un po di presa per il ... :biggrin3::biggrin3: (sarebbe meglio 420 e 190 o sbaglio??
scusa se mi interesso della vostra struttura aziendale, ma tu non hai direttamente i contatti con il produttore (la ditta)?? forse i fornitori vi riferite alle materie prime per fare il prodotto??
biribbio
28/05/2009, 12:02
quanto hai speso di tutto?
poco per quello ho fatto questo lavora per ora heheheheheh:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SONO SIMILI
Matrix costa di più e regola il precarico molla dall'esterno occhio che il kit base da 205 euro ti danno solo le molle olio tappi registro e distanziale di alluminio. quelloda paragonare a fg ha pompanti e lammelle e costa circa 500 euro )
Fg
molle olio pompanti ma la regolazione è interna da fare su specifiche del pilota e peso .
ciaooooooooooooooo
guarda anche a me fa girare un pò quell'euro sul 421, però la segretaria mi ha già cazziato perchè l'ultimo gda l'ho fatto con 420 euro... loro fanno un tot di sconto (40%) e poi fanno il prezzo.. se viene 123,3 fanno 123; se viene 123,6 fanno 124
comunque sono dell'idea che i prezzi di extremetech potrebbero anche aumentare di 100 euro che rimarrebbero sempre i prezzi migliori sul mercato ;)
Io non starei li a guardare l'euro in piu' o in meno...sono ottimi prodotti...
Io non starei li a guardare l'euro in piu' o in meno...sono ottimi prodotti...
ovviamnte era un'affermazione di scherzo!! non metto in dubbio la qualità dei prodotti,anche se penso che con 100 euro in più molti potrebbero optare anche per altro..senza nulla togliere...in ogni caso grazie gp1 per questa opportunità di acquistarli in gda:wink_: