Visualizza Versione Completa : VORREI COMPRARE UNA SPRINT ST (CONSIGLI)
7373massimo
18/05/2009, 14:19
CIAO A TUTTI I POSSESSORI DI SPRINT ST,
POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO SULL' ACQUISTO DI UNA SPRINT ST DEL 2005 (CHE ANCORA CERCO) TIPO IL PESO, LA COMODITA', GLI ACCESSORI...
PREMETTO CHE HO UNA SPEED DEL 2000.....
ANTICIPO I RINGRAZIAMENTI PER LE RISPOSTE
MASSIMO
bastamoto
18/05/2009, 14:24
POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO SULL' ACQUISTO DI UNA SPRINT ST DEL 2005 TIPO IL PESO, LA COMODITA', GLI ACCESSORI...
MASSIMO
pesa il giusto
comoda quanto basta
consultare il catalogo accessori
rivolgersi al concessionario
ps solo se veramente interessati
simone pd
18/05/2009, 14:33
se vuoi la mia è in vendita.
la moto comunque come pregi ha il fatto di essere molto comoda e non stanca nell lunghe percorrenze anche di 500-600km al giorno.
la zavorrina sta molto comoda e la moto ha un motore che ti permette di riprendere in 6a da 2000giri come se fossi in 3a.
la moto predilige la guida sportiva piuttosto che quella turistica e non is tira indietro se ci sono da fare delle belle curve.
come contro ci sono solo 2 cose: il calore eccessivo che arriva alle gambe e il peso che nelle anovre da fermo si fa sentire.
per il resto solo goduria.
se ti interessa la mia è del 2005 con 25000km, la vendo perchè divento papà e la uso praticamente niente.
Brandhauer
18/05/2009, 18:48
c'è un difetto ulteriore: è impossibile da personalizzare, puoi cambiare solo l'oliooooooooo!:winner_1:
mancano un contamarce ed un termometro-ambiente
arrivare alla batteria è farraginoso
alla fine, dopo milioni di post e un paio di tentativi, pare che il rapporto ideale sia 18/43 passo 520.
C'è da aggiungere che quando vai a vedere sui siti di accessori aftermarket tipo scarichi ecc. trovi pochissime cosa ma un mare di comlimenti: quasi tutti la indicano come "perfetta in tutto"
(e anche tutto 'sto calore che arriva dalla carena dx non è impossibile a meno di colonne interminabili)
fantanico
19/05/2009, 09:05
Da ex possessore di sprint st1050.
Motore fantastico, solo un pò lento nel prendere i giri in sesta oltre i 220 km\h.
Sospensione posteriore non eccezionale in caso di strade con molte sconnessioni.
Comoda con il solo pilota e leggermente meno comoda con il passeggero per un discorso di aereo dinamica.
Frenata a pieno carico migliorabile - intendo con il passeggero e bagagli - altrimenti soddisfacente.
Per le borse - se trovi le originali usate prendi quelle, altrimenti vai di aftermarket con gli attacchi swmotech.
Cupolino - ti consiglio givi - puoi usare la moto con il casco jet anche a 200 km\h senza problemi di pressione aria.
é una moto comunque più da autostrada che da città o percorsi con curve strette.
é una moto da utilizzare da settembre a maggio. Nei mesi più caldi che abbiamo in puglia è un pò fastidosa per la trasmissione di calore.
POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO SULL' ACQUISTO DI UNA SPRINT ST DEL 2005 (CHE ANCORA CERCO) TIPO IL PESO, LA COMODITA', GLI ACCESSORI...
MASSIMO
sarei di parte....
ti dico solo vieni a vederla dal vivo...e poi di sicuro te la porti a casa :coool:
7373massimo
19/05/2009, 20:26
mi hanno offerto una st 2005 a 4500€ blu in condizioni eccellenti....
purtroppo la mia speed non saprei a chi darla.
mi hanno offerto una st 2005 a 4500€ blu in condizioni eccellenti....
purtroppo la mia speed non saprei a chi darla.
con quali accessori?
qui in puglia?
7373massimo
20/05/2009, 12:53
con quali accessori?
qui in puglia?
...non so quali borse... e la moto si trova in calabria...
irrerafoto
21/05/2009, 17:31
Le borse originali sono belle esteticamente ma ci entra poco, per viaggiarci occorre organizzare bene il bagaglio.
Per il resto non ha pressocchè difetti, tranne quel famoso calore che sale lungo la gamba. In più si svaluta molto e questo enorme svantaggio per chi la compra nuova diventa una fortuna per chi la trova usata in buone condizioni, perchè non essendo una moto da smanettoni è difficile che l'acquirente-tipo non l'abbia trattata come si deve.
L'affidabilità è a tutta prova, tranne per il meccanismo di ruota libera che nei modelli 2005 - 2006 tende rompersi. In quel caso si può sostituire con il pezzo proveniente da una speed dello stesso anno, che è più robusto.
Un piccolo problema l'hanno anche avuto i freni della prima serie ma credo che ci sia stato un richiamo della casa, quindi tutto ok.
Detti i difetti ecco i pregi:
bella
unica
comoda
veloce
potente
divertente
versatile
ogni volta che ti fermerai qualcuno ti chiederà che moto è
7373massimo
21/05/2009, 19:00
Le borse originali sono belle esteticamente ma ci entra poco, per viaggiarci occorre organizzare bene il bagaglio.
Per il resto non ha pressocchè difetti, tranne quel famoso calore che sale lungo la gamba. In più si svaluta molto e questo enorme svantaggio per chi la compra nuova diventa una fortuna per chi la trova usata in buone condizioni, perchè non essendo una moto da smanettoni è difficile che l'acquirente-tipo non l'abbia trattata come si deve.
L'affidabilità è a tutta prova, tranne per il meccanismo di ruota libera che nei modelli 2005 - 2006 tende rompersi. In quel caso si può sostituire con il pezzo proveniente da una speed dello stesso anno, che è più robusto.
Un piccolo problema l'hanno anche avuto i freni della prima serie ma credo che ci sia stato un richiamo della casa, quindi tutto ok.
Detti i difetti ecco i pregi:
bella
unica
comoda
veloce
potente
divertente
versatile
ogni volta che ti fermerai qualcuno ti chiederà che moto è
grazie:wink_:
nessun richiamo dalla casa per i freni...sostituzione gratuita del kit teflon se il concessionario era buono.
controlla che abbiano sostituito le viti del blocchetto di accensione
i richiami sono per bauletto e forcellone posteriore , tutto il resto è solo magnanimità del concessionario.
simone pd
22/05/2009, 09:02
nessun richiamo dalla casa per i freni...sostituzione gratuita del kit teflon se il concessionario era buono.
controlla che abbiano sostituito le viti del blocchetto di accensione
i richiami sono per bauletto e forcellone posteriore , tutto il resto è solo magnanimità del concessionario.
no, non ti sostituiscono i pistoncini con quelli al teflon, ho provato a chiedere, ti sostituiscono solo la pompa con quella più grande.
a me l'hanno cambiata e adesso frena molto bene.
no, non ti sostituiscono i pistoncini con quelli al teflon, ho provato a chiedere, ti sostituiscono solo la pompa con quella più grande.
a me l'hanno cambiata e adesso frena molto bene.
hai raginone, scusa... ma cmq non era un richiamo ma una cortesy :wink_:
anche la mia frena meglio....con la discacciati :laugh2:
triumphino
17/06/2009, 20:43
per me è unica non la cambierei per niente al mondo!!!!
Ottima
1 difetto: Crea dipendenza!!!