PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con la taglia del casco

ivan82
18/05/2009, 14:30
Ciao a tutti. Da iri sono un felice possessore di una Triumph Legend. Bellissima...

Sto cercando un casco all'altezza, ma ho dei problemi di taglia.
In pratica ho la testa stretta e lunga. Alcuni modelli che ho provato mi stanno bene di circonferenza (taglia M 57-58 cm). Però mi sono corti! Se è presente la mentoniera mi arriva poco sotto il labbro inferiore ed in nessun modo mi arriva sotto il mento.

Mi sapreste suggerire qualche modello in particolare che vesta diversamente? Magari con più spazio dal mento al casco.

Grazie a tutti!

bastamoto
18/05/2009, 14:31
ma sei uno dei Simpson ?

Herbie 53
18/05/2009, 14:33
ma sei uno dei Simpson ?

:risate2:

menegosar
18/05/2009, 14:34
Ciao a tutti. Da iri sono un felice possessore di una Triumph Legend. Bellissima...

In pratica ho la testa stretta e lunga. Alcuni modelli che ho provato mi stanno bene di circonferenza (taglia M 57-58 cm). Però mi sono corti! Se è presente la mentoniera mi arriva poco sotto il labbro inferiore ed in nessun modo mi arriva sotto il mento.

Mi sapreste suggerire qualche modello in particolare che vesta diversamente? Magari con più spazio dal mento al casco.

Grazie a tutti!

..Oggi giornata di teste atipiche!!!Potresti provare qualche modello Urban-street di quelli con la mentoniera abbastanza grossa...magari Airoh o Caberg oppure anche la linea carbonio della Bell...

redcell
18/05/2009, 14:35
io con arai ho trovato la pace dei sensi, ma ho una testa più o meno regolare..mio spassionato consiglio vai nel negozio più fornito dalle tue parti e prova più modelli possibili...a costo di girovagare per diversi negozi, perchè nulla ti rovina il giro in moto come usare il casco sbagliato..lo dice uno che per mesi ha maledetto la roof!!

Wasp675
18/05/2009, 14:36

Grazie a tutti!

Ho visto uno con il tuo problema (mamma che cranio:tongue:) da un grosso rivenditore di caschi qui a Bologna e se non ricordo male il commesso gli disse che l'unica era farsi modificare un casco su misura... Non so esattamente in cosa consista ma puoi provare a chiedere...

giulianaspeed
18/05/2009, 15:16
io per poco non beccavo il casco dei bimbi....sono una xs

Herbie 53
18/05/2009, 15:17
io per poco non beccavo il casco dei bimbi....sono una xs

ma se c'hai na capoccia che pari Napo Orso capo?!?!:blink:

giulianaspeed
18/05/2009, 15:19
ma se c'hai na capoccia che pari Napo Orso capo?!?!:blink:

:dry::dry::dry::dry::dry: ma chi hai visto tu???? ma che cosa mi guaardavi??????

Muttley
18/05/2009, 15:22
questo potrebbe andarti bene

http://i23.ebayimg.com/01/i/001/36/d9/e034_1.JPG

Herbie 53
18/05/2009, 15:25
rimanendo on topic........forse un casco da fuoristrada..........senza frontalino...o il modulare...altrimenti puoi provare con caschi di "derivazione" auto, a livello estetico hanno la mentoniera più alta...Bieffe Naked....è in fibra..la Bieffe è fallita e con 100 euro lo trovi su ebay...

Morgana
18/05/2009, 15:41
prova con i caschi arai serie viper.......costano ma forse.........se non non porti il modello caucasico e cioe ogni popolazione a il suo modello di casco........per esempio i giaponesi non entrano nei nostri proprio per la conformazione cranica.........chiedi a un buon rivenditore magari riesce a procurartelo al estero:wink_:

Notturno
18/05/2009, 17:30
Sposto nella sezione più adeguata... :coool:

ivan82
18/05/2009, 20:16
Grazie a tutti! Continuerò il giro tra negozi di moto, prima o poi uno che mi stia lo troverò.
Anche se mi piace un sacco quello suggerito da Muttley... :-)

Antriple
19/05/2009, 11:01
Usa un jet! o prendine uno con mentoniera removibile e rimuovila!