Visualizza Versione Completa : Arrow su Tiger e rimappatura...ne vale la pena ?
LeleSpeedy
18/05/2009, 16:51
Ciao Raga...neanche 1.300 km con il tigrotto e gia' mi viene voglia di sentire un po' di piu' il motore che l'euro3 affossa...chi ha montato l'arrow omologato ? Cambia qualcosa ? E' vero che si trova solo in conce Triumph ?
Grazeiiiiii e namaste a tutti
Ciao Raga...neanche 1.300 km con il tigrotto e gia' mi viene voglia di sentire un po' di piu' il motore che l'euro3 affossa...chi ha montato l'arrow omologato ? Cambia qualcosa ? E' vero che si trova solo in conce Triumph ?
Grazeiiiiii e namaste a tutti
Si devi andare dal conce,cambia il rumore e forse risparmi di peso anche se l'arrow è parecchio grosso,non cambia un kaiser di prestazioni,ci sono anche altri marchi meno cari,ma qui si parla di estetica e mi fermo....
beh...che non cambi nulla in prestazioni non è del tutto vero...io monto zard ,ma credo il discorso non cambi..
forse sara' piu' merito della necessaria rimappatura che dello scarico vero e proprio,ma il carattere della moto cambia...si hanno un migliaio di giri in piu' in allungo e meno calo di giri nei cambi marcia. forse si perde un pelino ai bassi,ma è una cosa davvero trascurabile
beh...che non cambi nulla in prestazioni non è del tutto vero...io monto zard ,ma credo il discorso non cambi..
forse sara' piu' merito della necessaria rimappatura che dello scarico vero e proprio,ma il carattere della moto cambia...si hanno un migliaio di giri in piu' in allungo e meno calo di giri nei cambi marcia. forse si perde un pelino ai bassi,ma è una cosa davvero trascurabile
Se provi al banco 10 terminali after market trovi variazioni rispetto agli originali di 1-2cv in meno o in+ ( si perchè con il db inserito la maggior parte perde rispetto all'originale),cambia erogazione ma ci guadagni una cippa.Fonte special mag
p.s. anch'io monto zard e prima mivv
Ah i giri non aumentano a meno che non sia intervenuto con tune boy su limitatore (le mappe triunz non lo fanno,nessuna),semplicemente perdi qualcosina ai bassi e la guadagni in alto dove prende i giri + veloce,ma non fa neanche 100 giri in +.
soloperte
18/05/2009, 18:45
Se provi al banco 10 terminali after market trovi variazioni rispetto agli originali di 1-2cv in meno o in+ ( si perchè con il db inserito la maggior parte perde rispetto all'originale),cambia erogazione ma ci guadagni una cippa.Fonte special mag
p.s. anch'io monto zard e prima mivv
Ah i giri non aumentano a meno che non sia intervenuto con tune boy su limitatore (le mappe triunz non lo fanno,nessuna),semplicemente perdi qualcosina ai bassi e la guadagni in alto dove prende i giri + veloce,ma non fa neanche 100 giri in +.
sugli scarichi finalmente uno che ne capisce qualcosa e non crede alle fiabe degli incrementi di potenza.Per quanto riguarda la mappa triumph per scarico aperto,mi tocca contraddirti.Effettivamente l'intervento del limitatore viene spostato a 1000 giri piu' in alto( circa 11000)
sugli scarichi finalmente uno che ne capisce qualcosa e non crede alle fiabe degli incrementi di potenza.Per quanto riguarda la mappa triumph per scarico aperto,mi tocca contraddirti.Effettivamente l'intervento del limitatore viene spostato a 1000 giri piu' in alto( circa 11000)
E allora me rimagno ciò che ho detto (che mi aveva detto il conce quando mi ha messo la nuova mappa...) :wacko:. Io la uso sempre fra 3000 e 8000 e manco mi ero accorto di questi giri in +.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/79255-scarico-arrow-per-la-tiger.html
Buona lettura :tongue::tongue::tongue:
Con il prezzo dell'arrow di altre marche ne compri 2
calimero
18/05/2009, 22:22
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/79255-scarico-arrow-per-la-tiger.html
Buona lettura :tongue::tongue::tongue:
E bravo cip, continuiamo di la! :oook:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.