Visualizza Versione Completa : ho comprato il wd 40
come si usa?
non ho voglia di leggere le istruzioni:laugh2:
credo debba premere quel cilindretto in plastica rosso sotto al tappo grande, cmq aspetta che qualcuno più informato ti risponda...
:muaaa:
Mr. Noisy
19/05/2009, 08:53
togli il tappo e schiaccia il pirulino col pollice :tongue::tongue::tongue:
e gira il tubicino rosso nel senso opposto alla tua faccia !
e gira il tubicino rosso nel senso opposto alla tua faccia !
[OT] Flu ho letto che vai in giappone, chiedi a Tokugawa qui tra i nostri classici che a quanto pare è un esperto e ci va quando può. [Chiuso OT]
Frankie100
19/05/2009, 08:57
.....ottimo con tequila e una fettina di limone......
come si usa?
Devi metterci davanti una fiamma dell'accendino e spruzzare abbondantemente :tongue::tongue::tongue:
scherzo ne!
:biggrin3:
:laugh2:molto interessante....appena l'ho visto l'ho comprato senza sapere a che serve,ne avevo solo sentito parlare sul forum....
everts76™
19/05/2009, 09:03
:laugh2:molto interessante....appena l'ho visto l'ho comprato senza sapere a che serve,ne avevo solo sentito parlare sul forum....
:risate2::risate2::risate2:
Tokugawa
19/05/2009, 09:06
Chi è che mi ha tirato in ballo per la storia del giappone?
Stavo venendo a lavoro quando ho sentito le orecchie che mi fischiavano e non per la velocita...ehehehehehhehe LUcaLUca ;o).
Flu,tu dimmi quello che vuoi sapere.....e io te lo dico!
Tranne numeri di tel di signorine e robe loffie :o)
LUcaLUca ;o).
Per la serie... facciamoci lì c@@zi altrui :)
:risate2::risate2::risate2:
ME NE RENDO CONTO completo scazzamento ...entro in un negozzo vedo una scritta wd 40....bene lo compro"l'ho visto sul forum":laugh2:
everts76™
19/05/2009, 09:10
ME NE RENDO CONTO completo scazzamento ...entro in un negozzo vedo una scritta wd 40....bene lo compro"l'ho visto sul forum":laugh2:
sei il migliore ale...:wink_:
ma almeno te l'hanno preso con la scaletta dallo scaffale piu' alto??
Tokugawa
19/05/2009, 09:14
Luca va bene cosi,non sono il tipo che si scazza per queste cose,mi fa piacere che tra forumisti ci si aiuti ;o)
sei il migliore ale...:wink_:
ma almeno te l'hanno preso con la scaletta dallo scaffale piu' alto??
VERAMENTE ME LO SONO TROVATO DAVANTI AGLI OCCHI,
poi ho chiesto qualcosa per pulire la moto..."senza faticare"....:biggrin3:dovevi vedere la faccia di quello....:laugh2:
vuole uno shampo?
ed io :no qualcosa di piu innovativo..da morire
everts76™
19/05/2009, 09:22
VERAMENTE ME LO SONO TROVATO DAVANTI AGLI OCCHI,poi ho chiesto qualcosa per pulire la moto..."senza faticare"....:biggrin3:dovevi vedere la faccia di quello....:laugh2:
vuole uno shampo?
ed io :no qualcosa di piu innovativo..da morire
era grosso??!! :blink::sick:
senza faticare c'è questo...
hoknA68X3HQ
:biggrin3:
vuole uno shampoo??
no...un balsamo...
Lo devi prendere 2 volte al dì, lontano dai pasti. Se rispetti la posologia, ti ritrovi la moto pulita nel box.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salvatorx
19/05/2009, 09:33
Mi associo ad Alesgas,
pre pulire la moto ho acquistato il Synpol, ma ho letto che il wd 40 si spruzza sulle
giunzioni elettriche o giù di lì.
Ma quali sono le giunzioni su cui spruzzare ?
e ogni quando va usato?
biez
everts76™
19/05/2009, 09:39
Mi associo ad Alesgas,
pre pulire la moto ho acquistato il Synpol, ma ho letto che il wd 40 si spruzza sulle
giunzioni elettriche o giù di lì.
Ma quali sono le giunzioni su cui spruzzare ?
e ogni quando va usato?
biez
seriamente...
io lo uso x lucidare il motore (nero)
x ingrassare gli snodi dopo il lavaggio (leveraggi, pedane, leve etc)
e ogni 2-3 lavaggi lo uso x impermeabilizzare le candele :wink_:
tutto qui...x altre cose preferisco altri prodotti...:wink_:
Salvatorx
19/05/2009, 09:46
Interessante,
qundi le giunzoni elettriche non ci azzeccano nulla.
Domanda: come si usa per impermeabilizzare le candele ?
(e te la sei cercata....;-))
everts76™
19/05/2009, 09:49
Interessante,
qundi le giunzoni elettriche non ci azzeccano nulla.
Domanda: come si usa per impermeabilizzare le candele ?
(e te la sei cercata....;-))
si..si puo' usare anche x le giunzioni elettriche...ma sinceramente e' una pignoleria...basta farlo una volta ogni 2 anni...se proprio vuoi....
x le candele, va spruzzato sulla sede (pozzetto) delle candele stesse :wink_: senza toglierle!
molto interessante......allora va usato dopo il lavaggio come disincrostante?
Salvatorx
19/05/2009, 10:00
Quindi togliendo la sella e spruzzando dall'alto o agendo lateralmente?
scusa ma non la conosco ancora del tutto quindi potrei farti qualche domanda un pò
banale.
Giunzioni elettriche: intendi tutte quelle giunzioni ove passano cavi che portano corrente, quindi giunzioni per l'illuminazioni e qualccun'latra da scovare ;-)
everts76™
19/05/2009, 10:01
se dopo la doccia t senti ancora suzzo direi di si...disincrostati!!!
Salvatorx
19/05/2009, 10:02
Ma che usate l'idrante per lavare le vostre moto?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
19/05/2009, 10:04
Quindi togliendo la sella e spruzzando dall'alto o agendo lateralmente?
scusa ma non la conosco ancora del tutto quindi potrei farti qualche domanda un pò
banale.
Giunzioni elettriche: intendi tutte quelle giunzioni ove passano cavi che portano corrente, quindi giunzioni per l'illuminazioni e qualccun'latra da scovare ;-)
ma cosa dici???hahahahh
dovresti togliere l'airbox x far un bel lavoro....:wink_:
x il neretto:
appunto..e' una cappella..lascia perdere... :wink_: di norma gia' dalla casa li ingrassano loro...:wink_:
cmq x quello io preferisco il grasso al litio...:wink_:
Guitarman
19/05/2009, 10:08
E allora ve la siete proprio cercata!!!:wink_::biggrin3:
Il WD-40 inoltre fa...
Lucida le foglie delle piante finte
Elimina le macchine di pomodoro dai vestiti
Rimuove dal pavimento i segni lasciati dai rollerblade
Lucida le statue del cortile
Lubrifica la serratura della cuccia del cane
Separa i blocchi di lego attaccati
Lubrifica il meccanismo di un vecchio jukebox
Lucida i vinili dei jukebox
Rimuove gli adesivi dalle chitarre
Rimuove i segni delle gomme dal marciapiede
Rimuove gli adesivi dalle mazze da hockey
Ammorbidisce le suole delle scarpe permettendogli di piegarsi più facilmente
Fa brillare le scarpe delle bambole
E aggiungo che...
Cosa significa WD-40?
WD-40 sta per water displacement (in italiano, idrorepellente), ottenuto al 40° tentativo. È questo il nome che i chimici introdussero nel loro libro di laboratorio quando produssero WD-40 nel 1953. Il chimico, Norm Larsen, stava cercando di creare una formula per prevenire la corrosione. La perseveranza di Norm fu ripagata al quarantesimo tentativo quando perfezionò la formula.
Che cosa contiene WD-40?
Se gli ingredienti presenti in WD-40 restano segreti, possiamo però dirvi ciò che WD-40 NON contiene.
WD-40 non contiene silicone, cherosene, acqua, cera, grafite, clorofluorocarburi (CFC), o altri agenti conosciuti come cancerogeni.
Qual è la durata massima di WD-40?
Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.
Quanto tempo è efficace WD-40 dopo essere stato applicato?
Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme è sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.
Su quali superfici o materiali si può applicare WD-40?
WD-40 può essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma, legno e plastica. WD-40 può essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore. Policarbonato e polistirene chiaro sono tra le poche superfici su cui evitare l'utilizzo di un prodotto a base di derivati del petrolio come WD-40.
Qual è il propellente contenuto in WD-40?
Il propellente usato in WD-40 è il diossido di carbonio (CO2). Il CO2 è un gas inerte che aiuta il prodotto a fuoriuscire efficacemente dalla bomboletta. Inoltre, la presenza del CO2 riduce il numero dei VOC, aiutando quindi a preservare l'ambiente.
Assicurati di posizionare l'ugello da cui fuoriesce il prodotto in corrispondenza del punto blu indicato in alto sulla bomboletta al fine di assicurarne un efficace svuotamento.
WD-40 è cancerogeno?
WD-40 non contiene alcuna sostanza conosciuta come cancerogena.
ho letto in giro che dopo l'uso del wd40 esce il riflesso di Gesu' che ti fa l'occhiolino:biggrin3:
everts76™
19/05/2009, 10:19
ho letto in giro che dopo l'uso del wd40 esce il riflesso di Gesu' che ti fa l'occhiolino:biggrin3:
gesu' era gay??? :blink::wacko::blink::ph34r:
non bestemmiare...
Salvatorx
19/05/2009, 10:33
Ma adesso sta con lei !
Comunque questo WD-40 sembra essere una bomba per preservare le perti delal moto dall'acqua o altri agenti esterni.
Lo comprerò ma non lo userò perchè ancora non sono sicuro.
alex2812
19/05/2009, 10:34
togli il tappo e schiaccia il pirulino col pollice :tongue::tongue::tongue:
....con l'indice, no ?:biggrin3:
Il WD-40 inoltre fa...
E aggiungo che...
Cosa significa WD-40?
WD-40 sta per water displacement (in italiano, idrorepellente), ottenuto al 40° tentativo. È questo il nome che i chimici introdussero nel loro libro di laboratorio quando produssero WD-40 nel 1953. Il chimico, Norm Larsen, stava cercando di creare una formula per prevenire la corrosione. La perseveranza di Norm fu ripagata al quarantesimo tentativo quando perfezionò la formula.
Che cosa contiene WD-40?
Se gli ingredienti presenti in WD-40 restano segreti, possiamo però dirvi ciò che WD-40 NON contiene.
WD-40 non contiene silicone, cherosene, acqua, cera, grafite, clorofluorocarburi (CFC), o altri agenti conosciuti come cancerogeni.
Qual è la durata massima di WD-40?
Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.
Quanto tempo è efficace WD-40 dopo essere stato applicato?
Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme è sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.
Su quali superfici o materiali si può applicare WD-40?
WD-40 può essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma, legno e plastica. WD-40 può essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore. Policarbonato e polistirene chiaro sono tra le poche superfici su cui evitare l'utilizzo di un prodotto a base di derivati del petrolio come WD-40.
Qual è il propellente contenuto in WD-40?
Il propellente usato in WD-40 è il diossido di carbonio (CO2). Il CO2 è un gas inerte che aiuta il prodotto a fuoriuscire efficacemente dalla bomboletta. Inoltre, la presenza del CO2 riduce il numero dei VOC, aiutando quindi a preservare l'ambiente.
Assicurati di posizionare l'ugello da cui fuoriesce il prodotto in corrispondenza del punto blu indicato in alto sulla bomboletta al fine di assicurarne un efficace svuotamento.
WD-40 è cancerogeno?
WD-40 non contiene alcuna sostanza conosciuta come cancerogena.
Cazzo, mi hai convinto alla grande!!! Mo me spalmo pure indosso il WD40 e quando piove esco nudo....
everet ti strizza l'occhio per farti capire quanto è miracoloso....e che ci vuole a capirlo....ehh ehh
io invece non ho capito se devo prima lavare la moto con lo shampo alla cera d'api e poi spruzzare il wd come brillantina
Salvatorx
19/05/2009, 10:49
Certo e poi un pò di chanel N.5
Electra 76
19/05/2009, 12:35
Mi sà che hai letto più righe in risposte al tuo 3D che le istruzioni del WD 40 :rolleyes:
Mi sà che hai letto più righe in risposte al tuo 3D che le istruzioni del WD 40 :rolleyes:
sapevo come andava a finire..oggi ero piu scazzato di ieri quando l'ho comprato:laugh2:
Mr. Noisy
19/05/2009, 13:03
....con l'indice, no ?:biggrin3:
no, io preferisco il pollice :tongue:
everts76™
19/05/2009, 13:20
everet ti strizza l'occhio per farti capire quanto è miracoloso....e che ci vuole a capirlo....ehh ehh
io invece non ho capito se devo prima lavare la moto con lo shampo alla cera d'api e poi spruzzare il wd come brillantina
e poi t fai il bidet sul WC 40.....
io nn volevo bestemmiare...era una battuta...ma che sei un ciellino??? :sick:
sapevo come andava a finire..oggi ero piu scazzato di ieri quando l'ho comprato:laugh2:
alla fine almeno io t'ho spiegato come lo uso..
il wd 40...
cos'hai capito??
e poi t fai il bidet sul WC 40.....
io nn volevo bestemmiare...era una battuta...ma che sei un ciellino??? :sick:
alla fine almeno io t'ho spiegato come lo uso..
il wd 40...
cos'hai capito??
chi sono i ciellini???mi ero dimenticato la faccina:tongue:
e poi non ho capito un iutubo:cry::laugh2:
everts76™
19/05/2009, 13:29
chi sono i ciellini???mi ero dimenticato la faccina:tongue:
e poi non ho capito un iutubo:cry::laugh2:
i ciellini sono quelli di COMUNIONE E LIBERAZIONE... praticamente gli estremisti della chiesa...:sick::biggrin3:
tu ne fai parte?
radiohead
19/05/2009, 13:49
Scherzate , Scherzate... :biggrin3: ma il buon WD 40 e' davvero un buon multiuso.
Io lo uso da anni per la mountain bike e fa egregiamente il suo lavoro... ci sono dei pazzi che comprano un lubrificante per ogni stupidaggine, uno per l'estate, uno per l'inverno, uno per i cavi, uno per il pacco pignoni...
Io uso solo il WD e vado alla grande.
Per la moto lo uso per pulire i cerchi (provare per credere), per pulire tutte le parti plastiche, il blocco motore ed il telaio della Street, i collettori, tutte le viti di serraggio e le parti che sono a rischio corrosione (nonche' cerniera del cavalletto, del cambio, cavi freno e frizione, etc.)
Unitamente al synpol che uso per cromature, serbatoio e fianchetti e cupolino fume'.
Risultato?
La moto torna ad essere come nuova... provare per credere!
Ho preso la mia street di seconda mano poco tempo fa e dopo la pulizia quando l'ho fatta vedere ai miei amici non ci credeva nessuno che era usata.
La prossima volta provo a vedere se va bene anche per la frittura di pesce! :biggrin3:
i ciellini sono quelli di COMUNIONE E LIBERAZIONE... praticamente gli estremisti della chiesa...:sick::biggrin3:
tu ne fai parte?
no io sono per il qui e ora:laugh2:
Salvatorx
19/05/2009, 14:01
no io sono per il qui e ora:laugh2:
Propio estremisti non lo sono ma sono abbastanza bacchettoni.
All'università ne ho conosciuti parecchi, fanno i cattolici e poi se al comandano con la scusa della chiesa, personalmene non mi piacciono affatto.
Poi ai tempi leggevano sempre un libro di Giussani, si riunivano e leggevano sempre quello, un passo alla volta...io mi sono laureato e questi che leggevano ancora sto cazzo di libro....
Però poi io ho trovato lavoro dopo 3 anni loro subito, ma il mio culo è intatto il loro no !
Richymbler
19/05/2009, 18:23
Il WD-40 inoltre fa...
Scusa ma mi avevi assicurato che funzionava anche come spermicida :cry:
Herbie 53
19/05/2009, 18:38
come si usa?
non ho voglia di leggere le istruzioni:laugh2:
io me lo verso in bocca e poi lo nebulizzo!
Lordsinclair
19/05/2009, 18:42
io me lo verso in bocca e poi lo nebulizzo!
ottimo per l'alito cattivo.....:biggrin3::biggrin3::tongue:
ottimo per l'alito cattivo.....:biggrin3::biggrin3::tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Chinaski
19/05/2009, 19:02
Io ci condisco l'insalata: con una spruzzatina di aceto balsamico...:homer::homer::homer:
:risatona:
OscarWilde
19/05/2009, 20:45
come si usa?
Così:
http://2.bp.blogspot.com/_aVFY86jzx7Y/RpEvlK3GjMI/AAAAAAAACA0/GhkwJL28ooc/s400/wd40zip.jpg
maxsamurai
19/05/2009, 20:52
è il popper dei classic:laugh2::laugh2:
Se inalato il WD40 libera le vie respiratorie. Io mi ci faccio l'aerosol.:sick::sick::sick:
ma non è che mi diventa la moto nuova e poi non voglio piu venderla ??
goldenboy
20/05/2009, 01:24
anche io l'ho provato oggi per la prima volta spinto dalla curiosità...
ne ho trovata una bomboletta in cantina...tra la roba vecchia di mio padre che non sapeva neanche a che serviva
che dire...spruzzatto su cerchi e motore e poi via di ovatta
secondo me e piscio di gesù!!!
everts76™
20/05/2009, 07:25
anche io l'ho provato oggi per la prima volta spinto dalla curiosità...
ne ho trovata una bomboletta in cantina...tra la roba vecchia di mio padre che non sapeva neanche a che serviva
che dire...spruzzatto su cerchi e motore e poi via di ovatta
secondo me e piscio di gesù!!!
aridaje.....
ma non è che mi diventa la moto nuova e poi non voglio piu venderla ??
lavata la moto con :w00t:L'unguento miracolosso
dire che e venuta nuova è poco...fa anche odore di nuovo,ho spruzzato dappertuttotranne le ruote e i dischi freni :blink: carburatori fili elettrici gomme plastiche ,tutto è diventato come nuovo
Richymbler
23/05/2009, 09:16
lavata la moto con :w00t:L'unguento miracolosso
dire che e venuta nuova è poco...fa anche odore di nuovo,ho spruzzato dappertuttotranne le ruote e i dischi freni :blink: carburatori fili elettrici gomme plastiche ,tutto è diventato come nuovo
Ti porto anche la mia ?
Tokugawa
23/05/2009, 09:21
Sui dischi dei freniiiiiiiiii:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
non esageriamo,non si puo dappertutto :dry:
dopo di che alla prima frenata la sensazione era di lungo?
Herbie 53
23/05/2009, 09:46
Sui dischi dei freniiiiiiiiii:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
non esageriamo,non si puo dappertutto :dry:
dopo di che alla prima frenata la sensazione era di lungo?
se la sensazione è di lungo....spruzzatevelo sul pisello!!!!!
ma basta!!!!!!!!!!!!!non ne possiamo più di sto WC 40!!:w00t:
595Abarth
23/05/2009, 12:12
il WD 40 è meglio di Chuck Norris.....
Herbie 53
23/05/2009, 12:14
vi prego....PIETA'!!!!!!!!!!!!
595Abarth
23/05/2009, 12:15
col wd40 si possono togliere gli adesivi da una qualsiasi T-bird....:w00t::w00t::w00t::tongue::biggrin3:
Tokugawa
23/05/2009, 12:17
Azzo sul serio ragazzi,state attenti con queste robe,il prodotto è valido e fa il suo sporco lavoro,ma non fatevi prendere le mano spruzzandolo su tutto,in certe zone del motore ad esempio,non pensiate che le esalazioni che danno il profumo di nuovo facciano tanto bene,con questo caldo poi e con i livelli di temperatura dei motori ce le cucchiamo tutte-
Herbie 53
23/05/2009, 12:19
col wd40 si possono togliere gli adesivi da una qualsiasi T-bird....:w00t::w00t::w00t::tongue::biggrin3:
io non ho adeisvi...è tutta vernice....caro!!!!:dry::biggrin3::tongue:
everts76™
23/05/2009, 14:43
io lo metto dentro i pozzetti delle candele x impermeabilizzarli.....
e gia' mi hanno tirato dietro gli ombrelli che gli avevo prestato tempo fa...
hahahahhah
Azzo sul serio ragazzi,state attenti con queste robe,il prodotto è valido e fa il suo sporco lavoro,ma non fatevi prendere le mano spruzzandolo su tutto,in certe zone del motore ad esempio,non pensiate che le esalazioni che danno il profumo di nuovo facciano tanto bene,con questo caldo poi e con i livelli di temperatura dei motori ce le cucchiamo tutte-
Ora capisco perchè ogni volta che pulisco la moto vedo sempre Jenna Jameson nuda, seduta su uno sgabello del mio garage...:blink: devo usarlo più spesso!:coool:
Lordsinclair
23/05/2009, 16:02
Così:
http://2.bp.blogspot.com/_aVFY86jzx7Y/RpEvlK3GjMI/AAAAAAAACA0/GhkwJL28ooc/s400/wd40zip.jpg
Ottimo lubrifigante multiuso.....:ph34r:
doccerri
23/05/2009, 16:26
Ottimo lubrifigante multiuso.....:ph34r:
lo usi anche tu per slacciare i pantaloni a Giancarlo?
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
23/05/2009, 16:35
:w00t::biggrin3:
Lordsinclair
23/05/2009, 18:03
:wub::wub::wub: