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Visualizza Versione Completa : Info libretto uso-manutenzione street R



giova66
19/05/2009, 09:24
A fine aprile ho finalmente fatto il passagigo di proprietà della R demo, quindi, ora che sono il legittimo proprietario, mi è stata consegnata tutta la documentazione della moto; mancava il libretto uso-manutenzione, che mi è stato consegnato solo la settimana scorsa

Visto che vorrei iniziare a settare le sospensioni, e volevo provare i settaggi consigliati da triumph, ho ovviamente guardato nel capitolo sospensioni: ebbene, amara sorpresa: per la street non è contemplata la possibilità di regolare la forcella (!); vi sono solo i settaggi per la daytona, e vista la differente impostazioni tra le due moto, non credo possano essere adottati da entrambi i modelli.....

Ho chiesto a Marco66, ed anche lui ha un libretto come il mio, metre Franco56 m'ha detto che nel su libretto vi è inserita un'appendice integrativa con i settagi per la R.....

A voi l'hanno data questa appendice?
E se sì, qualcuno potrebbe mica scansirla e postarla? O mandarmela via e-mail?
Grazie 1000

whitestreet
19/05/2009, 09:37
yes.. appendice integrativa.. è un librettino bianco con una 10ina di pagine..

mi spiace ma non ho possibilità di passarla allo scanner..

:wink_:

giova66
19/05/2009, 09:40
yes.. appendice integrativa.. è un librettino bianco con una 10ina di pagine..

mi spiace ma non ho possibilità di passarla allo scanner..

:wink_:

una decina di pagine? Allora chiedo al conce.....grazie lo stesso

Cek84
19/05/2009, 09:52
STREET TRIPLE R INFORMAZIONI ADDIZIONALI...
Esattamente sono 6 le pagine...:biggrin3:

PowerDave
19/05/2009, 10:20
La piccola appendice descrive la taratura delle sospensioni della R che differisce dal Daytona. L'integrazione non è scaricabile dal sito Triumph, ma dato che sono poche pagine penso che il conce non abbia problemi a farti una fotocopia.

Bye!

steo1983
19/05/2009, 10:59
nessuno riescirebbe a postare i settaggi?
a me manca il libbretto integrativo...

PowerDave
19/05/2009, 13:06
Certo! Questa sera vedo di postarli.

Disagiato
19/05/2009, 13:30
:ph34r::ph34r::ph34r:..... in pratica ogni domenica devi fare 2 settaggi....

quello di quando parti in futa.....

e quello di quando ritorni da badia di moschetta:ph34r::ph34r::ph34r:

giova66
19/05/2009, 13:50
:ph34r::ph34r::ph34r:..... in pratica ogni domenica devi fare 2 settaggi....

quello di quando parti in futa.....

e quello di quando ritorni da badia di moschetta:ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:Giusto! Devo pure partire con 2 giacche....quella ante fiorentina, e quella post......:biggrin3::biggrin3:


Certo! Questa sera vedo di postarli.

Grazie 1000

steo1983
19/05/2009, 13:59
Grazie mille...cosi taro le sospensioni prima di partire per il giro di giovedi in sardegna con mio padre...
ps.ognuno con la sua moto fortunatamente...
non vedo l'ora...

Il Chimico
19/05/2009, 16:13
Anche io niente libretto integrativo... Please postate o scannerizzate!!!

PowerDave
19/05/2009, 16:55
Scusate, è troppo un casino da replicare qui nel forum, oltretutto potrei sbagliare nel ricopiare mettendo a rischio la vostra sicurezza e non voglio avervi sulla coscienza. Domani vedo se riesco a recuperare uno scanner.

Sicuro che capirete...

marmor
19/05/2009, 17:11
Mi chiedo: possibile che le regolazioni generiche "da libretto" vadano bene a tutti :cipenso: indipendentemente dal peso e dallo stile di guida?
Non è meglio meglio fare il SAG ant. e posteriore per il precarico e poi regolare est. e compressione facendo qualche prova?

giova66
19/05/2009, 17:14
Mi chiedo: possibile che le regolazioni generiche "da libretto" vadano bene a tutti :cipenso: indipendentemente dal peso e dallo stile di guida?
Non è meglio meglio fare il SAG ant. e posteriore per il precarico e poi regolare est. e compressione facendo qualche prova?

Prima è meglio provare la loro impostazione suggerita per la guida allegra, poi fare gli aggiustamenti.....fermo restando che non so nemmeno quali siano le impostazioni standard alla consegna.....e nella mia le avevano già pistolate.....

marmor
19/05/2009, 17:28
Prima è meglio provare la loro impostazione suggerita per la guida allegra, poi fare gli aggiustamenti.....fermo restando che non so nemmeno quali siano le impostazioni standard alla consegna.....e nella mia le avevano già pistolate.....

Capisco.

A chi interessa (e a chi come me non ne capisce una pippa) consiglio di leggersi questo: MANUALE SET-UP SOSPENSIONI (http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf)

giova66
19/05/2009, 17:35
Capisco.

A chi interessa (e a chi come me non ne capisce una pippa) consiglio di leggersi questo: MANUALE SET-UP SOSPENSIONI (http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf)

Tanks ....lo stampo e me lo porto a casa da leggere con calma; però ad una scorsa veloce mi pare che sull'idraulica lasci molto alla discrezionalità....mo' me lo leggo meglio

Batman
19/05/2009, 20:28
ciao, vi ho messo online due scannerizzazioni ( ad alta risoluzione :biggrin3: ; schiacciate sopra e si ingrandisce ), del libretto delle informazioni addizionali come avete chiesto; ecco i due link:

http://img5.imageshack.us/img5/2366/streetrinformazioniaddiu.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/7598/streetrinformazioniaddi.jpg

(ve le ho mandate anche se marmor vi ha messo un link a un pdf, che però a me non funzionava, quindi ho messo proprio le pagine del libretto triumph..)

ciao e spero di avervi aiutato :biggrin3:

marmor
19/05/2009, 21:15
ciao, vi ho messo online due scannerizzazioni ( ad alta risoluzione :biggrin3: ; schiacciate sopra e si ingrandisce ), del libretto delle informazioni addizionali come avete chiesto; ecco i due link:

http://img5.imageshack.us/img5/2366/streetrinformazioniaddiu.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/7598/streetrinformazioniaddi.jpg

(ve le ho mandate anche se marmor vi ha messo un link a un pdf, che però a me non funzionava, quindi ho messo proprio le pagine del libretto triumph..)

ciao e spero di avervi aiutato :biggrin3:

Hai fatto bene, perchè il link che ho messo è relativo ad un manuale della Extremetech, non alle regolazioni consigliate per la Street R dalla Triumph. :wink_:
Adesso comunque, sia il link al manuale che il loro sito, non funzionano. Provate domani.

baxi
19/05/2009, 22:56
Eccovi la tabella taratura sospensioni strett R :-)

Uelanino
20/05/2009, 07:57
perfetto!

giova66
20/05/2009, 09:08
Grazie davvero! Siete stati gentilissimi :wink_:


Piccola annotazione: anche nella R continuano a dire che il precarico molla non è regolabile dall'utente motociclista......pena autodistruzione della moto entro 20 secondi!
Secondo me vogliono scaricarsi di ogni responsabilità, nel caso in cui, andando a pistolare le ghiere, e non bloccando a dovere la ghiera superiore, si potesse malauguratamente mollare del tutto il precarico, causando un eventuale incidente

whitestreet
20/05/2009, 10:01
ma per regolare le sospensioni basta un normale cacciavite a taglio o c'è bisogno di qualche altro attrezzo?? e poi la posizione completamente avvitata si trova girando verso il + o il -??
grazie..

:wink_:

giova66
20/05/2009, 10:18
ma per regolare le sospensioni basta un normale cacciavite a taglio o c'è bisogno di qualche altro attrezzo?? e poi la posizione completamente avvitata si trova girando verso il + o il -??
grazie..

:wink_:

Dai! :biggrin3: il tutto avvitato è il tutto avvitato!
per il precarico forcella ci vuole la chiave inglese

marmor
20/05/2009, 11:40
Dai! :biggrin3: il tutto avvitato è il tutto avvitato!
per il precarico forcella ci vuole la chiave inglese

E se la moto la facevano in giappone, ci voleva la chiave giapponese? :D