Visualizza Versione Completa : OGGI....la mia tristezza
Ragazzi, vi parlo della mia situazione attuale, non so perkè, forse perkè non vi conosco e mi viene facile ad aprirmi cosi'....
Dopo il divorzio dei miei, vivo con mio padre da ormai circa 5 anni, ho preso questa decisione solo per pietà, non mi sentivo di lascirlo solo e son rimasta con lui, prendendomi grosse responsabilità.
Mio padre, persona all'antica, quindi vuole cena pronta, vestiti puliti e tutto al suo completo servizio, x quanto mi sia sforzata di crescere e maturare cosi' in fretta oggi mi viene da pensare che nn sono stata abbastanza brava a dare quello di cui lui aveva bisogno :cry:
In certe situazioni mi sono anche proibita divertimenti pensando sempre a lui e a nn lasciarlo solo...tipo un capodanno di anni fa, mi basto solo aspettare la mezza notte a letto e con una lacrima dissi tra me "auguri di buon anno", pensando alle mie dolci amiche che erano preoccupate e nn si spiegavano il perkè della mia assenza...ma decisi cosi' .
Oggi era a casa da mia madre, donna che mi ha sempre confortata e aiutata nel suo possibile, vado sempre li a pranzo, arriva mio fratello e mi comunica che mio padre ha parlato con lui....
bene inizia la confessione, mio padre gli comunica piangendo che io non lo tratto bene, che me ne esco e nn gli faccio il mangiare, che quando ha bisogno io nn lo aiuto, insomma avete presente quando vi sentite spaccare il cuore in mille pezzettina, ecco com'era il mio....mi sono sentita una fallita, una che pensava di essere cresiuta ma che alla fine nn ha seminato niente, una ragazza sempre pronta a nn far mancare niente a suo padre, una ragazza che ha rifiutato i propri sogni x restare a casa con lui...
si è assurdo, è una giornata che cerco dei perkè, ma nn ne riesco a trovare, perdo solo tempo, perkè è cosi' e basta...
L'unica cosa che so x certo, mio padre non mi ha come figlia, ma solo come una che lo accudisce e stop, non ho un padre, non ho una persona con cui parlare la sera a tavola, non ho la figura del padre, non l'ho mai avuta....
Adesso con il cuore lacerato ho deciso di andare via, cerchero' qualcosa, nella mia possibilità, ma devo farlo, nn ha senso restare li', x lui nn vado bene, e adesso nn so se vado bene neanche x me...è riuscito a buttarmi a terra x quanto mi sentivo una DONNA....adesso nn lo so piu'..
ecco amici questa oggi è la mia tristezza, amarezza e delusione....
pretoriano
19/05/2009, 15:12
dovresti parlare con tuo papa e aprirgli occhi e orecchie........andare via per un po forse non bastera'ma credo che lo fara' capire di cosa si perdera'.....
non può essere vero, sono sicuro che tuo padre non ti considera una badante, ma è molto difficile far capire il tuo punto di vista ad una persona che magari non ha la tua età, è sempre stata abituata in un certo modo..
non c'è una soluzione al tuo problema, non c'è un magico stratagemma, se non quello di parlarsi, al costo di non capirsi, parlarsi e ancora parlarsi senza irrigidirsi nelle proprie convinzioni.
dovresti parlare con tuo papa e aprirgli occhi e orecchie........andare via per un po forse non bastera'ma credo che lo fara' capire di cosa si perdera'.....
mmm...soluzione molto rischiosa, non puoi pretendere che un 60enne abbia l'elasticità mentale di un 30enne..
so benissimo che lo strumento adatto x risolvere i problemi è il dialogo, ma credetemi....ho provato a fare quello...ma nn c'è nulla da fare...poi sentire queste cose mi fa terribilmente male
Se non è contento di sua figlia si cerchi una badante o compagna
Tu hai diritto e penso tu sia giovane, di divertirti insieme ai tuoi coetanei
Se cerca una schiava l'epoca è finita da un pò
Dagli la possibilità di spiegarsi parlandoci, se non capisce e la situazione è veramente questa non sei tu che hai fallito come figlia ma lui come padre.
bode_teo
19/05/2009, 15:16
secondo me dovresti andar via per un po di tempo e far cosi capire a tuo padre cosa facevi per lui in casa...
gia solo tornare a casa la sera, nn trovare nessuno e nn trovarsi la pappa pronta lo farà ragionare sulle esternazioni avute con tuo fratello....
il parlarsi a volte nn risolve proprio nulla anzi....
sentire di aver deluso le persone che ami, nonostante l'impegno che uno ci ha messo è molto doloroso...
si perdono gli stimoli e tutto sembra girare dal verso sbagliato, però se senti di aver dato il massimo e cio' non è stato apprezzato o capito... tieni pure il cuore in pace, guarda avanti e non rimpiangere ciò che hai fatto, all'inizio sarà dura, ma sono situazioni dalle quali si puo' uscire, fidati !
sarà un capitolo chiuso della tua vita, ora iniziane uno nuovo !!!
Dagli la possibilità di spiegarsi parlandoci, se non capisce e la situazione è veramente questa non sei tu che hai fallito come figlia ma lui come padre.
ma sai....in questo momento sono amareggiata e neanche mi va di ascoltare....io ho gia' deciso, non è la prima volta che va aparlare con mio fratello....e nn è giusto...doveva parlarne con me....
vengo ripreso da mio fratello come se fossi un mostro che tratta male il padre....no nn è giusto
sentire di aver deluso le persone che ami, nonostante l'impegno che uno ci ha messo è molto doloroso...
si perdono gli stimoli e tutto sembra girare dal verso sbagliato, però se senti di aver dato il massimo e cio' non è stato apprezzato o capito... tieni pure il cuore in pace, guarda avanti e non rimpiangere ciò che hai fatto, all'inizio sarà dura, ma sono situazioni dalle quali si puo' uscire, fidati !
sarà un capitolo chiuso della tua vita, ora iniziane uno nuovo !!!
Grazie Lauretta, grazie di cuore :cry:
ma sai....in questo momento sono amareggiata e neanche mi va di ascoltare....io ho gia' deciso, non è la prima volta che va aparlare con mio fratello....e nn è giusto...doveva parlarne con me....
vengo ripreso da mio fratello come se fossi un mostro che tratta male il padre....no nn è giusto
Grazie Lauretta, grazie di cuore :cry:
Pirla anche tuo fratello
non sacrificare la tua vita....per nessun motivo...........
io vado a trovare i miei genitori spesso....per la loro età hanno bisogno di me....
ma gli ho detto che non devono esigere da me.........ma mi possono chiedere qualsiasi cosa.....poi sono io a decidere se posso farla o no....
probabilmente è arrivato davvero il momento che tu ti faccia la tua vita, lui la sua l'ha fatta!!!!! un bacio di cuore e in bocca al lupo
fearless
19/05/2009, 15:25
quanto mi dispiace Enza per questa situazione credimi.
sapevo del tuo disagio nel dover essere la sola a far qualcosa dentro casa e di non poter contare sull'aiuto di tuo padre ma non credevo fino a questo punto.
penso che andare ad abitare da sola possa essere una soluzione ma....questo lo sai tu.
Big Boss Band
19/05/2009, 15:27
Sinceramente non mi sento all'altezza di darti nessun consiglio...anzi no, uno ce l'ho:
SII FORTE!
mi spiace tanto veramente sono cose talmente intime e delicate ke qualsiasi cosa uno può tentarti di dirti possono non andare bene
e kiaro ke uno non può restare con una persona solo per pietà
certe cose bisogna sentirle dentro e tu demtro di te sicuramente hai già deciso anke se la cosa ti fa soffrire
nb non ti dico neanke vista la serieta dell' argomento ke con questo post sei a quota 2014
mister51
19/05/2009, 15:30
Carissima Babe,
ho 57 anni e, anche se mi sento giovanissimo, in questi anni ho accumulato molte esperienze e, quindi, credo di aver maturato la dote di guardare gli avvenimenti in tutte i punti di osservazione possibili. So anche che questo sforzo non sempre riesce completamente ma io ci provo. Ognuno di noi vive le proprie vicende in maniera unica, a volte qualcuno ha bisogno di aiuto per guardare meglio dentro se stesso, per cui diventa difficile per un estraneo dire cosa è meglio e cosa no.
Quindi il consiglio che ti posso dare, oltre alla mia solidarietà e alla disponibilità a cercare di tirarti su il morale, è quello di non agire di impulso, quando è capitato a me mi sono sempre accorto, a posteriori, di aver sbagliato. Quindi calma rifletti, leggi dentro te stessa cosa è stato e cosa può accadere in relazione alle tue decisioni. Sono sicuro che dopo, qualsiasi cosa deciderai, ti troverai meglio. Un sincerissimo augurio di serenità per te.
[COLOR="DarkOrchid"][B]Grazie Lauretta, grazie di cuore :cry:
:wink_:
siamo anche coetanee... posso capire quello che provi, ma per fortuna abbiamo ancora l'età e la forza per cambiare le cose... vedrai si sistemeranno le cose, ci vorra tempo, e molta pazienza...
Sai a volte è nell'indole di alcune persone lamentarsi sempre e comunque anche se tutto va per il verso giusto.
Magari prova a farci 2 chiacchere, spesso chi si comporta in questa maniera si rende conto che nonostante tutto la persona che lo/la cura è assoultamente una cosa preziosa però quello che da a vedere è solo una scorza che serve per non mostrarsi dei deboli...
chissà magari potrebbero venire fuori alcuni lati di lui che nemmeno credevi esistessero.
Io sono per il provare sempre e mai lasciare niente alla sorte..
in bocca al lupo..
ciao
le vicende famigliari sono cose troppo personali, troppo intime e troppo particolari per poterle valutare e capire dall'esterno
l'unica strada che secondo me merita sempre di essere percorsa è quella del dialogo, con calma e con i nervi saldi ma diretto, franco e aperto
se ci sono problemi di qualunque genere e natura bisogna parlarne faccia a faccia ed a 4 occhi, non è detto che si risolvano sempre ma almeno ognuno avrà detto la sua a riguardo e non ci saranno rancori e cose non dette che alimentano inutili equivoci
ettore
ciao
le vicende famigliari sono cose troppo personali, troppo intime e troppo particolari per poterle valutare e capire dall'esterno
l'unica strada che secondo me merita sempre di essere percorsa è quella del dialogo, con calma e con i nervi saldi ma diretto, franco e aperto
se ci sono problemi di qualunque genere e natura bisogna parlarne faccia a faccia ed a 4 occhi, non è detto che si risolvano sempre ma almeno ognuno avrà detto la sua a riguardo e non ci saranno rancori e cose non dette che alimentano inutili equivoci
ettore
quoto
:yess: trovi sempre il modo giusto di esprimere le cose :yess:
Pirla anche tuo fratello
Quoto in pieno.....il dna dei maschi della tua famiglia (ti chiedo scusa) non è dei "migliori".
Che vada lui ad accudirlo, è anche suo padre o no?
le persone come sono nate molte volte ci muoiono, ed a sessantanni nn credo cambierà.
io andrei via e cercherei di pensare a me, si vive una volta sola, e qllo che potevi fare l'hai fatto, ma nn si può cercare di far camminare una montagna.
sei giovane ed hai molto tempo davanti a te, magari col tempo tuo papà capirà, e se nn capirà, beh doveva andare così...
Se tuo padre è sano e stà bene di salute non capisco perchè tu debba preparare da mangiare, lavare, stirare, ecc. anche per lui....avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche quando si è separato da tua madre...ora forse è troppo tardi per fargli capire certe cose
Se tuo padre è sano e stà bene di salute non capisco perchè tu debba preparare da mangiare, lavare, stirare, ecc. anche per lui....avrebbe dovuto rimboccarsi le maniche quando si è separato da tua madre...ora forse è troppo tardi per fargli capire certe cose
q8!
E doveva capire anche le esigenze di una figlia giovane
ma quelle teste non le cambi più, parlarci come ti ha detto qualcuno
vedrai che sarà inutile
Provaci x carità ma s'è già capito la mentalità di tuo padre
Direi da islamico
dennysupreme
19/05/2009, 16:15
Mia cara babe...
non ho l'età... ne l'esperienza per poterti dare dei consigli... ma ci provo... credo che tu debba valutare:
1- Tuo padre ha piene capacità!? (se posso permettermi.. non voglio entrare nei dettagli, basta un si e un no,) Se si, non vedo perchè tu lo debba accudire, penso che già solo il fatto di averti li con lui dovrebbe essere la cosa più bella al mondo ed apprezzare la minima cosa che tu faccia per lui. Se la risposta è no, beh bisogna accettare le cose così... magari dividendo i compiti con tuo fratello... (dovrebbe comunque esservi grato!)
2 - Fai sempre il massimo per lui!? per farlo stare bene!? se si... non ti scoraggiare e lui che non comprende l'amore che gli stai mostrando. se non riesci da sola, chiedi aiuto a tuo fratello.. (è sempre suo padre DC)
3 - hai anche tu una vita, e dovrebbe capirlo... non puoi rimanere li con lui per sempre...
il dialogo è una soluzione ottima... ma... non sempre funziona a seconda della testa di ogni persona... prova a parlarli.. fargli capire che se ha bisogno di alcune cose debba parlarne a te e non a tuo fratello.. (anche se sostengo il fatto che debba darti una mano anche lui)
chiudo dicendo che la cosa è molto intima.. e non tutti ti conosciamo bene e non sappiamo la tua situazione.. posso aver detto delle cose sbagliate e di questo me ne scuso..
FATTI FORZA... sei una gran donna!!!
un bacio e un abbraccio
Ciao Babe,mi amareggia veramente tanto la tua situazione,tuo padre è un adulto dunque è giusto che si prenda le sue responsabilità e pensi ad essere autonomo,tu devi fare la tua vita altrimenti arrivera il giorno che ti accorgerai che gli anni sono passati e tu hai perso un sacco di occasioni,i tuoi genitori meritano tutto il tuo rispetto ma tù devi pensare anche a tè.Ciao e in bocca al lupo.
triumpassion
19/05/2009, 17:06
cara Babe noi non ci conosciamo, tranne che per aver scambiato qualche battuta sul forum in qualche post aperto da te o dal quel matto di Matdaytona....
Casco dalle nuvole leggendo il tuo ultimo, mai e poi mai avrei pensato che una donna dalla carica travolgente, dalla simpatia contagiosa come la tua,stesse vivendo una situazione privata così forte.....
Certo leggendo mi verrebbe di dirti , lascia tutto e scappa....forse è anche quello che ti vorresti sentir dire da tutti....ma........ma non è questa la soluzione....
te lo dico da "amico non conoscendoti", avrei detto la stessa cosa ad un amico fraterno...PARLAGLI....ora che conosci le sue reali paure, perchè è questo che lui celatamente voleva far intendere..paura di esser lasciato solo, di essere abbandonato, di trovarsi da solo da un momento all' altro da SOLO....così come ha fatto tanti anni fa con la tua famiglia...........
Parlagli.........ora che conosci la sua.....chiedigli se tu per lui sei una figlia o solo una figlia
papitosky
19/05/2009, 17:17
direi che ti devi sentire con la coscienza a posto; a tuo padre hai dato molto: è ora che pensi a te
cara Babe noi non ci conosciamo, tranne che per aver scambiato qualche battuta sul forum in qualche post aperto da te o dal quel matto di Matdaytona....
Casco dalle nuvole leggendo il tuo ultimo, mai e poi mai avrei pensato che una donna dalla carica travolgente, dalla simpatia contagiosa come la tua,stesse vivendo una situazione privata così forte.....
Certo leggendo mi verrebbe di dirti , lascia tutto e scappa....forse è anche quello che ti vorresti sentir dire da tutti....ma........ma non è questa la soluzione....
te lo dico da "amico non conoscendoti", avrei detto la stessa cosa ad un amico fraterno...PARLAGLI....ora che conosci le sue reali paure, perchè è questo che lui celatamente voleva far intendere..paura di esser lasciato solo, di essere abbandonato, di trovarsi da solo da un momento all' altro da SOLO....così come ha fatto tanti anni fa con la tua famiglia...........
Parlagli.........ora che conosci la sua.....chiedigli se tu per lui sei una figlia o solo una figlia
Amico hai pienamente centrato la situazione, anch'io penso che lui abbia paura di rimanere solo, questo suo essere cosi' a volte aggressivo o menefreghista nei miei confronti, è orgoglioso e nn ammetterebbe mai che io sono importante x lui, se lo sono davvero...ma io nn posso stare ancora a capire lui, a stare li a compatire, e ame chi ci pensa??..perkè devo essere io a parlare a chiarire a cercare di risolvere le cose....??quando mia madre è andata via ho deciso di rimanere con lui...perkè? perkè lui nn è disabile, non lo è affatto, ma se io nn vado lui nn mangia e mi rinfaccia dicendomi che lo lascio diugiuno....tempo fa lo diceva anche a mia madre e lei mi chiedeva, per questo dico che nn è da adesso, ma dopo oggi, rimango sempre piu' amareggiata e delusa.
Qualcuno diceva di mio fratello, lui mi ha detto il discorso e sa benissimo che nn è cosi', io ho tanti difetti, sbaglio e fallisco anche, sono umana ed è anche normale...cerco di riflettere su ogni cosa, ma vivo anche d'istinti, e se mi capita di uscire o di nn avvisare lo faccio....per questo dico che non sono impeccabile assolutamente, ma penso di dare il meglio.
Io voglio valutare bene la cosa, casa mia è molto grande e quindi andando via al posto mio andra' famiglia di mio fratello...almeno so che nn è solo e che ci sara' qualcuno che si prenderà cura, anche questa cosa mi teneva frenata, perkè nn posso pretendere che la mia adorata cognatina :wacko: si prenda cura di mio padre come faccio io...
Io oggi mi sento pronta, grazie al mio periodo di totale indipendenza e responsabilità, di stare da sola, di pensare a me e andare avanti...
è vero lui la sua vita l'ha fatta, io la devo continuare nel migliore dei modi, è cosi' deve essere....ho smesso da poco di soffrire x amore, e mi scoccia proprio ricominciare a stare male o piangere...tutto cio' si ripercuote sulla mia salute purtroppo.....poi mi dicono che sono magra ...e grazie...mi innervosisco e poi col cavolo che mangio....:cry:
Notturno
19/05/2009, 17:24
Giudizi duri, ma pienamente condivisibili...
Io assisto mia madre nelle sue necessità - ognuno di noi ha una sua abitazione - ma lei mi fà presente quali sono queste necessità, e si adatta ad attendere le mie e quelle del mio lavoro, e, sopratutto, non ha mai preteso che io ricambiassi tutto ciò che lei ha fatto per me.
Tutto quello che io faccio per lei è un atto d'amore, come tutto ciò che lei ha fatto per me; non potrebbe essere, e non sarà mai, una imposizione.
Chissà tua cognata quanto resiste
quoto, tutta la vita!!!
Non piangerti addosso, se hai già provato tutto e sia il sacrificio che ogni buona opera non è bastata, allora non c'è altro da dire.
Un discorsetto chiaro e "anche grazie!"
Prima ti riprendi e prima inizi a vivere, non farti altri moralismi
l'affetto diventa un ricatto in certe situazioni, non fregarti con le tue mani
:mad::mad:
E stai tranquilla sei una ragazza d'oro:wub:
se non ha le idee chiare ora, le avrà dopo..
..intanto VIVI!
un abbraccione
Io assisto mia madre nelle sue necessità - ognuno di noi ha una sua abitazione - ma lei mi fà presente quali sono queste necessità, e si adatta ad attendere le mie e quelle del mio lavoro, e, sopratutto, non ha mai preteso che io ricambiassi tutto ciò che lei ha fatto per me.
Tutto quello che io faccio per lei è un atto d'amore, come tutto ciò che lei ha fatto per me; non potrebbe essere, e non sarà mai, una imposizione.
Cosi dev'essere
Sinceramente non mi sento all'altezza di darti nessun consiglio...anzi no, uno ce l'ho:
SII FORTE!
Mi associo..... Piu' che altro e' difficilissimo darti un consiglio nella tua situazione. Leggo con piacere che sei una donna equilibrata e hai capito il motivo di questa esternazione di tuo padre, so che alla fine e qualsiasi cosa tu decida, sara' la cosa giusta.
triumpassion
19/05/2009, 17:33
Cosi dev'essere
non tutti hanno lo stesso carattere..........
japkiller
19/05/2009, 17:34
sono i genitori che devono meritarsi i figli.... non il contrario... mandalo a quel paese e vivi la tua vita!!! Scusa l'asprezza, anche io ho avuto un padre egoista, ma gliel'ho fatta rimangiare nel tempo.... e ora anche se non ha capito, (chi è così non capirà mai, quindi è inutile il dialogo), almeno si rende conto di non avere il rispetto e la stima che un genitore dovrebbe guadagnarsi con i figli...
Io ho tre bambini, spero ardentemente di non farli mai dubitare di me e dei miei sentimenti verso di loro....
Stai su, non è nulla di così grave, forse hai finalmente ricevuto la spinta necessaria a liberarti di un fardello che non DEVE appartenerti....
In bocca al lupo... :wink_:
Cara amica hai ddetto una cosa che mi ha fatto pensare che quello che sostengo non sia distante dalla realtà:
"Quando mia madre se n'è andata via......."
Probabilmente anche lei si era resa conto di buttare la sua vita per una persona che non la meritava....
menegosar
19/05/2009, 17:39
Pirla anche tuo fratello
A parte Q8are questo...
Genitori divorziati da 12 anni...io sono via da casa da molto ma quando torno a casa mia madre mi calcola come fossi suo marito...perchè sono il fratello più grande,perchè mi ha avuta da giovane e così via...E mi ritrovo a fare lavatrici e lavastoviglie mentre gli altri miei due fratelli (24 e 18...) fanno come c...zzo vogliono...
Ora Babe siccome nn si possono ammazzare i genitori allo stesso tempo ti dico che oltre un certo punto bisogna staccarsene e camminare da soli...Loro nn lo fanno per male...ma lo fanno...E il bene che gli si vuole nn si dimostra solo mettendosi a zerbino...
Poi come vedi nn sei l'unica figlia di divorziati un pò incazzata...:wink_:
esci appena puoi e vivi la tua vita !
ha perfettamete ragione:wink_:
non sei tu a doverti sentire in difetto:wink_:
esci appena puoi e vivi la tua vita !
sicuramente sei stata una grande donna e su questo non si discute.
piu' a casa e piu' vorrei andare via....
Cmq amici, io veramente nn so come ringraziarvi, mi siete stai molto vicini, mi avete fatto commuovere x il vostro affetto...datomi senza conoscermi..
Vi prometto che tornerò carica come mi avete conosciuta....xo' x essere completa dovevate conoscere anche il mio lato debole....
vi bacerei tutti x ringraziarvi.....grazie di cuore....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
triumpassion
19/05/2009, 18:48
:mazzodifiori:
bello sentirti sollevata............almeno un pò........
:mazzodifiori:
bello sentirti sollevata............almeno un pò........
siete dei tesori...e sono felicissima di essere entrata qui.....:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
fearless
19/05/2009, 18:52
piu' a casa e piu' vorrei andare via....
Cmq amici, io veramente nn so come ringraziarvi, mi siete stai molto vicini, mi avete fatto commuovere x il vostro affetto...datomi senza conoscermi..
Vi prometto che tornerò carica come mi avete conosciuta....xo' x essere completa dovevate conoscere anche il mio lato debole....
vi bacerei tutti x ringraziarvi.....grazie di cuore....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
su di morale Enzuccia :biggrin3:
lo sai che puoi farcela!!!
su di morale Enzuccia :biggrin3:
lo sai che puoi farcela!!!
si devo farcela...come ho sempre fatto :wink_:
siete dei tesori...e sono felicissima di essere entrata qui.....:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
:wub::wub::wub::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a volte ci si impegna al massimo e nonostante questo non si viene apprezzati, non credo che manchi l'affetto reciproco, solo che essendo all'antica dà per scontato un sacco di cose, comunque ciò lo ritengo sbagliato.
alla fine non puoi rinunciare a vivere la tua vita, a volte le scelte sono dolorose, ma vanno prese.
EIKONTRIPLE
19/05/2009, 19:06
ma , difficile , parlagli chiaro , mi verrebbe da dire classica situazione familiare meridionale , ma spero che nn sia cosi' come la si descrive in giro , padre padrone e donne sottomesse , spero che nn sia cosi' , spero che l'amore di un padre verso la propria figlia sia piu' forte di un suo tornaconto materiale.
cmq il mio consiglio e' quello di scegliere un momento di tranquillita' e chiarirti con lui.
non ti conosco ma mi sembra che hai ereditato il posto della tua mamma
non e giusto.......prova a parlargli se a qualcosa puo servire,ma e ora che tu vada per la tua strada perche li passa il tempo lui invecchia e tu non ti farai mai una vita tutta tua non e giusto,sei sua figlia non la sua cameriera,se non li va bene cio che fai che se li faccia da solo e grande a sufficenza e poi vedrai che ti rimpiangera'
Ciao Babe, anche se non ci conosciamo, ho letto i tuoi post, ho capito che sei una persona con un cuore grande grande e sono con il pensiero vicino a te. Mi dispiace per il tuo stato d'animo e spero che questo forum ti aiuti nel suo piccolo a sperare in un futuro meraviglioso. Te lo auguro con tutto il cuore
ciao
Messpeed
19/05/2009, 19:31
è semepre tuo padre, ma non farti rovinare la TUA vita come lui ha fatto con la sua, fattene una tua però tienilo sempre presente!!
Consiglio da padre e da figlio (che vorrei tanto fosse ancora vivo)
cara babe.... è giunto il momento che tu vada per la tua strada ;)
devi liberarti da tutto ;)
elystreet
19/05/2009, 21:05
so benissimo che lo strumento adatto x risolvere i problemi è il dialogo, ma credetemi....ho provato a fare quello...ma nn c'è nulla da fare...poi sentire queste cose mi fa terribilmente male
fai bene ad andare!!!! non so quanti anni hai ma è ora di cominciare una tua vita e una tua indindenza!!!!!
quando t sposeri e avrai figli avrai tutto il tempo x accudire e fare la donna di casa. adesso 6 solo una "badante" (scusa il termine) x come t ha trattata!!!!
vai vai fidati!!!!! t abbraccio forte!!!!!!!!!!!!
Mi è spiaciuto davvero leggere il tuo sfogo Babe.
In prima analisi mi sento di dirti che non hai fallito assolutamente, ma ovviamente rimane il rammarico che chissà cosa pretende da te e soprattutto che non abbia parlato con te.
Come dici il punto sta nel fatto che è uomo di altri tempi e difficilmente capirebbe che il mondo è cambiato.
Se tuo fratello è così bravo, perchè non va a vivere con lui...così ti lascia in pace e inizierai a rivivere la tua vita!:coool:
un affettuoso abbraccio:cry:
Sii fiera di te stessa per tutto quello che hai fatto, fa male essere rimproverati quando si dà tanto e si riceve poco, peggio ancora se calunniati. Rifletti su ogni decisione e ricorda che alcune persone capiscono veramente quanto vali dopo che ti hanno perso !!!
Ti auguro un futuro migliore, la vita è tua , le decisioi sono tue , il futuro dipende dalle tue scelte :) Ciao e in bocca al lupo.
Anacleto68
19/05/2009, 21:53
Io non ti conosco e non so quanti anni hai, credo che tu ti stia colpevolizzando troppo, io credo che tuo padre sia il problema, magari é un bel po' all'antica? Da quel che dici io credo che tu abbia dato il massimo,ti dovresti sentire con la coscienza + che pulita.
Pero' ora dovresti effettivamente mettere un punto e pensare anche alla tua di vita, vedi, spesso i genitori, non so quanti anni lui abbia, diventano come bambini, io vedevo il mio, recentemente deceduto, papà, + gli si stava dietro e + faceva i capricci, quando non lo si considerava, no gli si dava importanza , il suo comportamento era diverso, da persona adulta.
Dai retta a me , goditi la vita, hai fatto + di quel che ti spettava probabilmente, e magari vedrai, che quando non sarai + ai suoi "sevigi" lui ti apprezzerà molto di + e gli mancherai tanto.
PS. avere una figlia come te credo piacerebbe a tutti i Papà, chissà un domani le mie come si comporteranno quando avro' divorziato?
Amico hai pienamente centrato la situazione, anch'io penso che lui abbia paura di rimanere solo, questo suo essere cosi' a volte aggressivo o menefreghista nei miei confronti, è orgoglioso e nn ammetterebbe mai che io sono importante x lui, se lo sono davvero...ma io nn posso stare ancora a capire lui, a stare li a compatire, e ame chi ci pensa??..perkè devo essere io a parlare a chiarire a cercare di risolvere le cose....??quando mia madre è andata via ho deciso di rimanere con lui...perkè? perkè lui nn è disabile, non lo è affatto, ma se io nn vado lui nn mangia e mi rinfaccia dicendomi che lo lascio diugiuno....tempo fa lo diceva anche a mia madre e lei mi chiedeva, per questo dico che nn è da adesso, ma dopo oggi, rimango sempre piu' amareggiata e delusa.
Qualcuno diceva di mio fratello, lui mi ha detto il discorso e sa benissimo che nn è cosi', io ho tanti difetti, sbaglio e fallisco anche, sono umana ed è anche normale...cerco di riflettere su ogni cosa, ma vivo anche d'istinti, e se mi capita di uscire o di nn avvisare lo faccio....per questo dico che non sono impeccabile assolutamente, ma penso di dare il meglio.
Io voglio valutare bene la cosa, casa mia è molto grande e quindi andando via al posto mio andra' famiglia di mio fratello...almeno so che nn è solo e che ci sara' qualcuno che si prenderà cura, anche questa cosa mi teneva frenata, perkè nn posso pretendere che la mia adorata cognatina :wacko: si prenda cura di mio padre come faccio io...
Io oggi mi sento pronta, grazie al mio periodo di totale indipendenza e responsabilità, di stare da sola, di pensare a me e andare avanti...
è vero lui la sua vita l'ha fatta, io la devo continuare nel migliore dei modi, è cosi' deve essere....ho smesso da poco di soffrire x amore, e mi scoccia proprio ricominciare a stare male o piangere...tutto cio' si ripercuote sulla mia salute purtroppo.....poi mi dicono che sono magra ...e grazie...mi innervosisco e poi col cavolo che mangio....:cry:
Mi dispiace dirlo ma secondo me tuo padre è pienamente consapevole che facendo così rimarrà solo...non credo che tua cognata ,se andrà a vivere con lui, sopporterà quanto hai sopportato tu..in fondo non è suo padre e penso che lui avrà le stesse lamentele!
Te lo dico perchè anche mio padre era così...non sono cattivi ma forse amano essere compatiti...sai il tipico"poveretto!!!!sai che la figlia....o sai che la moglie o la cognata,il figlio ecc ecc ecc"
In più mettici che magari è un uomo all'antica e...il gioco è fatto!
Comunque tu non hai niente da rimproverarti anzi!
Io sono padre e non sarei capace di pretendere da mio figlio..... dovrebbe essere lui a sacrificare un pò la sua vita per te e non viceversa....
per quello che devi fare non posso dirti altro di guardare cosa ti fà sentire serena e fallo..prbabilmente sarà dura ma i cambiamenti sono sempre difficili,specialmente di questo tipo!
In bocca al lupo!
matdaytona
20/05/2009, 00:38
Ragazzi, vi parlo della mia situazione attuale, non so perkè, forse perkè non vi conosco e mi viene facile ad aprirmi cosi'....
Dopo il divorzio dei miei, vivo con mio padre da ormai circa 5 anni, ho preso questa decisione solo per pietà, non mi sentivo di lascirlo solo e son rimasta con lui, prendendomi grosse responsabilità.
Mio padre, persona all'antica, quindi vuole cena pronta, vestiti puliti e tutto al suo completo servizio, x quanto mi sia sforzata di crescere e maturare cosi' in fretta oggi mi viene da pensare che nn sono stata abbastanza brava a dare quello di cui lui aveva bisogno :cry:
In certe situazioni mi sono anche proibita divertimenti pensando sempre a lui e a nn lasciarlo solo...tipo un capodanno di anni fa, mi basto solo aspettare la mezza notte a letto e con una lacrima dissi tra me "auguri di buon anno", pensando alle mie dolci amiche che erano preoccupate e nn si spiegavano il perkè della mia assenza...ma decisi cosi' .
Oggi era a casa da mia madre, donna che mi ha sempre confortata e aiutata nel suo possibile, vado sempre li a pranzo, arriva mio fratello e mi comunica che mio padre ha parlato con lui....
bene inizia la confessione, mio padre gli comunica piangendo che io non lo tratto bene, che me ne esco e nn gli faccio il mangiare, che quando ha bisogno io nn lo aiuto, insomma avete presente quando vi sentite spaccare il cuore in mille pezzettina, ecco com'era il mio....mi sono sentita una fallita, una che pensava di essere cresiuta ma che alla fine nn ha seminato niente, una ragazza sempre pronta a nn far mancare niente a suo padre, una ragazza che ha rifiutato i propri sogni x restare a casa con lui...
si è assurdo, è una giornata che cerco dei perkè, ma nn ne riesco a trovare, perdo solo tempo, perkè è cosi' e basta...
L'unica cosa che so x certo, mio padre non mi ha come figlia, ma solo come una che lo accudisce e stop, non ho un padre, non ho una persona con cui parlare la sera a tavola, non ho la figura del padre, non l'ho mai avuta....
Adesso con il cuore lacerato ho deciso di andare via, cerchero' qualcosa, nella mia possibilità, ma devo farlo, nn ha senso restare li', x lui nn vado bene, e adesso nn so se vado bene neanche x me...è riuscito a buttarmi a terra x quanto mi sentivo una DONNA....adesso nn lo so piu'..
ecco amici questa oggi è la mia tristezza, amarezza e delusione....
e giusto andartene ma non per scappare ma per iniziare una vvita nuova e migliore...prima di andartene esprimigli quello che tu sentivi e senti di dargli...e digli anche quello che serviva a te piuttosto che solo quello che serviva a lui....cmq piu si cresce piu si va incontro all inevitabile separazione....quindi e inutile rimanere per cercare di riparare...
black panther
20/05/2009, 08:49
Sei veramente stupenda, e grazie per averci fatti entrare nel tuo privato
nei momenti di difficoltà anche io mi sono appoggiata al forum e mi ha aiutata a dispetto di tutti i preconcetti..
senti ho un padre anch'io più o meno così,
io penso che sia tuo padre a dover crescere
ma ne sono convinta, tu hai mostrato maturità anche solo nel tentare
ma ricordati che le cose fatte per pietà o per sensi di colpa non pagheranno mai anzi alla lunga fanno danni grandissimi..
prendi in mano la tua vita, io nel momento in cui ho detto no ai sensi di colpa
e ho stabilito che io mi assumo la responsabilità della mia vita MA ANCHE GLI ALTRI! mi sono salvata la pelle e il cervello! Non so quanti anni tu abbia ma inizia a costruirti la tua vita ristabilendo nuovi equilibri tra te e gli altri compresi i tuoi genitori..
non so come hai vissuto il divorzio dei tuoi, io fin da piccola pregavo lo facessero ma accidenti non l'hanno mai fatto e mi hanno costretta a crescere ogni giorno nella disarmonia....molti uomini sono veramente dei bambini da accudire, viziati dalle mamme invece di una vera moglie hanno sempre bisogno di una donna che sostituisca la mamma e che si prenda cura di loro..che la figura di tuo padre ti serva da monito nel momento in cui troverai un compagno...un bacione Babe stai tranquilla e ripeto lava via i sensi di colpa e torna a vivere per te stessa.....i tuoi genitori hanno fatto a loro tempo le loro scelte che solo in parte devono ricadere su di te...
dennysupreme
20/05/2009, 09:07
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
vi bacerei tutti x ringraziarvi.....grazie di cuore....
:wub::wub::wub:
SIAMO PRONTI!!!! :sleep2::rolleyes:
Sei veramente stupenda, e grazie per averci fatti entrare nel tuo privato
nei momenti di difficoltà anche io mi sono appoggiata al forum e mi ha aiutata a dispetto di tutti i preconcetti..
senti ho un padre anch'io più o meno così,
io penso che sia tuo padre a dover crescere
ma ne sono convinta, tu hai mostrato maturità anche solo nel tentare
ma ricordati che le cose fatte per pietà o per sensi di colpa non pagheranno mai anzi alla lunga fanno danni grandissimi..
prendi in mano la tua vita, io nel momento in cui ho detto no ai sensi di colpa
e ho stabilito che io mi assumo la responsabilità della mia vita MA ANCHE GLI ALTRI! mi sono salvata la pelle e il cervello! Non so quanti anni tu abbia ma inizia a costruirti la tua vita ristabilendo nuovi equilibri tra te e gli altri compresi i tuoi genitori..
non so come hai vissuto il divorzio dei tuoi, io fin da piccola pregavo lo facessero ma accidenti non l'hanno mai fatto e mi hanno costretta a crescere ogni giorno nella disarmonia....molti uomini sono veramente dei bambini da accudire, viziati dalle mamme invece di una vera moglie hanno sempre bisogno di una donna che sostituisca la mamma e che si prenda cura di loro..che la figura di tuo padre ti serva da monito nel momento in cui troverai un compagno...un bacione Babe stai tranquilla e ripeto lava via i sensi di colpa e torna a vivere per te stessa.....i tuoi genitori hanno fatto a loro tempo le loro scelte che solo in parte devono ricadere su di te...
tesoro ma che belle cose che mi hai scritto....:wub::wub::wub:
penso come mai debba meritare le vostre bellissimi parole se neache vi ho dato la possibilità di farmi conoscere....mi emozionate davvero tanto....ricevo tantissimo da voi, che non mi conscete che da alcune persone chiamate amiche....
sto scrivendo e intanto sul mio viso scende una lacrima de felicità di emozione, grazie grazie di cuore davverooooo.....:cry::cry::cry:
:wub::wub::wub:
SIAMO PRONTI!!!! :sleep2::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
allora sarai il primo :w00t::w00t::w00t::w00t:
triumpassion
20/05/2009, 10:04
:mazzodifiori:secondooooo
non potete immaginare cosa state facendo x me :wub::wub::wub::wub::wub::wub:
grazie grazie......:wub::wub::wub::wub: