PDA

Visualizza Versione Completa : moto in garanzia (appena comprata)

vitoantonio
19/05/2009, 16:20
salve
da circa 15 gg ho comprato una speedmaster da de rosa carlo a casagiove (ce)

dopo pochi chilometri per tornare a casa problema:
mentre ero in marcia ho effettuato un cambio marcia e la moto si é spenta.
Il meccanico della concessionaria il giorno dopo mi ha regolato la frizione agendo vicino alla leva della stessa.

Il problema si é ripresentato anche i giorni successivi, in più:
rumore metallico al posteriore, moto con ruote bloccate da non riuscire a manovrare per spostarla a mano tanto che ho chiamato l'assicurazione per farla trasportare col carro attrezzi dal concessionario.

Mi hanno sostituito il pignone della catenadifettoso con uno da 17 invece che da 18 perchè avevano solo quello a disposizione e perché, riferisco le parole del meccanico:" va bene lo stesso anzi la moto ha più ripresa".

MI hanno di nuovo regolato la frizione:
ieri sera sono uscito in moto e sulla rampa di disceia di casa mia( 3 o 4 metri e pendenza media), a folle, ho frenato col posteriore per immettermi sulla strada comunale ed ho sentiuto un tac! al posteriore.
Ho fatto un giro per caserta e mentre effettuavo una curvetta in priima a bassa velocità, la moto si é spenta, sono caduto e me la sono ritrovata addosso, ma niente di grave1
Tornando a casa nelle curve un pò in pendenza dovevo far slittare la frizione per non far spegnere la moto.

triumpchepassione!!! scusatemi ho smagliato moto oppure ho sbagliato concessionario e relativo meccanico?

p.s. non è la mia prima esperienza:
1965 moto guzzi dingo 50 cc a marce
1968 moto guzzi stornello 125 cc
1984 moto guzzi V7 750 cc
2003 kawasaki Z7 750 CC
2005 suzukiGSX R 600 CC
2007 iamaha dragstar 650 classic
2009 triumph speedmaster

Cris72
19/05/2009, 16:24
mah, di certo non cominciamo molto bene .......

giancarlo
19/05/2009, 16:30
.......intanto ti saluto
Ciao
:wink_:

Herbie 53
19/05/2009, 16:30
scrivi in triumph...e velocemente..e cercherei un altro meccanico ancor più velocemente

ramarro
19/05/2009, 16:31
azz che sfiga,nasce già male la cosa.Portala altrove subito,almeno ti togli il dubbio.

Gian
19/05/2009, 16:33
scrivi in triumph...e velocemente..e cercherei un altro meccanico ancor più velocemente

Quoto Herbie al 1000 per 1000....benvenuto

rocker
19/05/2009, 17:15
mi tengo stretto la mia "vecchia Bonnie" ma penso che se dovessi comprare una moto nuova non mi rivolgerei più a Triumph:cry:

daveta
19/05/2009, 17:21
benvenuto, almeno da noi hai sicurezza di non farti del male...

CANESCIOLTO
19/05/2009, 17:25
Visti i problemi, cercherei di farmela sostituire, magari con letterina avvocato.

Gian
19/05/2009, 17:30
mi tengo stretto la mia "vecchia Bonnie" ma penso che se dovessi comprare una moto nuova non mi rivolgerei più a Triumph:cry:

E' quello che ho risposto nell'ultimo questionario che mi hanno mandato.....:dry:

CANESCIOLTO
19/05/2009, 17:38
Visti i problemi, cercherei di farmela sostituire, magari con letterina avvocato.

comprata nuova o usata??

Lordsinclair
19/05/2009, 18:07
l' idea di cambiare meccanico penso sia una buona soluzione.. intanto ti do un caloroso benvenuto !! tienici informati sugli eventi

Johnnyrebel
19/05/2009, 18:13
un mio amico ha appena comprato una Triumph america..modello 2009...bè....il motore è sbilanciato da morire..e a volte funziona un solo cilindro per volta

risposta Triumph: E' un difetto congenito...ma non succede niente!! si goda la moto...

ha aperto una causa con il concessionario

a questo punto, se dovessi prendere una moto adesso, comprerei davvero una Enfield..e non è una battuta...almeno sarebbe ben rifinita

doccerri
19/05/2009, 18:37
benvenuto!
per il problema ti hanno già risposto prima di me...

Lordsinclair
19/05/2009, 18:38
Meno male che l' ho presa nel 2007...:cry:

Rukaiko
19/05/2009, 19:47
Ed io meno male he l'ho presa usata del 2002, e spesso vado a rompere al mio meCCaniCo perChè dopo qualhe Centinaio di Km trovo qualhe goCCia di olio Che perde dallo sfiato.
Ma non mi arrendo e Continuerò a rompere.
:wink_::wink_::wink_:

OscarWilde
19/05/2009, 20:32
la lettera "c" della tua tastiera deve avere qualche problema.:dry:

Ed io meno male he l'ho presa usata del 2002, e spesso vado a rompere al mio meCCaniCo perChè dopo qualhe Centinaio di Km trovo qualhe goCCia di olio Che perde dallo sfiato.
Ma non mi arrendo e Continuerò a rompere.
:wink_::wink_::wink_:

maxsamurai
19/05/2009, 20:49
:ph34r:bella sfiga...la cosa che fà più incazzare è il menefreghismo del conce:mad:rivolgiti alla casa madre e speriamo mandino il tipo a pascolare anzichè vendere moto,benvenuto tra noi comunque e vedrai che tutto si sistemerà:wink_:

SDH
19/05/2009, 21:14
Saluti e ben arrivato. Per la moto io mi rivolgerei alla casa madre e poi, se è il caso, ad un avvocato.
Intanto puoi provare con un esorcista

Onda calabra
20/05/2009, 06:51
ciao :)

da qel che racconti c'è un grossissimo problma di comunicazione tra la moto, il concessionario, il meccanico e te.

tornaci e pretendi una moto funzionante

in bocca al lupo!

Mr. Noisy
20/05/2009, 08:42
in questi casi la forza del forum può fare molto...butta le carte sul tavolo e minaccia lo sputtanamento sul forum del suo concessionario vedrai che cambia atteggiamento... ;)

io ho avuto un problema con il concessionario triumph di una città veneta che mi ha fatto pagare 200 euro per un regolatore di tensione usato (nuovo costa ben 380) che non funzionava, gliel'ho fatto notare mi ha detto che non poteva darmi nessun tipo di garanzia visto che il pezzo era usato...quando gli ho risposto che l'unica arma nelle mie mani poteva essere un'accurata descrizione dell'accaduto sui vari forum ha deciso di venirmi incontro, bravo bravo :D

fabio73
20/05/2009, 08:58
Intanto benvenuto nel forum. :wink_:

Credo che ti abbiano detto già tutto gli altri. Fatti cambiare la moto. :wink_:

Comunque, mi rivolgo a tutti, ho l'impressione che con le cruiser capitino più problemi che con le altre moto. Mamma Triumph dovrebbe fare un bel richiamo, come nelle altre case serie...(BMW).

headless
20/05/2009, 09:04
dispiace sentire di certi problemi che personalmente non ho mai avuto !
datti da fare sentendo la triumph e scriverei anche a qualche rivista tipo motociclismo, dueruote, in sella.. vedrai che come per miracolo risolveranno il problema. E Come ti hanno già detto cambia meccanico !!!
lamps ;)

keir
20/05/2009, 09:53
Ho fatto un giro per caserta e mentre effettuavo una curvetta in priima a bassa velocità, la moto si é spenta, sono caduto e me la sono ritrovata addosso, ma niente di grave1

Piccolo consiglio: sei ancora in tempo ad andare al pronto soccorso e farti refertare. Vai lì e spiega che sei caduto dalla moto e fatti visitare.
Se sei caduto penso che ora qualche minimo dolorino lo avrai e non si è mai troppo cauti con la salute.

Poi vai dal tuo concessionario munito di referto e prognosi e spiega per bene l'accaduto con voce calma, ma ferma; specifica che il motivo della caduta è da imputare solo ed unicamente ad un difetto della moto, che non esiterai ad adire l'autorità giudiziaria e che fai parte di una comunità di triumphisti che conta circa 14.000 utenti, che possono segnare la fortuna o la fine di una concessionaria :tongue:
Concludi dicendo che le alternative sono il cambio della moto o la restituzione di quanto pagato.

Gian
20/05/2009, 10:03
in questi casi la forza del forum può fare molto...butta le carte sul tavolo e minaccia lo sputtanamento sul forum del suo concessionario vedrai che cambia atteggiamento... ;)

io ho avuto un problema con il concessionario triumph di una città veneta che mi ha fatto pagare 200 euro per un regolatore di tensione usato (nuovo costa ben 380) che non funzionava, gliel'ho fatto notare mi ha detto che non poteva darmi nessun tipo di garanzia visto che il pezzo era usato...quando gli ho risposto che l'unica arma nelle mie mani poteva essere un'accurata descrizione dell'accaduto sui vari forum ha deciso di venirmi incontro, bravo bravo :D

:yess::yess:...io sono supercoccolato....chissà perchè?...:biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
20/05/2009, 10:05
:yess::yess:...io sono supercoccolato....chissà perchè?...:biggrin3::biggrin3:

io da allora ho smesso di frequentare i concessionari triumph, ora sto cercando di smettere di frequentare anche gli altri meccanici :tongue:

Gian
20/05/2009, 10:08
io da allora ho smesso di frequentare i concessionari triumph, ora sto cercando di smettere di frequentare anche gli altri meccanici :tongue:

:biggrin3::wink_:..Ah beh se è per quello appena scade la garanzia.....VIAAAAAAAAAA....ma di metterci io le mani non ci penso proprio..:wacko::wacko:

HAL9000
20/05/2009, 10:39
vaccaboia!!

io ho un america 2001 ma tutte ste rogne on le ho mai avute in 25000km fatti dal 2007 quando l'ho presa...

secondo me e' nata male DI FABBRICA e seguirei quanto consigliato da keir....

di piu', pretenderei la sostituzione della moto: o anche i soldi che gli hai dato tu erano difettosi??

maxroma66
20/05/2009, 11:23
vaccaboia!!

io ho un america 2001 ma tutte ste rogne on le ho mai avute in 25000km fatti dal 2007 quando l'ho presa...

secondo me e' nata male DI FABBRICA e seguirei quanto consigliato da keir....

di piu', pretenderei la sostituzione della moto: o anche i soldi che gli hai dato tu erano difettosi??

Mega quotone.
Mai avuto problemi del genere in due anni. Quella che di norma va' ad un cilindro poi e' troppo grossa come ca..ata
No Comment:sick::sick:

gianz
20/05/2009, 11:32
Ma non ce nessun avvocato tra i triuphisti che si può prendere cura di questa facenda? Facendoli cagare con la forza del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi siamo innamorati delle nostre bambine e ne spendiamo soldi sopra quindi loro hanno interesse a farci continuare con la nostra passione e quindi Basta con questi soprusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono:

CANESCIOLTO
20/05/2009, 16:46
Ma non ce nessun avvocato tra i triuphisti che si può prendere cura di questa facenda? Facendoli cagare con la forza del forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi siamo innamorati delle nostre bambine e ne spendiamo soldi sopra quindi loro hanno interesse a farci continuare con la nostra passione e quindi Basta con questi soprusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono::nonono::nonono:

gli avvocati si prendono cura dei nostri portafogli

HAL9000
27/05/2009, 12:15
UPPETE!!

come e' andata a finire?

madama77
27/05/2009, 23:56
Piccolo consiglio: sei ancora in tempo ad andare al pronto soccorso e farti refertare. Vai lì e spiega che sei caduto dalla moto e fatti visitare.
Se sei caduto penso che ora qualche minimo dolorino lo avrai e non si è mai troppo cauti con la salute.

Poi vai dal tuo concessionario munito di referto e prognosi e spiega per bene l'accaduto con voce calma, ma ferma; specifica che il motivo della caduta è da imputare solo ed unicamente ad un difetto della moto, che non esiterai ad adire l'autorità giudiziaria e che fai parte di una comunità di triumphisti che conta circa 14.000 utenti, che possono segnare la fortuna o la fine di una concessionaria :tongue:
Concludi dicendo che le alternative sono il cambio della moto o la restituzione di quanto pagato.

benvenuto:biggrin3:ho appena ritirato la mia quindi non posso fare altro che consigliarti quello che ha scritto keir.in bocca al lupo!

charly74
29/05/2009, 22:22
se sei un vero motociclista perchè la frizione non te la regoli da solo ?

mi sà ? che devi mettere le rotelle alla tua moto

t-bird 63
29/05/2009, 22:36
salve
da circa 15 gg ho comprato una speedmaster da de rosa carlo a casagiove (ce)

dopo pochi chilometri per tornare a casa problema:
mentre ero in marcia ho effettuato un cambio marcia e la moto si é spenta.
Il meccanico della concessionaria il giorno dopo mi ha regolato la frizione agendo vicino alla leva della stessa.

Il problema si é ripresentato anche i giorni successivi, in più:
rumore metallico al posteriore, moto con ruote bloccate da non riuscire a manovrare per spostarla a mano tanto che ho chiamato l'assicurazione per farla trasportare col carro attrezzi dal concessionario.

Mi hanno sostituito il pignone della catenadifettoso con uno da 17 invece che da 18 perchè avevano solo quello a disposizione e perché, riferisco le parole del meccanico:" va bene lo stesso anzi la moto ha più ripresa".

MI hanno di nuovo regolato la frizione:
ieri sera sono uscito in moto e sulla rampa di disceia di casa mia( 3 o 4 metri e pendenza media), a folle, ho frenato col posteriore per immettermi sulla strada comunale ed ho sentiuto un tac! al posteriore.
Tornando a casa nelle curve un pò in pendenza dovevo far slittare la frizione per non far spegnere la moto.

triumpchepassione!!! scusatemi ho smagliato moto oppure ho sbagliato concessionario e relativo meccanico?

p.s. non è la mia prima esperienza:
1965 moto guzzi dingo 50 cc a marce
1968 moto guzzi stornello 125 cc
1984 moto guzzi V7 750 cc
2003 kawasaki Z7 750 CC
2005 suzukiGSX R 600 CC
2007 iamaha dragstar 650 classic
2009 triumph speedmaster

Ciao vitoantonio, benvenuto fra noi, magari con poco sorriso sulle labbra ma abbi fiducia in tutti i consigli che ti sono stati dati dai fratelli forumisti. Vai e fatti vedere sicuro e fermo nelle tue intenzioni...vedrai che il conce si rimbocca le maniche e risolve tutto...............................eeeeeehh se risolve!!:wink_:

Benvenuto anche a te charly74!!

Herbie 53
29/05/2009, 22:39

:blink:

così?!?

secco?!?!

senza nemmeno un po' di petting?

charly74
29/05/2009, 22:40
ma in definitiva cosa ha la tua moto ?
un problema di frizione oppure di pilota mi sà che ci vogliono due belle rotelle per non farti cascare ancora :w00t::wacko:

Apple
29/05/2009, 22:43
un problema di frizione oppure di pilota mi sà che ci vogliono due belle rotelle per non farti cascare ancora :w00t::wacko:
sei di una simpatia disarmante:mad:

t-bird 63
29/05/2009, 22:44

:huh2:

Tranquillo charly, fa' i' tu comodo!!

Cav
29/05/2009, 22:46
mah, di certo non cominciamo molto bene .......

infatti... :blink:

un mio amico ha appena comprato una Triumph america..modello 2009...bè....il motore è sbilanciato da morire..e a volte funziona un solo cilindro per volta

risposta Triumph: E' un difetto congenito...ma non succede niente!! si goda la moto...

ha aperto una causa con il concessionario

a questo punto, se dovessi prendere una moto adesso, comprerei davvero una Enfield..e non è una battuta...almeno sarebbe ben rifinita

:risate2:

quoto !

:dry:

sei di una simpatia disarmante:mad:

già...............:blink:

fitzcarraldo
29/05/2009, 22:51

Hai impiegato più di due anni a partorirla ma devo dire che ti è uscito un capolavoro di battuta!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: fossi in te,passerei i prossimi due a rifinirla.......:cry::cry:

Herbie 53
29/05/2009, 22:52

tu sei un mito...io ti voglio sul comodino:w00t::blink:

Apple
29/05/2009, 23:03
Hai impiegato più di due anni a partorirla ma devo dire che ti è uscito un capolavoro di battuta!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes: fossi in te,passerei i prossimi due a rifinirla.......:cry::cry:
http://img40.imageshack.us/img40/2686/risate21.gif (http://img40.imageshack.us/my.php?image=risate21.gif)

Herbie 53
29/05/2009, 23:05
meglio di lui ne conosco solo uno...anzi...2 fratelli

mic56
30/05/2009, 08:34

Fitz, ero incazzato con mia moglie perchè dobbiamo partire in moto e come al solito non si dà una mossa, e la tua caustica considerazione mi ha provocato il sorriso. Grazie!

Gian
30/05/2009, 08:44

Benvenuto eh....la diplomazia dev'essere il tuo forte...:dry:

giancarlo
30/05/2009, 08:57

per fortuna che ci sei tu ad elargire perle di saggezza in questo forum
comunque se sei così informato sulle rotelle mi sa che il primo ad averle sperimentate sei stato tu
:mad:

dadoz
30/05/2009, 09:26

Mangiato pesante?! :blink:

doccerri
30/05/2009, 09:52

2 messaggi... 2 perle di saggezza!
Le rotelle sarebbero indicate per sostenere la tua lingua e i tuoi pensieri...

flu
30/05/2009, 23:04
azz....ragazzi.....ma che succede stasera ?????

postumi da sabato piovoso ?????

t-bird 63
30/05/2009, 23:08
Nooo niente di speciale flu..............abbiamo scoperto soltanto il fenomeno dell'anno: Mr charly74!!

giusidem
30/05/2009, 23:47

dai, partorisci una bella frase cheho già le patatine e la birra qui con me.....
azz!!non posso mica attendere alri due anni:cry:

franco62
31/05/2009, 07:56
Credo davvero che in Triumph (factory e concessionarie) stanno lavorando non proprio bene.
Le moto, essendo di moda, si vendono da sole , e queste sono le conseguenze....

jollyroger
31/05/2009, 08:47

troll...
troll...troll...
troll...troll...troll...
troll...troll...troll...troll...
troll...troll...troll...troll...troll...

:wink_::biggrin3:

Lordsinclair
31/05/2009, 09:35
Gulp....:w00t:

HAL9000
31/05/2009, 10:47
he, anche a me sembra un po un troll

guarda caso sono tutti e due di napoli: niente niente che charly74 sia uno della concessianaria dove e' stata presa la moto??

alba_f
01/06/2009, 00:16
Vitoantonio
Benvenuto:biggrin3:
...e che S. Gennaro ti protegga:papa:!!!!!!!!!

........:w00t:ormai siamo una forza disumana:wink_:

......:w00t::w00t:una potenza soprannaturale!!!!!!!!

Charly74.....:dry:
Se chiamo un taxi arrivi tu????????:tongue:

Non è da gentiluomo fare lo stron.etto nascosto dietro un nome da taxista...

Dai spegni la luce e accendi il cervello,
sono sicura che se ti sforzi un pochino mezzo neurone zoppo lo trovi e la pianti di dire idiozie:mad:.

....grazie per la ricreazione.

torna tra 24 mesi....stagionati un po':coool:.

ogeko
01/06/2009, 20:42
secondo me charly74 ce l'ha piccolo.....
.....il casco intendo...ahahahahah...e non gli fa circolare la benza nel cervello...così ogni tanto gli parte l'embolo e spara minchiate...hahahahah

votoantonio...fagli male a tutti...se gui i consigli dei "colleghi" del forum!!!e buona strada!! ;)

Ipcress
01/06/2009, 21:32

Urca, qui vi stavate divertendo un mondo con l'amicone Charly74 ed a me non avete detto nulla?:nonono::nonono::nonono:

Charly, nel frattempo sei tornato dalla trasferta con la superbike in USA?

fitzcarraldo
01/06/2009, 21:38
vorrei spezzare una lancia a favore di Charly..... l'ho "monitorato":ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: in questi giorni ed ho notato che si collega ma non risponde.... magari non è affatto un troll... magari la sua è stata solo una battuta infelice.... se così fosse lo vorrei invitare a farsi vivo ed a mettere una pietra sopra a quanto detto fin'ora!!!:wink_::wink_:

dadoz
01/06/2009, 22:23
Finalmente con i potenti mezzi di wikipedia ho scoperto cosa significa troll...anche oggi ho imparato qualcosa!:wink_:

alba_f
02/06/2009, 07:23
vorrei spezzare una lancia a favore di Charly..... l'ho "monitorato":ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: in questi giorni ed ho notato che si collega ma non risponde.... magari non è affatto un troll... magari la sua è stata solo una battuta infelice.... se così fosse lo vorrei invitare a farsi vivo ed a mettere una pietra sopra a quanto detto fin'ora!!!:wink_::wink_:

tu fai sempre da pacere:wub:

dici che si vergogna di essere stato un po' troppo spiritoso?:tongue:

lo abbiamo sgridato un po':rolleyes:........

charly74
02/06/2009, 10:42
chiedo scusa per la mia sfacciatagine forse sono stato brutale con quella mia battuta , ma doveva essere un pò provocatoria tanto da farmi spiegare meglio il problema che si è verificato ...............

alba_f
02/06/2009, 11:36
chiedo scusa per la mia sfacciatagine forse sono stato brutale con quella mia battuta , ma doveva essere un pò provocatoria tanto da farmi spiegare meglio il problema che si è verificato ...............

Scusa, ma
1° charly74 e vitoantonio sono la stessa persona???

2° anche se alcuni di noi è avanti con gli anni non siamo ancora rimbambiti, eri già stato piuttosto chiaro nel raccontare l'accaduto;

3° nel forum non sono ammessi doppi nickname, chiedi al moderatore e te lo spiegherà lui;

4° scegli chi essere e ricomincia da capo:
vai alla sezione Presentazioni e presentati e torna qui:biggrin3:

franco62
02/06/2009, 11:38
...Alba...chiara!!

Herbie 53
02/06/2009, 11:39
...Alba...chiara!!

respira piano per non far rumore...charly s'addormenta e poi lo schiaccia un trattore..:ph34r:

franco62
02/06/2009, 11:41
..perdonatemi se sbaglio...ma non c'era anche un altro campano con il doppio nick?

alba_f
02/06/2009, 11:44
respira piano per non far rumore...charly s'addormenta e poi lo schiaccia un trattore..:ph34r:

Ciao Bruno:w00t:
.... nuovo paroliere di Vasco subito!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciao Franco,

ma lo abbiamo fatto scappare dinuovo:coool:

..perdonatemi se sbaglio...ma non c'era anche un altro campano con il doppio nick?

dici che è la stessa persona?
allora ha quattro nick:blink::sick:

franco62
02/06/2009, 11:53
Alba...non credo..altrimento uno psichiatra avrebbe un bel pò di lavoro da fare!!

alba_f
02/06/2009, 12:05
Alba...non credo..altrimento uno psichiatra avrebbe un bel pò di lavoro da fare!!

sono certa che qui
uno psichiatra
abbia da fare un gran bel lavoro comunque:biggrin3::laugh2::tongue:

franco62
02/06/2009, 12:15
..beh...se proprio vogliamo dirla tutta...nei forum in generale!