PDA

Visualizza Versione Completa : Viti disco freno

Alecolli
19/05/2009, 17:10
Ciao a tutti,
devo cambiare le viti dei dischi dei freni, l'unico negozio che ho trovato che le vende me le fa a 2 euro l'una (viti in acciaio, non le voglio in ergal e in titanio costano troppo...), visto che secondo me sono un po' troppi ho provato a cercare su internet dove ho trovato queste:

kit 6 viti a brugola x disco freno [912.006.02] - 1.00EUR : QuadMotors.com, Blata Mini Moto Quad Accessori e tanto altro! (http://www.quadmotors.com/index.php?main_page=product_info&cPath=67_73&products_id=220)

purtroppo dall'immagine non si capisce molto, speravo che qualcuno più esperto magari potesse riconoscere il numero del modello e dirmi se possono andare bene sulla mia baby speed... (in alternativa se conoscete un'altro sito dove vendono questa vitipassate pure!)

Andrebu88
19/05/2009, 17:16
saranno anche tanti 2 euro l'una ma è importante che siano viti buone..fossero quelle della carena puoi prenderle anche alla LiDL ma per i freni io li spenderei quei 2 euro a vite!

dede
20/05/2009, 13:36
in officina triumph me la hanno fatte pagare 6 euro l'una........

Dennis
20/05/2009, 13:37
Ma che te frega di spendere 10-20 euro in più... i dischi li cambierai sì e no una volta nella vita della moto....

Alecolli
20/05/2009, 16:59
Ma che te frega di spendere 10-20 euro in più... i dischi li cambierai sì e no una volta nella vita della moto....

Veramente non ho neanche cambiato i dischi... dovevo smontarli per far verniciare i cerchi visto che il mio anteriore si è rotto e ne ho rimediato uno di un'altro colore... comunque oltre alla spesa c'è anche il fatto che devo aspettare 3 settimate per una decina di viti... che pacco!:cry:

Dave675
20/05/2009, 18:41
in officina triumph me la hanno fatte pagare 6 euro l'una........

Confermo! Una... dico una vite disco freno anteriore.... originale Triumph 6,10 euro!!! :angry::attentodietro:

Avevo pensato di cambiarle assieme ai dischi freno ant. e post., ma non mi va di spendere 103,70 euro solo di viti!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Sam il Cinghio
20/05/2009, 18:48
Ma in utensileria hai provato a cercarle? :)

Herbie 53
20/05/2009, 18:58
io le sto facendo produrre dalla ditta per cui faccio l'agente....non si trovano in nessuna utensileria...sono fatti ad hoc......ma non so le quelle per la mia siano uguali alle vostre..

Alecolli
21/05/2009, 08:38
io le sto facendo produrre dalla ditta per cui faccio l'agente....non si trovano in nessuna utensileria...sono fatti ad hoc......ma non so le quelle per la mia siano uguali alle vostre..

se fossero uguali, tu avresti la possibilità di fartene fare qualcuna in più anche per me? però visto che te le fai fare su misura, non è che te le fanno pagare più di 6 euro l'una?
le mie più o meno sono così
http://img193.imageshack.us/img193/1831/dscn0599.jpg

PhacocoeruS
21/05/2009, 10:06
Quoto. Tra l'altro le viti dei freni sono progettate per fare specificatamente il loro mestiere, non è detto che una vite generica anche nelle stesse misure sopporti le sollecitazioni.

Tozzi
21/05/2009, 10:34
Quoto. Tra l'altro le viti dei freni sono progettate per fare specificatamente il loro mestiere, non è detto che una vite generica anche nelle stesse misure sopporti le sollecitazioni.

giustissimo !!!

Sam il Cinghio
21/05/2009, 12:18

Mi permetto di dissentire: una vite della stesso materiale e della stessa misura sopporta esattamente le stesse sollecitazioni.

Posso capire che se la testa della vite non e' "standard" non e' possibile trovarla se non dal ricambista specifico, ma laddove si tratti di una normale testa esagonale o simili non vedo proprio limitazioni.
:wink_:

dede
21/05/2009, 13:02
dai rivenditori di viti-bulloni non si trovano.
ho cmq notato che quelle che mi hanno dato come ricambio in triumph ( 2007 o 2008 ) erano più solide di quelle originali ( speed del 1998 ), che avevano la testa un pò "morbida" e si rovinava sempre l'esagono della brugola.
quelle nuove invece, sono veramente buone.
per quanto riguarda sollecitazioni, non credo che le viti "made in triumph" siano un miracolo della tecnica....saranno normalissime viti! anzi, la qualità di quelle montate in origine ( che riportavano anche delle cifre sulla testa ) sono nettamente inferiori delle altre acquistate successivamente ( acquistate sempre in officina triumph, ma che non riportavano nessun codice e nessuna confezione marchiata triumph..... )
cmq cambiarle tutte è una bella botta!!

marco87
21/05/2009, 13:15
in ogni caso x le viti dei freni, NON USATE MAI delle viti in ergal!!!! :blink:

vanno bene giusto per le carene.....:wink_:

danytriple955
21/05/2009, 13:22

:wink_::wink_::wink_:

Dennis
21/05/2009, 14:49
in ogni caso x le viti dei freni, NON USATE MAI delle viti in ergal!!!! :blink:

vanno bene giusto per le carene.....:wink_:

E' anche vero che, leggendo i prezzi che fanno in Triumph, forse conviene comprarle in titanio :biggrin3:

Alecolli
21/05/2009, 15:36
ho cmq notato che quelle che mi hanno dato come ricambio in triumph ( 2007 o 2008 ) erano più solide di quelle originali ( speed del 1998 ), che avevano la testa un pò "morbida" e si rovinava sempre l'esagono della brugola.

Devo dire che anche le mi hanno avuto lo stesso problema, il buco esagonale si deformava appena le toccavo, tutto sommato non mi sembravano di grande qualità visto e considerato che altre viti sempre a brugola che erano in altre parti della moto sopportavano senza danno l'essere svitate e avvitate

E' anche vero che, leggendo i prezzi che fanno in Triumph, forse conviene comprarle in titanio :biggrin3:

effettivamente in titanio sarebbero eterne... tu sapresti dirmi dove trovarle?