Visualizza Versione Completa : Dipingere le forcelle da oro a nero
Mi piacerebbe farle come quelle della R ... belle nere :D
Qualcuno si è cimentato ?
chiedi a fearless :wink_:
unregistred
19/05/2009, 17:44
Chiedi a Stella Crow!
Le forcelle si possono dipingere ma se vuoi un lavoro più pulito falle anodizzare, io ti consiglierei anche il trattamento TIN agli steli visto che hai già smontato le forche!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/91289-la-fearlessbike-si-tinge-di-blu.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/90382-my-green-ogre.html
:wink_:
anodizzarle mi sa che non è cosa da poco ... non penso possa farlo un carrozziere. Anche se sicuramente viene un lavoro molto migliore.
unregistred
19/05/2009, 17:59
Il lavoro dev'essere fatto bene, diceva un vecchio saggio: "Chi meno spende, più spende"
Nel caso il lavoro di verniciatura non ti soddisfasse saresti costretto a farle anodizzare e il costo in questo caso raddoppia!
Non penso ci sia molta differenza di prezzo, in entrambi i casi la cosa che incide di più è la manodopera dello smontaggio del fodero!
Kservice specializzata nel campo tecnologico per moto e auto (http://www.kservice.it/home.asp)
Prova a contattarli per un preventivo!
Sono molto abili nel loro mestiere!
quoto...anodizzare!!! Lavoro perfetto.
Pensa alla tua bella forcella appena verniciata di un bel nero, portata con guanti di velluto fino al meccanico, che con tutte le accortezze del caso infilandola nelle piastre di sterzo.....Zac ecco un inevitabile striscio impercettibile, invisibile a tutti ma non a te che ci fai sempre cadere l' occhio...Per non pensare ai vari sassetti che col tempo faranno saltare via la vernice.........Pensaci, meglio una bella anodizzata!
fallo se vuoi in inverno,adesso pensa a smanettare,
everts76™
19/05/2009, 19:32
assolutamente anodizzare..
costo irrisorio..basta trovare la persona giusta...
Dipingerle???? Non e' mica una bicicletta...:risatona:
everts76™
19/05/2009, 20:16
quoto..e' un'opera d'arte???
fallo se vuoi in inverno,adesso pensa a smanettare,
sante parole, infatti era nella cose *prossime* da effettuare.
In primis ci sono gli scarichi.
PS. Sto sempre in moto, ci sono 28° a Catania. Non riesco a mettere neanche il giubbino dainese con le protezioni dal caldo. Per non parlare del calore che mi sale dai paesi bassi.
malissimo.....io devo solo ringraziare il giubbotto e tutte le protezioni del caso se per una banale caduta non mi sono consumato spalla e gomito sull'asfalto....non scherziamo ragazzi, meglio accaldati che grattuggiati!!!! :-)
fearless
19/05/2009, 21:31
ho speso una cazzata per farle "verniciare"....cioe' niente!
comunque quest'inverno le faro' anodizzare sfruttando il fatto che mettero' mano alle sospensioni.
nere sono stupende!!!
Steam Roller
19/05/2009, 21:33
vai di uniposca...
mi raccomando tratti omogenei tutti nella stessa direzione...
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
VegetaTriple
19/05/2009, 21:41
PS. Sto sempre in moto, ci sono 28° a Catania. Non riesco a mettere neanche il giubbino dainese con le protezioni dal caldo. Per non parlare del calore che mi sale dai paesi bassi.
guarda ke per risolvere il problema del calore devi mettere uno scarico basso!!!!
non cambia niente se ne rimonti 2 aftermarket sotto sella:wink_:
everts76™
19/05/2009, 22:02
guarda che in olanda oggi pioveva e faceva freschino :wink_::dry:
stella crow
20/05/2009, 12:09
Ciao, io le ho fatte anodizzare e ti consiglio l'anodizzazione piuttosto che la veniciatura. I risultati sono qualitativamente superiori.
everts76™
20/05/2009, 12:13
Ciao, io le ho fatte anodizzare e ti consiglio l'anodizzazione piuttosto che la veniciatura. I risultati sono qualitativamente superiori.
prezzo??
compreso la piastra
stella crow
20/05/2009, 12:26
prezzo??
compreso la piastra
No, le piastre sono verniciate...e lo sai bene!:tongue: Il prezzo? In totale compreso smontaggio e rimontaggio circa un centinaio di euro, ma non posso essere più precisa...quel giorno ho speso una fucilata anche in altre cose, quindi il prezzo era a forfait:ph34r::ph34r::biggrin3:
everts76™
20/05/2009, 12:27
No, le piastre sono verniciate...e lo sai bene!:tongue: Il prezzo? In totale compreso smontaggio e rimontaggio circa un centinaio di euro, ma non posso essere più precisa...quel giorno ho speso una fucilata anche in altre cose, quindi il prezzo era a forfait:ph34r::ph34r::biggrin3:
gia'..ricordo..viziatella....:biggrin3: