Visualizza Versione Completa : frizione che "sgrana"
Salve a tutti,
mi rivolgo a chi ha avuto guai con la frizione.
Praticamente se sforzo la frizione,esempio una partenza da fermo chiamando il gas seriamente,si sente una forte vibrazione provenire dal pacco frizione come un barrito...la frizione però non slitta...che sarà?
Andrebu88
20/05/2009, 09:34
Magari manca un po' di olio.
Magari manca un po' di olio.
il livello dell'olio è ok;cambiato 6000 km fà...
Andrebu88
20/05/2009, 10:04
Non so come aiutarti allora!Aspetta risp di utenti più competenti di me!
bikerlatin
20/05/2009, 10:12
cmq ho valutato la tua cosa..puo' essere la trazione /differenziale che ha avuto troppo gioco visto i tuoi km....comunque fai una prova... metti in una marcia, quindi non in folle... tira la frizione e lascia la moto al minimo.,se ti si spenge è da tirare la frizione. magari sara' per quello...
cmq ho valutato la tua cosa..puo' essere la trazione /differenziale che ha avuto troppo gioco visto i tuoi km....comunque fai una prova... metti in una marcia, quindi non in folle... tira la frizione e lascia la moto al minimo.,se ti si spenge è da tirare la frizione. magari sara' per quello...
Ma scusa Division;
mi pare di aver letto in un tuo post,che avevi bruciato la frizione perchè era troppo tirata...che problemi ti dava? Slittava? Faceva il "barrito"?
La mia non slitta, funziona perfettamente,ma se per esempio sforzo un pò la frizione,tipo per fare una partenza a razzo oppure per ripartire in una salita un pò irta,ecco che arriva il barrito,nella fase di attacco dei dischi della frizione.Poi più niente.
Che sia già ora di rifare la frizione? Ho 71.000 km e ripeto,non slitta...
bikerlatin
21/05/2009, 11:40
cmq chelito..hai MP!
p.s. la frizione NON hai mai cambiato???? se non e' il cardano allora e' la frizione da cambiare..ma in qs caso dovrebbe avvisarti che quando la tiri fa barriti a VUOTO mentre la moto non si muove molto....per fare una prova fai il tentativo di partire alla 5 marcia da 1000giri in su (in movimento ovvio dopo aver inserito la 5) .....e un'altra prova in tutte le marce dai 1000 ai 5000giri e vedi se il barrito avviene in tutte le marcie allo stesso numero di giri o avviene solo da fermo o avviene ai bassi giri...
io ho cambiato la frizione a 9000km se mi ricordo perche si era bruciata ...a causa di coprimanopole di pelle spesse 3mm che cmq non vanno messe su manopole perche il gioco della frizione viene fatto millimetramente ...bastano 3mm per bruciare la frizione!!! e mi hanno cambiato in garanzia ma con spese lavoro a carico..dopo da allora e' stata perfetta e nessun piu problema e ora ha 20.500km....
danytriple955
21/05/2009, 13:32
:wink_::wink_::wink_: