PDA

Visualizza Versione Completa : michelin power one = 1500KM

gbianchi
19/05/2009, 21:23
ebbene si, dopo nemmeno 1500 km erano andate!
nelle ultime due uscite, con temperature già alte (sui 28-30° e quindi asfalto ancora più caldo) sulle spalle hanno iniziato a fare i "riccioli" esattamente come succede tirando in pista, roba mai vista!
probabilmente si sono un pò appuntite e non avevo più una bella sensazione scendendo in piega, anzi ogni tanto avevo l'impressione di cadere all'interno della curva....
morale: sono tornato dal gommista e mi ha detto che la percorrenza è quella, anzi c'è chi ne fatti solo 1200!
così le ho cambiate e di certo non le userò più.
se vi interessa potete leggere varie cose in questo post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/78949-michelin-power-one.html

D74
19/05/2009, 21:30
boia deh......

Silvan
19/05/2009, 21:37
Bella cacata di gomma!:wacko::ph34r:

D@v1d3
19/05/2009, 21:38
Cazzarola... ma almeno ti sei qualificato in prima fila? :tongue:

Silvan
19/05/2009, 21:42

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

gbianchi
19/05/2009, 21:46

tu scherzi ma per problemi di famiglia (numerosa...) quando esco ho le ore contate, quindi se voglio farmi un bel giro sulle colline, devo fare delle specie di record sull'andata/ritorno con sosta consentita solo per la benzina e massimo 1 caffè.....

S1m0ne75
19/05/2009, 21:47
nelle ultime due uscite, con temperature già alte (sui 28-30° e quindi asfalto ancora più caldo) sulle spalle hanno iniziato a fare i "riccioli" esattamente come succede tirando in pista, roba mai vista!
probabilmente si sono un pò appuntite e non avevo più una bella sensazione scendendo in piega, anzi ogni tanto avevo l'impressione di cadere all'interno della curva....
morale: sono tornato dal gommista e mi ha detto che la percorrenza è quella, anzi c'è chi ne fatti solo 1200!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/78949-michelin-power-one.html
Idem usate in un turno di pista a Magione ,riccioli a non finire ,percorci circa 500-600km sembrava che dopo l'uso in pista scivolava il posteriore forse a causa dei riccioli !
Altre considerazioni quando si scaldano molto raccolgono di tutto come carta moschicida, io ho un piccolo squarcetto sulla posteriore di un pezzettino di vetro!
Sono troppo estreme mai piu'!!

vi allego la foto dopo della gomma dopo il turno di pista i riccioli si vedono poco causa troppa luce!

http://img98.imageshack.us/img98/9379/dsc01102i.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc01102i.jpg)

tixi
19/05/2009, 21:55
boia deh......

se le davi a lui batteva ogni record...:tongue:
almeno 9000 ne faceva...

D74
19/05/2009, 22:13
se le davi a lui batteva ogni record...:tongue:
almeno 9000 ne faceva...

se me le regalate ci posso provare ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco.bus
19/05/2009, 22:25
tutti bravi a far gomme che tengono... basta farle di gomma pane...

pacpeter
19/05/2009, 22:25
se si insiste a prendere gomme racing per andare per strada, questo è uno scotto che si paga..........

s-one: le tue sono spiattellate al centro...... altro che riccioli...........
un turno solo a magione e dici che le gomme non vanno più????? io ci ho fatto una giornata intera...... e non erano piatte al centro, ma ricciolute ai lati........

ora per andare per strada le ho tolte, le metterò alla prox pistata.

S1m0ne75
19/05/2009, 22:42
se si insiste a prendere gomme racing per andare per strada, questo è uno scotto che si paga..........

s-one: le tue sono spiattellate al centro...... altro che riccioli...........
un turno solo a magione e dici che le gomme non vanno più????? io ci ho fatto una giornata intera...... e non erano piatte al centro, ma ricciolute ai lati........

ora per andare per strada le ho tolte, le metterò alla prox pistata.
Sembra spiattellata dalla foto ,ma è della brecciolina raccolta sul parcheggio dell'autodromo e come avevo scritto non si vede molto dalla foto .
Comunque mi sono tolto lo sfizio delle gomme morbide e della pista le prossime al massimo le qualifier II!!!

Rene
19/05/2009, 23:29
1500km?!?!? :ph34r:

Cav
19/05/2009, 23:51
1500km...:blink: ?

marco87
20/05/2009, 08:27
beh, un mio amico ha montato sulla sua z1000 delle pilot race che dovrebbero essere un pò meno estreme delle one e a 2000km è quasi alla frutta....:blink:

e anche le sue quando si va a fare un giro in collina iniziano a fare i riccioli soprattutto sulla spalla dell'anteriore.....

per non parlare di quando si va in pista!!!:ph34r:

Andrebu88
20/05/2009, 10:27
Dei miei amici avevano sullo Z 750 le Pilot Race e anche quando non faceva caldissimo facevano davvero tantissimi riccioli come se fossero andati in pista.

D74
20/05/2009, 10:32
comunque a vederle in foto ce n'è ancora....

Marco Manila
20/05/2009, 10:33
Bella cacata di gomma!:wacko::ph34r:

Non direi...

Più semplicemente sono gomme morbidissime fatte per dare il massimo grip possibile: è ovvio poi che su strada durino poco.

Filomao
20/05/2009, 10:40
Idem usate in un turno di pista a Magione ,riccioli a non finire ,percorci circa 500-600km sembrava che dopo l'uso in pista scivolava il posteriore forse a causa dei riccioli !
Altre considerazioni quando si scaldano molto raccolgono di tutto come carta moschicida, io ho un piccolo squarcetto sulla posteriore di un pezzettino di vetro!
Sono troppo estreme mai piu'!!

vi allego la foto dopo della gomma dopo il turno di pista i riccioli si vedono poco causa troppa luce!

http://img98.imageshack.us/img98/9379/dsc01102i.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=dsc01102i.jpg)

Con il caldo e' normale che faccia i riccioli ma cmq qui per finirla ce n'e' ancora e parecchio.

Silvan
20/05/2009, 10:44
Non direi...

Più semplicemente sono gomme morbidissime fatte per dare il massimo grip possibile: è ovvio poi che su strada durino poco.

Infatti il mio commento era riferito che sono fondamentalmente gomme non stradali vista la loro mescola assai morbida, considerata la durata

blackhound
20/05/2009, 10:45
non faccio testo perchè le power one mescola B ( medio - morbida secondo Michelin, travertino per tutti gli altri..) ho fatto solo una giornata a Misano di buon passo, ma Japkiller le ha usate sulla speed per una giornata al Mugello (girando in 2,08) + una giornata a Magione + utilizzo stradale ed erano ancora decenti. a Misano c'era un daytonista che fa la michelin cup e che andava veramente forte, ha fatto tutta la giornata con gomme già usate ed alla fine erano ancora buone.di che stiamo parlando, considerando che stiamo parlando pur sempre di gomme superperformanti? le diablo sc sarebbero finite nel cassonetto molto prima.

Filomao
20/05/2009, 11:05
le diablo sc sarebbero finite nel cassonetto molto prima.

Sai che non lo so....io sono a 3800 km con una giornata a misano e il resto strada....

Notturno
20/05/2009, 11:14
Mi sembrano considerazioni un pò scontate... voglio dire, non serve essere esperti di pista o di gomme per comprendere che coperture con quel genere di battistrada sono sì omologate per la circolazione stradale, ma di fatto destinate ad un uso prettamente sportivo... insomma, le puoi montare per arrivare fino al circuito... :laugh2:...

Ve lo immaginate ad esser su una strada bagnata con quelle ? :rolleyes:

Jet Black
20/05/2009, 11:17
Scusate ma le power one in questione sono quelle stradali omologate o in mescola??

Filomao
20/05/2009, 11:19
Ve lo immaginate ad esser su una strada bagnata con quelle ? :rolleyes:

Io ci ho fatto tutto il week end del compleanno...non so se ti ricordi...:wink_:

Notturno
20/05/2009, 11:20
Io ci ho fatto tutto il week end del compleanno...non so se ti ricordi...:wink_:

Tu sei un caso a parte, se ci provo io mi venite a staccare con il raschietto... :laugh2::tongue::laugh2:

http://img34.imageshack.us/img34/3548/fond20decran20joe20bar2c.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=fond20decran20joe20bar2c.jpg)

-Johnny-
20/05/2009, 11:48
Beh dai, ce n'è ancora molto anche sulle spalle. Ci sono ancora le righe trasversali (dello stampo) e le scritte sui lati, quindi anche in piega non dovresti avere il minimo problema.
Non discuto sul fatto che siano estreme e che siano sprecate su strada.

leo
20/05/2009, 12:17
Non ho capito quale mescola siano,dato che michelin offre molte varianti.
Chiaro che se son le + morbide....

MrTiger
20/05/2009, 12:24

mah...in questi casi credo la colpa sia anche degli assetti di serie e delle pressioni.

gomme racing prevdeono assetti buoni.

D74
20/05/2009, 12:25
comunque la gomma nella foto ha ancora tanta ciccia....

gp1nick
20/05/2009, 12:32
personalmente io non prenderò mai gomme che non arrivano ai 7000 km

mi devono durare per tutta la stagione, sennò i costi diventano davvero troppo alti!

Andrebu88
20/05/2009, 12:35
personalmente io non prenderò mai gomme che non arrivano ai 7000 km

mi devono durare per tutta la stagione, sennò i costi diventano davvero troppo alti!

Si davvero..ci manca solo che ogni 3 mesi bisogna cambiare gomme..a me viene già male.........ho preso la moto e ho già tutto l'abbigliamento,ma quanto costa questa passione...........!

Rene
20/05/2009, 13:31
E' si...è una passione costosa, però credo che il gioco valga la candela.
Certo neppure io posso permettermi gomme del genere... :cry:

Dennis
20/05/2009, 13:31
A parte che bisogna vedere che tipo e mescola hai comprato: le Power One ci sono con carcassa "stradale" e carcassa "solo pista", più tutte le varie combinazioni di mescole.

Comunque, per consumare le gomme su strada in quel modo, le pressioni di gonfiaggio sono totalmente sbagliate e/o l'assetto della moto fa schifo.
La colpa non è delle gomme.

MrTiger
20/05/2009, 13:40
A parte che bisogna vedere che tipo e mescola hai comprato: le Power One ci sono con carcassa "stradale" e carcassa "solo pista", più tutte le varie combinazioni di mescole.

Comunque, per consumare le gomme su strada in quel modo, le pressioni di gonfiaggio sono totalmente sbagliate e/o l'assetto della moto fa schifo.
La colpa non è delle gomme.

:wub:

Fulgore
20/05/2009, 13:48
Che gomma può arrivare a 7000 km e che offra un buon grip durante la sua vita utile (non dico fino alla fine, ma insomma...)?

S1m0ne75
20/05/2009, 14:41
Beh dai, ce n'è ancora molto anche sulle spalle. Ci sono ancora le righe trasversali (dello stampo) e le scritte sui lati, quindi anche in piega non dovresti avere il minimo problema.
Non discuto sul fatto che siano estreme e che siano sprecate su strada.

Ciao Johnny ,per consumo della gomma ,ancora la gomma cè, come dici tu solo per causa dei riccioli in curva sentivo il giorno dopo tendeva a scivolare,la devo solo ripulire dai riccioli!

mah...in questi casi credo la colpa sia anche degli assetti di serie e delle pressioni.

gomme racing prevdeono assetti buoni.

Quoto, solo come asseto ho la street n e per la pressione no ho avuto tempo di controlarla perchè ho smontato dal lavoro alle 7 della mattina sono andato a casa ho preso la moto e sono andato a Magione e pelo sono rientrato a fare il turno!:wacko:

cload
20/05/2009, 14:53
riccioli sui lati?!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma parlate sul serio!!!!!!!!!??????????
ma se non è arrivato neanche sul bordo, come si fa a dire fa i riccioli!!!
ma l'avete mai vista una gomma dopo aver girato in pista?
secondo me le sparate grosse!!! a magione secondo me qualcuno lo doppiava ogni tre giri...

blackhound
20/05/2009, 15:53
ingrandendo la foto vedo una gomma usata quasi fino al bordo che ha su i trucioli di gomma presi dalla pista, e non una gomma finita; è solo da "pulire"!
faccio presente che le P-one sono in mescola ma omologate anche per strada, e che un pregio delle Michelin ( uno dei pochi secondo me, ma devo ammettere che la P-one va da dio!) è di avere una durata un po' superiore della concorrenza a parità di target di utilizzo.

Filomao
20/05/2009, 16:11
riccioli sui lati?!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma parlate sul serio!!!!!!!!!??????????
ma se non è arrivato neanche sul bordo, come si fa a dire fa i riccioli!!!
ma l'avete mai vista una gomma dopo aver girato in pista?
secondo me le sparate grosse!!! a magione secondo me qualcuno lo doppiava ogni tre giri...

O sei cieco oppure non li vuoi vedere: se ingrandisci la foto si vede che nel range di utilizzo (non ho detto che ha chiuso tutta lagomma, ancor aqualce mm c'e') c'e' una fascia di consumo leggermente arricciata (e non sono palesemente i rimasugli delle gomme quando si va in pista, quelli sono ben piu' grossi).
Si, l'abbiamo vista una gomma dopo essere andati in pista, basta farsi mezza giornata in una qualunque pista e quando scendi guardarci, semplice.

ianez72
20/05/2009, 16:16

cosa ti lamenti è normale x quel tipo di gomma è una gomma estrema e serve per quello da usarsi prevalentemente in pista.

anke in strada se non perfettamente in temperatura non riesce a dare il meglio imbarazzante con la pioggia

comunque prima di montarle potevi kiedere al gommista la percorrenza:wink_:

tixi
20/05/2009, 17:49
cosa ti lamenti è normale x quel tipo di gomma è una gomma estrema e serve per quello da usarsi prevalentemente in pista.

anke in strada se non perfettamente in temperatura non riesce a dare il meglio imbarazzante con la pioggia

comunque prima di montarle potevi kiedere al gommista la percorrenza:wink_:

si ma anche il gommista poteva dirglielo....:rolleyes:

Pier955
20/05/2009, 18:09
Che gomma può arrivare a 7000 km e che offra un buon grip durante la sua vita utile (non dico fino alla fine, ma insomma...)?

per ora le diablo corsa III si sono comportate molto bene fino a 7000 km, poi le ho tolte perche il posteriore era quasi slick. L'anteriore era consumato di meno e molto uniformemente.
Le prestazioni sono si calate dopo una stagione, ma sono sempre rimaste molto buone sia come riscaldamento che come aderenza.
(Le ho usate 2 stagioni) e due volte sono andato in pista.
Secondo me fa al caso tuo

Sspeed
20/05/2009, 18:18
..io ho montato le mescole A e B, e chiaramente il consumo è moooolto elevato, ma del resto non me ne stupisco perchè sono gomme da pista (che poi siano anche omologate per uso stradale lasciamo stare)... penso cmq che non le rimonterò non tanto per il consumo elevato che è normale per una gomma di quella categoria, quanto per la rigidità della carcassa.. avendo 5 tele all' anteriore e al posteriore nella guida su strada e asfalto sconnesso la moto fa davvero quello che vuole.. :dry::dry:

P.S. cmq completamente chiuse si presentano così :biggrin3::biggrin3::tongue:

http://img194.imageshack.us/img194/2725/img00082small.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=img00082small.jpg)
http://img194.imageshack.us/img194/img00082small.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img194/img00082small.jpg/1/)

http://img188.imageshack.us/img188/9199/img00083small.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=img00083small.jpg)
http://img188.imageshack.us/img188/img00083small.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img188/img00083small.jpg/1/)

Silvan
20/05/2009, 21:03
..io ho montato le mescole A e B, e chiaramente il consumo è moooolto elevato, ma del resto non me ne stupisco perchè sono gomme da pista (che poi siano anche omologate per uso stradale lasciamo stare)... penso cmq che non le rimonterò non tanto per il consumo elevato che è normale per una gomma di quella categoria, quanto per la rigidità della carcassa.. avendo 5 tele all' anteriore e al posteriore nella guida su strada e asfalto sconnesso la moto fa davvero quello che vuole.. :dry::dry:

:wink_::wink_::wink_:

matteluigi
20/05/2009, 21:10
mah... ci ho fatto 2 ore di mugello... 40 min di magione... e ancora un pò ne hanno! nn saprei dirti...naturalemente i km penso che siano quelli però...

D74
20/05/2009, 21:20
beh si pistate è un conto dove la gomma la metti alla frusta ma 1500km su strada..... mhhhh

MissionTriple955i
20/05/2009, 21:47
beh si pistate è un conto dove la gomma la metti alla frusta ma 1500km su strada..... mhhhh

tutto sta che tipo di manico si usa per strada...

D74
20/05/2009, 21:59
si per spazzare i cocci....

cload
20/05/2009, 22:32
quoto d74!!!! pensa che c'è qualcuno che pensa ancora di sfruttare la moto per strada!

D74
20/05/2009, 22:34
quoto d74!!!! pensa che c'è qualcuno che pensa ancora di sfruttare la moto per strada!

e poi si piange la disgrazia..... :mad::mad::mad:

Fulgore
21/05/2009, 07:48
per ora le diablo corsa III si sono comportate molto bene fino a 7000 km, poi le ho tolte perche il posteriore era quasi slick. L'anteriore era consumato di meno e molto uniformemente.
Le prestazioni sono si calate dopo una stagione, ma sono sempre rimaste molto buone sia come riscaldamento che come aderenza.
(Le ho usate 2 stagioni) e due volte sono andato in pista.
Secondo me fa al caso tuo

Tks Pier...
Infatti sono indeciso tra queste e le RR Dunlop, che penso durino un filino meno..

Vediam che prezzi mi fanno in giro..

blackhound
21/05/2009, 10:07
le P - one hanno cinque tele al posteriore e TRE all'anteriore; lavorando sulle pressioni si possono rendere ragionevolmente confortevoli anche su strada, ma è chiaro che non sono state fatte per il confort, la coperta è corta tanto per Michelin che per Bridgestone ecc. a parità di destinazione di utilizzo del prodotto. d'altro canto, la rigidezza delle carcasse fa si che la gomma lavori bene anche quando sta per finire, e non è un vantaggio da poco, visti i prezzi delle gomme...

-Johnny-
21/05/2009, 11:19
si per spazzare i cocci....
Quoto, aprendo da matti sul dritto.

Sspeed
21/05/2009, 19:43
le P - one hanno cinque tele al posteriore e TRE all'anteriore; lavorando sulle pressioni si possono rendere ragionevolmente confortevoli anche su strada, ma è chiaro che non sono state fatte per il confort, la coperta è corta tanto per Michelin che per Bridgestone ecc. a parità di destinazione di utilizzo del prodotto. d'altro canto, la rigidezza delle carcasse fa si che la gomma lavori bene anche quando sta per finire, e non è un vantaggio da poco, visti i prezzi delle gomme...

allora scusa ma mi tocca correggerti... le stradali hanno 3 tele ANT e 3 tele POST.. ma quelle ABC ne hanno 5 ANT e 4 POST (infatti su strada il feeling è pessimo!)

winter1969
21/05/2009, 19:50
Gomme così morbide non hanno nessun senso

Rene
21/05/2009, 23:34
Per i gommisti hanno senso eccome...ecco perchè le consigliano... :rolleyes::ph34r: