PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente su possibile truffa ebay

BritishInTurin
19/05/2009, 21:28
ciao a tutti....mi sono appena iscritto perchè sto cerando una risposta a una cosa che mi è sembrata abbastanza strana....vorrei acquistare una triumph scrmabler dell 2006 su ebay e diventare finalmente uno di voi,ma il prezzo di 300 euro mi sembra un po strano.....voi che dite?

CHRISTIANTILT
19/05/2009, 21:32
non so,vedi tu...

Herbie 53
19/05/2009, 21:34
300 EURO MI SEMBRA MOLTO....con 290 io ho comprato una bonnie del 2009 a km 0....e mi hanno dato anche il casco...1 settimana a Ibiza ed una collana in perle di maiorca

Frankie100
19/05/2009, 21:36
perchè non ci segnali l'inserzione?

...ovviamente la segnalerei anche alla polizia postale e a ebay.

Ipcress
19/05/2009, 21:39
Scommetto che è il solito amico di Bristol... se ne era già parlato altrove... se ti aggiudicherai l'asta poi facci sapere come va con la spedizione...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scherzi a parte, stai bordato...

Steppenwolf
19/05/2009, 21:40
La moto è a 3000 no a 300€...ed anche 3000 mi sembrano pochini
L annuncio dice che la mto è a enova...ma secondo me è sempre iltruffatore di bristol

Electra 76
19/05/2009, 21:41
Mi sembra una truffa per idioti più che altro, però se và segnalata, segnaliamola :oook:

Herbie 53
19/05/2009, 21:42
polizia postale...............e magari dateci l'inserzione....che lo spariamo a cagare in coro

headless
19/05/2009, 21:43
per evitare le fregature chiedete sempre di poter ritirare di persona la moto e pagamento cash alla consegna.. vedrete che non risponde più !
lamps ;)

Exa
19/05/2009, 21:45
300 EURO MI SEMBRA MOLTO....con 290 io ho comprato una bonnie del 2009 a km 0....e mi hanno dato anche il casco...1 settimana a Ibiza ed una collana in perle di maiorca

...e magari anche una signorina che ti fa compagnia:biggrin3:

CHRISTIANTILT
19/05/2009, 21:45
questo è il testo dell'annuncio " E' POSSIBILE EFFETTUARE LA SPEDIZIONE

La moto è nello stato perfetto senza graffiature, danni o altri problemi dei meccanici.

La moto e del 2006"

è chiaramente scritto da uno straniero...
OCCHIO!!!!

IN PIU' IL VENDITORE HA 0 FEEDBACK...

BritishInTurin
19/05/2009, 21:47
si,ovviamente volevo scrivere 3000 euro,non 300;-) scusate ma battevo troppo di fretta....
comunque è quello che farò....lo contatto e vado di persona..ammesso che risponda..

quello l'ho notato che è scritta strana..i feedback 0 però se ho capito bene sono dovuti al fatto che è nuovo e che è un contatto diretto..

Richymbler
19/05/2009, 21:53
è chiaramente scritto da uno straniero...
OCCHIO!!!!

IN PIU' IL VENDITORE HA 0 FEEDBACK...

Io sale la my moto al price che dico mi, intiendes??

BritishInTurin
19/05/2009, 21:54
ahahahahah...intiendo intiendo...;-)

madama77
19/05/2009, 22:01
polizia postale...............e magari dateci l'inserzione....che lo spariamo a cagare in coro

...io lo manderei almeno 300 volte...quanto mi stanno sul c---o sti buffoni!ti chiedono i soliti 1000 euro per far arrivare la presunta moto in italy e poi...CIAO!!!!!
attenzione truffa garantita!

buona corsa...

motomike78
20/05/2009, 00:15

:laugh2::laugh2::laugh2:

BritishInTurin
20/05/2009, 08:39
Ecco la risposta del venditore...molto dubbia..vi incollo anche la mia risposta..
VENDITORE:
"Ciao,
Ho trovato il vostro messaggio e la ringrazio molto.
La moto è in ottime condizioni,tenuta in modo maniacale, mai incidentata,nessun graffio, moto tenuta sempre in box, tutta tagliandata visibile sul libretto e tramite fatture, tali tagliandi sono stati fatti sempre presso un'officina autorizzata.
Il motore non ha problemi.
Tutte le carte sono in regola, non ci sarà nessun problema perchè è comprata e registrata in Italia.
La moto si trova in mio garage a Genova.
Ora abito in Regno Unito con la mia famiglia, sono un medico stomatologo e ho aperto una clinica stomatologica insieme a due colleghi. Ho lavorato in Italia per 1 anno. Ho avuto l'opportunità per comprar la moto in Italia. Considerando che sto lavorando molto ogni giorno e non ho la possibilita di ritornare e incontrare tutti i clienti interessati sono costretto di venderla tramite il Programma eBay per la protezione dell'acquirente.
Il prezzo (3.000 euro) non e trattabile ed includo il passaggio di proprietà. Non voglio permute il prezzo è già molto competitivo.
Questo è il motivo perchè ho scelto di proseguire la vendita tramite eBay Motori.
Se Lei è d'accordo con il mio prezzo, fatemi sapere e le darò dettaglia. Grazie
Daniel

PS: Sono spiacente per l'italiano cattivo. Che e il suo indirizzo di e-mail? Darmi per favore la sua email come ti invio il mio: benm3822 su libero.it
(Non usare "@" perché il nuovo sistema di eBay non lo consente)."

MIA RISPOSTA
"Veramente?Anche mio zio è stomatologo e si è trasferito in Regno Unito per le condizioni di lavoro migliore!Dove lavora esattamente?Se mi desse un indirizzo la faccio parlare direttamente con lui in modo da accelerare i tempi..tanto nel weekend so che si è preso due giorni di ferie per fare un giro con la sua famiglia..A breve cambierò email quindi preferirei un contatto telefonico.Per quanto riguarda la moto desiderei provarla e pagare in contanti al momento della consegna,data la vicinanza che mi permette un ritiro di persona."

Richymbler
20/05/2009, 08:45
E
MIA RISPOSTA
"Veramente?Anche mio zio è stomatologo e si è trasferito in Regno Unito per le condizioni di lavoro migliore!Dove lavora esattamente?Se mi desse un indirizzo la faccio parlare direttamente con lui in modo da accelerare i tempi..tanto nel weekend so che si è preso due giorni di ferie per fare un giro con la sua famiglia..A breve cambierò email quindi preferirei un contatto telefonico.Per quanto riguarda la moto desiderei provarla e pagare in contanti al momento della consegna,data la vicinanza che mi permette un ritiro di persona."

Aggiungerei che hai anche molti altri amici del forum che hanno molti altri zii disposti ad andare a trovarlo in Inghilterra, qualcuno che non sa parlare l'inglese in ogni caso si fa ben capire usando solo le mani...

Gigi67
20/05/2009, 08:51
300 euro è un affare quasi, quasi faccio un'offerta :w00t::laugh2: ma anche no!!! :biggrin3:

Cris72
20/05/2009, 08:51
pretendere di vedere il mezzo e pagamento alla consegna tassativa!!!!!! problemi risolti ;)

giancarlo
20/05/2009, 08:57
........sti medici stomatologici senza peli sullo stomaco.
:mad::mad::mad:
tutti in Inghiltertra poi............................

BritishInTurin
20/05/2009, 08:57
Mi sa che quell'annuncio era una bufala..tant'è che la tiritera del medico che abita nel regno unito si ripete...ragazzi mi dispiace,ma date le mie finanze mi sa che la Triumph dovrà aspettare..cavoli e io che sognavo così tanto..se vi va bene lo stesso desidero rimanere nel forum..anche se solo con l'immaginazione la guida per togliere il silenziatore alla marmitta della scrambler l'ho trovata orgasmica..;-) purtroppo devo anche ammettere che se riesco a prendere una moto(ne ho proprio un forte desiderio) andrò sulla moto che mi piace fin da quando è uscita,la Er6n..lo so,dalle stelle alle stalle come originalità e non è molto potente...ma non me ne faccio nulla di una moto da 300 orari,e il mio Gilera da Trial comincia a non essere più troppo comodo tra cambio che fa rumore e marce che si inceppano..e poi voglio godermi il panorama;-) a non disperate,sul foglietto"cose che farò nella vita" ho già scritto "Comprare Scrambler o Bonnie T100 o Thruxton";-)

headless
20/05/2009, 09:08
mi dispiace tu debba ripiegare su una er6n ma l'importante tu possa guidare una moto vera che ti permetta di fare esperienza e magari sia la tappa di avvicinamento alla triumph. Comunque proverei anche a sentire qualche conce, ci sono un sacco di finanziamenti favorevoli in questo periodo e pure la rottamazione.
lamps ;)

legend-ario
20/05/2009, 09:18
PERCHE NON GLI DICI CHE GLI DAI 300€ IN PIù ALLA CONSEGNA, SE TE LA PORTA DI PERSONA!!!!

è UNA BUFALA SICURA...UNA MOZZARELLA DI BUFALA!!!:laugh2:

BritishInTurin
20/05/2009, 09:18
Ahaha...si,ho porvato...guardate sono in periodo di esami ma ho già fatto i salti mortali per la triumph..il gilera non lo vendo,ci sono molto affezionato e tutto quello che ho imparato su una moto è grazie a lei...per non dire che era di mia mamma e ultimo regalo che le ha fatto il nonno prima di mancare,quindi non si può vendere;-) purtroppo dispongo di max 3500 euro,quindi non arrivo a una triumph decente..che come vedo meno di 6000 non costa..seguirò il gusto..mi accontenterò,e se otterrò la Kawa ogni tanto immaginerò di essere sulla Scramby(dovrò lavorare molto di immaginazione...)

derfel
20/05/2009, 09:58
Ahaha...si,ho porvato...guardate sono in periodo di esami ma ho già fatto i salti mortali per la triumph..il gilera non lo vendo,ci sono molto affezionato e tutto quello che ho imparato su una moto è grazie a lei...per non dire che era di mia mamma e ultimo regalo che le ha fatto il nonno prima di mancare,quindi non si può vendere;-) purtroppo dispongo di max 3500 euro,quindi non arrivo a una triumph decente..che come vedo meno di 6000 non costa..seguirò il gusto..mi accontenterò,e se otterrò la Kawa ogni tanto immaginerò di essere sulla Scramby(dovrò lavorare molto di immaginazione...)
Vedrai che quando salirai sulla tua moto, qualunque essa sia, te ne innamorerai come di una bella donna, poi aspettare per esaudire un desiderio lo rende ancora più soddisfacente. Io la moto dei miei sogni la ho aspettata 12 anni, ma nel frattempo ho fatto un sacco di km in vespa (che tutt'ora fa bella mostra di se in garage, non si può vendere un parente!)

virzo
20/05/2009, 10:11
aspetta, nn buttare al vento i denari accumulati!

magari qualke amico vero ke ti mette una firma lo trovi

e prenditi la scrambly a carburatori!

ciao virzo

Johnnyrebel
20/05/2009, 10:15
ragazzi, ragazzi..ma quale inghilterra

la maggior parte delle truffe via internet ..è vero, sembra provenire dall'inghilterra, come quei soggetti che volgiono comprare moto a macchine usate pagandole con assegni dalla Bank of Ireland.....spediti per posta( revocabilissimi e privi di valore legale in italia)..salvo poi versare soldi alla union bank..per le spese di spedizione, gestita una società di cui LUi ti da il codice..ec ecc......

tutte fregautre

ma se controllate a fondo gli Ip mascherati di quei soggetti...si tratta quasi sempre di nigeriani, brasiliani, senegalesi...........

STEVE 80
20/05/2009, 10:54
sono mesi che gira quest'annuncio sia su ebay sia su altri siti.... .
tutte truffe!:mad:

naturalpica
20/05/2009, 11:01
se è una scrumbler bianca e verde di un tipo inglese ti dico che quando stavo cercando la mia amata, ho trovato quell'annuncio su moto.it e gli ho scritto....il tipo in inglese mi ha detto che viveva in italia ma ora è tornato in uk e se volevo andavo la a vederla....

Chicco4
20/05/2009, 11:13
.... solo ? :laugh2::laugh2::laugh2:

fabry66
20/05/2009, 12:10

Mi fai morire da ridere...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

flu
20/05/2009, 13:38
la cosa strana che un tempo eravamo noi italiani che ciulavamo le inglesi :unionjackpride::rolleyes: ... ( e loro si divertivano un sacco ! :biggrin3: )

....ora gli inglesi tentano di inc......noi italiani..... e noi non ci divertiamo per niente :sick: ( ovviamente parlo per me !!!! )

non c'è piu religgggione !!! :papa:

lusco
20/05/2009, 13:38
a volte la truffa si riconosce dal fatto che il tizio ti fornisca dettagli su dettagli che non hai richiesto (chi se ne frega se sei stomatologo e del perchè della tua dipartita). Un pò come quei poveretti fuori dalle stazioni che ti raccontano storie infinite per giustificare la richiesta di spiccioli ..