PDA

Visualizza Versione Completa : OLIO NEL FILTRO ARIA...AIUTO!!

Simone1976
19/05/2009, 22:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e novizio di Bonneville.
Per una serie di circostanze ho finalmente una meravigliosa bonneville carburatori del 2001.
Dopo pochi giorni ho notato una lieve perdita d'olio dalla scatola del filtro. Ho smontato il tutto...e nella scatola era pieno d'olio. Il meccanico Triumph mi ha detto (al telefono!!) che probabilmente la moto si era inclinata (cascata) e che eventuali problemi di fasce avrebbero dato problemi di fumo bianco/blu.
Ho pulito tutto...ma ho appena notato, dopo circa 400 Km, schizzetti d'olio sul pantalone sinistro e intorno al filtro c'è lieve traccia di morchia (ancora non l'ho riaperto...).
Qualcuno ha esperienze del genere??...di corsa dal meccanico??....ho prenotato il traghetto per la corsica ad agosto!
Grazie mille!
Simo:wacko:

crisgas
20/05/2009, 09:54
sposto nelle classic qui ti sapranno aiutare

Mr. Noisy
20/05/2009, 10:03
mi sa che ti hanno messo troppo olio quando lo hanno cambiato...controlla la finestrella che trovi sul basamento destro, affinaco alla pedana, il livello dell'olio a moto dritta (non sul cavalletto) DEVE NECESSARIAMENTE essere a metà, se è tutto scuro devi toglierne un po'

Simone1976
20/05/2009, 11:57
Grazie Mr. Noisy,

in effetti il livello è abbastanza alto...la finestrella non è tutta piena ma manca poco.
Comunque ho riaperto il filtro e dentro c'era un po' d'olio che non avrebbe dovuto esserci....ma il livello nel motore non è calato per niente.
Con un amico meccanico abbiamo fatto due ipotesi, che escludono per scaramanzia un problema di fasce (fra l'altro il motore gira benissimo, si accende alla prima, e non fa un baffo di fumo):
1. è entrato nel filtro, l'olio che residuava nei condotti dopo la prima pulizia...
2. La valvola di vaporizzazione dell'olio, che sfiata proprio nel filtro, è difettosa...

Grazie comunque a tutti