PDA

Visualizza Versione Completa : problema col portatarga

HAKUBA
20/05/2009, 01:15
salve a tutti.volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato che si spaccasse il portatarga a causa delle vibrazioni.perchè le vibrazioni sono l'unica causa plausibile che ho trovato quando,dopo una ventina di km di autostrada,mi sono ritrovato con la targa dapprima,penzoloni,e poi incastrata nella ruota!!nel dettaglio,oltre ad essersi piegata la targa stessa,si sono rovinate pure le bellissime frecce rizoma che ci avevo montato.dopo varie e molteplici imprecazioni non mi è rimasto che tagliare i fili per staccare del tutto ciò che restava del portatarga per poter continuare a camminare quantomeno per tornare in città e ringraziare che non si sia spaccato a 170 in autostrada....per fortuna ho trovato un negozio di motoricambi che prontamente mi ha sistemato il tutto!

fearless
20/05/2009, 07:18
stai parlando dell'originale o di un portatarga after-market???
cmq no!

Robi evergreen
20/05/2009, 07:32
a me si è rotto un UNIVERSALE adattato(di qualità scadente),ma anche un DIVINA che solo grazie alla parte in acciaio si è man tenuto su dondolante.io ho dato la colpa alle vibrazioni

VegetaTriple
20/05/2009, 08:42
giusto ke portatarga è????
mi sa ke sia difficile ke si rompa l'originale claudio!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Uelanino
20/05/2009, 08:54
L'originale è brutto ma regge... e sopratutto nel caso si rompa dovrebbe essere pure in garanzia...

p.bosoni
20/05/2009, 09:02
pure io,che ho il valter moto, si sta rompendo credo per via delle vibrazioni! e a detta di chi me l'ha venduto non sono il primo a cui succede.ora me lo cambia in garanzia,però tra 1 anno non vorrei avere lo stesso problema!!:ph34r:

alan71
20/05/2009, 09:40
ecco cosi' mi fate venire i patemi d'animo,deve arrivarmi il sottocoda di gasit in carbonio,non vorrei si spezzasse;qualcuno che lo ha montato ha avuto questo tipo di problema?

giova66
20/05/2009, 11:28
ecco cosi' mi fate venire i patemi d'animo,deve arrivarmi il sottocoda di gasit in carbonio,non vorrei si spezzasse;qualcuno che lo ha montato ha avuto questo tipo di problema?

Io ....ho perso la targa!:ph34r:

Scherzo e faccio pure le corna :slayer:...deve arrivare anche a me oggi o domani.....

Piuttosto, se il ragazzo del post d'apertura, si riferisse per caso al Waltermoto, è assolutamente possibile che si rompa con le vibrazioni; il mio si era crepato proprio sopra la targa, e se non me ne fossi accorto in tempo l'avrei persa; me l'hanno sostituito in garanzia

..

HAKUBA
20/05/2009, 12:02
io ancora prima di prendere la moto avevo acquistato il kit sottocoda-portatarga in carbonio da gas it.ottimo kit,manifattura di alto livello,lavorazione del carbonio al top. non me ne voglia gas però si è spaccato la parte regolabile,quella cioè,per intenderci,che supporta la targa stessa.qualcuno sa se per caso gas ricopre con la garanzia i suoi lavori?

alan71
20/05/2009, 12:31
prima di montarlo vedrò cosa si può fare per renderlo piu' resistente.

tonyfly
20/05/2009, 12:45
W LA LAMIERA!!!!! :rolleyes:

VegetaTriple
20/05/2009, 12:50
io ancora prima di prendere la moto avevo acquistato il kit sottocoda-portatarga in carbonio da gas it.ottimo kit,manifattura di alto livello,lavorazione del carbonio al top. non me ne voglia gas però si è spaccato la parte regolabile,quella cioè,per intenderci,che supporta la targa stessa.qualcuno sa se per caso gas ricopre con la garanzia i suoi lavori?

non credo proprio.....
xò t conviene kiedere a lui:coool:

giova66
20/05/2009, 14:02

Ma penso proprio di sì...contattalo sul sito RMS
Il problema che dovrai smontare il pezzo e spedirglielo, e resterai un po' di tempo con la moto ferma, a meno che tu non rimetta su l'originale

p.bosoni
20/05/2009, 14:16
Io ....ho perso la targa!:ph34r:

Scherzo e faccio pure le corna :slayer:...deve arrivare anche a me oggi o domani.....

Piuttosto, se il ragazzo del post d'apertura, si riferisse per caso al Waltermoto, è assolutamente possibile che si rompa con le vibrazioni; il mio si era crepato proprio sopra la targa, e se non me ne fossi accorto in tempo l'avrei persa; me l'hanno sostituito in garanzia

..

con il pezzo che ti hanno sostituito hai poi avuto problemi?(non mi dire che era sulla moto che ti hanno rubato!!)nel caso mi lasci il cel dei ladri che sento come va?:biggrin3::biggrin3::tongue:

giova66
20/05/2009, 14:47
con il pezzo che ti hanno sostituito hai poi avuto problemi?(non mi dire che era sulla moto che ti hanno rubato!!)nel caso mi lasci il cel dei ladri che sento come va?:biggrin3::biggrin3::tongue:

Era proprio su quella.....il loro cellulare temo d'averlo smarrito.....:biggrin3:

p.bosoni
20/05/2009, 15:46
Era proprio su quella.....il loro cellulare temo d'averlo smarrito.....:biggrin3:

ma no!!
a parte le stronzate che scrivo,come potrei risolvere il problema?:cry:,son sicuro che tra un anno è di nuovo rotto!!:mad:

giova66
20/05/2009, 15:51
ma no!!
a parte le stronzate che scrivo,come potrei risolvere il problema?:cry:,son sicuro che tra un anno è di nuovo rotto!!:mad:

A me la Valtermoto aveva detto che avevano recepito la cosa, e che riguardava solo i primi modelli, e che nei nuovio avevano inspessito la lamiera, però non l'ho mai potuto verificare perchè il vecchio l'avevo rispedito.... Dovesse creparsi ancora, che vuoi che ti dica.....l'unica e montarne uno d'altra marca....

p.bosoni
20/05/2009, 16:15
A me la Valtermoto aveva detto che avevano recepito la cosa, e che riguardava solo i primi modelli, e che nei nuovio avevano inspessito la lamiera, però non l'ho mai potuto verificare perchè il vecchio l'avevo rispedito.... Dovesse creparsi ancora, che vuoi che ti dica.....l'unica e montarne uno d'altra marca....

:dry:..speriamo.a me ha detto che su questo modello è un problema risaputo,infatti ora ce nè uno diverso che dovrebbe evitare l'inconveniente.pero non mi da il nuovo modello ma solo la parte rotta :mad:.quindi ho la certezza quasi matematica che tra un anno mi ritrovo come ora.senza targa = moto ferma.che nervi!!:mad:

non mi sembra giusto che essendo un problema di "progetto" di quello specifico modello e che loro sono a conoscenza di cio,mi ridanno sempre lo stesso portatarga.sanno che si romperà quindi non mi sembra un comportamento professionale!quando vado a ritirarlo provo a vedere se cè qualche modo per avere un modello che non ha problemi!

Cav
20/05/2009, 16:21
acciaio inox....fatto in casa.....:wink_:

http://i42.tinypic.com/xer4n6.jpg

guido83
20/05/2009, 16:25
Mi è appena arrivato quello di gas in carbonio e sembra davvero ben fatto e massiccio! Bravo gas! Ha anche rinforzato la zona inferiore e messo tra il Sottocoda e la piastra di sotto (anch'essa molto massiccia) un materiale spugnoso che penso servi ad assorbire le vibrazioni!! Il tutto molto più solido (a vista perché non ancora provo) di molti altri in commercio che ho provato!

giova66
20/05/2009, 16:28
Mi è appena arrivato quello di gas in carbonio e sembra davvero ben fatto e massiccio! Bravo gas! Ha anche rinforzato la zona inferiore e messo tra il Sottocoda e la piastra di sotto (anch'essa molto massiccia) un materiale spugnoso che penso servi ad assorbire le vibrazioni!! Il tutto molto più solido (a vista perché non ancora provo) di molti altri in commercio che ho provato!

Anche a me è arrivato oggi....lo monto stasera

:dry:..speriamo.a me ha detto che su questo modello è un problema risaputo,infatti ora ce nè uno diverso che dovrebbe evitare l'inconveniente.pero non mi da il nuovo modello ma solo la parte rotta :mad:.quindi ho la certezza quasi matematica che tra un anno mi ritrovo come ora.senza targa = moto ferma.che nervi!!:mad:

non mi sembra giusto che essendo un problema di "progetto" di quello specifico modello e che loro sono a conoscenza di cio,mi ridanno sempre lo stesso portatarga.sanno che si romperà quindi non mi sembra un comportamento professionale!quando vado a ritirarlo provo a vedere se cè qualche modo per avere un modello che non ha problemi!

non è giusto neanche un po'.....ma non fasciarti la testa prematuramente, probabilmente hanno risolto il problema

guido83
20/05/2009, 16:33

Si anche io lo monto stasera! Ti sembra anche a te bello massiccio? :) o come si dice dalle mie parti: paccuto? :)

p.bosoni
20/05/2009, 16:48

non è giusto neanche un po'.....ma non fasciarti la testa prematuramente, probabilmente hanno risolto il problema

si lo so ma il fatto di aver la moto ferma per una cazzata del genere mi fa :mad:!!speriamo abbiano risolto il problema!!
foto del sottocoda montato di Gas?

giova66
20/05/2009, 17:25
Si anche io lo monto stasera! Ti sembra anche a te bello massiccio? :) o come si dice dalle mie parti: paccuto? :)

non lo so, è arrivato a casa, io sono ancora in ufficio....te lo dico domani....

alan71
20/05/2009, 22:50
solo a me non é ancora arrivato???Almeno oggi mi sono arrivate le pedane di willy.

markdimark
20/05/2009, 23:00
foto foto foto?

danistreet08
21/05/2009, 03:31

ma tu un imbottitura di dentro l'avevi fatta?e normale che senza imbottitura ti si spaca il pezzo...

Blekka
21/05/2009, 09:59
Io per ovviare alle vibrazioni, in quello di Jin avevo( invece di mettere le rondelle come spessore) messo un foglio da 2cm di neoprene.........cosi oltre a fare da spessore mi assorbe un po di vibrazioni...........ad oggi nessun problema...........ma cmq il jin è bello solido di suo........................portatarga spaccato anche con il drag and racing.........solo che il rivenditore ha fatto lo gnorri

giova66
21/05/2009, 10:21

montato codino e coprisella....un solo aggettivo....spettacolari! :w00t:
ecco un po' di fotine
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2084818-post320.html

HAKUBA
26/05/2009, 16:30
ma tu un imbottitura di dentro l'avevi fatta?e normale che senza imbottitura ti si spaca il pezzo...

è normale cosa?nemmeno lo sai se l'imbottitura ce l'ho.lo so pure io che senza si spacca più facilmente,ed infatti il problema è sorto su un pezzo diverso del kit,non dove c'è il foglio in neoprene ma sul portatarga vero e proprio!