Visualizza Versione Completa : Comprata Tiger nuova... quali accessori?
davidegiova
20/05/2009, 08:19
Ciao a tutti,
ieri ho hordinato la nuova Tiger. Tra qualche giorno dovrò scegliere gli accessori, cosa mi consigliate?
Qualche altro consiglio in generale sulla Tiger?
Io l'ho scelta non per passione verso la Triumph, ma dopo un'accurata selezione di molte moto, prima sulla carta, poi dal concessionario. Sono convinto che, per quanto riguarda la categoria on-off, sia la moto migliore, ovvero con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io vengo dal TT600 prima e dal GSX 1100 EF poi (non l'R, il supersport, ma l'EF, il gran turismo), rispettivamente dell'89 e dell'88. Mi presenterò meglio nell'apposita sezione quando mi arrivarà la moto.
Grazie.
Davide
...io comincerei con un bel treno di metzeler m3 o se conosci dunlop con qualifier rr...poi molle forche, e in seguito mono...fra 1500 km te ne accorgerai..niente di grave ma la puoi migliorare molto...se poi ti garba un bel manubrio a sez. variabile della Speed (in offerta dai conce) se poi vuoi godere e far respirare il motore e sentire veramente una differenza...scarico aperto triunz e mappatura aperta relativa....èdiventa un aereo ma sparisce completamente l'on-off e guadagna in ripresa ed erogazione...pareri personali...
A.V.R.75
20/05/2009, 09:15
come prima cosa benvenuto tra noi! :icon_welcome:
come accessori se usi la moto tutto l'anno e in luoghi con un clima rigido, ti consiglio le manopole riscaldate (mentre per i paramani opta per quelli KTM).
inoltre il cavalletto centrale che, anche se caro è ben fatto, penso sia utile....
così come è utile una presa da 12 volts che generalmente viene installata sotto la sella.
lascia perdere il bauletto posteriore!non ci sta una cippa......:cry::buuu:
Ciao a tutti,
ieri ho hordinato la nuova Tiger. Tra qualche giorno dovrò scegliere gli accessori, cosa mi consigliate?
Qualche altro consiglio in generale sulla Tiger?
Io l'ho scelta non per passione verso la Triumph, ma dopo un'accurata selezione di molte moto, prima sulla carta, poi dal concessionario. Sono convinto che, per quanto riguarda la categoria on-off, sia la moto migliore, ovvero con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Io vengo dal TT600 prima e dal GSX 1100 EF poi (non l'R, il supersport, ma l'EF, il gran turismo), rispettivamente dell'89 e dell'88. Mi presenterò meglio nell'apposita sezione quando mi arrivarà la moto.
Grazie.
Davide
Facciamo solo on,perchè di off road neanche a parlarne. Per ciò che concerne accessori triunz, direi borse laterali ( se non devi fare grandi viaggi sono le + belle,forse le uniche che non rovinano la linea anche se piccole) ,ma associate ad un bauletto decente ( nel triunz non ci entra nulla). Scarico decente,gomme come già suggerito,prova il cupolino maggiorato,ma in merito ci sono varie opinioni. Per quel che riguarda manopole riscaldate,paramani, cavalletto centrale , i pezzi originali sono un vero furto ( i paramani sono anche veramente brutti).
Forse abbigliamento se ti serve.
altro non so
Mi son scordato forse la cosa + utile se viaggi: LA SELLA IN GEL
PAOLO MILANO
20/05/2009, 12:59
io ho un tiger con manopole riscaldate e parameni ( se lo usi in inverno vanno benissimo ), cavalletto centrale ( va benissimo per la pulizia del cerchione e della catena ), abs ( e' sempre meglio averlo ), piastra givi per bauletto e per non farsi mancare nulla un bello scarico aperto che non guasta mai. buona scelta......
innanzitutto 5 lettere.....GOMME..poi di roba della casa: le borse se hai piccole cose son comode pur se care..io monto solo la piccola e per giuanti blopccadisco rete e tue robe personali è ottima....buona idea potrebbe essere pure sella a seconda tua staura o se vuoi gel usandola molto....manubrio è altra ottima idea cosi come cavalletto centrale.....e infine direi cupolino maggiorata ma di altre case costano molto meno
davidegiova
20/05/2009, 16:15
Grazie a tutti quelli che hanno scritto finora. I consigli, anche se personali, sono sempre molto utili e io li accetto sempre volentieri. Comunque gli accessori li dovrò scegliere non prima della prossima settimana.
Ma le gomme in dotazione e sono prorpio così scarse? Anche lo scarico in dotazione quindi non è un granchè... Se li cambio mi conteranno solo la differenza spero...
PAOLO MILANO
20/05/2009, 16:27
penso che non ti scalano nulla, se cambi lo scarico ed il cupolino come nel mio caso li paghi per intero ( gli originali te li rendono ). lo scarico originale non e' scarso ma quello aperto e' meglio..
ciao
...le gomme non sono scarse...sono pessime! Il problema è che la moto è grande e molto performante....
dico sempre che usando le gomme di serie è come far correre Bolt con gli scarponi da montagna!...ovvio che volendo ci cammini senza problemi ma se fai il paragone con coperture appena buone (io ho le z6 interact) ti sembrerà di aver comprato un'altra moto.
A parte il discorso gomme , io ti consiglio la sella in gel e il cavalletto centrale , secondo me sono le cose più utili da chedere per avere più comodità in sella e non .
Per il resto è tutto soggettivo .
Ti consiglio il cavalletto centrale, ottimo per manutenzione e viaggi touring con moto carica, poi la presa 12v per gps e cellulare.
davidegiova
21/05/2009, 07:46
Di sicuro mi avete convinto per gomme e cavalletto centrale. A seguire, dipendentemente dal costo, scarico, il paramani della KTM, buletto GIVI o borse laterali (GIVI o originali?).
Ho una bimba di tre anni, quindi per ora di giri molto lunghi non se ne parla, e di conseguenza la sella per ora mi tengo l'originale e anche per la presa 12 volt aspetto un secondo momento.
Anche se limitante per questa moto, per ora il suo uso principale sarà portarmi al lavoro, a 45 km di distanza.
Ancora grazie a tutti.