Visualizza Versione Completa : [street triple] scarico sotto sella o basso?
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e sono più che contento di appertenere a questo forum!!! Allora...la cosa che più mi assilla ultimamente è il fattore estetico della street con scarichi alti o bassi...è palese che la street sta meglio con gli scarichi sotto sella...ma con quelli bassi l'aumento di maneggevolezza, stabilità (e secondo i gusti) cattiveria è indiscutibile..io però non so proprio decidermi!!!
gli scarichi alti che prediligo sono gli arrow slip-on di mamma triumph e volendo anche i leovince...per quelli bassi invece passo dallo scarico comleto exan (anche zard non è male...ma costa veramente tantissimo) al terminale fresco vale carbon...voi cosa dite?!?! Ah dimenticavo...la centralina deve essere sempre rimappata o sostituita?
P.S. La street mi arriverà tra pochi mesi :sad:, per cui...il calore sotto la sella provocato dagli scarichi alti è molto fastidioso?
Grazie per l'attenzione
Nandrolone
20/05/2009, 12:55
secondo me sotto sella
ciao
usa la funzione cerca.. ci sono un sacco di post a riguardo, con foto e pareri..
benvenuto
lamps
PhacocoeruS
20/05/2009, 13:19
...il calore sotto la sella provocato dagli scarichi alti è molto fastidioso?
Sì. Non ho capito la storia della maneggevolezza e della stabilità collegata agli scarichi...
Bè spostando lo scarico in basso si abbassa il baricentro della moto......e, cosa da non sottovalutare, si diminuisce nettamente il peso, vuoi mettere un singolo scarico basso contro 2 sotto-sella???? fai la somma di queste due cose e ne guadagni in manegevolezza...
Sì. Non ho capito la storia della maneggevolezza e della stabilità collegata agli scarichi...
con lo scarico basso togli un pò di kg in alto e vai ad abbasare il baricentro con un aumento della maneggevolezza.....sinceramente la stabilità è uguale!!!!
Forse fa riferimento ad un alleggerimento della motina togliendo qualche chiletto in alto e spostandolo in basso
Lo scarico basso è per morti di fame.
:dry: commento utile.....
quello alto per morti di sonno????:biggrin3:
e quello a meta altezza??? :)
quello alto per gli appassionati di fitness
cmq ti dirò a parte l'estetica quello basso porta più benefici.........poi amche io sono appassionato di fearless (:D) ma ho lo scarico basso......
però senza gli scarichi alti il codone è scarno e forse anche un po' bruttino da vedere...però nessuno mi ha detto se il calore si sente molto oppure è sopportabile...
però senza gli scarichi alti il codone è scarno e forse anche un po' bruttino da vedere...però nessuno mi ha detto se il calore si sente molto oppure è sopportabile...
il calore si sente. Secondo me (sono serio) si rischia seriamente di diventare sterili.
Nel traffico, basta anche un semaforo più lungo del normale ... non vedi l'ora di cominciare a CAMMINARE FORTE e appena vedi un piccolo rettilineo vuoi subito SPALANCARE a manetta!
Il calore sale dai lati della sella lo si percepisce nell'interno coscia in entrambe le gambe in maniera uguale. Per evitarlo devi stare a gambe aperte (a papero).
Non è di certo una moto per farsi una passeggiatina fra le macchine ... ti cucini.
Mi si gela il sangue se penso a cosa possa succedere ad agosto con 40° (temperature che qui si raggiungono). Il passeggero dietro, almeno con gli scarichi originali non percepisce questo calore.
lunicocentos
20/05/2009, 14:44
Bè spostando lo scarico in basso si abbassa il baricentro della moto......e, cosa da non sottovalutare, si diminuisce nettamente il peso, vuoi mettere un singolo scarico basso contro 2 sotto-sella???? fai la somma di queste due cose e ne guadagni in manegevolezza...
senza dubbio, certo che non è la manegevolezza che manca alla street.
Io comunque monto arrow alti slip on e ne vado orgoglioso.
Avevo lo stesso dubbio , ma calcola che con lo zard basso( unica alternativa valida agli arrow alti) devi modificare pedane passeggero e sottocoda se vuoi un bel risultato.
scarichi Alti!!!
La street purtroppo non è come la speed, con lo scarico basso perde molto..
A mio avviso c'è molto la sensazione di vuoto.. che non mi piace per niente.. e ti diventa obbligatorio montare il sottocoda di jin o gas...altrimenti fa pietà:w00t:
Che poi elimini il calore sotto sella.. è un ottima cosa... io Cmq preferisco lo scarico alto e ti consiglio Sc GP evo..
Mentre per lo scarico basso vai di exan o mass, se sei ricco zard..:wink_:
Gaffiere
20/05/2009, 14:48
scarico alto originale, se sei con i jeans è più che fastidioso: BRUCIA!
con la tuta in pelle riesci a sopportarlo, adesso; ora di agosto penso che avrò montato uno scarico basso. se vai in giro in due la situazione è ben peggiore: il passeggero è sottoposto cuocimento di chiappe notevole.
PhacocoeruS
20/05/2009, 14:50
Avevo capito i presunti effetti, ma quello che penso è che eventuali differenze non sono misurabili, specialmente a sensazione. Sarebbe come dire che due tester il cui peso corporeo sia differente di 10 o 15 kg possano riscontrare maneggevolezze diverse. Per la riduzione di peso, anche lì... lo zaino che porto quando vado a lavorare pesa più degli scarichi... :biggrin3:
Poi è chiaro che meno peso c'è, meglio è, soprattutto per la frenata.
... non vedi l'ora di cominciare a CAMMINARE FORTE...
Magari bastasse... ho notato che, complice probabilmente una circolazione d'aria progettata in maniera non proprio esemplare, il calore si sente anche in movimento. Stavo pensando di vedere se si può mettere una piccola appendice aereodinamica per migliorare la situazione.
Gaffiere
20/05/2009, 15:05
Magari bastasse... ho notato che, complice probabilmente una circolazione d'aria progettata in maniera non proprio esemplare, il calore si sente anche in movimento. Stavo pensando di vedere se si può mettere una piccola appendice aereodinamica per migliorare la situazione.
questo è un discorso interessante... se apri un topic al riguardo l'aggancio subito.
Avevo capito i presunti effetti, ma quello che penso è che eventuali differenze non sono misurabili, specialmente a sensazione. Sarebbe come dire che due tester il cui peso corporeo sia differente di 10 o 15 kg possano riscontrare maneggevolezze diverse. Per la riduzione di peso, anche lì... lo zaino che porto quando vado a lavorare pesa più degli scarichi... :biggrin3:
facci sapere se ottieni qualche risultato positivo. Io volevo installare una ventola aggiuntiva per spingere il calore all'indietro ...
senza dubbio, certo che non è la manegevolezza che manca alla street.
Io comunque monto arrow alti slip on e ne vado orgoglioso.
Avevo lo stesso dubbio , ma calcola che con lo zard basso( unica alternativa valida agli arrow alti) devi modificare pedane passeggero e sottocoda se vuoi un bel risultato.
ma la situazione con gli arrow slip-on per quanto riguarda il calore com'è? Migliorata, invariata...o addirittura peggiorata rispetto agli originali?
Secondo me la street con gli alti è il top..ma il problema del calore mi inpensierisce non poco...:(
:tongue: Bè riguardo al peso minore è giusto ciò che dici, però devi calcolare che si sposta il peso da un punto alto ad uno più basso e lì qualche differenza la senti (a questo poi aggiungi il discorso peso che è un surplus diciamo...):wink_:
Io appena avrò la motoretta sotto le chiappe mi butterò a pesce su un bel mass oppure su un artigianale ajko, in abbinamento a sottocoda Gas e senza pedane o pedane gsx....:wub:
"Rubo" una foto della bellissima street dell'utente GiovaV8..non è lato scarico ma a me così vuota non sembra...anzi ha un bel culetto sportiveggiante!!! :biggrin3:
http://img228.imageshack.us/img228/4420/fotovarie186.jpg
lobbostreet
20/05/2009, 15:57
è stupenda... altro che alti!!! saranno belli!!! ma così la moto diventa FAVOLOSA!!!:wub::wub::wub:
lunicocentos
20/05/2009, 16:03
ma la situazione con gli arrow slip-on per quanto riguarda il calore com'è? Migliorata, invariata...o addirittura peggiorata rispetto agli originali?
Secondo me la street con gli alti è il top..ma il problema del calore mi inpensierisce non poco...:(
io non ci crdevo quando lo avevo letto su qualche discussione ma confermo che appena spenda dopo pochi secondi si possono toccare, quindi dissipano molto più rapidamente degli originali. credo comunque che una buona dose del calore che arriva alla sella del pilota sia dovuto anche al motore .
A me se è per quello arrva anche aria calda dal motore, sotto, ad altezza caviglie.
Sarà il puntale, sarà quello che volete.
Cmq per mettere un basso serio e fare una bella moto, ci vogliono tanti sghei.
A memoria:
Scarico
Unghia parafango, magari in carbonio
Sottocoda e portatarga
Frecce posteriori
Pedane passeggero
Unghia monoposto
Cmq con uno tipo l'arrow basso è da sturbo..
Se penso che gli hanno messo il doppio alto su richiesta di Triumph Italia...
PhacocoeruS
20/05/2009, 16:59
Dal punto di vista della linea, con gli scarichi alti la moto è molto più muscolosa ed aggressiva. Certo che la contropartita (il calore) è bella impegnativa. Se SC uscirà con qualcosa di catalizzato che non rimanga sotto la pedana come quello attuale ma venga fuori tipo Arrow, potrei farci un pensierino.
io non ci crdevo quando lo avevo letto su qualche discussione ma confermo che appena spenda dopo pochi secondi si possono toccare, quindi dissipano molto più rapidamente degli originali...
Per cui si può affermare, come sostiene "lunicocentos", che gli arrow slip-on scaldano molto meno degli originali?
fearless
20/05/2009, 17:26
cmq ti dirò a parte l'estetica quello basso porta più benefici.........poi amche io sono appassionato di fearless (:D) ma ho lo scarico basso......
alti tutta la vita!!!!!
non saprei rinunciare a quei 2 lussureggianti cannoni!!!!
A me se è per quello arrva anche aria calda dal motore, sotto, ad altezza caviglie.
Sarà il puntale, sarà quello che volete.
Cmq per mettere un basso serio e fare una bella moto, ci vogliono tanti sghei.
A memoria:
Scarico
Unghia parafango, magari in carbonio
Sottocoda e portatarga
Frecce posteriori
Pedane passeggero
Unghia monoposto
Cmq con uno tipo l'arrow basso è da sturbo..
Se penso che gli hanno messo il doppio alto su richiesta di Triumph Italia...
io ho il mass......e tutte quelle cose:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi mancano solo le pedane che ho ordinato da willy!!!!!!!
io ho il mass......e tutte quelle cose:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi mancano solo le pedane che ho ordinato da willy!!!!!!!
Che sottocoda e portatarga hai montato?
Se non sbaglio ha il sottocoda di Jin con relativo portatarga...:wink_:
Che sottocoda e portatarga hai montato?
guarda in firma....:wink_:
Se non sbaglio ha il sottocoda di Jin con relativo portatarga...:wink_:
:wink_:
guarda in firma....:wink_:
:wink_:
Per la miseria..ho speso ore di tempo su internet e non ho tovato un sito che mostrasse in vendita tale sottocoda...potresti per favore inviarmi un link?
Per la miseria..ho speso ore di tempo su internet e non ho tovato un sito che mostrasse in vendita tale sottocoda...potresti per favore inviarmi un link?
2FastRiders ricambi moto sospensioni accessori scarichi leve pedane corone freni carene frecce valtermoto arrow extreme-tech mivv zard sweetpipes cuneo piemonte sottocoda sotto codoni triumph triump che passione jin74 triumph street speed triple cagi (http://www.2fastriders.com/it/home.php)
è il sito di jin74
un utente del forum!!!
Ciao... Io dico alti... Così come in foto dell'utente giova8v, la moto non me pias... Pare un po troppo jappo... Mi ricorda molto il codino ninja 2009... La cosa bella della speed/street sono i fari e il culo aggressive....
Poi logico, ognuno ha i suoi gusti...
[img=http://img35.imageshack.us/img35/8132/streetammo005.jpg] (http://img35.imageshack.us/my.php?image=streetammo005.jpg)
qundo la guardo da questa angolazione per me non c'é storia,zard per sempre!!il portatarga bene o male lo si cambia sempre,il parfango post é quasi un obbligo se vuoi salvare il mono,comunque uno alla fine deve mettere su quello che piu' gli piace,altrimenti é un ripiego.
Ciao... Io dico alti... Così come in foto dell'utente giova8v, la moto non me pias... Pare un po troppo jappo... Mi ricorda molto il codino ninja 2009... La cosa bella della speed/street sono i fari e il culo aggressive....
Poi logico, ognuno ha i suoi gusti...
....no dai, tutto, ma jappo no:rolleyes:...ma le hai mai viste le linee di una jappo?? con tutti quelli spigoli e linee rette?? Ok il posteriore della Street col basso si svuota (che è poi il risultato che volevo ottenere io:wub:) ma il codone, rimane bello pieno e rotondo:wink_:
Personalmente non tornerei indietro e ogni volta che vedo una Street con scarichi alti, me ne convinco sempre più, per non parlare poi degli altri vantagi di cui si è già parlato a oltranza!!
Google Image Result for http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/KAWASAKI-NINJA-ZX10R-2008-l.jpg (http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/KAWASAKI-NINJA-ZX10R-2008-l.jpg&imgrefurl=http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/FotoMotoLarge.php%3Frecordid%3D431&h=1040&w=1300&sz=185&tbnid=wT5EJDqcEAmujM::&tbnh=120&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dninja%2B2008&usg=__Ju0X-MOioH1rnPLab4xVP8XM5E8=&ei=BPcUSsjpAdOusAaUmsS2Cg&sa=X&oi=image_result&resnum=3&ct=image)
Senza cattiveria, ma lo ricorda molto secondo me... no?
Google Image Result for http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/KAWASAKI-NINJA-ZX10R-2008-l.jpg (http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/KAWASAKI-NINJA-ZX10R-2008-l.jpg&imgrefurl=http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/FotoMotoLarge.php%3Frecordid%3D431&h=1040&w=1300&sz=185&tbnid=wT5EJDqcEAmujM::&tbnh=120&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dninja%2B2008&usg=__Ju0X-MOioH1rnPLab4xVP8XM5E8=&ei=BPcUSsjpAdOusAaUmsS2Cg&sa=X&oi=image_result&resnum=3&ct=image)
Trovi??:blink:....figo quel Ninja, ha un posteriore da paura:tongue::biggrin3:
boh,anche sforzandomi non riesco a trovare somiglianze,forse nel colore delle plastiche.
basso basso basso, con puntale e se vuoi sottocoda
Per cui si può affermare, come sostiene "lunicocentos", che gli arrow slip-on scaldano molto meno degli originali?
YES, quoto in pieno, come detto sopra basta che provi a toccarli 5 minuti dopo che l'hai spenta.
Tornando alla domanda originale, trovo che la linea della moto si addice agli scarichi alti, anche a me il vuoto lasciato dietro dallo scarico basso non fa impazzire, tranne se ...... per esempio ci schiaffi un mono decente tipo FG allora il discorso cambia:tongue: devi però investirci sopra
Se invece vai con degli scarichi alti, gli togli le pedane zavorra e la moto ha già un gran bel look:biggrin3:
anche secondo me meglio gli alti!
mini classifica:
leovince gp alti
sc-project gp evo in carbonio
arrow slip-on
prima o poi monto uno tra questi
:yess:
il calore si sente e come!!!!
e poi la coda senza bombole del gpl è più snella........... sempre che elimini l'aratro originale attaccato alla targa!!!!!
fatti un giro con l'opzione cerca scarichi fresco alto ultimo atto! e vedi le code
dove!!!!
rikka_22
11/03/2013, 09:35
alti tutta la vita!!!!!
non saprei rinunciare a quei 2 lussureggianti cannoni!!!!
Invece si... :lingua:
fearless
11/03/2013, 09:41
Invece si... :lingua:
feci quell'affermazione circa 4 anni fà....le cose cambiano :biggrin3:
rikka_22
11/03/2013, 09:52
feci quell'affermazione circa 4 anni fà....le cose cambiano :biggrin3:
:oook: bella sia con gli alti che con i bassi la tua moto...
Io resto comunque col dubbio di quali montare!
fearless
11/03/2013, 10:05
:oook: bella sia con gli alti che con i bassi la tua moto...
Io resto comunque col dubbio di quali montare!
non sbaglieresti in ambo i casi.
il basso rende la linea più aggressiva e si guadagna in agilità,gli alti rimangono più eleganti e sobri,e non "svuotano" il posteriore che per molti è un difetto.
rikka_22
11/03/2013, 10:14
Credo che farò come te... inizierò dai Leovince alti, quelli in carbonio però, che sulla mia che è arancio ci stanno che è una favola... poi col tempo vedremo.
Da non sottovalutare anche il parere delle FdO [che dove abito io (sul lago d'Iseo) la domenica si divertono a fare un posto di blocco ogni 500 metri...] ... a quanto ho inteso dalle varie discussioni quelli bassi possono in qualche modo contestarteli... anche se poi è tutto da vedere con in mano il foglio di omologazione... certo che il terminale alto da meno nell'occhio!
Io devo ancora comprarla la street, ma mi sono letteralmente innamorato della street con scarico basso :D