PDA

Visualizza Versione Completa : Costo selettore cambio per Bonneville

Salvatorx
20/05/2009, 14:52
Ciao a tutti,
pochi minuti fa ho chiamato l'officina Triumph
per sapere quanto mi costa la sostituzione
del selettore del cambio, poichè rotto a seguito di una grattatina.
La moto è già da lui e tra poco andrò a riprenderla.
Mi ha sparato 130 €, dicendo che ha pure cambiato la guarnizione
del cupolino delle punterie.
Partendo dal fatto che la moto è in garanzia e quindi la guarnizione va sostituita
gratuitamente, resta il costo del selettore con relativo montaggio.

Può essere che costi 130 euro?

attendo vostri riscontri

biez :biggrin3:

Guitarman
20/05/2009, 15:02
Ciao a tutti,
pochi minuti fa ho chiamato l'officina Triumph
per sapere quanto mi costa la sostituzione
del selettore del cambio, poichè rotto a seguito di una grattatina.
La moto è già da lui e tra poco andrò a riprenderla.
Mi ha sparato 130 €, dicendo che ha pure cambiato la guarnizione
del cupolino delle punterie.
Partendo dal fatto che la moto è in garanzia e quindi la guarnizione va sostituita
gratuitamente, resta il costo del selettore con relativo montaggio.

Può essere che costi 130 euro?

attendo vostri riscontri

biez :biggrin3:

Ho sostituito l'asta del cambio qualche settimana fa, si era spezzata a causa di caduta, il pezzo l'ho pagato 70 euri e l'ho montato da solo!

Salvatorx
20/05/2009, 15:04
Infatti è quello che farei pure io.
Tra poco vado in officina e poi ti faccio sapere come è andata.
Secondo me vorrebbe farmi pagare la guarnizione...
Grazie davvero per la risposta tempestiva aspettavo un'anima pia
che mi desse qualche notizia utile.

Ora sono pronto!

CHRISTIANTILT
20/05/2009, 19:26
era successo anche a me,ma ho sostituito solo il perno interno della levetta del cambio e me lo sono montato io... spesa 10 euro..

aramis
20/05/2009, 19:35
era successo anche a me,ma ho sostituito solo il perno interno della levetta del cambio e me lo sono montato io... spesa 10 euro..

idem

CHRISTIANTILT
20/05/2009, 19:38
certo che ste moto cadono un pò troppo spesso... il peso è notevole,sotto ogni serbatoio dev'esserci un meccanico inglese rannicchiato...:biggrin3:

Salvatorx
20/05/2009, 22:51
Tornato!
Un pò in ritardo, ma non sono proprio rientrato
ho scoperto la guida in notturna e mi è piacuta mucho ;-).
Responso: ho dovuto sborsare ste 130 euro perchè
mi ha detto che oltra alla guarnizione cupolini mi rifatto il tagliando
(mumble, mumble) e dato una controllata generale, a detta sua.

La mia sensazione? Sarà che sono un pò malfidatello, sarà che aveva il libretto della garanzia su cui c'era scritto che l'ultimo tagliando era stato fatto a 5400 km (ora ne ha 7100), sarà ma secondo me non è stato fatto alcun tagliando.
Martedì attiva il pezzo e credo che verrà rimontato solo il piroletto gommato
e non tutta la levetta.

L'impressione è stata questa. Che avreste fatto?
E ora, come si fa a vedè se il tagliando è stato fatto veramente?

CHRISTIANTILT
20/05/2009, 22:55
diciamo che ti ha spillato un centinaio di euro di troppo..
il tagliando va fatto ogni 10,000 km non ogni 2000 scarsi:dry:
farei notare la cosa al titolare del concessionario e poi diventerei cliente da un'altra parte..

Salvatorx
20/05/2009, 23:03
Ho pensato questo anche io, il fatto è che poi il più vicino starebbe a circa 50 Km,
ed in alcune situazioni potrebbe essere scomodo.
Se avesse fatto veramente il tagliando mi starebbe pure
bene, anche se non serviva affatto, almeno però pago un servizio.
Purtroppo la senzazione è quella e misà che toccherà fare sti 50 Km....

NB ha riportato il tagliando anche sul libretto della garanzia, mi rode alquanto il culo !

CHRISTIANTILT
20/05/2009, 23:15
se io porto la moto in officina per sostituire la pedalina del cambio,o meglio,il perno della pedalina del cambio,che come abbiamo detto costa 10 € e "per caso" il meccanico si accorge che urge un tagliando che verrà a costare qualche goccia di sudore in più,se e ripeto SE il meccanico è onesto alza la cornetta e mi avvisa..
se è un "brucia" se ne approfitta,come fanno molti,sulla pelle altrui,senza per altro sostituire nemmeno olio e filtro come accade in molti casi..

Pepi
21/05/2009, 07:12
dall'ultimo tagliando a 5400 è passato un anno solare o più? sarebbe l'unica mivazione per fare un tagliando così anticipato in termini di km...

Salvatorx
21/05/2009, 08:57
E' stato fatto l'11 novembre scorso, ma manco se vai in pista fai i tagliandi dopo nemmeno 2000 Km, credo che cambierò proprio officina. Trasferisco l'assistenza a Latina, non sarà il massimo della comodità, ma almeno conosco il titolare ed è onesto, pensa che mi ha tolto 50 euro alla giacca Newham, e in alternativa Roma che mi è più comodo per tornare.
Comunque grazie, ma oggi mi rode più di ieri.
Bastardo !

derfel
21/05/2009, 17:04
Considerando che il tagliando non era stato da te richiesto e che non era necessario (meno di un anno e meno di 10.000 km dal precedente) avresti potuto rompere le scatole e non pagarlo, lui avrebbe potuto avvalersi del diritto di ritenzione del mezzo e si andava in causa. Naturalmente hai fatto bene a riprenderti la tua piccola, però ogni tanto ci vorrebbe qualche cagnaccio rognoso per far passare, a certi furbetti, la voglia di fregare il prossimo.

mortimer
21/05/2009, 17:32
E' stato fatto l'11 novembre scorso, ma manco se vai in pista fai i tagliandi dopo nemmeno 2000 Km, credo che cambierò proprio officina. Trasferisco l'assistenza a Latina, non sarà il massimo della comodità, ma almeno conosco il titolare ed è onesto, pensa che mi ha tolto 50 euro alla giacca Newham, e in alternativa Roma che mi è più comodo per tornare.
Comunque grazie, ma oggi mi rode più di ieri.
Bastardo !

Vai a Latina senza esitazioni,ti troverai bene anche per l'officina.
Sarei curioso di sapere in quale assistenza ti è capitato questo problema!
Magari se ci vediamo di persona me lo dici.

Cesare

tronchi
21/05/2009, 21:53
ciao,
mi blisgata (caduta) anche a me la scrambler con il risultato che si è piegata l'asta del selettore. costo ( a memoria) 100 c.ca+iva. sosno stato presente alla sostituzione che mi hanno suggerito di fare in concomitanza con il 1 tagliando. Il problema è che quando si piega questa asta ( che passa da parte a parte del motore) si deve per forza sfilare dalla parte opposta la leva cambio smontando il carter e levando l'olio. Almeno così han fatto con me. ma 10 € sono per la leva cambio o per il perno?

immo...bile
21/05/2009, 22:02
ciao,
mi blisgata (caduta) anche a me la scrambler con il risultato che si è piegata l'asta del selettore. costo ( a memoria) 100 c.ca+iva. sosno stato presente alla sostituzione che mi hanno suggerito di fare in concomitanza con il 1 tagliando. Il problema è che quando si piega questa asta ( che passa da parte a parte del motore) si deve per forza sfilare dalla parte opposta la leva cambio smontando il carter e levando l'olio. Almeno così han fatto con me. ma 10 € sono per la leva cambio o per il perno?

100€ la leva cambio in argento massiccio :cry:
100€ l'asta rinvio (interna) vado a spanne
10€ credo sia solo il gommino con il bullone

Salvatorx
21/05/2009, 22:43
In realtà è stata precedentemete smontata per risolvere momentaneamene il problema e ci è voluto un attivo senza smontare carter o altro.
Il cambio sembra essere a posto come tutto il resto.
martedì monterò sto benedetto pitoletto gommato e lo sfanculo
non senza fargli notare le mie impressioni.
Ps stasera ho passato la mani sotto il filtro dell'olio
(che se non sbaglio è sotto la moto) ed era lercio,
questo mi fa intuire che non è stato affatto cambiato.
In ogni caso si cambia officina, a me sto tizio non è stato simpatico
fin dall'inizio:dry:

Vai a Latina senza esitazioni,ti troverai bene anche per l'officina.
Sarei curioso di sapere in quale assistenza ti è capitato questo problema!
Magari se ci vediamo di persona me lo dici.

Cesare

Conosco l'assistenza di Latina per averci comprato il giubbotto,
e mo ci ordino pure il casco. Si compra davvero bene, sono gentilissimi
e Mauro è un grande. Mi ha pure fatto gol nel '94 in Interregionale, lui giocava a Latina ed io a Ceccano; appena gliel'ho detto s'è proprio dimenticato di farmi misurare qualche capo. Che grandissimo !

L'officina in questione è l'assistenza triumph di Frosinone.

Domenica o sabato vediamo se si riesce ad incontrarci anche a metà strada,
tipo Sonnino che magari ci scappa qualche curvetta buona :wink_:

PS ieri sera appena tornato a casa sentivo uno spiffero strano,
stasera mi sono accorto di essermi perso i bulloncini che reggono lo scarico
destro; sarà un segno che devo cambiare ?

Salvatorx
30/05/2009, 14:33
Chiudo il topic con una ulteriore presa per il culo.
E' stato rimontato solo il piroletto gommato, la leva del selettore no.
Preso per il culo in pieno perchè uno dei due meccanici mi ha detto che si era sbagliato a fare l'ordine e si è presentato con una leva complicatissima, che secondo me era per moto da competizione, e con 2 buste marcate triumph dentro cui c'era il piroletto e la vite.

Ormai l'assistenza la farò fare altrove, di questo non mi fido affatto !!!

gianz
30/05/2009, 17:16
Che culo che hai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvatorx
01/06/2009, 00:20
Da me non vedrà più un centesimo e ribadisco che mi stava sulle palle dal principio!