PDA

Visualizza Versione Completa : PINZA A SEI PISTONCINI!!!! by Cafe twin... + METZELER

fitzcarraldo
20/05/2009, 17:25
Oggi ho effettuato dei cambiamenti che ritengo fondamentali:

- Pinza PRETECH a sei pistoncini all'anteriore
- Gomma METZELER Roadtec Z6 110/80 R18 all'anteriore
- Gomma METZELER Sportec M3 150/60 R17 al posteriore

Che dire.... sono entusiasta delle gomme... non saranno codice... ma visto che sopra ci viaggio io....!!!:tongue::tongue: credo di avere trovato il giusto complemento agli ammortizzatori WP al posteriore ed alle molle Ohlins+ pompanti alla forcella.... non vorrei esagerare, ma mi pare di guidare una moto moderna!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: scende in piega come non mi sarei mai aspettato.

desidero ringraziare Daniele (Wolve) e Bruno (Ubik) di cafè twin per il consiglio sulla pinza, oltre che molto prestazionale e facilmente montabile (non servono staffe ecc.) la trovo molto bella esteticamente!!!! addirittura il mio tester personale (ahhh...ahhh che bello fare lo sborone!!!) mi ha consigliato per sicurezza di montare la staffa antisvergolamento alla forcella!!!!:biggrin3::biggrin3:

Per dirla tutta... ho provato un Thruxton stock e posso dire che sicuramente la mia moto adesso è diversa!!!:coool::coool::coool:

agevolo alcune foto...

P.S. adesso come non mai mi serve una cosa.... imparare a guidare!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Guitarman
20/05/2009, 17:31
Bella pinzona... e come frena bene?
Complimenti per le spippolazioni!!!:wink_:

wolve
20/05/2009, 17:53
Complimenti Fitz!

Non me l'aspettavo così aggressiva la tua thruxton!

Davvero bella! MERITA FOTO + GRANDI!

Herbie 53
20/05/2009, 17:58
Max Biaggi è de Roma.....ed è fiero di te

ranocchio
20/05/2009, 18:40
Complimenti !

Una curiosita' : perche' le gomme non sono " codice" ?

Guitarman
20/05/2009, 18:43
Complimenti !

Una curiosita' : perche' le gomme non sono " codice" ?

Ti rispondo io, perchè non sono omologate da libretto!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
20/05/2009, 18:46
Fitz, bizzarro: hai messo una Z6 (piu' dura) davanti ed una M3 (piu' morbida) dietro?
Avrei fatto il contrario :coool:

Mica male la pinza! La pompa? E' di serie? :wink_:

ranocchio
20/05/2009, 18:48
Azz , arola

Sokko
20/05/2009, 18:52
complimenti davvero bella...azz una 150 nel posteriore..ottima scelta!

fitzcarraldo
20/05/2009, 18:57
Fitz, bizzarro: hai messo una Z6 (piu' dura) davanti ed una M3 (piu' morbida) dietro?
Avrei fatto il contrario :coool:

Mica male la pinza! La pompa? E' di serie? :wink_:

purtroppo la M3 anteriore non è possibile montarla!!!ho dovuto ripiegare su quanto era disponibile per i miei cerchi.... per quanto riguarda la pompa,Wolve mi ha assicurato che la pretek gli ha sconsigliato il cambio della pompa originale ritenendola adeguata alle caratteristiche della pinza e devo dire che i fatti sembrano dargli pienamente ragione!!! non ho una frenata "feroce" ma sicuramente più potente e modulabile...considerando anche che il mio motore non è del tutto "normale" considero questo un acquisto più che consigliabile:coool::coool: e... non da sottovalutare... ad un costo accessibile.

Herbie 53
20/05/2009, 18:59
quoto fitz....non sempre cambiando anche la pompa si ha maggior mordente...io ora ho una pinza discacciati ma con la pompa maggiorata frena di merda e quindi devo tornare ad un pompa più tradizionale....CHE POI LA POMPA TRADIZIONALE E' SEMPRE LA MIGLIORE

Guitarman
20/05/2009, 19:07
Che poi si risparmia anche, con la pompa tradizionale!!!:biggrin3:

CHRISTIANTILT
20/05/2009, 19:17
grande fitz.. ora urge una prova su strada sabato....

Sam il Cinghio
20/05/2009, 19:34
Chiedevo solo eh, non era un critica :)

In effetti la scelta della pompa giusta in funzione della pinza e' piuttostoi difficile, perche' deve tenere conto di una serie di fattori tra portata olio e superficie d'appoggio dei pistoncini.

Avevo la formula da qualche parte, valla a trovare.
BTW se chi ti ha fornito la pinza sconsiglia la sostituzione, immagino ci sia da fidarsi ;)

feanor
20/05/2009, 19:51
complimenti,gran bella moto:wink_:

Mr. Noisy
20/05/2009, 20:02
bella e cattivissima......mi piace un sacco ;)

fitzcarraldo
20/05/2009, 20:04
Chiedevo solo eh, non era un critica :)

In effetti la scelta della pompa giusta in funzione della pinza e' piuttostoi difficile, perche' deve tenere conto di una serie di fattori tra portata olio e superficie d'appoggio dei pistoncini.

Avevo la formula da qualche parte, valla a trovare.
BTW se chi ti ha fornito la pinza sconsiglia la sostituzione, immagino ci sia da fidarsi ;)
ci mancherebbe.....:biggrin3::biggrin3::wink_: la formula dovrebbe essere nel post di jollyroger in evidenza....:wink_:

Electra 76
20/05/2009, 21:38
purtroppo la M3 anteriore non è possibile montarla!!!ho dovuto ripiegare su quanto era disponibile per i miei cerchi.... per quanto riguarda la pompa,Wolve mi ha assicurato che la pretek gli ha sconsigliato il cambio della pompa originale ritenendola adeguata alle caratteristiche della pinza e devo dire che i fatti sembrano dargli pienamente ragione!!! non ho una frenata "feroce" ma sicuramente più potente e modulabile...considerando anche che il mio motore non è del tutto "normale" considero questo un acquisto più che consigliabile:coool::coool: e... non da sottovalutare... ad un costo accessibile.

A quanto ammonta il costo accessibile ?

PS
Arrivato il parafango ?

Herbie 53
20/05/2009, 22:27
ci mancherebbe.....:biggrin3::biggrin3::wink_: la formula dovrebbe essere nel post di jollyroger in evidenza....:wink_:

:ph34r:

gianz
20/05/2009, 23:26
avete tutti ragione una pompa tradizionale al suo perchè:attentodietro::attentodietro::attentodietro:

motomike78
20/05/2009, 23:50
very very good

daghen
21/05/2009, 07:20
BELLISSIMA moto Fitz!!!!

:oook:

Complimenti!

:biggrin3:

rompindugi
21/05/2009, 12:52
:yess: ottimo fitz, bellissimi spippoli....:w00t:

a parte le pompe originali :tongue:, anche io trovo che la beringer a 4 pistoncini (che frena una cifra..immagino la tua a 6 :wink_:) funzioni benissimo con la pompa originale, è modulabile e se strizzi :rolleyes: frena davvero :biggrin3:

contento che ti trovi con la motazza così settata..in effetti secondo la mia modesta opinione è sempre più importante essere a posto di ciclistica che avere qualche kv in più....:wink_:

Sam il Cinghio
21/05/2009, 12:53
in effetti secondo la mia modesta opinione è sempre più importante essere a posto di ciclistica che avere qualche kv in più....:wink_:

SACROSANTO!

Herbie 53
21/05/2009, 12:54
quoto..l'amico de roma...;)........la ciclistica prima di ogni cosa...

Guxx
21/05/2009, 13:01
complimenti Fitz..... molto bella e ignorante al punto giusto! :w00t:

Pretendiamo tutti un report al primo test utile :wink_:

jollyroger
21/05/2009, 13:54
spero di vederla da vivo Gian...sabato?:ph34r:

doccerri
21/05/2009, 14:13
Complimenti, la tua baby è proprio bella!
... e poi adesso che si intende pure di "pompe"...

Marcos
21/05/2009, 20:16
:yess:

gianz
21/05/2009, 21:02
:yess::yess::yess:

Ipcress
22/05/2009, 07:48
....CHE POI LA POMPA TRADIZIONALE E' SEMPRE LA MIGLIORE

questa me la ero persa...:wacko::wacko::wacko:

si si, cmq quoto, la pompa è sempre la pompa, anche se pure i carburatori a depressione fanno il loro porco lavoro...:wacko::wacko::wacko: