Visualizza Versione Completa : Sosta per comprare le sigarette, e la moto muore... :-(
"Penne" all'arrabbiata
20/05/2009, 19:24
Cazzo cazzo cazzo..:mad:
sono appena rimasto a piedi.
la moto 10 minuti fa era perfettamente funzionante...
arrivo da un paio di curvette veloci,2 belle scodate,allungo terza e quarta e mi fermo al bar sotto casa per le siga.. spengo,torno dopo 1 minuto e sorpresa..
accendo in quadro,tiro la frizione e ---------- morta....
si accende solo la spia della folle..luci frecce e tutto il resto morto
dai relè sento il classico tac di quanto va in corto qualcosa, ma MI PREOCCUPA
il fatto che la lancetta del contagiri balla da sola dai 1000 ai 3000:blink::blink:
mi assale una paura...
ho fritto la centralina?????:cry::cry::cry:
arrivo da un paio di curvette veloci,mi fermo al bar per le siga.. spengo,torno dopo 1 minuto e sorpresa..
si accende solo la spia della folle..
dai relè sento il classico tac di quanto va in corto qulcosa, ma MI PREOCCUPA
il fatto che la lancetta del contagiri balla da sola dai 1000 ai 3000:blink::blink:
mi assale una paura...
no, magari hai solo un elemento della batteria che è andato.
Verifica che i morsetti facciano bene contatto.
"Penne" all'arrabbiata
20/05/2009, 19:29
azz
complimenti per la celerità:wink_::wink_::wink_:
beh.. mi "sollevi" un po, perchè quella batteria in realtà era morta e poi non si sa perchè è rinata!
(era già nel secchio) poi per un errato acquisto di quella nuova l'ho rimontata e girava da paura.. come se fosse nuova:ph34r: però questo 2 mesi fa... per tutto questo tempo non ha mai dato segni di cedimento
EIKONTRIPLE
20/05/2009, 19:35
filo dissaldato dal blocchetto chiave .
"Penne" all'arrabbiata
20/05/2009, 19:39
quale?
ti è capitato?
spiegherebbe la sola accenzione del quandro e il muoversi della lancetta contagiri?
grazie mille ragazzi..
ma porca tromba.. domani mi seriva la moto..
ifusbili li ho appena controllati e sono ok
ciao oggi ho visto la tua speed all'opificio! è una vera figata complimenti!! :wink_:
angeloyzf
20/05/2009, 20:37
Quoto anch'io per la batteria .... potrebbe essere benissimo un elemento che sta per morire e la tensione non e' sufficente .... hai controllato con il tester se e' 12v o piu' ???:wink_:
unregistred
20/05/2009, 20:39
Il fumo uccide! (anche non esseri umani)
EIKONTRIPLE
20/05/2009, 20:45
ciao oggi ho visto la tua speed all'opificio! è una vera figata complimenti!! :wink_:
grazie ,la bimba e' da mettere a lustro x misano (corpi farfallati e registrazione centralina) :wink_: , ma chi eri? ho visto una street e una boneville .....
sabato sera c'e' un ritrovo a bellaria-igeamarina al covo del boss , xche' nn vieni?? pizza e birretta intorno alle 20:00.:wink_:
grazie ,la bimba e' da mettere a lustro x misano (corpi farfallati e registrazione centralina) :wink_: , ma chi eri? ho visto una street e una boneville .....
sabato sera c'e' un ritrovo a bellaria-igeamarina al covo del boss , xche' nn vieni?? pizza e birretta intorno alle 20:00.:wink_:
la street era la mia! problema alla batteria apparentemente morta... :wacko: sabato putroppo non posso.. ma a quanto diceva il boss sta organizzando un uscita con tutti i triumphisti riminesi!!! :biggrin3:
EIKONTRIPLE
20/05/2009, 21:02
la street era la mia! problema alla batteria apparentemente morta... :wacko: sabato putroppo non posso.. ma a quanto diceva il boss sta organizzando un uscita con tutti i triumphisti riminesi!!! :biggrin3:
ok , allora: auguri x la tua street, e a presto la tua conoscenza in un prossimo tour :wink_:
vedi.............non bisogna fumare ! :wacko:
hai beccato una moto salutista ed ha voluto punirti o cerca di redimerti !!:rolleyes:
( controlla la batteria ):wink_:
"Penne" all'arrabbiata
21/05/2009, 06:30
vedi.............non bisogna fumare ! :wacko:
hai beccato una moto salutista ed ha voluto punirti o cerca di redimerti !!:rolleyes:
( controlla la batteria ):wink_:
:biggrin3:
porcaccia... hai ragione e aggiungo io,(oggi)fumare uccide anche il conto corrente....
stasera controllerò la batteria ...
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma porc.
Sempre sostenuto che fumare porta solo danni....:rolleyes:
fantanico
21/05/2009, 11:15
Quoto: è colpa del fumo!
Prova ad usare solo gomme da masticare al posto delle sigarette e la tua speed magicamente tornerà ad avere voglia di vivere!!!
"Penne" all'arrabbiata
21/05/2009, 17:55
le cose si mettono male........:cry::cry::cry::cry:.........
batteria ok
fusibili ok
se è saltata la centralina posso dire ciao alla stagione..
mi tocca questo
http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/978/mbk_booster_4306265A.jpg
e per favore non mi dite ... "bello il booster" perchè dopo 3 mesi di lavoro per trasformarla
se permettete mi girano un po tanto le balle
le cose si mettono male........:cry::cry::cry::cry:.........
batteria ok
fusibili ok
se è saltata la centralina posso dire ciao alla stagione..
mi tocca questo
http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/978/mbk_booster_4306265A.jpg
e per favore non mi dite ... "bello il booster" perchè dopo 3 mesi di lavoro per trasformarla
se permettete mi girano un po tanto le balle
comincia a montare una batteria sana, che magari questa cede a colpi e dopo si riprende.
Così escludi del tutto la batteria, vai per gradi e vedrai che la stagione la salvi.
IN ogni caso sul mercatino se prorpio hai rotto la centralina (non credo) ce n'è una in vendita:wink_:
everts76™
21/05/2009, 18:38
arrivo da un paio di curvette veloci,2 belle scodate,allungo terza e quarta e mi fermo al bar sotto casa per le siga.. spengo,torno dopo 1 minuto e sorpresa..
si accende solo la spia della folle..luci frecce e tutto il resto morto
dai relè sento il classico tac di quanto va in corto qualcosa, ma MI PREOCCUPA
mi assale una paura...
eppure dovresti saperlo..nei pacchetti di sigarette c'è scritto... :
"il fumo nuoce gravemente alla salute, il fumo uccide" etc...
di cosa t lamenti??
EIKONTRIPLE
21/05/2009, 18:43
c'e' la benzina nel serbatoio ?
everts76™
21/05/2009, 18:47
c'e' la benzina nel serbatoio ?
chiedi a spies....
EIKONTRIPLE
21/05/2009, 18:52
ti sei allacciato il casco?
everts76™
21/05/2009, 18:53
ti sei allacciato il casco?
chiedi a nico cereghini.....
"Penne" all'arrabbiata
21/05/2009, 19:08
beai voi che vi divertite......
io non mi diverto affatto.
Per pier955 (che mi sembra uno dei pochi interessati a darmi una mano... (grazie!!)
la batteria non è.
ho provato un altra.. e mi sono accorto (e questo mi spaventa)
che la lancetta della temperatura (stiamo parlando di una 955 del 99)
è schizzata dall'altra parte della scala e da li non si muove anche staccando
la batteria del tutto!! è come se ha preso uno sbalzo di corrente.
domani la porto dall'elettrauto e vedrò
SpeeDino
21/05/2009, 19:30
beai voi che vi divertite......
io non mi diverto affatto.
Per pier955 (che mi sembra uno dei pochi interessati a darmi una mano... (grazie!!)
la batteria non è.
ho provato un altra.. e mi sono accorto (e questo mi spaventa)
che la lancetta della temperatura (stiamo parlando di una 955 del 99)
è schizzata dall'altra parte della scala e da li non si muove anche staccando
la batteria del tutto!! è come se ha preso uno sbalzo di corrente.
domani la porto dall'elettrauto e vedrò
te lo dico io quello che é,mi é capitato l'anno scorso,al 90% é lo spinotto raggruppamento masse che si é ossidato,é uno spinotto nero con un coperchio di solito blu,lo trovi vicino alla presa di diagnosi,cerca di aprirlo,se é ossidato al 100% é quello.io lo eliminai e ci misi un grosso mammut per riaggruppare tutti i fili di massa.
"Penne" all'arrabbiata
21/05/2009, 23:54
te lo dico io quello che é,mi é capitato l'anno scorso,al 90% é lo spinotto raggruppamento masse che si é ossidato,é uno spinotto nero con un coperchio di solito blu,lo trovi vicino alla presa di diagnosi,cerca di aprirlo,se é ossidato al 100% é quello.io lo eliminai e ci misi un grosso mammut per riaggruppare tutti i fili di massa.
guarda... se è quello che dici... vengo ad ascoli e ti offro da bere!!!! e non sto scherzando.
prima sono stato sotto, ed ho individuato il connettore di cui mi parli.. solo che avevo poco tempo e non ho approfondito, ma sconnettendolo purtroppo non ho trovato ossidazione:cry: magari... spero sia una cavolata del genere...
mi hanno suggerito anche il teleruttore.
domani spero di capire cosa diavolo glie preso:blink::mad::mad::mad:
a me spaventa solo quella lancetta del termostato che dorme dalla parte opposta e da li non si muove...! è assurdo..sensa corrente non dovrebbe tornare al suo posto..? anche solo per effetto della semplice forza di gravità.. booohhhh
guarda... se è quello che dici... vengo ad ascoli e ti offro da bere!!!! e non sto scherzando.
prima sono stato sotto, ed ho individuato il connettore di cui mi parli.. solo che avevo poco tempo e non ho approfondito, ma sconnettendolo purtroppo non ho trovato ossidazione:cry: magari... spero sia una cavolata del genere...
a me spaventa solo quella lancetta del termostato che dorme dalla parte opposta e da li non si muove...! è assurdo..sensa corrente non dovrebbe tornare al suo posto..? anche solo per effetto della semplice forza di gravità.. booohhhh
te stai messo peggio di me mesà.. io stò bruciando l'alternatore..hai provato se è lui?
SpeeDino
22/05/2009, 07:16
gli stessi sintomi della mia,anche a me non tornava indietro la temperatura ed il contagiri ballava sui 3000,dai sintomi é quello.
gli stessi sintomi della mia,anche a me non tornava indietro la temperatura ed il contagiri ballava sui 3000,dai sintomi é quello.
speedino è uno esperto, anche se non vedi ossidazione, prova a staccare le masse e rifare il collegamento raggruppandole su un punto e assicurandoti che vadano a massa sul telaio nudo e non sulla vernice:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
22/05/2009, 11:21
concordo... si capisce subito che la sa lunga.
stasera provo e spriamo di risolvere:cry:
i soldi per offerire un aperitivo ci sono:wink_:
quelli per una centralina ..... mmmmm .. ,,,:cry::cry::cry:
ma il famoso cappuccio blu, si apre, o è in blocco unico con il connettore?:blink:
sto provando ad estrarre il cappuccio, ma non viene... non vorrei romperlo..
(è uno spinotto con 2 sole alette vero? ci arrivano pochi fili.. 2 o 4 non ricordo)
c'è scritto jey
te stai messo peggio di me mesà.. io stò bruciando l'alternatore..hai provato se è lui?
ciao bagarre!
beh.. come tu sai.. quando si iniziano con i problemi elettrici.. potrebbe essere di tutto.. a meno che non si è esperti e lo becchi al volo..
io sulla meccanica vado tranquillo... ma non mi parlate di corrente:ph34r::ph34r:
l'alternatore l'ho rifatto 2 anni fa perchè era andato portandosi dietro anche una yuasa porc.
adesso spero di ripartire con le dritte di queste prsone d'animo che mi stanno aiutando.. e poi mano a mano se non risolvo scendo verso la
centralina
:cry:
SpeeDino
22/05/2009, 20:17
concordo... si capisce subito che la sa lunga.
stasera provo e spriamo di risolvere:cry:
i soldi per offerire un aperitivo ci sono:wink_:
quelli per una centralina ..... mmmmm .. ,,,:cry::cry::cry:
ma il famoso cappuccio blu, si apre, o è in blocco unico con il connettore?:blink:
sto provando ad estrarre il cappuccio, ma non viene... non vorrei romperlo..
(è uno spinotto con 2 sole alette vero? ci arrivano pochi fili.. 2 o 4 non ricordo)
c'è scritto jey
ciao bagarre!
beh.. come tu sai.. quando si iniziano con i problemi elettrici.. potrebbe essere di tutto.. a meno che non si è esperti e lo becchi al volo..
io sulla meccanica vado tranquillo... ma non mi parlate di corrente:ph34r::ph34r:
l'alternatore l'ho rifatto 2 anni fa perchè era andato portandosi dietro anche una yuasa porc.
adesso spero di ripartire con le dritte di queste prsone d'animo che mi stanno aiutando.. e poi mano a mano se non risolvo scendo verso la
centralina
:cry:
il fatto é che se cé l'ossido sta propio sotto il cappuccio,il fatto che non ti viene via é perché all'interno ,con molta probabilita si é incollato con il surriscaldamento dei fili e l'ossidazione,di fili' sull'885 ce ne erano molti sul tuo 955 non so',sul 1050 ce ne stanno 4 per dirti,cmq sono tutti neri,fai na cosa tranciali e attaccali insieme,non serve attaccarli al telaio.buon lavoro
ciao penne, come va? sei riuscito a venirne a capo? speriamo bene, a presto..
SpeeDino
25/05/2009, 16:18
ALLORA COME SEI MESSO?
"Penne" all'arrabbiata
26/05/2009, 19:41
ragazziiiiiiiiiii
come sono messo???
ho toccato il fondo porca la troia bastarda....
mio padre sta all'ospedale, ed io non ho un minuto di tempo da dedicare alla moto,
in più da 2 giorni cerco di collegarmi al forum ma il mio vecchio notebook oramai ha stirato le gambe, e ha mollato definitivamente.......!!!!!!che culo ... adesso si che sto messo bene :-)
sapete come mi sto connettendo adesso?
con la play 3 .... c'ho pensato solo adesso che potevo navigarci... ma è lentissima.
Per quanto riguarda la moto,oggi sono riuscito a starci sopra mezz'ora, e una volta verificato che il famoso diodo col cappuccio blu, è integro, ho iniziato a scollegare uno alla volta
motorino avviamento
alternatore
pompa
termostato
NIENTE
la lancetta del termostato maledetta resta sempre al massimo, e la moto non si rianima...
allora sono passato in triumph e sono riuscito a parlare con un merccanico...
ovviamente senza la moto è molto difficile fare una diagnosi..
lui mi assicura che NON è la centralina!
dice che non ne ha mai cambiata una e che non si bruciano a meno che uno non la vuole
propio bruciare... ed io all'impianto elettrico non ho modificato mai niente.
dice che piuttosto potrebbero essere cose come il motorino d'avviamento che è rimasto attaccato,o la pompa della benzina in corto e quindi il "tac" del relè quando giro la chiave è il segno che qualcosa è in corto.
Ma non esclude che sia una massa che fa i capricci e quindi il tutto si risolverebbe con poco.
Io resto convinto che se riuscissi a farla vedere da un semplice ma bravo elettrauto potrei risolvere,
eviterei la spesa per portarla in concessionaria e relativa tariffa oraria applicata da loro...
ma per adesso posso solo guardarla li sotto al box senza segno di vita, e stare tutto il giorno a pensare che ca§§§o c'ha.
senza descrivere i sudori che mi vengono quando nel tragitto casa /ospedale mi passa qualche motocicletta.. ed io sono chiuso in macchina...
vabbè... pazienza.
PS scusate se non vi ho risposto prima..
ora che ho scoperto la play come sostituto temporaneo al pc, mi faccio vivo più spesso.
ciauuuuuuuuuuuuuu
Disagiato
27/05/2009, 06:33
hai provato a guardare il morsetto e a muoverlo un po', quello che arriva sulla leva della frizione... io è un 2 settimana che per far partire la moto devo muovere quel bagaglio..
http://i43.tinypic.com/2hdbcwo.jpg
"Penne" all'arrabbiata
04/06/2009, 23:12
hai provato a guardare il morsetto e a muoverlo un po', quello che arriva sulla leva della frizione... io è un 2 settimana che per far partire la moto devo muovere quel bagaglio..
http://i43.tinypic.com/2hdbcwo.jpg
Disagiato
prima cosa ti ringrazio tantissimo per la dritta, ma purtroppo è una delle prime cose che ho controllato.
poi
mej coj@@@@i troppo belle le pazzo racing:wub:
ora la moto è in officina:cry:
e il pc l'ho ricomprato:dry::dry::mad::wink_:
sono di nuovo dei vostri...
ps. la volete sapere l'ultima?
giuro che è la verità!!!
s'è rotta pure la play 3 !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
ecco perchè continuavo a mancare dal forum
in un mese ho rotto
-la moto
-il pc
-la play 3
ad agosto vado a Lourdes!:biggrin3:
per fortuna me la cambiano in garanzia
everts76™
05/06/2009, 07:43
mecojoni..
sgrat sgrat.....
Giannispeed
06/06/2009, 16:54
Il fumo uccide! (anche non esseri umani)
devo smettere:smoke_:
tanti auguri a tuo padre per un presto ritorno a casa.
"Penne" all'arrabbiata
08/06/2009, 16:41
GRAZIE DI CUORE GIANNI !!
ps.
la moto è tornata in vita ragazzi!!!! grazie a chi? il solito Andrea (turo 79) il mio santo in paradiso....
in poche parole manca la massa al "teleruttore"
quel maledetto affarino che sta sotto la coda,vicino al mono.
collegando un filo aggiuntivo di massa,come d'incanto il termostato torna al suo posto,e la moto fnziona perfettamente... assurdo:rolleyes:
ora mi tocca capire dove il suddetto filo originale si è interrotto.
da li, risale verso l'alto, eva ad immergersi nel grosso fascio di fili che sono avvolti dalla guaina,quindi prima di aprire tutto...
chi mi sa dire se proviene dalla centralina,o semplicemente dal punto masse? i credo propio da quest'ultimo... dalla centralina una massa?.. mmm naaaaa.
ragazzi dove posso trovare lo schema elettrico della speed 99' ??evviva.. come mi avevate scritto anche in privato... si tratta di una cazzata (a livello economico) ma che quando ti capitano ti fanno diventre matto....
ps2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molto importante!
l'elettrauto mi chiede se su questo modello è installato il sensore antiribaltamento,o roba del genere... ecco perchè (tra le altre cose) mi chiedeva lo schema elettrico....
potrebbe essere impazzito quello e staccare la massa per far fermare la moto.
grazie amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE DI CUORE GIANNI !!
ps.
la moto è tornata in vita ragazzi!!!! grazie a chi? il solito Andrea (turo 79) il mio santo in paradiso....
in poche parole manca la massa al "teleruttore"
quel maledetto affarino che sta sotto la coda,vicino al mono.
collegando un filo aggiuntivo di massa,come d'incanto il termostato torna al suo posto,e la moto fnziona perfettamente... assurdo:rolleyes:
ora mi tocca capire dove il suddetto filo originale si è interrotto.
da li, risale verso l'alto, eva ad immergersi nel grosso fascio di fili che sono avvolti dalla guaina,quindi prima di aprire tutto...
chi mi sa dire se proviene dalla centralina,o semplicemente dal punto masse? i credo propio da quest'ultimo... dalla centralina una massa?.. mmm naaaaa.
ragazzi dove posso trovare lo schema elettrico della speed 99' ??evviva.. come mi avevate scritto anche in privato... si tratta di una cazzata (a livello economico) ma che quando ti capitano ti fanno diventre matto....
ps2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molto importante!
l'elettrauto mi chiede se su questo modello è installato il sensore antiribaltamento,o roba del genere... ecco perchè (tra le altre cose) mi chiedeva lo schema elettrico....
potrebbe essere impazzito quello e staccare la massa per far fermare la moto.
grazie amici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non credo che abbia il sensore che spegne la moto se cade. Almeno...
avevi ragione:biggrin3::biggrin3:
era proprio quello:wink_:
SpeeDino
13/06/2009, 17:33
avevi ragione:biggrin3::biggrin3:
era proprio quello:wink_:
stai dicendo veramente,se é cosi' penne mi deve fare un monumento.
penso proprio di si:biggrin3:
Triple bastard
15/06/2009, 20:27
Il fumo nuoce gravemente anche alla salute della tua moto!! ahha!!
Ciao scusa una curiosità, perchè i corpi farfallati? problemi? oppure dopo un tot di km bisognerebbe dargli un "ritocco"?:ph34r:
Disagiato
prima cosa ti ringrazio tantissimo per la dritta, ma purtroppo è una delle prime cose che ho controllato.
poi
mej coj@@@@i troppo belle le pazzo racing:wub:
ora la moto è in officina:cry:
e il pc l'ho ricomprato:dry::dry::mad::wink_:
sono di nuovo dei vostri...
ps. la volete sapere l'ultima?
giuro che è la verità!!!
s'è rotta pure la play 3 !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
ecco perchè continuavo a mancare dal forum
in un mese ho rotto
-la moto
-il pc
-la play 3
ad agosto vado a Lourdes!:biggrin3:
per fortuna me la cambiano in garanzia
La play è la 40Gb?:biggrin3:
"Penne" all'arrabbiata
17/06/2009, 20:46
E monumento sarà!!!!!!!:wink_::biggrin3::biggrin3:
grazie grazie grazie per la dritta!!!!!
era propio lospinotto masse!!!
si credeva fosse il filo di massa del teleruttore, ma la moto in realtà non andava bene...
dentro lo spinotto masse c'era un principio di bruciatura che interrompeva tutto!!!
ti devo una bevuta!!!!!!
spero di incontrarti quest'estate!!!
grazie !!!!!
ovviament un mega ringraziamento ad andrea e al suo elettrauto detto "fuoriposto" !!
porca zozza.. per una cavolata del genere sono stato fermo 20 giorni.
meno male che è andata bene.
Ciao scusa una curiosità, perchè i corpi farfallati? problemi? oppure dopo un tot di km bisognerebbe dargli un "ritocco"?:ph34r:
La play è la 40Gb?:biggrin3:
si la play è la 40 gb!!
a quanto pare per alcuni modelli (identificabili dal n.seriale) la garanzia è stata portata a 18 mesi propio perchè o prima ,o poi,si rompono sicuramente!
per fortuna la mia era in garanzia, e adesso dovrebbe arrivare quella nuova!!
aggratise!!!!:biggrin3::biggrin3:
SpeeDino
17/06/2009, 23:25
benissimo,son propio contento,ci si becca Penne.
trident_special
23/06/2009, 14:10
Penne, sono le maledizioni di Dedalus. Mi ha detto di dirti che questo è solo l'inizio...
:D
Sosta per comprare le sigarette, e la moto muore...
Il fumo fa male
"Penne" all'arrabbiata
24/06/2009, 19:11
il tuo avatar è ipnotico......!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
beh.. per fortuna il problema è stato risolto.. ed era (in termini economici) una cazzata !!
devo dire che questa volta in concessionaria non si sbagliavano,quando mi hanno detto che su questo modello la centralina è praticamentev impossibile che si bruci oche dia noie...:wink_:
bene.
ps. continuo a fumare......