PDA

Visualizza Versione Completa : schizzi grasso catena sotto scarico sx...?

zippo65
20/05/2009, 19:43
ciao a tutti,
ho la street da gennaio 2008, ma ho sempre notato che la catena, a motore ben caldo e con temperature oltre i 22/24°, spara schizzi di grasso sotto lo scarico sx :ph34r::ph34r::ph34r:

talvolta ho trovato qualcosa anche sulla giacca in pelle :blink:

domenica, solito giretto sull'appennino, incontro un tipo con la R orange e noto, forse mi sbaglio ed è solo un'impressione, che ha il paracatena un poco più lungo del mio (1, max 2 cm) :wacko:

qualcuno ha lo stesso "problemino" ??? :biggrin3:

winter1969
20/05/2009, 21:02
Penso che sia un problema comune,ogni volta che ingrasso la catena lo scarico si sporca anche se tento di non esagerare con il grasso.

Orso_T
20/05/2009, 21:03
Dovresti usare un prodotto migliore o metterne di meno .....

In ogni caso per torgliere gli schizzi dal terminale il petrolio bianco va bene ....

Lamps.

P.S. Posso consigliarti il grasso spray della Motul o meglio ancora quello della Repsol

Rocamora
20/05/2009, 21:04
Che coincidenza, stavo facendo caso allo stesso "problema" ieri sera mentre le stavo dando una pulitina...
Forse basterebbe davvero un paracatena 1 cm o 2 più lungo... :tongue:

In ogni caso per torgliere gli schizzi dal terminale il petrolio bianco va bene ....

Lamps.

P.S. Posso consigliarti il grasso spray della Motul o meglio ancora quello della Repsol
Caspita, io uso il grasso spray della Motul eppure ho succede lo stesso... E non esagero con le dosi, anzi... :ph34r:

Cek84
20/05/2009, 21:22
Io ho la "R" ed ho lo stesso problema...anzi...mi sono ingrassato pure la manica della giacca...proprio dove c'è il bianco:mad:...che c@@@o!!!!!!!!!

cianche
20/05/2009, 21:43
Che coincidenza, stavo facendo caso allo stesso "problema" ieri sera mentre le stavo dando una pulitina...
Forse basterebbe davvero un paracatena 1 cm o 2 più lungo... :tongue:

Caspita, io uso il grasso spray della Motul eppure ho succede lo stesso... E non esagero con le dosi, anzi... :ph34r:

Strano io da quando uso quello della motul non ho più problemi di grasso dappertutto!!
Dopo aver pulito la catena a 1000 km con il degassante , sempre motul,ne metto pochissimo ogni 3-400 km come mi aveva consigliato il meccanico....lo uso da 1400 km e mi trovo benissimo.
Basta non partire dopo averlo dato ma almeno il giorno dopo.

Io ho la "R" ed ho lo stesso problema...anzi...mi sono ingrassato pure la manica della giacca...proprio dove c'è il bianco:mad:...che c@@@o!!!!!!!!!

Non sò quanti km hai ma il grasso che mettono loro fà veramente schifo a me in 1000 km si era spataccato dappertutto :cerchio, forcellone, marmitta,fianchetto!!!:mad::mad::mad:

Quando ti è possibile cambialo lavando la catena con petrolio bianco o i prodotti apposta.........vedrai che migliora subito la situazione!!!:oook::oook::oook:

S1m0ne75
20/05/2009, 22:12
Il grasso mettilo a "catena calda" ,aderisce meglio!

stefanost
20/05/2009, 23:14
Prova a dare il grasso all'interno della catena,a me lo sporca quando arrivo a 180 e uso il PBR

zippo65
21/05/2009, 12:12
il grasso che mi ha venduto il conce, asserendo che è tra i migliori, è:

Putoline Lubrifiant
New Tech Chain (ceramico)

qualche consiglio ? :wink_:

whitestreet
21/05/2009, 14:02
io uso il motul chain lube road (è trasparente e dovrebbe essere più appiccicoso rispetto al factory line) lo metto a catena calda e lascio a riposo la moto almeno 12 ore.. quando tocco la catena a freddo sembra che ci abbia messo su della colla tanto che è appiccicoso, ma poi andando lo spara sul terminale e sul cerchio (e a volte anche sulla giacca del passeggero).

:wink_:

Teomotard
21/05/2009, 14:06
io non ho nemmeno il paracatena.... qualche simpaticone... non so se conce o ex proprietario l'han tolto... ma col grasso spray bianco che... ora non ricordo qual'è :biggrin3: non trovo nemmeno un segno... parlavate di qualcosa per pulire la catena prima di ingrassarla... di cosa si tratta?

whitestreet
21/05/2009, 14:12
io non ho nemmeno il paracatena.... qualche simpaticone... non so se conce o ex proprietario l'han tolto... ma col grasso spray bianco che... ora non ricordo qual'è :biggrin3: non trovo nemmeno un segno... parlavate di qualcosa per pulire la catena prima di ingrassarla... di cosa si tratta?

ogni 1000 km dovresti lavare via dalla catena il grasso vecchio, riportandola "a secco", asciugarla per bene e rimettere di nuovo il grasso.

per lavarla puoi usare o il petrolio bianco e un pennello o degli appositi sgrassatori spray per la pulizia della catena. cmq se cerche nella sezione della tiger c'è un how-to fatto benissimo che spiega tutto passo passo (te l'ho trovato io quì (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/15957-manutenzione-catena.html)).

:wink_:

Teomotard
21/05/2009, 14:17
:oook: grazie mille dell'info!

Marty
21/05/2009, 14:21

Lamps.

P.S. Posso consigliarti il grasso spray della Motul o meglio ancora quello della RepsolQ8