Visualizza Versione Completa : semimanubri originali
matty675cagliari
20/05/2009, 19:57
ragazzi qualcuno di voi gli ha aperti?
oggi stavo controllando per aprirli leggermente, ma non è possibili, sono stretti da dei bulloni e attaccati alla piasta, e dalla piastra esce pure un perno che blocca la rotazione del semimanubrio.
come fare?:blink:
dj crush
20/05/2009, 21:43
vero vero
quando li smontai lo notai pure io
credo che sia fatto per avere una regolazione precisissima ogni quando vengono montati!
al posto di segare i perni e fare porcate del genere, ti consiglio di prendere dei semi con bracciale scomponibile.
somo molto utili e se scivoli, al poso di comprare il semi nuovo, basta ceh monti un pezzo di tubo di ferro dellos tesso diametro
e poi li puoi regolare ocme vuoi!!!!!
ma che utilità c'è ad aprirli di + della posizione originaria??
dj crush
20/05/2009, 22:04
la fai diventare pochino più comoda!
ah ok, allora me la tengo così....:D
matty675cagliari
20/05/2009, 22:40
penso anche io che rimarrà così, pensavo si potesse fare senza problemi, invece toccare comprarlo nuovo nana rimane quello :biggrin3:
bravissimo....:senzaundente:
poi tu sei uno sportivone...:tongue: ...tanto valeva che allora mettessi la piastra con i risers e un bel manubrione rizzoma.....:ph34r:
firemaker
21/05/2009, 09:07
haha io invece ho tolto la vitina e gli ho stretti ancora un pò hahah
matty675cagliari
21/05/2009, 09:18
bravissimo....:senzaundente:
poi tu sei uno sportivone...:tongue: ...tanto valeva che allora mettessi la piastra con i risers e un bel manubrione rizzoma.....:ph34r:
ahahahah ma parlavo di aprire un pochetto, così stai anche meglio sulla moto, stile ben spies che sta co le braccia aperte :laugh2:
però stavo pensando di mettere su un bel manubrio di quelli cromati della electra glide :laugh2::laugh2:
blackhound
21/05/2009, 09:58
guardate che i semimanubri si possono aprire, basta farli scendere un pò per aggirare il punto dove c'è la brugola che li blocca, la quale non serve per una regolazione precisissima ma fondamentalmente per evitare, in caso di caduta, che il manubrio si chiuda e sbatta contro il telaio. Il tutto è più semplice a farlo che a descriverlo. io l'avevo fatto ma sono tornato indietro perchè si andava a caricare ulteriormente l'avantreno, e sentivo il post ballerino.
matty675cagliari
21/05/2009, 10:09
black ma guardando il semi, ho visto che lui va a stringersi con la piastra di sterzo....sbaglio?se io lo abbasso e lo ruoto, con cosa lo stringo?
blackhound
21/05/2009, 10:30
Matty lo stringi con la brugola del bracciale!; la sequenza è 1 togliere le piccole brugole di fermo2 allentare le brugole dei bracciali e fare scendere di qualche mm. i semimanubri per aggirare il punto della piastra dove c'è il "rialzo" sul quale si avvitano le piccole brugole 3 ruotare e tornare a rialzare i manubri , tenendo come punto di fermo il rialzo già citato, in questo modo in caso di caduta il semimanubrio non si chiude contro il telaio. tutto molto semplice, 5 minuti di lavoro, e sono decisamente + aperti
michele0105
21/05/2009, 13:20
guardate che i semimanubri si possono aprire, basta farli scendere un pò per aggirare il punto dove c'è la brugola che li blocca, la quale non serve per una regolazione precisissima ma fondamentalmente per evitare, in caso di caduta, che il manubrio si chiuda e sbatta contro il telaio. Il tutto è più semplice a farlo che a descriverlo. io l'avevo fatto ma sono tornato indietro perchè si andava a caricare ulteriormente l'avantreno, e sentivo il post ballerino.
Quoto!
ahahahah ma parlavo di aprire un pochetto, così stai anche meglio sulla moto, stile ben spies che sta co le braccia aperte :laugh2:
però stavo pensando di mettere su un bel manubrio di quelli cromati della electra glide :laugh2::laugh2:
solo però se ci metti anche le frange di cuoio appese....:tongue:
uranio114
25/05/2009, 01:46
anche io ho fatto la stesa operazione..per un discorso pista, però poi mi è venuto in mente che se in una staccata assassina il semimanubro si possa ruotare verso l'avantreno mi sono venuti i brividi lungo la schiena e ho rimesso tutto originale...in fondo i bracciali seri hanno 2 viti di fissaggio sul fodero, quello originale ne ha solo una...insomma PAURA!!
firemaker
25/05/2009, 07:31
ma come fai cn la leva che crei tra centro forcella e attacco delle mani a sviluppare una coppia tale da far ruotare il semimanubrio stretto cn un m8.....
firemaker
25/05/2009, 07:32
ma come fai cn la leva che crei tra centro forcella e attacco delle mani a sviluppare una coppia tale da far ruotare il semimanubrio stretto cn un m8.....
firemaker
25/05/2009, 07:33
guardate che i semimanubri si possono aprire, basta farli scendere un pò per aggirare il punto dove c'è la brugola che li blocca, la quale non serve per una regolazione precisissima ma fondamentalmente per evitare, in caso di caduta, che il manubrio si chiuda e sbatta contro il telaio.
In realtà serve anche per farti rompere il finecorsa dello sterzo.
blackhound
26/05/2009, 17:25
warst, come al solito quello che dici è vero, ma una ammaccatura al telaio da manubriata non è un bel vedere; che poi il telaio con ogni probabilità resti dritto, è un altro paio di maniche. Io comprai una r1 con 2000 km con il telaio ammaccato da una manubriata per pochi soldi ( se no non me la sarei potuta permettere). Brutta da vedere, ma andava dritta come un fuso...tieni poi presente che le brugoline dei semimanubri cedono, per cui per ammaccare o peggio il fondo corsa ce ne vuole
Sì sì, volevo solo farlo presente dato che due Daytona cadute che ho visto in concessionaria, entrambe coinvolte in stupidi ma gravosi incidenti cittadini, avevano rotto il finecorsa.
Magari chi va in pista potrebbe studiare il modo di sistemare due tamponcini in gomma che vadano a battuta sulla piastra inferiore di sterzo, cosicché non ha di questi problemi (se fossero influenti, intendo).
matty675cagliari
26/05/2009, 21:51
che fine corsa scusate? come fa a rompersi spiegate spiegate....
firemaker
27/05/2009, 07:22
piasta di sterzo inferiore