PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlup RR o Qualifier II ? Considerando che....

England
20/05/2009, 20:36
Ho bisogno di un vostro parere, sto per effettuare il cambio di gomme ma non so decidermi su quale dei due modelli della casa Dunlop, ovvero le Qualifier RR o le Qualifier II
Premesso che:
-Ho una Street con kit Matris alla Forcella, e mono Daytona.
-Attualmente monto le Qualifier, che ho chiuso da subito e con cui mi son trovato tutto sommato bene.
-Entrambe i modelli li ho trovati a 260€ montati.
-Non m'interessa il discorso durata, tanto faccio solo 6000 km l'anno in moto, per cui ci sta il fatto di cambiare un treno di gomme l'anno.
-Non faccio supestrade o autostrade, solo passi.
-Non vado in due salvo rarissimi casi, e cmq in 2 non superiamo i 110kg.
-Uso la moto solo per le uscite nei WE, zero utilizzo in città per spostamenti.
-In pista se ci andrò sarà solo per due assaggi, uno a Castelletto di Branduzzo e l'altro a Varano durante il T.Day, quindi nulla d'impegnativo.

A voi i graditissimi consigli, anche sul prezzo!!!!!
Grazie! :wink_:

Mr. kayard
20/05/2009, 21:15
Ciao England, anche io la scorsa settimana ero preso da questo tormentone, tra l'altro ho il kit forcella matris e il mono mupo pure io; così visti anche tutti i pareri positivi sulle rr non ho esito e sabato me le hanno montate:biker:;
bè domenica sono andato a Bocca Seriola, un posto tutte curve e tornantini, ben conosciuto dai motociclisti delle marche e non solo, ed è stato uno spettacolo, chiuso subito il posteriore e vanno che è una bellezza, ottima aderenza e vanno in temperatura in un attimo, consigliatissime:wink_:

exio
20/05/2009, 21:21
Ho bisogno di un vostro parere, sto per effettuare il cambio di gomme ma non so decidermi su quale dei due modelli della casa Dunlop, ovvero le Qualifier RR o le Qualifier II
Premesso che:
-Attualmente monto le Qualifier, che ho chiuso da subito e con cui mi son trovato tutto sommato bene.
-Non m'interessa il discorso durata, tanto faccio solo 6000 km l'anno in moto, per cui ci sta il fatto di cambiare un treno di gomme l'anno.
-In pista se ci andrò sarà solo per due assaggi, uno a Castelletto di Branduzzo e l'altro a Varano durante il T.Day, quindi nulla d'impegnativo.

oggi ho tolto le qualifier con 2800 km e ho fatto montare le rr. Ho fatto un giro per togliere la cera e le ho sentite piu veloci nello scendere in piega. Come tenuta non dovrebbero esserci paragoni per lo meno rispetto alle mie vecchie. 280 montate ma nn ho girato molto per indagare sui prezzi
ciao

Sspeed
20/05/2009, 21:22
Premesso che:

ERMES queste sono le gomme per te... :tongue::tongue::biggrin3::wink_:

http://img142.imageshack.us/img142/9048/perfectme77173x236.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=perfectme77173x236.jpg)

DOCG
20/05/2009, 21:22
Adesso ho le qualifier e per strada credo che le II siano piu' che sufficienti....L'anno scorso ho provato le rr, sono a dir poco esagerate, l'unico neo 3000 km e alla frutta!!!!

Speed-Fire
21/05/2009, 05:16
con una ciclistica così non avrei dubbi: RR (oggi monto il terzo treno)...

Blekka
21/05/2009, 09:48
io voglio solo cambiare ste metzler(o come diavolo si scrive) al piu presto.........o sono impedito o nn mi ci trovo per nulla

Mamba
21/05/2009, 10:13
se ti fai anche la pistata....monta le RR.....cmq a fine stagione ....non ci arrivi....

ALE72
21/05/2009, 10:22
Non le ho mai provate,ma fidandomi e leggendo solo pareri positivi, ho ordinato le rr e arrivano i primi di Giugno,se hai pazienza ti posso dare le mie impressioni tra un paio di settimane...:biggrin3:

Tozzi
21/05/2009, 10:31
RR

MrTiger
21/05/2009, 10:55
una è una postiva stradale l'altra una sportiva pura che permette puntate in pista.............tutto dipende da quel che devi fare.

per te RR

F@bio
21/05/2009, 10:58
appena montate dopo le corsa 3 e mi si sono subito "spalmate addosso" :tongue:

vai di RR :wink_:

England
21/05/2009, 11:31
Grazie per i preziosi consigli!!! :wink_:

Rio
21/05/2009, 11:37
Non per essere anacronistico ma si trovano anche le d208rr con dot 2009 a prezzi bassissimi.
Sono delle ottime gomme, anche se non bimescola, scendono in piega più velocemente di quelle in esame e, a parer mio, un valido affare qualità/prezzo.

MrTiger
21/05/2009, 12:15
Non per essere anacronistico ma si trovano anche le d208rr con dot 2009 a prezzi bassissimi.
Sono delle ottime gomme, anche se non bimescola, scendono in piega più velocemente di quelle in esame e, a parer mio, un valido affare qualità/prezzo.

160 euro e ti avanzano i soldi per le frecce rizoma........contro i 204 delle RR.....io tra le due spenderei sti 40 euri per una gomma 10 anni piu avanti.

Andy_76
21/05/2009, 12:19
quoto mr tiger ma le pirelli diablo?

MrTiger
21/05/2009, 12:26
quoto mr tiger ma le pirelli diablo?

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick: ma son di parte

Andy_76
21/05/2009, 12:28
:homer
cioè?

Mamba
21/05/2009, 12:28
160 euro e ti avanzano i soldi per le frecce rizoma........contro i 204 delle RR.....io tra le due spenderei sti 40 euri per una gomma 10 anni piu avanti.

dove le prendo a 204 euro???????????????????????????????????????:dry:

Andy_76
21/05/2009, 12:31
ok
adesso quoto mamba dove dove dove......?

Rio
21/05/2009, 12:33

Oddio, non è che le d208rr abbiano 10 anni...
E poi tu parli dei prezzi praticati dal "nostro" gommista.
Mi pare che si parlava di 260 euro montate per le qualifier rr mentre le d208rr le trovi a poco più di 180 euro montate, quindi.....
vai di frecce e portatarga (80 euri):biggrin3:

MrTiger
21/05/2009, 12:34
Oddio, non è che le d208rr abbiano 10 anni...
E poi tu parli dei prezzi praticati dal "nostro" gommista.
Mi pare che si parlava di 260 euro montate per le qualifier rr mentre le d208rr le trovi a poco più di 180 euro montate, quindi.....
vai di frecce e portatarga (80 euri):biggrin3:

non parlo di fabbricazione ma di progetto io credo che nel 99-2000 ci fossero già.

Andy_76
21/05/2009, 12:34
ma le d208rr sono di vecchia concezione e ci mettono troppo a riscaldarsi (moooolto pericolosoooo)........

sono come le pirelli dragon che ormai non fanno più perchè passati alle diablo!!!!

non dico che le d208 non le facciano più ma che sono di vecchia concezione...ribadisco

Rio
21/05/2009, 12:43
non parlo di fabbricazione ma di progetto io credo che nel 99-2000 ci fossero già.

Se non mi ricordo male, è un progetto 2004. Ma non è questo il problema...
Se hai avuto modo di provarle, ne converrai che sono delle ottime gomme:rolleyes:

A proposito e non per fare polemica ti ricordi di quello "scambio di opinioni" sulle qualifier II?
Non ho più continuato perchè la discussione stava prendendo una puerile piega ma a tuttoggi la dunlop non le ha inserite nel suo sito ufficiale ed oggi come ai tempi della discussione il sito testrider non esiste più.
E' assurdo che una azienda sforna un nuovo prodotto e devi conoscerne le caratteristiche tramite altre vie e "stranamente" grazie a persone che lavorano in dunlop. Bho...

P.S.
Finalmente questo lunedì 18 maggio 2009, sono arrivate le qualifier II anche a Catania!!!

canepin
21/05/2009, 12:47
senza dubbio le RR...
215 € da pneus giovo.......

Rio
21/05/2009, 12:50
ma le d208rr sono di vecchia concezione e ci mettono troppo a riscaldarsi (moooolto pericolosoooo)........

sono come le pirelli dragon che ormai non fanno più perchè passati alle diablo!!!!

non dico che le d208 non le facciano più ma che sono di vecchia concezione...ribadisco

Ma le 208rr le hai mai provate???
Non mi pare ci mettano tanto a scaldarsi...
Ho montato le qualifier standard dopo un treno di d208rr ed ho perso in agilità e grip ma non ho certo guadagnato in rapidità nell'entrare in temperatura. Almeno queste sono state le mie impressioni.

MrTiger
21/05/2009, 13:05
Ma le 208rr le hai mai provate???
Non mi pare ci mettano tanto a scaldarsi...
Ho montato le qualifier standard dopo un treno di d208rr ed ho perso in agilità e grip ma non ho certo guadagnato in rapidità nell'entrare in temperatura. Almeno queste sono state le mie impressioni.

le qualifierr standard sono una ciofeca........i siti dei produttori di gomme non sono aggiornati mai e il forum dunlop è sempre attivo e sempre nello stesso posto...

Dunlop - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/forumdisplay.php?f=86)

come già detto sotituiscono il qualifer standard ergo sono stto le RR se viste in chiave sportiva

Dunlop Motorcycle | Tyres | Ranges | Road Radial (http://www.dunlopmotorcycle.co.uk/tyres/ranges/roadRadial/)

se guardi non c'è traccia neanche delle d211 gp o delle 209 gp NT...probabile che dunlop non interessi investire nel web infatti è aggiornato a novembre 2008

Rio
21/05/2009, 13:23
le qualifierr standard sono una ciofeca........i siti dei produttori di gomme non sono aggiornati mai e il forum dunlop è sempre attivo e sempre nello stesso posto...

Dunlop - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/forumdisplay.php?f=86)

come già detto sotituiscono il qualifer standard ergo sono stto le RR se viste in chiave sportiva

Dunlop Motorcycle | Tyres | Ranges | Road Radial (http://www.dunlopmotorcycle.co.uk/tyres/ranges/roadRadial/)

se guardi non c'è traccia neanche delle d211 gp o delle 209 gp NT...probabile che dunlop non interessi investire nel web infatti è aggiornato a novembre 2008

La dunlop, quando ha presentato il qualifier, ha anche realizzato un sito, testrider.it. Probabilmente non ci siamo intesi ed ecco il perchè della inutile e stupida polemica.
La community che tu mensioni, alla quale sono peraltro iscritto, ha spazi per varie aziende ma non la definirei un forum ufficiale dunlop... Del resto anche andreani, bitubo ed altri sono presenti ma hanno ovviamente la loro "vetrina ufficiale" aggiornata costantemente.
E' anche vero che testrider.it ti reindirizzava su daidegas e questa è una vera e propria presa per il ....
Appena posso posto due foto dell'anteriore qualifier standard montato sulla mia sprint e consumato sui tornanti dell'Etna, giusto per valutare la ciofeca...

Jimbo
21/05/2009, 19:34
Se non mi ricordo male, è un progetto 2004. Ma non è questo il problema...
Se hai avuto modo di provarle, ne converrai che sono delle ottime gomme:rolleyes:

A proposito e non per fare polemica ti ricordi di quello "scambio di opinioni" sulle qualifier II?
Non ho più continuato perchè la discussione stava prendendo una puerile piega ma a tuttoggi la dunlop non le ha inserite nel suo sito ufficiale ed oggi come ai tempi della discussione il sito testrider non esiste più.
E' assurdo che una azienda sforna un nuovo prodotto e devi conoscerne le caratteristiche tramite altre vie e "stranamente" grazie a persone che lavorano in dunlop. Bho...

P.S.
Finalmente questo lunedì 18 maggio 2009, sono arrivate le qualifier II anche a Catania!!!

ops io monto le qualifier II e mi trovo bene liin quel forum se ne parlava male ??
ohi non farmi preoccupare...
dimmi

England
21/05/2009, 21:21
Qualche suggerimento sul prezzo???:rolleyes::rolleyes::wink_::laugh2:

Rio
27/05/2009, 19:28

Come promesso ecco due fotine dopo una salitina sull'Etna.

E meno male....

http://img39.imageshack.us/img39/3218/23052009042f.jpg

che sono una ciofeca...

http://img39.imageshack.us/img39/5096/23052009041.jpg

Wallace
27/05/2009, 19:32
Adesso ho le qualifier e per strada credo che le II siano piu' che sufficienti....L'anno scorso ho provato le rr, sono a dir poco esagerate, l'unico neo 3000 km e alla frutta!!!!

3000khm?
io sono quasi sui 5000 passati,ovviamente ci ho fatto tutto l'inverno da settembre ad oggi :biggrin3:

higore
28/05/2009, 14:17
ops io monto le qualifier II e mi trovo bene liin quel forum se ne parlava male ??
ohi non farmi preoccupare...
dimmi

delle qualifier II se ne parla un gran bene anche nelle riviste di moto :wink_:
poi se tu ti ci trovi bene che ti frega?non star a sentire troppo quello che porta il vento,senti col tuo culo cosa ti trasmette una gomma e fine :wink_:

kahlua
28/05/2009, 15:00
Questo e' il 4° o 5° topic che leggo filato sull'argomento gomme. Devo cambiarle anche io e ad esser franco, leggervi mi ha riconfuso le idee. Faccio ordine: Ho una street, niente pista, curvaiolo del fine settimana, ci vado a lavoro ma evito la citta' ogni volta che posso prendendo statali dove cerco di non perdermi nemmeno un uscita e un ingresso pulito per scendere in piega. Monto attualmente le dunlop qualifier di serie, 10000 km tondi e sfioro l'asfalto in piega. Avevo pensato alle RR, trovate a 240 montate a Napoli. Qualcuno di voi forse mi consiglia le d208 oppure le II................DITEMELO!!!

MrTiger
28/05/2009, 16:09
Questo e' il 4° o 5° topic che leggo filato sull'argomento gomme. Devo cambiarle anche io e ad esser franco, leggervi mi ha riconfuso le idee. Faccio ordine: Ho una street, niente pista, curvaiolo del fine settimana, ci vado a lavoro ma evito la citta' ogni volta che posso prendendo statali dove cerco di non perdermi nemmeno un uscita e un ingresso pulito per scendere in piega. Monto attualmente le dunlop qualifier di serie, 10000 km tondi e sfioro l'asfalto in piega. Avevo pensato alle RR, trovate a 240 montate a Napoli. Qualcuno di voi forse mi consiglia le d208 oppure le II................DITEMELO!!!

metti le avon................

kahlua
29/05/2009, 08:33
Avon? ma e' una battuta???

Pier955
29/05/2009, 10:10
non è una battuta Everts le consiglia sempre.

Viper supersport.

Comunque se vuoi le RR fanno al caso tuo.

DOCG
30/05/2009, 10:45
Come promesso ecco due fotine dopo una salitina sull'Etna.

E meno male....

http://img39.imageshack.us/img39/3218/23052009042f.jpg

che sono una ciofeca...

http://img39.imageshack.us/img39/5096/23052009041.jpg

Allora avevo ragione.....

leo
30/05/2009, 11:08
Allora avevo ragione.....

DOCG,quelle son le d208 rr,non le qualifier normali che hai tu....

Rio
30/05/2009, 11:11
DOCG,quelle son le d208 rr,non le qualifier normali che hai tu....

SBAGLIATO!!!
Quelle in foto sono delle qualifier standard normalissime!!!

leo
30/05/2009, 11:18
SBAGLIATO!!!
Quelle in foto sono delle qualifier standard normalissime!!!

Ops, allora un ciò capito una cippa,sorry!

Rio
30/05/2009, 11:53
Ops, allora un ciò capito una cippa,sorry!

Avevo risposto con foto ad una delle solite manifestazioni di saccenza di qualcuno che dice che le qualifier standard sono una ciofeca...
Ora, io cerco di essere sempre propositivo e tendenzialmente credo che al nostro livello gli assiomi non li enuncia alcuno di noi, pertanto si tratta solo di gusti diversi e mai giusti o sbagliati.
Del resto per i gran pilotoni che siamo (non credo che qualcuno di noi sia a misano od a Salt Lake City a girare questo week end) e soprattutto per divertirsi in sicurezza tra i passi o tra i tornanti per strada, tutte le case producono dei buoni pneumatici.
La differenza di dunlop oggi, per il mio modesto parere, e che non bisogna stravolgere la ciclistica della moto per andar "forte"...
Lamps

leo
30/05/2009, 13:49
Avevo risposto con foto ad una delle solite manifestazioni di saccenza di qualcuno che dice che le qualifier standard sono una ciofeca...
Ora, io cerco di essere sempre propositivo e tendenzialmente credo che al nostro livello gli assiomi non li enuncia alcuno di noi, pertanto si tratta solo di gusti diversi e mai giusti o sbagliati.
Del resto per i gran pilotoni che siamo (non credo che qualcuno di noi sia a misano od a Salt Lake City a girare questo week end) e soprattutto per divertirsi in sicurezza tra i passi o tra i tornanti per strada, tutte le case producono dei buoni pneumatici.
La differenza di dunlop oggi, per il mio modesto parere, e che non bisogna stravolgere la ciclistica della moto per andar "forte"...
Lamps

Beh, per la mia esperienza le qualifier normali(prime gomme che ho avuto sul tiger) non sono granchè (nella sez street credo nessuno le abbia rimontate dopo il primo treno...) se le paragono a gomme similari che ho provato ,non bimescola ,come le diablo rosso. Dopo il tday ,dove vorrei girare con le bt016 che ho su ora (sperem che durino),volevo una gomma per fare qualche km in + e son indeciso fra qualifier 2 e roadsmart,perciò resto in ascolto per consigli ed impressioni!

England
30/05/2009, 14:25
Beh, per la mia esperienza le qualifier normali(prime gomme che ho avuto sul tiger) non sono granchè (nella sez street credo nessuno le abbia rimontate dopo il primo treno...) se le paragono a gomme similari che ho provato ,non bimescola ,come le diablo rosso. Dopo il tday ,dove vorrei girare con le bt016 che ho su ora (sperem che durino),volevo una gomma per fare qualche km in + e son indeciso fra qualifier 2 e roadsmart,perciò resto in ascolto per consigli ed impressioni!

io non mi son trovato assolutamente male con le Qualifier di serie, anzi, le ho chiuse da subito, si scaldano in fretta e non ho mai avuto problemi, non le rimonto per un semplice discorso di prezzo.
Trovo infatti assurdo che le Qaulifier di serie costino(montate la coppia ovviamente) 240€ mentre le Qualifier II e le Qualifier RR 260€ sempre la coppia sempre comprensive di montaggio, quindi per 20 € non ci penso neppure, acquisto un prodotto più performante!!!!
Nulla toglie invece che se mi avvessero proposto le Qualifier a 180/185€ le avrei certamente rimontate :wink_:

Rio
30/05/2009, 15:15
io non mi son trovato assolutamente male con le Qualifier di serie, anzi, le ho chiuse da subito, si scaldano in fretta e non ho mai avuto problemi, non le rimonto per un semplice discorso di prezzo.
Trovo infatti assurdo che le Qaulifier di serie costino(montate la coppia ovviamente) 240€ mentre le Qualifier II e le Qualifier RR 260€ sempre la coppia sempre comprensive di montaggio, quindi per 20 € non ci penso neppure, acquisto un prodotto più performante!!!!
Nulla toglie invece che se mi avvessero proposto le Qualifier a 180/185€ le avrei certamente rimontate :wink_:

Quotissimo!!!
Hai perfettamente ragione, solo che quando ho montato le qualifier non esistevano ne le RR ne le II.

C1P8
10/06/2009, 15:34
Ho montato le II ieri sera e spero entro sera di poter fare un giretto.
Anch'io ero abbastanza soddisfatto delle "normali".
Oramai la posteriore era alla frutta al centro. 7.800 Km.
Pagate forse un pelo troppo 290 montate.
Mi è stato garantito che noterò la differenza e non poco.

Qui lo confermano.
http://motori.virgilio.it/moto/pneumatici/dunlopqualifierii_prova.html,page=2.html

votalele
10/06/2009, 17:33
Venerdi ritiro la mia con le Qualifier RR e sabato 500 km. su e giù dai passi alpini.
Poi vi dico.
:wink_:

speederman3
10/06/2009, 17:37
Montate stamane le qualifier RR. Una favola, la moto scende in piega con una velocità impressionante, la mescola permette pieghe inaspettate (per me), l'anteriore è impossibile da chiudere. Venivo da un treno di Diablo corsa, la differenza è abissale.

C1P8
11/06/2009, 12:35
Fatto un piccolo giretto. Differenza (tra le normale e le II) ABISSALE. Sembra un'altra moto. Molto più confortevole sulle asperità sembra di essere sui binari e sensazione di saltellamento in frenata praticamente sparita. Effetto di raddrizzamento in curva pur "pinzando" l'anteriore fino a metà curva quasi inesistente. Con le normali c'era la certezza di andare dritto. Sembra che pieghi da sola !! Non vedo l'ora di andare su un percorso "serio".
La prima impressione è molto positiva.

Altro giretto.
Molto positiva.

votalele
12/06/2009, 19:25
Montate stamane le qualifier RR. Una favola, la moto scende in piega con una velocità impressionante, la mescola permette pieghe inaspettate (per me), l'anteriore è impossibile da chiudere. Venivo da un treno di Diablo corsa, la differenza è abissale.

Beh chiudere l'anteriore il primo giorno mi sembra dificilino...

paolino73
12/06/2009, 22:58
qualifier II, leggiti il numero di superbikeitalia di Giugno, la comparativa delle 1000 l'hanno fatta con queste gomme, per farla breve, se in pista ci vai solo con quella frequenza, per te son più adatte le QII ...provare x credere!!:wink_:

speederman3
13/06/2009, 08:44

Il posteriore l'ho chiuso dopo poche curve nonostante la cera. Dico che è impossibile chiuderlo per la forma della gomma.

Mamba
13/06/2009, 09:22
é vero...mi manca 1 millimetro..sull'anteriore.......e per arrivarci ho consumato gli stivali....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://img4.imageshack.us/img4/8208/abbn.jpg (http://img4.imageshack.us/i/abbn.jpg/)

votalele
14/06/2009, 06:35
Montate e fatto il giretto: 590 Km !!!!

Leggete qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/96242-qualifier-rr-prime-impressioni.html

MrTiger
14/06/2009, 09:26
é vero...mi manca 1 millimetro..sull'anteriore.......e per arrivarci ho consumato gli stivali....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://img4.imageshack.us/img4/8208/abbn.jpg (http://img4.imageshack.us/i/abbn.jpg/)

saranno anche 3-4.................:tongue:

infatti io ci son qasi riuscito al secondo...............:laugh2:

votalele
14/06/2009, 10:53
saranno anche 3-4.................:tongue:

infatti io ci son qasi riuscito al secondo...............:laugh2:

Okai, oggi allora ci provo...
:coool:

Fulvioz
14/06/2009, 11:17
RR

Si ma il 1050 ha una coppia che le mangia, al contrario del 675

votalele
14/06/2009, 18:37
Ciao England, anche io la scorsa settimana ero preso da questo tormentone, tra l'altro ho il kit forcella matris e il mono mupo pure io; così visti anche tutti i pareri positivi sulle rr non ho esito e sabato me le hanno montate:biker:;
bè domenica sono andato a Bocca Seriola, un posto tutte curve e tornantini, ben conosciuto dai motociclisti delle marche e non solo, ed è stato uno spettacolo, chiuso subito il posteriore e vanno che è una bellezza, ottima aderenza e vanno in temperatura in un attimo, consigliatissime:wink_:

oggi ho tolto le qualifier con 2800 km e ho fatto montare le rr. Ho fatto un giro per togliere la cera e le ho sentite piu veloci nello scendere in piega. Come tenuta non dovrebbero esserci paragoni per lo meno rispetto alle mie vecchie. 280 montate ma nn ho girato molto per indagare sui prezzi
ciao

con una ciclistica così non avrei dubbi: RR (oggi monto il terzo treno)...

RR

appena montate dopo le corsa 3 e mi si sono subito "spalmate addosso" :tongue:

vai di RR :wink_:

Non posso che confermare tutti questi giudizi.
per ora sono molto soddisfatto.
Per la mia esperienza finora miglior gomma mai avuta.
Le consiglio, poi la percorrenza non la conosco per cui nel mio giudizio non la considero.

C1P8
15/06/2009, 11:40
Non posso giudicare le RR non avendole mai provate. Vengo dalle vecchie qualifier e le nuove II sono anni luce avanti. Chi non si è trovato malaccio con quelle di serie sicuramente si troverà molto bene con le II. Finora ho fatto solo 300 Km. e sono molto ma molto soddisfatto. La sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo è di molto superiore. Confermo che l'effetto raddrizzante in curva è quasi inesistente anche frenando con l'anteriore. A questo punto bisognerebbe avere una moto con le II un'altra con le RR e fare il confronto sullo stesso percorso. Poi è anche una questione soggettiva. Non è detto che ci si debba trovare per forza meglio con le RR anche se sulla carta dovrebbero essere più sportive.

lorisss83
20/06/2009, 12:02
england....alla fine ke hai montato???

tzunami78
20/06/2009, 14:41
raga io sono un nuovo arrivato, ma a marzo prima di "calmarmi" aquistando la speed, possedevo una cbr 929 rr e dopo una 996 e vi assicuro che le II fanno il loro mestiere ma adesso per chi va in strada e solo una puntatina in pista la Pirelli Diablo Rosso è il top. se vi capita leggetevi qualche recensione

leo
20/06/2009, 18:22
raga io sono un nuovo arrivato, ma a marzo prima di "calmarmi" aquistando la speed, possedevo una cbr 929 rr e dopo una 996 e vi assicuro che le II fanno il loro mestiere ma adesso per chi va in strada e solo una puntatina in pista la Pirelli Diablo Rosso è il top. se vi capita leggetevi qualche recensione

Buffo ,come el gomme siano soggettive: io con le rosso sulla tiger non mi ci s on trovato oltre al fatto che col caldo si distruggono in 4000km!

England
27/06/2009, 11:50
england....alla fine ke hai montato???

Monterò le RR, dico monterò perchè in previsione dei 600 km d'autostrada che percorrerò per andare al Tday, mi terrò ancora le Qualifier così non spiattellerò inutilmente le RR :wink_:

Mamba
27/06/2009, 23:34
Monterò le RR, dico monterò perchè in previsione dei 600 km d'autostrada che percorrerò per andare al Tday, mi terrò ancora le Qualifier così non spiattellerò inutilmente le RR :wink_:

e fai bene.......le RR anche al centro...sono abbastanza tenere......:dry:

DOCG
28/06/2009, 19:17
Non posso giudicare le RR non avendole mai provate. Vengo dalle vecchie qualifier e le nuove II sono anni luce avanti. Chi non si è trovato malaccio con quelle di serie sicuramente si troverà molto bene con le II. Finora ho fatto solo 300 Km. e sono molto ma molto soddisfatto. La sensazione di sicurezza e di controllo del mezzo è di molto superiore. Confermo che l'effetto raddrizzante in curva è quasi inesistente anche frenando con l'anteriore. A questo punto bisognerebbe avere una moto con le II un'altra con le RR e fare il confronto sullo stesso percorso. Poi è anche una questione soggettiva. Non è detto che ci si debba trovare per forza meglio con le RR anche se sulla carta dovrebbero essere più sportive.

Ho appena fatto 400 km con le II e devo dire che sono ottime gomme(meglio delle normali), ma le RR sono di un altro pianeta!!!

votalele
28/06/2009, 19:46
Appena tornato da Neukirchen, fatto 1.100 Km. anche sul bagnato.

Era da tempo che non mi divertivo così a guidare la moto...
RR sono strepitose, poi vedremo la durata...
:biggrin3:

ALE72
28/06/2009, 21:10
Nonostante l'iniziale approccio non mi abbia entusiasmato,le RR mi stanno convincendo,piu' le uso e piu' mi piacciono!