PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi all'impianto di raffreddamento TIGER

bacco71
20/05/2009, 21:52
Ho la mia tigre che soffre di vampate ... scherzia a parte, ieri il termometro a fine corsa e la spia rossa accesa, ho subito spento, aspettato e ripartito per arrivare a casa. Ho notato che la temperatura saliva solo quando ero fermo al semaforo e non appena riapartivo si normalizzava. Oggi porto la moto dal meccanico e dopo una mattinata mi cambia un rel่... EVVIVA Ho risolto:biggrin3: TORNATO A CASA LA COSA SI RIPETE :mad::mad: non parte la ventola. E francamente sono un po' deluso e ... Speriamo che non si sia rovinata la guarnizione della testata .... (anche se in garanzia mi romperebbe molto andare in giro con una tigre con la testata limata)

Speriamo BENE!!!

calimero
20/05/2009, 23:22
Questa si che ่ bella!!! :wacko::wacko::wacko:

Ma il meccanico dopo aver sostituito il rel่ non ha provato a controllare se tutto funzionava regolarmente?!?! :blink::blink::blink:

Sicuro si trattasse del rel่ e non del fusibile?

bertam
21/05/2009, 10:38
E' successo la stessa cosa anche alla mia, ma nel mio caso il problema era la rottura della ventola, sostituita e risolto il problema.
Ciao

bacco71
21/05/2009, 12:10
Dopo la sostituzione del rel่ tutto funzionava ... poi ho fatto 30km ed a moto ferma ho verifcato se la ventola paertiva ... ma niente da fare termometro a fiamma e spia rossa accesa.
Oggi ho riportato la tigre in officina pregandoli di ridarmi la moto in piena efficenza, speriamo di non aver intaccato la testata.

davidegiova
21/05/2009, 12:17
Ho ordinato la mia nuova Tiger, spero vivamente non mi succeda!

Sam il Cinghio
21/05/2009, 12:22
Controlla il livello dell'acqua nel radiatore: se il livello e' talmente basso da non raggiungere il bulbo del radiatore questo non mandera' mai il segnale di ON alla ventola (o al rele).

Se il livello liquido e' a posto, l'unica altra possibilita' che mi viene in mente (se ventola e rele sono ok) e' il bulbo stesso che non chiude piu' il circuito.

bacco71
22/05/2009, 09:20
Grazie per i consigli, anche se attualmente la mia tigre ่ dal dottore.