PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione; quando e come?

Vince_Speed
20/05/2009, 23:39
ho la speed immatrcolata a fine maggio 2005.
credo di dover fare la revisione (4 anni), giusto?
entro quando?
ho cambiato parecchie parti:
scarico, filtro, pignone, coda, frecce, specchi, luci fari, luci targa, adesivi TCP sui fari...
posso lasciarla così o cosa devo cambiare?
grazie per i consigli di chi l'ha già fatto

D74
20/05/2009, 23:46
a regola se son pignoli dovresti rimettere tutto originale... poi dipende da dove vai...

su quando farlo credo entro il mese di immatricolazione

Vezza
20/05/2009, 23:53
Falla subito che eviti pugnette...

La mia è passata addirittura con i copertoni frusti...

Dipenda davvero da chi vai...occhio all'adesivo sul fanale, quello può dar noia

Cav
21/05/2009, 00:41
va fatta la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2, entro il mese di immatricolazione.

per gli accessori montati:

-scarico deve essere omologato (è suff che in allegato al libretto ci sia il foglietto di omologazione), con db killer e db inferiori a quelli scritti sul libretto

- fanali PULITI (via gli adesivi)

- portatarga inclinato a 30 con catarinfrangente....

- frecce purchè con E3 e che non facciano luce viola.....

- pignone e filtro ok....

poi naturalmente dipende davvero da chi vai...

io con l'RS andavo da un mio amico meccanico che me la faceva passare anche se avevo il faro dietro oscurato e magari le gomme un po' finite

con il Thundercat sono andato direttamente alla motorizzazione civile: LeoVince in carbonio (con db), freccette piccine e mi hanno pure fatto i complimenti per come era tenuta....:wink_:

Notturno
21/05/2009, 01:15
va fatta la prima volta dopo 4 anni e poi ogni 2, entro il mese di immatricolazione.

per gli accessori montati:

-scarico deve essere omologato (è suff che in allegato al libretto ci sia il foglietto di omologazione), con db killer e db inferiori a quelli scritti sul libretto

- fanali PULITI (via gli adesivi)

- portatarga inclinato a 30 con catarinfrangente....

- frecce purchè con E3 e che non facciano luce viola.....

- pignone e filtro ok....

poi naturalmente dipende davvero da chi vai...

io con l'RS andavo da un mio amico meccanico che me la faceva passare anche se avevo il faro dietro oscurato e magari le gomme un po' finite

con il Thundercat sono andato direttamente alla motorizzazione civile: LeoVince in carbonio (con db), freccette piccine e mi hanno pure fatto i complimenti per come era tenuta....:wink_:

Tutto giustissimo; aggiungo solo un "attenzione agli specchietti", che siano, se non originali, almeno omologati, e integri; sembrerà una sciocchezza, ma un'officina pignola può rifiutare l'ok per uno specchietto infranto. :coool:

Gnolo
21/05/2009, 06:43
se conosci il tipo che ti fa la revisione lui chiude un occhio e la moto passa anche se non e tutta originale toccato con mano

bikerlatin
21/05/2009, 11:36
hai mp!

Vince_Speed
21/05/2009, 23:49
grazie ragazzi.
-fanali puliti (fanno storie per le lampade azzurrate? ho anche la posizione a led blu)
- inserito dbkiller originale (scarico omologato con certificato)
- non ho il catarifrangete sulla targa; problemi?
- spekki rizoma non omologati: problema?
- gomme nuove; ok

qunto si spende?

Cav
22/05/2009, 00:01
sulla spesa, da quel che mi ricordo io spesi circa 40-45€ ma di sicuro sarà aumentato qualcosa..

- il catadiottrodo (o come cavolo si chiama...:dry:) dovrebbe essere installato per legge (così come la luce targa) ma dipende anche in questo caso da dove vai...

- io sulle freccette dell'rs avevo dipinto la lampadina di rosso (essendo il vetrino esterno trasparente e non arancio) e le frecce avevano un color quasi tendente al rosa.... il tipo mi guarda un po' storto.... io faccio: l'ho presa così....:rolleyes: ...e me l'ha passata... anche perchè il faro dietro nero era di sicuro + problematico...:tongue:
quindi x la lampadina no problem...

- per gli specchi idem come sopra... se almeno hanno una superficie di visibilità discreta non dovrebbero farti storie (se sono mignon allora riflettici.....)

:wink_:

Marco Manila
22/05/2009, 00:26
Io ho pagato 64.

La mia moto seppur non originale era abbastanza a posto, ma in certi posti (ad esemopio dove portano le Harley...) non fanno molte storie. :ph34r: