Visualizza Versione Completa : BIGIATE!!!!(ovvero: incitamento alla disobbedienza e alla defezione)
Oggi mi sono preso una giornata di libertà. Sole,caldo e cielo terso hanno fatto sì che non potessi assolutamente lavorare e quindi ho deciso di andare a Pontassieve,vicino a Firenze. Mi direte: "Che c@@@o di meta é Pontassieve ( senza nessuna offesa, ovviamente, per la ridente cittadina toscana) quando vicino hai Firenze????:blink:" Giusta domanda che ovviamente esige una risposta:rolleyes:.
Ho deciso di andare da un artigiano che lì opera per ordinargli le bisacce su misura per la mia Bonnie. Non mi dilungherò in questo post sul perché e sul percome delle bisacce su misura e perché fatte da quell'artigiano. Ve lo racconterò nei primi giorni di giugno quando saranno pronte e montate, sperando che l'info possa essere di un qualche interesse anche per voi. Bene..dicevo: sole e cieli tersi, temperature tra i 25 e i 30° parto da Bologna, mi infilo in autostrada e a Barberino esco e comincio ad inoltrarmi tra le splendide colline del Mugello. Ahhh. la Toscana!!! Tutte le volte é uno spettacolo percorrere in moto quelle strade che sembrano sempre tratte da uno spot pubblicitario. L'aria che scorreva addosso a 80/90 Km/h era un fluido alla giusta temperatura: né troppo caldo né troppo freddo. La Bonnie infilava le curve da sola lasciandomi godere il paesaggio:icon_moto:.....insomma: una perfezione e gran parte della perfezione era dovuta a quella fantastica regione. Cari amici toscani, avete una gran fortuna!!!! Non che a Bologna ci si possa lamentare ( in nostri colli sono in effetti bellissimi) ma la Toscana é un'altra cosa :oook:. Il ritorno poi.....ho deciso di fare la Futa e infilare le curve una dietro l'altra ,ritmicamente, senza sbagliare una traiettoria o un'accelerazione mi ha dato una serenità che mi porto appresso tutt'ora. Arrivato al passo della Raticosa mi sono fermato, ho preso un caffè, ho acceso una paglia tutto goduto dalla strada percorsa e poi giù, leggero verso Bologna. Fantastico!!
Morale:dopo quest'inverno orrendo e dopo tutta quella pioggia, "rubate" una giornata e dedicatela a voi,inforcate la vostra moto ed andate da qualche parte .BIGIATE!!!!!!!!FATE SEGA!!!! O in qualunque altro modo si dica dalle vostre parti; l'importante é che lo facciate in sella.
io bigio tutti i sabati e domenica!
..però anche oggi caxxo non sarebbe male
Posso chiederti che strada fai per collegare pontassieve con l'imboccatura della Futa? Mi sono sempre incasinato!
divulgati invece sulle bisacce su misura!
dacci qualche indicazione!
sai che xò è bello bigiare pure in autunno se nn in inverno e farsi qlche curva col freddo che ti taglia un po' il viso e le mani?
bravo, bravo!
Mr. Noisy
21/05/2009, 10:08
sai che xò è bello bigiare pure in autunno se nn in inverno e farsi qlche curva col freddo che ti taglia un po' il viso e le mani?
bravo, bravo!
quoto...mi piace troppo andarmene in moto d'inverno, quando staresti meglio in macchina, quando gli altri ti dicono "chi te lo fa fare", quando respiri l'aria gelida ma ti senti benissimo :tongue:
quoto...mi piace troppo andarmene in moto d'inverno, quando staresti meglio in macchina, quando gli altri ti dicono "chi te lo fa fare", quando respiri l'aria gelida ma ti senti benissimo :tongue:
Sensazioni d'altri tempi....
ciao
bel racconto e bei posti, senza dubbio
confermo anche da me un inverno lungo, freddo e strapieno di neve (ancora attualmente presente dai 1000 m in su)
però il dovere viene prima di tutto e quando chiama noi dobbiamo sempre rispondere "presente"; irriducibili ed implacabili
quindi nessuna "bigiata"; solo quando il dovere sarà svolto bene e completato allora ci si potrà dedicare al piacere
ettore
Posso chiederti che strada fai per collegare pontassieve con l'imboccatura della Futa? Mi sono sempre incasinato!
Pontassieve- Policanto-Borgo S.Lorenzo- S.Piero a Sieve- Barberino del Mugello. Prendi la Futa a Barberino all'altezza del lago di Bilancino. C'è un'ampia rotatoria...se tieni la destra (x Bologna) imbocchi la Futa, se segui la rotatoria,imbocchi l'autostrada. Se vuoi, nei primi gg. di giugno sarò da quelle parti per ritirare le borse e potremo, al mio ritorno farla insieme.
:wink_:
s4_seblog
21/05/2009, 17:45
ciao Rip, bellissimo racconto hai una dote nello scrivere e descrivere posti e sensazioni...
visto, stamattina abbiamo avuto la stessa idea ma io , non potendo "bigiare" così facilmente ho dovuto fare la levataccia per poi godermi dalle 7:00 alle 9:00 in sella alla mia bella!!! (ho visto che hai letto il mio report nella sezione classic)
eh si, è proprio vero, ogni tanto bisogna staccare per ridarsi un pò di carica...
peccato che non sia fortunato come te e di strade "belle" vicino casa ne abbia proprio pochine... :(
divulgati invece sulle bisacce su misura!
dacci qualche indicazione!
Custom Style
Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio e accessori per Bikers (http://www.customstyle.it)
Li ho consciuti alla Fiera di Verona quest'inverno. Avevo bisogno di una coppia di bisacce da almeno 25 lt. l'una per fare qualche viaggetto con la mia zavorrina e non volevo pagliacciate da harleysta ma borse sobrie ed in linea con il mood della mia Bonnie. Ho visto qualche modello che mi é piaciuto e ieri, come ho scritto, sono andato a trovarli. Estrema cortesia e professionalità. Sulla base delle mie misure, hanno costruito subito una dima di cartone e ci siamo messi ad "ingegnerizzare" le bisacce in ogni loro aspetto: dal tipo di cuoio (4,5 mm.) alle modalità di aggancio ai telaietti e di passaggio della fascia tra il fender e la sella sino alle fibbie e all'anello per chiudere le borse con il lucchetto. Il rapporto qualità prezzo é eccellente anche perché li ho inchiodati ad un preventivo "promozione Fiera". Comunque qualità dei materiali incomparabilmente superiori ai vari Franco Cuoio, Wild Hog etc. e sopratutto ti fanno le bisacce su misura per le tue esigenze e per la tua moto. Nei primi gg di giugno dovrebbero consegnarmele e posterò un report dettagliato sull'acquisto.
Rip 57
Pontassieve- Policanto-Borgo S.Lorenzo- S.Piero a Sieve- Barberino del Mugello. Prendi la Futa a Barberino all'altezza del lago di Bilancino. C'è un'ampia rotatoria...se tieni la destra (x Bologna) imbocchi la Futa, se segui la rotatoria,imbocchi l'autostrada. Se vuoi, nei primi gg. di giugno sarò da quelle parti per ritirare le borse e potremo, al mio ritorno farla insieme.
:wink_:
Molto volentieri. Cmq non mi riferivo a quella, quella la conosco bene, l'ho fatta decine di volte, mi riferisco alla strada che faresti scendendo da pontassieve fino a firenze e poi dove riprendi la ss65? O cmq da pontassieve ci sara' una strada che, restando li in zona ti collega allo sbocco della futa quando entra a firenze?
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ;)
Molto volentieri. Cmq non mi riferivo a quella, quella la conosco bene, l'ho fatta decine di volte, mi riferisco alla strada che faresti scendendo da pontassieve fino a firenze e poi dove riprendi la ss65? O cmq da pontassieve ci sara' una strada che, restando li in zona ti collega allo sbocco della futa quando entra a firenze?
E su quella mi becchi impreparato!!!!!
Hai provato a pistolare con via Michelin???
Eh, e' un po che ci provo...devo beccare qualcuno che la conosca e almeno una volta me la faccia fare....
Custom Style
Custom Style. Borse moto artigianali in cuoio e accessori per Bikers (http://www.customstyle.it)
Li ho consciuti alla Fiera di Verona quest'inverno. Avevo bisogno di una coppia di bisacce da almeno 25 lt. l'una per fare qualche viaggetto con la mia zavorrina e non volevo pagliacciate da harleysta ma borse sobrie ed in linea con il mood della mia Bonnie. Ho visto qualche modello che mi é piaciuto e ieri, come ho scritto, sono andato a trovarli. Estrema cortesia e professionalità. Sulla base delle mie misure, hanno costruito subito una dima di cartone e ci siamo messi ad "ingegnerizzare" le bisacce in ogni loro aspetto: dal tipo di cuoio (4,5 mm.) alle modalità di aggancio ai telaietti e di passaggio della fascia tra il fender e la sella sino alle fibbie e all'anello per chiudere le borse con il lucchetto. Il rapporto qualità prezzo é eccellente anche perché li ho inchiodati ad un preventivo "promozione Fiera". Comunque qualità dei materiali incomparabilmente superiori ai vari Franco Cuoio, Wild Hog etc. e sopratutto ti fanno le bisacce su misura per le tue esigenze e per la tua moto. Nei primi gg di giugno dovrebbero consegnarmele e posterò un report dettagliato sull'acquisto.
Rip 57
Grazie ci farò una capatina!:biggrin3: