PDA

Visualizza Versione Completa : PULIRE IL RADIATORE

davdecange
21/05/2009, 13:02
dannati insetti, ho il radiatore che sembra un campo bombardato!!!!
datemi qualche consiglio su come (se possibile) pulire il radiatore esternamente, ho provato con l'idropulitrice ma ci vado piano perche' ho paura di fare danno...
esiste un modo???

marco87
21/05/2009, 13:06
dannati insetti, ho il radiatore che sembra un campo bombardato!!!!
datemi qualche consiglio su come (se possibile) pulire il radiatore esternamente, ho provato con l'idropulitrice ma ci vado piano perche' ho paura di fare danno...
esiste un modo???

Idro pulitrice e compressore.....

casomai prima di andare di idropulitrice spruzza un pò di qui prodotti rimuovi insetti e lascia riposare un pochino....

poi sciaqui il tutto con il getto d'acqua.....:wink_:

Andrebu88
21/05/2009, 13:08
Si ma attenzione con l'idropulitrice che con la pressione fortissima dell'acqua può fare danni a tutte le alette del radiatore.Se la usi non andarci troppo vicino.

valterone
21/05/2009, 13:09
Eeeehh...sì, si devono riammorbidire gli insetti ( bagnare bene o come già scritto usare i prodotti rimuovi-insetti..) e poi si possono soffiare via dal lato contrario.....

Dennis
21/05/2009, 14:47
Intanto ti consiglio di smontare il radiatore e da questo staccare la ventola di raffreddamento, poi te lo piazzi sopra un tavolo e ci lavori comodamente, riportandolo a nuovo.

everts76™
21/05/2009, 14:52
Intanto ti consiglio di smontare il radiatore e da questo staccare la ventola di raffreddamento, poi te lo piazzi sopra un tavolo e ci lavori comodamente, riportandolo a nuovo.

esagerato...
:blink:

basta spruzzare l'anti-insetti , rendere imbevuto di acqua calda un asciugamano vecchio (o panno carta) , applicarlo e legarlo intorno al radiatore (insomma che stia appiccicato ad esso) attendere anche 30 min.e poi togliere il tutto e risciacquare con getto d'acqua nn fortissimo :wink_:
lungo a spiegarsi ma facile a farsi... :wink_:

Dennis
21/05/2009, 14:56
Esagerato... dai, ci vuole neanche un sabato mattina a smontare, pulire, rimontare il radiatore, sciacquare tutto l'impianto e caricare nuovo liquido fresco fresco. Un po' di manutenzione più approfondita si dovrà pur fare ogni tanto.

Quella moto ha 7 anni diamine, non è che è uscita di fabbrica l'altro ieri.

everts76™
21/05/2009, 14:57
Esagerato... dai, ci vuole neanche un sabato mattina a smontare, pulire, rimontare il radiatore, sciacquare tutto l'impianto e caricare nuovo liquido fresco fresco. Un po' di manutenzione più approfondita si dovrà pur fare ogni tanto.

Quella moto ha 7 anni diamine, non è che è uscita di fabbrica l'altro ieri.

ma si certo..ti capisco...ma mika si parlava di una operazione drastica...
si parlave credo di una normale pulizia della moto x farla splendere.. :rolleyes:
nn tutti hanno la voglia di metterci tutto quel tempo.. :tongue:

davdecange
21/05/2009, 15:36
7 anni ma e' una jena......

Alecolli
21/05/2009, 15:43
spazzolino da denti e cannella dell'acqua

laura83
21/05/2009, 15:46
Ma io avevo pensato di usare una spazzola con le setole e un po' d'acqua con detergente specifico...:blink:

non puo' andare bene ? poi magari gli si da una soffiata con il compressore...:blink:
no ?

perchè io pure domenica ho beccato svariati sciami di bestiacce e mi hanno bombardato....

everts76™
21/05/2009, 15:59
Ma io avevo pensato di usare una spazzola con le setole e un po' di shampoo e balsamo...:blink:

non puo' andare bene ? poi magari gli si da una soffiata con il compressore...:blink:
no ?

perchè io pure domenica ho beccato svariati sciami di bestiacce e mi hanno bombardato....

ecco la solita donna che pensa al make up...:dry:

http://www.freeshop.sm/catalog/products/rowenta_cf9000.jpg

laura83
21/05/2009, 16:05
[QUOTE=everts76™;2086437]ecco la solita donna che pensa al make up...:dry:

:dry: non puoi NN riconoscere che sia un buon metodo....
http://img518.imageshack.us/img518/6831/spazzolarettsetola.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=spazzolarettsetola.jpg)
:tongue:

everts76™
21/05/2009, 16:09
[QUOTE=everts76™;2086437]ecco la solita donna che pensa al make up...:dry:

:dry: non puoi NN riconoscere che sia un buon metodo....
http://img518.imageshack.us/img518/6831/spazzolarettsetola.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=spazzolarettsetola.jpg)
:tongue:

occhio alle lamelle pero'...
oops...alle doppiepunte, sorry :biggrin3:

GiovaV8
21/05/2009, 16:33
Lascia perdere spazzole e idropulitrici:ph34r:...dopo aver bagnato bene il tutto soffia con aria compressa dall'interno verso l'esterno, otterrai un buon risultato:wink_:

everts76™
21/05/2009, 16:59
Lascia perdere spazzole e idropulitrici:ph34r:...dopo aver bagnato bene il tutto soffia con aria compressa dall'interno verso l'esterno, otterrai un buon risultato:wink_:

ma dentro il radiatore la pistola nn mi ci entra....:biggrin3:

niconino
21/05/2009, 17:08
Eeeehh...sì, si devono riammorbidire gli insetti ( bagnare bene o come già scritto usare i prodotti rimuovi-insetti..) e poi si possono soffiare via dal lato contrario.....

quoto ammorbidire gli insetti dopo li metti a bagno maria una notte e poi GNAM:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

davdecange
21/05/2009, 19:22
bella idea!!!! domani le provo tutte.

laura83
23/05/2009, 12:22
allora, oggi mi sono dilettata nel fare il bagno alla mia day :wub: e nella pulitura del radiatore:wink_:...
non ho smontato niente, ne carene ne tanto meno il radiatore stesso perchè se no combino danni:ph34r::wacko:, però:

ho spruzzato la schiuma che ammorbidisce gli insetti sul radiatore,
l'ho lasciata agire poi passato uno spazzolone simile a quelli per pulire le auto, che si attacca al tubo dell'acqua, ne ho uno piccolino, con setole morbidissime che riesco a far passare senza graffiare niente

infine ho soffiato sul radiatore con il compressore,un po' da dietro (dove si arriva dalle fessure della carena) e un po' di lato... a lavoro ultimato:
risultato eccellente !
insetti rimossi e radiatore perfetto !!!:laugh2:

cencio75
23/05/2009, 12:49
spazzolino da denti e cannella dell'acqua

:wink_:

redcell
23/05/2009, 19:43
:biggrin2:stuzzicadenti e filo interdentale

everts76™
23/05/2009, 19:46
allora, oggi mi sono dilettata nel fare il bagno alla mia day :wub: e nella pulitura del radiatore:wink_:...
non ho smontato niente, ne carene ne tanto meno il radiatore stesso perchè se no combino danni:ph34r::wacko:, però:

l'ho lasciata agire poi passato uno spazzolone simile a quelli per pulire le auto, che si attacca al tubo dell'acqua, ne ho uno piccolino, con setole morbidissime che riesco a far passare senza graffiare niente

infine ho soffiato sul radiatore con il compressore,un po' da dietro (dove si arriva dalle fessure della carena) e un po' di lato... a lavoro ultimato:
risultato eccellente !

ottimo lauretta
:oook:

winter1969
23/05/2009, 21:59
Io il radiatore è l'unica parte della moto che non pulisco mai,mi piace l'odore che fanno gli insetti quando "abbrustoliscono"

everts76™
23/05/2009, 22:07
Io il radiatore è l'unica parte della moto che non pulisco mai,mi piace l'odore che fanno gli insetti quando "abbrustoliscono"

piu' che abbrostolire direi che ci si spiaccicano :wink_:

Pier955
23/05/2009, 23:24

risultato eccellente !

cazzo Laura, ma tu al sabato lavi la moto invece di girarci???:tongue::tongue:

everts76™
23/05/2009, 23:29
si vede che era tornata da un giretto.....

ehhhhhhhhh!! "alora magni" come se dice in ancona
hahahahhahahahhah

laura83
24/05/2009, 12:36
cazzo Laura, ma tu al sabato lavi la moto invece di girarci???:tongue::tongue:

se fossi in grado di muovere il collo, e il braccio destro sarei anche andata...
e mi rosico anche oggi, che gli altri sono andati a castelluccio di norcia:cry::cry::cry:

spero di rimettermi presto per andare in moto.. ma sarà dura:cry:...

Brandhauer
24/05/2009, 12:50
...sò d'essere OT e se volete passerò ad una dimostrazione meno empirica su altro post posso cmq comunicarvi ufficialmente che Dio non esiste.
Non si spiegherebbero gli insetti.

MissionTriple955i
24/05/2009, 17:32
se fossi in grado di muovere il collo, e il braccio destro sarei anche andata...
e mi rosico anche oggi, che gli altri sono andati a castelluccio di norcia:cry::cry::cry:

spero di rimettermi presto per andare in moto.. ma sarà dura:cry:...
è proprio tua la day? o stai da zav?

davdecange
24/05/2009, 17:43

infatti quoto ma per esempio le mosche qualcuno e' in grado di spiegarmi l'utilita di questo insetto?

laura83
24/05/2009, 17:54
:biggrin2:stuzzicadenti e filo interdentale

:w00t::laugh2::senzaundente:

ottimo lauretta
:oook:

grazie !:rolleyes:

infatti quoto ma per esempio le mosche qualcuno e' in grado di spiegarmi l'utilita di questo insetto?

:ph34r: mia, miissima aggiungerei :ph34r:
e guai a chi me la tocca :boxe:

moroso, padre e fratello hanno rispettivamente le loro mv f4, vtr firestorm e gsx-r 1000 k8 :rolleyes::laugh2:

MissionTriple955i
24/05/2009, 17:57
:w00t::laugh2::senzaundente:

grazie !:rolleyes:

:ph34r: mia, miissima aggiungerei :ph34r:
e guai a chi me la tocca :boxe:

moroso, padre e fratello hanno rispettivamente le loro mv f4, vtr firestorm e gsx-r 1000 k8 :rolleyes::laugh2:

però oh, che bello avere la propria ragazza con la moto! FAI I COMPLIMENTONI AL TUO MOROSO!!!!:biggrin3:

favarettom
24/05/2009, 17:59
vedi la griglia para radiatore prodotta da "REGALIMOTO"galleria venezia 16 vigodarzere, pensavo di prenderla anch'io!

laura83
24/05/2009, 18:05
però oh, che bello avere la propria ragazza con la moto! FAI I COMPLIMENTONI AL TUO MOROSO!!!!:biggrin3:

è piu' bello avere il moroso meccanico :wub:!!!

:laugh2::biggrin3:

MissionTriple955i
24/05/2009, 18:07

:noooo::oook::risate2::risate2::risate2:

quindi sei accavallatissimaaa!!!

Cino
24/05/2009, 18:46

risultato eccellente !

Q8!! ho finito di lavare la moto un paio di ore fa ma del radiatore mi sono dimenticato...terro' presente per la prossima volta..:biggrin3:

flaga
24/05/2009, 18:49

Beh...... devo dire che siete una bella coppia....completa

everts76™
24/05/2009, 19:08
Beh...... devo dire che siete una bella coppia....completa

manca solo l'amante che fa il concessionario....:biggrin3:

Silvan
24/05/2009, 19:52
manca solo l'amante che fa il concessionario....:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

everts76™
24/05/2009, 19:53
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dicono che ne stai aprendo uno te silvan....e' vero??

Silvan
24/05/2009, 19:55
dicono che ne stai aprendo uno te silvan....e' vero??

Infatti mi sto attrezzando, anche come zona è strategica dal punto di vista logistico:wink_::laugh2:

everts76™
24/05/2009, 19:56
Infatti mi sto attrezzando, anche come zona è strategica dal punto di vista logistico:wink_::laugh2:

si..infatti....puoi nasconderti a casa mia... :biggrin3:

Silvan
24/05/2009, 19:58
si..infatti....puoi nasconderti a casa mia... :biggrin3:

Grazie Guido, terrò presente:wink_::biggrin3:

favarettom
11/07/2009, 22:07
ho acquistato da poco per poco piu' di 50 euro il pararadiatore in inox di regalimoto ed ho risolto il tuo stesso problema in modo definitivo, ora con un colpo di spugna umida al rientro dai miei giri pulisco tutto i 5 secondi senza il timore di danneggiare le alette di raffreddamento.
ciao Mick.

everts76™
12/07/2009, 08:29
ho acquistato da poco per poco piu' di 50 euro il pararadiatore in inox di regalimoto ed ho risolto il tuo stesso problema in modo definitivo, ora con un colpo di spugna umida al rientro dai miei giri pulisco tutto i 5 secondi senza il timore di danneggiare le alette di raffreddamento.
ciao Mick.

si, ma dentro ci arriva lo stesso la sporcizia, col risultato che dopo un po' di tempo sei costretto a smontarlo x pulirci dentro...:wink_: e sei daccapo....:sick:

poi coprono troppo e nn lasciano raffreddare bene...:wink_::rolleyes:

laura83
13/07/2009, 09:14
si, ma dentro ci arriva lo stesso la sporcizia, col risultato che dopo un po' di tempo sei costretto a smontarlo x pulirci dentro...:wink_: e sei daccapo....:sick:

poi coprono troppo e nn lasciano raffreddare bene...:wink_::rolleyes:

In settimana (se il meccanico si degna:dry: ad assistermi) oltre ad eseguire il primo tagliando con le mie manine:wub: metterò su anche la retina al radiatore... questa è la soluzione migliore, non ripara dallo zozzume:tongue: ma dalle sassate di sicuro...:wink_:

angeloyzf
13/07/2009, 09:41
Io me lo sono fatto con la retina della Simoni Racing, quella che si trova negli auto accessori, ho preso quella, piu' stretta. Risultato i moscerini si tolgono con un panno umido in pochi secondi, essendo lucida poi non si attaccano e il raffreddamento non ha subito problemi :wink_:
http://img512.imageshack.us/img512/7828/s5000004kt8.jpg

Mettetela, ne vale la pena!!!

laura83
13/07/2009, 09:48
Io me lo sono fatto con la retina della Simoni Racing, quella che si trova negli auto accessori, ho preso quella, piu' stretta. Risultato i moscerini si tolgono con un panno umido in pochi secondi, essendo lucida poi non si attaccano e il raffreddamento non ha subito problemi :wink_:
http://img512.imageshack.us/img512/7828/s5000004kt8.jpg

Mettetela, ne vale la pena!!!

:w00t: bella !:wink_:
seguo consiglio:wink_:

:dry:ometti andate a vedere il sito di simoni racing....:dry:
senza fare skip intro....:laugh2:

:risate2::risate2:

iunio
13/07/2009, 13:15
ragazzi ma con quale prodotto ammorbidite gli insetti e ele varei schifezze onde evitare cge la vernice delle alette vada via? Io pensavo di passare il tutto con un pennello con le setole morbide e poi passare delicatamente la pelle di daino o simil daino bagnata...no? Metodo bocciato?

Deste
13/07/2009, 16:24
io l'ho tolto.....

almeno non lo pulisco più

laura83
13/07/2009, 16:35
ragazzi ma con quale prodotto ammorbidite gli insetti e ele varei schifezze onde evitare cge la vernice delle alette vada via? Io pensavo di passare il tutto con un pennello con le setole morbide e poi passare delicatamente la pelle di daino o simil daino bagnata...no? Metodo bocciato?

io ho usato la schiuma detergente carene della wurth, la lasci agire un po' poi con un po' d'acqua vengono via tutte gli animalacci attaccati...:wink_:

everts76™
14/07/2009, 08:01
:w00t: bella !:wink_:
seguo consiglio:wink_:

:dry:ometti andate a vedere il sito di simoni racing....:dry:
senza fare skip intro....:laugh2:

:risate2::risate2:
sei una porcacciona...te lo sei visto tutto!!! :blink::ph34r:

va bene il rimuovi insetti della arexons.....:rolleyes::wink_: oppure il mosquitos della mafra :wink_:
la pelle di daino e' assolutamente da evitare!! te la rovini tutta e lascia i peletti dappertutto!! :sick:

laura83
14/07/2009, 10:12
sei una porcacciona...te lo sei visto tutto!!! :blink::ph34r:

va bene il rimuovi insetti della arexons.....:rolleyes::wink_: oppure il mosquitos della mafra :wink_:
la pelle di daino e' assolutamente da evitare!! te la rovini tutta e lascia i peletti dappertutto!! :sick:

:rolleyes: te invece hai chiuso gli occhi vero ?:rolleyes:
l'ho visto ma non è che mi abbia emozionato, sono altre le cose che mi interessano:wub::rolleyes::wub::rolleyes::ph34r:

e cmq quelle diavolo di retine non le ho viste, volevo sapere piu' o meno quanto costava...:dry:

:laugh2:

Dennis
14/07/2009, 10:14

Panno bagnato con acqua bollente, lo appoggi un minuto e già gli insetti sono belli cotti pronti per condire la pasta.

Poi se devi pulire di fino, bagni tutto con una spugnetta con sapone e acqua sempre caldissima, sfreghi piano con una spazzoletta e il radiatore torna lindo.
Risciacqui e asciughi, prima di accendere la moto.

e cmq quelle diavolo di retine non le ho viste, volevo sapere piu' o meno quanto costava...:dry:

Le retine "pe a gabbia di' puji"? Con 5 euro il ferramenta te ne da 10 metri, con 2 euro compri una bomboletta di colore e altri 2 euro una di trasparente

:risate2: :risate2:

Ma dai, lascia perdere ste terronate... :biggrin3:

angeloyzf
14/07/2009, 10:17
[QUOTE=laura83;2285735e cmq quelle diavolo di retine non le ho viste, volevo sapere piu' o meno quanto costava...:dry:

:laugh2:[/QUOTE]

io quando l'ho presa c'era solo enorme, mi sembra 1000x400 (ne ho avanzata piu' di mezza) e l'ho pagata circa 40 euro :wink_:

laura83
14/07/2009, 10:19
io quando l'ho presa c'era solo enorme, mi sembra 1000x400 (ne ho avanzata piu' di mezza) e l'ho pagata circa 40 euro :wink_:

:wink_:grazie !:wink_:
anche fosse in pezzi grandi tra me, il moroso, il papà e il fratello di sicuro non va sprecata....:laugh2:

Filomao
14/07/2009, 10:31
Io li lascio li gli insetti, non mi danno fastidio.

everts76™
14/07/2009, 13:07
:rolleyes: te invece hai chiuso gli occhi vero ?:rolleyes:
l'ho visto ma non è che mi abbia emozionato, sono altre le cose che mi interessano:wub::rolleyes::wub::rolleyes::ph34r:

si..ho chiuso gli occhi....:wink_: xke' con l' immaginazione facevo altri film....:rolleyes:e poi quelle tipe nn sono il mio canone preferito di bellezza...:tongue:
poi pero' dopo un po' di tempo, il filmato del sito mostrava ben spies sotto la doccia!!! intento a toccarsi..... peccato..te lo sei perso...:sick::biggrin3:

Panno bagnato con acqua bollente, lo appoggi un minuto e già gli insetti sono belli cotti pronti per condire la pasta.

Poi se devi pulire di fino, bagni tutto con una spugnetta con sapone e acqua sempre caldissima, sfreghi piano con una spazzoletta e il radiatore torna lindo.
Risciacqui e asciughi, prima di accendere la moto.

Le retine "pe a gabbia di' puji"? Con 5 euro il ferramenta te ne da 10 metri, con 2 euro compri una bomboletta di colore e altri 2 euro una di trasparente

:risate2: :risate2:

Ma dai, lascia perdere ste terronate... :biggrin3:
nn copiare, quella del panno rovente l'ho detta io....:dry::coool:
poi chiedevano x forza un prodotto e mi sono adeguato :biggrin3:

:blink::ph34r: mah......siete pazzi....

Io li lascio li gli insetti, non mi danno fastidio.
ma le zanzare nn ti pungono?? :blink::biggrin3::biggrin3:

iunio
14/07/2009, 20:36
we allora...una volta messo il prodotto uso un pennelluccio? Come risciaquo? E poi per asciugare cosa uso se non la pelle sintetica?

everts76™
14/07/2009, 20:41
we allora...una volta messo il prodotto uso un pennelluccio? Come risciaquo? E poi per asciugare cosa uso se non la pelle sintetica?

leggiti le pagine indietro..ci sono 100 risposte...amico mio :wink_:

iunio
15/07/2009, 06:28
si..ma chiedevo quale fosse la più affidabile..

ciauz! e grazias

everts76™
15/07/2009, 09:35
si..ma chiedevo quale fosse la più affidabile..

ciauz! e grazias

questa:

prendi un asciugamanino e imbevilo di acqua bollente insaponata, posizionalo e tienilo fissato sul radiatore x alcuni minuti, fallo x 2 volte.

poi con uno spazzolino da denti medio o una spazzola con setole nn troppo dure e un getto caldo di acqua, cerca di togliere i residui ormai ammorbiditi...e alla fine sciacqua tutto con un getto deciso ma nn da idropulitrice!

ciao :wink_: