Visualizza Versione Completa : Contachilometri Bonnie
Suonatore
21/05/2009, 15:02
Ho già inserito un'annuncio nella sezione "cerco" , riguardo la mia ricerca di un contachilometri originale per Bonnie a carburatori.
Volevo chiedervi, però, se esistono soluzioni meno costose, e forse esteticamente migliori, per inserire nella piastra cromata, che già ho, un contachilometri nuovo(altre marche adattabili) e, se si, da chi rivorgermi per l'acquisto.
Dimenticavo di dirvi che il problema è il vetro rotto del contachilometri originale, che non può essere aggiustato.
jollyroger
21/05/2009, 15:33
Ho già inserito un'annuncio nella sezione "cerco" , riguardo la mia ricerca di un contachilometri originale per Bonnie a carburatori.
Volevo chiedervi, però, se esistono soluzioni meno costose, e forse esteticamente migliori, per inserire nella piastra cromata, che già ho, un contachilometri nuovo(altre marche adattabili) e, se si, da chi rivorgermi per l'acquisto.
Dimenticavo di dirvi che il problema è il vetro rotto del contachilometri originale, che non può essere aggiustato.
invece lo puoi aggiustare...
apri con un cacciavite ...
con delicatezza...
la ghiera cromata....
vai da un vetraio e ti fai tagliare un vetro uguale ...
rimonti il tutto ripiegando la ghiera... non tornrà nuovo di fabbrica,
ma se hai un buon "tocco" manuale non te ne accorgi nemmeno....
se non ce l'hai, prova da un vecchio orologiaio...
scommetto che te lo apre e te lo chiude....:coool::biggrin3:
il contachilometri...:biggrin3:
Suonatore
21/05/2009, 15:38
invece lo puoi aggiustare...
apri con un cacciavite ...
con delicatezza...
la ghiera cromata....
vai da un vetraio e ti fai tagliare un vetro uguale ...
rimonti il tutto ripiegando la ghiera... non tornrà nuovo di fabbrica,
ma se hai un buon "tocco" manuale non te ne accorgi nemmeno....
se non ce l'hai, prova da un vecchio orologiaio...
scommetto che te lo apre e te lo chiude....:coool::biggrin3:
il contachilometri...:biggrin3:
Grande idea questa dell'orologiaio...davvero!!!:w00t:
Domani ci provo subito...
...spero, però, che non ci provi lui!!!:tongue:
Grazie del consiglio.
Onda calabra
21/05/2009, 15:38
:dry:jollyroger mi ha fregato il post:dry:
propongo bannaggio per usurpazione:mad::mad::biggrin3:
Suonatore
21/05/2009, 15:39
Ahahah!!!
Grazie anche a te!!!
fitzcarraldo
21/05/2009, 15:57
forse hai sbagliato forum....:wink_::wink_: non è qui che bannano a richiesta!!!:tongue::tongue::tongue:
Gianni71
21/05/2009, 16:55
Scusate se mi inserisco ma ho un problema simile sul vetro del contagiri: il vetro è integro ma non so come mai è sporco all'interno. Come posso accedervi e pulirlo? Se svito i due bulloncini sull'estremità inferiore non serve a niente?
Grazie mille per le eventuali dritte.
Ciao a tutti.
Suonatore
22/05/2009, 09:19
Ieri, poi, sono andato a casa e purtroppo mi sono reso conto che non è possibile aggiustarlo...neanche con l'aiuto dell'orologiaio.
Infatti, non solo è rotto il vetro, ma anche il "contenitore" in plastica e l'attacco del contaKm ad esso...in pratica è da buttare.
A questo punto vi richiedo se per voi esistono soluzioni meno onerose dell'originale(stesse misure) da inserise nella piastra singola cromata e, se si, da chi aquistare.
Grazie ancora.
Guitarman
22/05/2009, 14:30
Scusate se mi inserisco ma ho un problema simile sul vetro del contagiri: il vetro è integro ma non so come mai è sporco all'interno. Come posso accedervi e pulirlo? Se svito i due bulloncini sull'estremità inferiore non serve a niente?
Grazie mille per le eventuali dritte.
Ciao a tutti.
Guarda questa (http://klassicgarage.free.fr/cuvelages-motorne.html) sequenza di foto, di smontare si può smontare, ma poi non ritorna così com'era!!!:wink_:
Gianni71
22/05/2009, 20:18
Grazie Guitarman.
Effettivamente sembra un lavoraccio e poi alla fine sembra tutto segnato!
Vedrò un pò.
Grazie ancora.
Ciao,
Gianni
Onda calabra
22/05/2009, 20:40
di soluzioni alternative ne esisterebbero anche suppongo ma io non ne conosco che rispondano contemporanemante ai requisiti:
- stesso diametro
- meno costose
altre soluzioni con diametro diverso se ne trovano