PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi dopo tagliando 10.000 km

fastapaulie
21/05/2009, 15:58
Ciao a tutti! Ho portato ieri la mia pupa a fare il tagliando di 10.000 km da AB moto a roma. 220 euro (non proprio pochissimo! :ph34r:) di cui 83 euro + iva di manodopera.

Il punto è che poichè gli avevo segnalato al meccanico (che ho trovato molto simpatico a dire il vero) dei problemi con il minimo (ultimamente si spegneva da sola qualche volta), mi ha fatto trovare un settaggio che dopo un giorno e passa di prova mi lascia dei dubbi;

adesso la moto accesa e senza accelerare sta sopra i 1000 giri, ma dopo che molli l'acceleratore non scende sotto i 2100 giri, se non gradualmente, dopo alcuni secondi, fino a 1600, e poi dopo altri, ritorna a 1000 e qualcosa.

Alla consegna moto questa cosa mi è stata spiegata, e lì per lì pensavo "se lo dice lui avrà i suoi motivi". Ma poi parto e sembravano ore, non secondi, a passare prima che la moto scendesse di giri, con la ventola che partiva ad ogni semaforo! :dry:
Per non parlare della sensazione di "non controllo" del mezzo in curva quando scalo e mi ritrovo la moto accelerata, quel minimo che comunque da gas.:mad:

Quindi la prima domanda: che ne dite? è stato fatto lo stesso già ad altri?
non vi sembra anche a voi un bel pò strano come regolazione minimo?
Va detto che già oggi l'effetto sembra più ridotto, o magari già ci faccio l'abitudine, boh.

Inoltre:
ieri mi è capitato 4 o 5 volte che riprendendo l'acceleratore da 2 o 3 dopo un lungo rallentamento, la moto non rispondesse subito, ma leggermente in ritardo, addirittura con singhiozzo!!! :mad:

Credo che ci farò qualche giro questo weekend per testare bene, ma pensavo già di chiamare il meccanico per capirne qualcosa di più.
HELP!

p.bosoni
21/05/2009, 16:05
Ciao a tutti! Ho portato ieri la mia pupa a fare il tagliando di 10.000 km da AB moto a roma. 220 euro (non proprio pochissimo! :ph34r:) di cui 83 euro + iva di manodopera.

Il punto è che poichè gli avevo segnalato al meccanico (che ho trovato molto simpatico a dire il vero) dei problemi con il minimo (ultimamente si spegneva da sola qualche volta), mi ha fatto trovare un settaggio che dopo un giorno e passa di prova mi lascia dei dubbi;

adesso la moto accesa e senza accelerare sta sopra i 1000 giri, ma dopo che molli l'acceleratore non scende sotto i 2100 giri, se non gradualmente, dopo alcuni secondi, fino a 1600, e poi dopo altri, ritorna a 1000 e qualcosa.

Alla consegna moto questa cosa mi è stata spiegata, e lì per lì pensavo "se lo dice lui avrà i suoi motivi". Ma poi parto e sembravano ore, non secondi, a passare prima che la moto scendesse di giri, con la ventola che partiva ad ogni semaforo! :dry:
Per non parlare della sensazione di "non controllo" del mezzo in curva quando scalo e mi ritrovo la moto accelerata, quel minimo che comunque da gas.:mad:

Quindi la prima domanda: che ne dite? è stato fatto lo stesso già ad altri?
non vi sembra anche a voi un bel pò strano come regolazione minimo?
Va detto che già oggi l'effetto sembra più ridotto, o magari già ci faccio l'abitudine, boh.

Inoltre:
ieri mi è capitato 4 o 5 volte che riprendendo l'acceleratore da 2 o 3 dopo un lungo rallentamento, la moto non rispondesse subito, ma leggermente in ritardo, addirittura con singhiozzo!!! :mad:

Credo che ci farò qualche giro questo weekend per testare bene, ma pensavo già di chiamare il meccanico per capirne qualcosa di più.
HELP!

non mi sembra molto normale come cosa :dry:,ma hai gli scarichi originali o ti ha mappato diversamente la centralina?

crisgas
21/05/2009, 16:08
di sicuro la moto non si comporta come dovrebbe questa regolazione del minimo è bizzarra e a me non andrebbe bene e ritornerei a dirglielo

fastapaulie
21/05/2009, 16:36
non mi sembra molto normale come cosa :dry:,ma hai gli scarichi originali o ti ha mappato diversamente la centralina?

scarichi originali, credo abbia fatto qualcosa alla centralina, ma devo ammettere che sono ignorante...

comunque mi sa proprio che domani chiamo per dire che passo lunedì a farla rivedere...
ma secondo voi a questo punto il prossimo eventuale intervento è in garanzia?!?!? o saranno in grado di chiedermi altri soldi?!?! :cry:

p.bosoni
21/05/2009, 17:00
scarichi originali, credo abbia fatto qualcosa alla centralina, ma devo ammettere che sono ignorante...

comunque mi sa proprio che domani chiamo per dire che passo lunedì a farla rivedere...
ma secondo voi a questo punto il prossimo eventuale intervento è in garanzia?!?!? o saranno in grado di chiedermi altri soldi?!?! :cry:

penso ti abbiano magari caricato una mappa diversa da quella di prima,ma non sono un meccanico e quindi è solo un ipotesi la mia.(mi dico,ma l'hanno provata la moto??mi sembra fantascienza quello che ti hanno detto che cosi va bene :dry:)
tu hai esposto il problema del minimo,loro pensavano di averlo risolto ed hai pagato.ma siccome non è ok cosi,mi sembra giusto che sistemano il problema senza farti pagare nulla.ci mancherebbe che ti chiedono altri €!!

altri utenti con la street che hanno avuto il tu stesso problema del minimo. hanno risolto pulendo i corpi farfallati
anche perchè 220€ per il tagliando mi sembrano tanti,mi lamento dei miei che erano "solo" 150!

fastapaulie
21/05/2009, 17:34
:cry::cry::cry:
tornando ora a casa ha singhiozzato in piena sesta...
poi dopo qualche chilometro mi si è spenta in quarta....

(BESTEMMIONI "/&%£/&"$%/£"%$/&£$ in varie lingue)

si è spenta con la luce rossa accesa a sinistra, tra le tre nel contagiri. mantenendo il sangue freddo ho rigirato la chiave e si è riaccesa, ho fatto qualche giro per controllare e non è successo nulla di anomalo...
:cry:
la tacca della temperatura del liquido era a sei e lì è rimasta. non so che pensare... a parte che sono un motociclista infelice

adesso mi sento proprio deluso. dopo 10.000 km senza mai problemi (seri), i guai me li porta il tagliando da garanzia dal concessionario triumph!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
e comunque lui mi aveva detto che aveva provato la moto e tutto okkei!!!!! immagino a questo punto che il costo elevato sia anche dovuto proprio a questa eventuale operazione sulla mappatura.

mi sta già rodendo il fegato per i soldi spesi male da questi tizi, la litigata che mi dovrò fare lì tornandoci, il tempo che dovrò perderci per lasciare di nuovo la moto, e la paura che la rimetto in mani non affidabili. com'è possibile tutto questo?!?

QUINDI GIA' URLO: evitate AB moto al tagliando voi di roma!
ANZI, qualcuno mi sa consigliare il meccanico migliore per triumph in zona?!??

fedex
21/05/2009, 17:58
ne girano di aneddoti sulla qualità di abmoto
io da loro avevo preso la Brutale e sinceramente devo dire che mi hanno trattato benissimo. Al tagliando ho trovato meccanici molto premurosi che mi hanno mostrato gli interventi effettuati ecc ecc
Ad alcuni miei amici che hanno preso la triunz da loro invece hanno fatto dei casini terribili che non riferisco....
Nel dubbio infatti la street l'ho presa da numero 3... è la seconda triunz che prendo da loro e mi sono sempre trovato benissimo...soprattutto x la qualità dell'officina

Il Chimico
22/05/2009, 08:46
io da loro avevo preso la Brutale e sinceramente devo dire che mi hanno trattato benissimo. Al tagliando ho trovato meccanici molto premurosi che mi hanno mostrato gli interventi effettuati ecc ecc
Ad alcuni miei amici che hanno preso la triunz da loro invece hanno fatto dei casini terribili che non riferisco....
Nel dubbio infatti la street l'ho presa da numero 3... è la seconda triunz che prendo da loro e mi sono sempre trovato benissimo...soprattutto x la qualità dell'officina

Quoto in pieno. Anche io ho preso la street da Numero tre (ora si chiama Speed Triple) in Via della Farnesina. Vai li e parla direttamente con il direttore Farinelli, spiega il problema e vedrai che te la sistemano in un attimo.

Ciao.

fastapaulie
22/05/2009, 10:04
Quoto in pieno. Anche io ho preso la street da Numero tre (ora si chiama Speed Triple) in Via della Farnesina. Vai li e parla direttamente con il direttore Farinelli, spiega il problema e vedrai che te la sistemano in un attimo.

Ciao.

Ho chiamato Numero Tre, grazie del consiglio.
Il ragazzo al tel è stato molto gentile e onesto, e mi ha spiegato che se la porto da lui che è differente gestione da ABmoto non possono fare l'intervento in garanzia. Perciò mi ha consigliato di fare un ultimo tentativo da ABmoto, se le cose non le risolvono loro senza pagare, magari mi conviene ricontattarlo

higore
22/05/2009, 10:08
già oppure in alternativa da solomoto a GregorioVII..

oppure il mitico Gamberetto,meccanico dotato e onesto! :wink_::yess:

Al3-85
22/05/2009, 10:49
AB moto non mi dà proprio fiducia e questa ne è la riprova....ho poratto un amico a chiedere info per una Z750 e quasi sembrava mi facesse un favore a farmi vedere la moto e vendermela e, preventivo alla mano di un altro conce con prezzo più basso, mi ha pure guardato come uno scemo.... per la street invece mi chiesero 150 euro per la messa in strada (ma vogliamo scherzare????) se tanto mi dà tanto....:wacko:

fastapaulie
22/05/2009, 10:54
già oppure in alternativa da solomoto a GregorioVII..

oppure il mitico Gamberetto,meccanico dotato e onesto! :wink_::yess:

Chi è il Gamberetto?
Comuque è tutta la mattina che provo a chiamare l'officina ABmoto e squilla e non risponde nessuno.
Poco fa ho chiamato la vendita e lì hanno finalmente risposto, ho chiesto di farmi passare l'officina perchè non mi rispondevano, mi ha messo in pausa e ha provato a contattarli, mi dice poi che tutti i centralini erano occupati.
io provo a fargli notare che quando chiamo squilla ma non rispondono, e lui, già spazientito "è perchè i centralini sono occupati, provi a richiamare". :dry:

quindi dovrò perdere la mattinata a cercare di chiamarli

spero che nessuno di voi abbia mai a che fare con questi tizi, evitate quel posto come la peste
:mad::mad::mad:

doubleG
22/05/2009, 12:17
ha fatto la pulizia dei corpi farfallati?...questo è fondamentale per evitare che si spenga, e i concessionari lo sanno, tutti!!!

Mrmc
22/05/2009, 12:31
è "magra di minimo"

higore
22/05/2009, 12:47
Chi è il Gamberetto?

è il meccanico della ufficiale dela SRT - sezione romana triumph :wink_:

è il fenomeno che ha assemblato la Speedweb (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-marzo-2009.htm) di japkiller

moto che è stata anche recensita sulla rivista Special Mag. rivista secializzata in tuning e specials appunto!

lui è un grande meccanico ma soprattutto una persona splendida e onesta!
io gli ho affidato già la mia bimba qualche mese fà ed è stato un grande,se ti serve..fai un fischio oppure mandagli un MP il suo nick è Gamberetto :wink_: :yess:

fastapaulie
22/05/2009, 14:56
lui è un grande meccanico ma soprattutto una persona splendida e onesta!
io gli ho affidato già la mia bimba qualche mese fà ed è stato un grande,se ti serve..fai un fischio oppure mandagli un MP il suo nick è Gamberetto :wink_: :yess:

chissà. magari ne avrò bisogno... comunque grazie!

sono riuscito a sentirli per telefono, un tizio (al solito) alquanto scocciato mi ha confermato che posso passare lunedì.
inoltre dopo un giro fatto poco fa posso confermare che tutto sto settaggio che aveva messo su adesso non esiste più sulla mia moto. in pratica da quando mi si è spenta, non ci avevo fatto caso bene subito a causa incazzamento, ma ha perso completamente quella configurazione. possibile???

in compenso non ha perso il singhiozzo, che sulle strade con i sanpietrini è praticamente insopportabile, e non riesce a mantenere una velocità stabile se dai gas nello stesso modo.

in pratica 220 euro di tagliando senza nemmeno il più lontano miglioramento.

tornerò lì lunedì, gli espongo la lista infinita di problemi (ho anche notato che il manubrio mi da la sensazione che sia meno stabile, però almeno questa è solo una sensazione, gli altri son dati di fatto) e riferirò il dettaglio sui corpi farfallati (grazie della segnalazione!!!)
specificherò che non voglio più questa mappatura, solo quella originale.
tutto questo il più civilmente che potrò.
poi mi riconsegnerà la moto e non mi rivedrà mai più.

Mr.Coccia
22/05/2009, 23:13
chissà. magari ne avrò bisogno... comunque grazie!

sono riuscito a sentirli per telefono, un tizio (al solito) alquanto scocciato mi ha confermato che posso passare lunedì.
inoltre dopo un giro fatto poco fa posso confermare che tutto sto settaggio che aveva messo su adesso non esiste più sulla mia moto. in pratica da quando mi si è spenta, non ci avevo fatto caso bene subito a causa incazzamento, ma ha perso completamente quella configurazione. possibile???

in compenso non ha perso il singhiozzo, che sulle strade con i sanpietrini è praticamente insopportabile, e non riesce a mantenere una velocità stabile se dai gas nello stesso modo.

in pratica 220 euro di tagliando senza nemmeno il più lontano miglioramento.

tornerò lì lunedì, gli espongo la lista infinita di problemi (ho anche notato che il manubrio mi da la sensazione che sia meno stabile, però almeno questa è solo una sensazione, gli altri son dati di fatto) e riferirò il dettaglio sui corpi farfallati (grazie della segnalazione!!!)
specificherò che non voglio più questa mappatura, solo quella originale.
tutto questo il più civilmente che potrò.
poi mi riconsegnerà la moto e non mi rivedrà mai più.

Ciao Fasta,ti dico la mia prendila come vuoi...
Io ho acquistato la Street a Ottobre,me la sono fatta consegnare a gennaio,tutto ok,nessun intoppo...
Ritiro la moto e al primo tagliando faccio presente che perde liquido refrigerante da sotto il puntale,la porto per tre volte e alla fine il problema si risolve in minima parte,perche' e' un problema di sfiato,che cola sul puntale e scivola all'altezza del filtro olio,percio' capisco che le tanto decantate fascette non sono il nodo del problema....
La chiazzetta rimane,minima ma rimane......come a tutti piu' o meno....
In seguito si rompe il sensore marce,tre settimane di attesa e sostituzione in garanzia del pezzo......
Nel frattempo faccio montare il cupolino francese della speed(leggi topic) e non mi vierne chiesta un euro,e' una cazzata pero' hanno cmq usato attrezzi Triumph.:dry::dry::dry:
Tutte queste operazioni sono state fatte da Michele il ragazzo rasato con gli occhi chiari,tra l'altro mi regola di tre giri in precarico il mono originale...(consigliato).
Nel frattempo cambio il portatarga originale con un Biondi(consigliato),ma non lo montano loro di AB MOTO,perche' mi vengono chieste 80 euro di manodopera,risolvo con un meccanico di zona,per 30 euro....
In finale ti posso dire che io non ho avuto problemi con la consegna del veicolo,hanno rispettato i tempi sia al primo tagliando che mi hanno levato 20 euro su 140 di fattura,che e' sempre tanto, ma ho sentito di peggio sul forum,mi hanno seguito la pratica sensore marce chiamandomi ad ogni variazione di consegna e per il resto saro' stato fortunato,ma a meno di clamorose svolte rimango con loro....
Michele cmq se preso con la dovuta calma e pazienza si presta.....
Anche lui e' pieno di lavoro e sono pochi...
Prova a parlare con Andrea il venditore,lui si presta tanto,ma e' da solo e non ce la fa a tappare tutti i buchi dell'officina e ricambistica....
Buona fortuna............

AB moto non mi dà proprio fiducia e questa ne è la riprova....ho poratto un amico a chiedere info per una Z750 e quasi sembrava mi facesse un favore a farmi vedere la moto e vendermela e, preventivo alla mano di un altro conce con prezzo più basso, mi ha pure guardato come uno scemo.... per la street invece mi chiesero 150 euro per la messa in strada (ma vogliamo scherzare????) se tanto mi dà tanto....:wacko:

Riguardo il tipo della Kawasaky???...bhe' e' odioso,parliamo di quello col ciuffo alla Mancini????
Io gli feci vedere il t-max in eventuale permuta,sembrava che stava guardando un corpo estraneo,mi disse "2.500 euro max,ormai il t-max a carburatori e' passato,non lo cerca piu' nessuno"
Rivenduto a 3.600 euro su Porta portese.........
T'ho detto tutto....................

K4NO
25/05/2009, 16:53

anch'io da loro, acquisto e consulenza, peccato che il problema all'antifurto non me l'hanno risolto e ancora ci convivo e i corpi farfallati a 8500km mi vogliono far pagare a me l'intervento perchè testuali parole del capo-officina: "è colpa tua che metti benzina"

no comment...

Mr.Coccia
25/05/2009, 17:13
Ciao Tai,che e' sta storia dei corpi farfallati???
Ogni tanto una e'???
Sono stato un po' fuori sto periodo,vediamoci con calma...
Un saluto....................

S1m0ne75
25/05/2009, 17:33
ha fatto la pulizia dei corpi farfallati?...questo è fondamentale per evitare che si spenga, e i concessionari lo sanno, tutti!!!
Q8

K4NO
25/05/2009, 17:35
Q8

il mio faceva finta di non saperlo...e quando gli ho detto del forum e che non ero l'unico...non mi credeva...era come cascato dalle nuvole.

speedx
25/05/2009, 17:40
Mai fidarsi!