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Visualizza Versione Completa : ...aiuto non è che mi son perso un pezzo?



conry
21/05/2009, 16:49
...scusata la mia crassa ignoranza ma ho notato pochi giorni fa questi due fori filettati e immacolati a quasi un anno da acquisto moto (allego foto) Mio fratello mi ha detto che sono attacchi di abs ma non è che invece c'era attaccato qualcosa che si è staccato?

...un'altra cosina: ho l'impressione di avere catena un pò lenta - forse a causa di un rimontaggio non ottimale dopo sostituzione pneumatici - come si fa un check semplice ed efficace? il libretto mi pare poco chiaro al riguardo...dovesse poi essere davvero lenta...c'è solo l'officina vero? il serraggio mi pare difficile non in sè ma per riuscire poi a equilibrare bene e visto che in moto vado spesso in autostrada piuttosto veloce non posso avere il terrore che mi parta catena....:wacko:

zeppelin
21/05/2009, 16:54
...scusata la mia crassa ignoranza ma ho notato pochi giorni fa questi due fori filettati e immacolati a quasi un anno da acquisto moto (allego foto) Mio fratello mi ha detto che sono attacchi di abs ma non è che invece c'era attaccato qualcosa che si è staccato?

...un'altra cosina: ho l'impressione di avere catena un pò lenta - forse a causa di un rimontaggio non ottimale dopo sostituzione pneumatici - come si fa un check semplice ed efficace? il libretto mi pare poco chiaro al riguardo...dovesse poi essere davvero lenta...c'è solo l'officina vero? il serraggio mi pare difficile non in sè ma per riuscire poi a equilibrare bene e visto che in moto vado spesso in autostrada piuttosto veloce non posso avere il terrore che mi parta catena....:wacko:




Abs....

fantanico
21/05/2009, 17:00
tranquillo , hai perso il sensore abs.
Ora la moto non frena più.............

conry
21/05/2009, 17:45
tranquillo , hai perso il sensore abs.
Ora la moto non frena più.............



acc....almeno non l'avevo chiesto e non l'avevo neanche pagato! :rolleyes:

calimero
21/05/2009, 21:09
Sui fori ormai il mistero è steto svelato... :laugh2:
occhio che sulla ruota anteriore ne troverai un altro paio :biggrin3:

Per controllare il gioco della catena è sufficente misurare l'escursione della catena al centro (più o meno) del forcellone, deve essere dai 35 ai 40mm.
La misura devi ripeterla più volte e regolare la tensione sul tratto più teso della catena (perchè non si usura uniformemente).

Per regolare il gioco io m'arrangio, non è niente di trascendentale se hai una chiave del 27 una 12 una 13 e un minimo di manualità.

NON serve rifare l'equilibratura!!!

Bruumm
22/05/2009, 00:14
Sui fori ormai il mistero è steto svelato... :laugh2:
occhio che sulla ruota anteriore ne troverai un altro paio :biggrin3:

Per controllare il gioco della catena è sufficente misurare l'escursione della catena al centro (più o meno) del forcellone, deve essere dai 35 ai 40mm.
La misura devi ripeterla più volte e regolare la tensione sul tratto più teso della catena (perchè non si usura uniformemente).

Per regolare il gioco io m'arrangio, non è niente di trascendentale se hai una chiave del 27 una 12 una 13 e un minimo di manualità.

NON serve rifare l'equilibratura!!!
Quoto!!:coool:

conry
22/05/2009, 20:19
...grazie mille amici..puntuali e precisi as always!