PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora lui : lo statore

tino.59
21/05/2009, 17:47
1 maggio toscana, moto ke gira da spettacolo, posti splendidi (inutile ripeterlo vero) ma.........azz la sfiga è in agguato, 25 km da Firenze, precisamenta a Greve in Chianti, sparisce il display del km, contagiri morto e si accende la spia del malfuzionamento alla centralina !! Già successo è lui lo stramaledetto statore, seconda volta !! La prima due anni fà a 20.000 km ed ora la seconda a 41.000. Non so, ke dire, vorrei quasi venderla, ma soprattutto fatemi sapere se esiste una modifica attuabile o me la devo tenere con questo incubo ogni volta ke parto. Conclusione ho terminato i tre gg sulla moto di una carissima amica (CB 500 nn è la stessa cosa ma almeno nn sono tornato a casa, e sinceramente mi sono pure divertito nonostante il magone). La Speed sarà pronta presumo sett. prox. dal conc. di Firenze; fatemi sapere se esiste un qualcosa od una verifica da fare prima della partenza xchè nn succeda più.

p.s. Un ringraziamento particolare ad Alex ke mi ha pure fatto guidare,
all' Associazione di Volontariato Grevigiano, nella persona del presidente Massimo Lai, che con enorme cortesia mi ha permesso di lasciare la moto nei box dell'associazione stessa fino al recupero,
a Vittorio Olivi titolare della conc, Triumph di Firenze ed alla signora che rispondeva sempre al telefono per la disponibilità e la cortesia,
a Flap ke si è sobbarcato le mie borse x i restanti tre giorni di curve,
ed a tutti i MA per la solidarietà e la pazienza.
Tino, Valtrebbia.

Filomao
21/05/2009, 18:22
Purtroppo e' uno dei problemi cronici del 955....io l'ho cambiato a circa 30000

bagarre
22/05/2009, 01:20
ma che è na moria? forse lo sto bruciando anch'io!!:ph34r:

davdecange
23/05/2009, 18:11
ma i sintomi quali sono?

Fabrice
25/05/2009, 09:08
che palle, nn mi dite nulla anke io l'anno scorso a circa 23.000km ho dovuto sostituire statore e generatore tot 400€ belli come il sole! (ho fatto anke la rima hahaha)
mmmmmmmmmm :wacko:

tino.59
25/05/2009, 11:37
.......sintomi ? Purtroppo te ne accorgi quando è troppo tardi, sparisce il display del contakm, il contagiri va a zero e si accende la spia del malfunzionamento della centralina.
Per quanto riguarda i ricambi ho visto di un'azienda di Chieti Scalo ke produce e ripara ricambi elettrici per moto, qualcuno sa qualcosa in più su ricambi elettrici nn originali ?