Visualizza Versione Completa : Rimozione Blocco
Ragazzi domani devo rimuovere il blocco alla mia street
( non iniziate con " è illegale etc" perchè non accoglierò le eventuali provocazioni, inoltre è illegale tanto quanto montare uno scarico aperto o cambiare una pompa freno )
so che il blococ è una staffettina di metallo che blocca l'apertura del CF centrale, e quindi degli altri 2
sapete dirmi per favore se cè qualche accorgimento particolare da prendere?
grazie 1000
( per l'attrezzatura non cè problema vado in officina da un mio amico ;) )
x me puoi fare cio che vuoi, ti dico solo una cosa, occhio in caso di incidente.
la moto cosi non passerebbe la revisione, non è omologata ed inoltre assicurata, xke non è la stessa moto segnata sul libretto ne sulla polizza assicurativa.
quindi occhio, e non esagerare a prescindere ;)
quello è ovvio, la prudenza sempre!
non vorrei inziare una polemica a riguardo, ma per le FDO la moto non risulterà "sbloccata"
risulterà semplicementE "elaborata"
come lo può essere una street con lo scarico aperto senza db killer, 2 cv in + o 70 a loro non cambia nulla, la moto è manomessa in ogni caso
ad esempio cambiando scarico con uno omologato in teoria bisognnrebbe andare in motorizzazione per farselo segnare sul libretto, cosa che il 99.9999% della gente non credo faccia
mi sono informato
ciau!
VegetaTriple
21/05/2009, 21:55
ma scusa la domanda siccome non ne capisco molto....
ma hai una street depotenziata?
di ke blocco parli?
si ho una street depotenziata
in pratica posso accelerare solo a 1/6 di gas tipo.. ti dico solo che al max fa 140 :D
si ho una street depotenziata, e dopo 1200km mi sono stufato
in pratica posso accelerare solo a 1/6 di gas tipo.. ti dico solo che al max fa 140 :D
dio mio, e cosa l'hai presa a fare? avevi soldi che ti avanzavano?
togli il blocco e poi prendi una moto a potenza piena appena puoi, tanto non mi pare tu sia appena maggiorenne.
Questa la vendi a qualsiasi figlio di papà
dio mio, e cosa l'hai presa a fare? avevi soldi che ti avanzavano?
togli il blocco e poi prendi una moto a potenza piena appena puoi, tanto non mi pare tu sia appena maggiorenne.
Questa la vendi a qualsiasi figlio di papà
ho 20 anni e farmi un altro anno in scooter mi ero stufato e poi ormai era da pista e avevo problemi a usarlo in città :D
purtroppo dovevo aspettare i 21 per prenderne una a potenza piena..
allora ho deciso di prenderla depo
appunto perchè , come detto anche da te, questa ha un'ottima rivendibilità! ( io l'ho cercata invano per 3 mesi ) , quando la rivenderò se la mangieranno :biggrin3:
VegetaTriple
21/05/2009, 22:16
vai allora sbloccala!!!!!!!
anzi ancora non so come hai fatto a resistere alla tentazione:biggrin3::biggrin3:
vai allora sbloccala!!!!!!!
anzi ancora non so come hai fatto a resistere alla tentazione:biggrin3::biggrin3:
i ho fatto il rodaggio e ho preso un po di confidenza col mezzo, ma dopo 1200km mi sono stufato eheheh :biggrin3:
ho 20 anni e farmi un altro anno in scooter mi ero stufato e poi ormai era da pista e avevo problemi a usarlo in città :D
purtroppo dovevo aspettare i 21 per prenderne una a potenza piena..
allora ho deciso di prenderla depo
appunto perchè , come detto anche da te, questa ha un'ottima rivendibilità! ( io l'ho cercata invano per 3 mesi ) , quando la rivenderò se la mangieranno :biggrin3:
vedi deduco che non ti mancano i soldi da sprecare in compra vendite.
Buon per te.
vedi deduco che non ti mancano i soldi da sprecare in compra vendite.
Buon per te.
va beh che c'entra?
io ho parlato quando la rivenderò, non certo tra un anno o 2.. ma prima o poi la venderò , no? ho 20 anni mica posso arrivarci alla vecchiaia con sta moto
la mia è una scelta tutt'altro che sprecona
sarebbe stata sprecona se avessi preso una moto dai 18 ai 21 e poi ai 21 un'altra
ma purtroppo studiando e lavorando solo d'estate di moto ne ho potuta prendere solo una e ho scelto questa soluzione
va beh che c'entra?
io ho parlato quando la rivenderò, non certo tra un anno o 2.. ma prima o poi la venderò , no? ho 20 anni mica posso arrivarci alla vecchiaia con sta moto
la mia è una scelta tutt'altro che sprecona
sarebbe stata sprecona se avessi preso una moto dai 18 ai 21 e poi ai 21 un'altra
ma purtroppo studiando e lavorando solo d'estate di moto ne ho potuta prendere solo una e ho scelto questa soluzione
pensavo che la rivendessi l'anno prossimo, avevo capito che la tenevi un'anno.
Più che altro io avrei pazientato un'anno in più piuttosto che che girare con una moto teoricamente "irregolare" pur avendo l'eta per guidare la piena potenza.
eh lo so ma la passione era tanta e la voglia pure, i soldi ormai li avevo tutti e ho fatto il grande passo :D
va beh nessuno sa dirmi se cè qualche precauzione particolare da prendere nel togliere questa benedetta staffettina?
quello è ovvio, la prudenza sempre!
non vorrei inziare una polemica a riguardo, ma per le FDO la moto non risulterà "sbloccata"
risulterà semplicementE "elaborata"
come lo può essere una street con lo scarico aperto senza db killer, 2 cv in + o 70 a loro non cambia nulla, la moto è manomessa in ogni caso
ad esempio cambiando scarico con uno omologato in teoria bisognnrebbe andare in motorizzazione per farselo segnare sul libretto, cosa che il 99.9999% della gente non credo faccia
mi sono informato
ciau!
Mi sa tanto che ti hanno informato male... per lo scarico omologato non c'è bisogno dell'aggiornamento. Mentre per il ripotenziamento della moto credo sia possibile ma bisognerebbe chiedere in motorizzazione.
eh lo so ma la passione era tanta e la voglia pure, i soldi ormai li avevo tutti e ho fatto il grande passo :D
va beh nessuno sa dirmi se cè qualche precauzione particolare da prendere nel togliere questa benedetta staffettina?
in teoria dovrebbe essere semplice..lo ha fatto anche un mio amico sulla day
Streettato
22/05/2009, 06:43
Mi sa tanto che ti hanno informato male... per lo scarico omologato non c'è bisogno dell'aggiornamento. Mentre per il ripotenziamento della moto credo sia possibile ma bisognerebbe chiedere in motorizzazione.
ciao anche io ho la street depotenziata ci ho fatto 4000 km da meta' febbraio credo che come prima moto per un certo periodo vada piu' che bene depotenziata cosi' uno si riesce a fare la mano....il ripotenziamento scatta in automatico dopo due anni che si ha preso la patente (se uno la prende tra i 18-21 anni) mentre se la prendi dopo 21 la puoi prendere full power direttamente...il blocco non so come si tolga tuttavia se fossi in te piu' che toglierlo lo limerei e poi ce lo rimontarei in modo cosi' da aprirla per gradi prendendo cofidenza con le varie accelerazioni
quello è ovvio, la prudenza sempre!
non vorrei inziare una polemica a riguardo, ma per le FDO la moto non risulterà "sbloccata"
risulterà semplicementE "elaborata"
come lo può essere una street con lo scarico aperto senza db killer, 2 cv in + o 70 a loro non cambia nulla, la moto è manomessa in ogni caso
ad esempio cambiando scarico con uno omologato in teoria bisognnrebbe andare in motorizzazione per farselo segnare sul libretto, cosa che il 99.9999% della gente non credo faccia
mi sono informato
ciau!
ESATTO.... sono stato fermato di recente e mi hanno detto precisamente le stesse parole.... per fortuna erano due carabinieri giovani e mi hanno lasciato andare , altrimenti c'era il sequestro del libretto e revisione obbligatoria.
inoltre mi hanno detto che i certificati di omologazione che rilasciano la maggior parte dei costruttori di scarichi non sono validi in quanto sono fotocopie e non documenti originali.............
si, ma è anche vero che la norma prevede la sostituzione con parti aftermarket per gli organi di consumo...e lo scarico è uno di questi....
quello è ovvio, la prudenza sempre!
non vorrei inziare una polemica a riguardo, ma per le FDO la moto non risulterà "sbloccata"
risulterà semplicementE "elaborata"
come lo può essere una street con lo scarico aperto senza db killer, 2 cv in + o 70 a loro non cambia nulla, la moto è manomessa in ogni caso
ad esempio cambiando scarico con uno omologato in teoria bisognnrebbe andare in motorizzazione per farselo segnare sul libretto, cosa che il 99.9999% della gente non credo faccia
mi sono informato
ciau!
sbagliato,esiste una circolare ministeriale che dice il contrario,e me ne porto sempre una copia:
ragazzi lo sapevo che avreste iniziato a rompermi i cocones
era sicuro al 100%
io ho chiesto un informazione sul fatto di togliere il blocco a questa benedetta street, so benissimo che non è legale, ma sono fattacci miei
ripeto le vostre moto con anche solo il terminale omologato ma non segnato sul libretto sono irregolari tanto quanto la mia street sbloccata
lo scarico è si una parta di consumo, ma la devi cambiare con un altra di tipo originale o non originale ma con le stesse caratteristiche dell'originale, non mi venite a dirmi che i vostri leovince, zard arrow hanno le stesse caratteristiche degli originali
inoltre qui cè gente con scarico completo, rimozione kat, pompe freno radiali, forcelle , mono cambiati ,filtri bmc, centraliane rimappate ( credo che un buon 80% abbia messo mano alla propria moto , come d'altreone è normale ) etc, odio queste ipocrisie, per favore.
se sapete aiutarvi vi ringrazio, in caso contrario vi invito a non scrivere qui.
saluti
ps:
streetato non so come tu abbia resistito per 4000km , la moto cosi è inguidabile e inoltre non impari proprio nulla
anzi cambiamo la domanda:
ragazzi domenica vado a girare a chignolo, qualcuno sa se devo prendere qualche precauzione particolare per la rimozione del blocco alla street?
ragazzi lo sapevo che avreste iniziato a rompermi i cocones
era sicuro al 100%
io ho chiesto un informazione sul fatto di togliere il blocco a questa benedetta street, so benissimo che non è legale, ma sono fattacci miei
ripeto le vostre moto con anche solo il terminale omologato ma non segnato sul libretto sono irregolari tanto quanto la mia street sbloccata
lo scarico è si una parta di consumo, ma la devi cambiare con un altra di tipo originale o non originale ma con le stesse caratteristiche dell'originale, non mi venite a dirmi che i vostri leovince, zard arrow hanno le stesse caratteristiche degli originali
inoltre qui cè gente con scarico completo, rimozione kat, pompe freno radiali, forcelle , mono cambiati ,filtri bmc, centraliane rimappate ( credo che un buon 80% abbia messo mano alla propria moto , come d'altreone è normale ) etc, odio queste ipocrisie, per favore.
se sapete aiutarvi vi ringrazio, in caso contrario vi invito a non scrivere qui.
saluti
ps:
streetato non so come tu abbia resistito per 4000km , la moto cosi è inguidabile e inoltre non impari proprio nulla
anzi cambiamo la domanda:
ragazzi domenica vado a girare a chignolo, qualcuno sa se devo prendere qualche precauzione particolare per la rimozione del blocco alla street?
Hai ragione ! :coool:
Streettato
22/05/2009, 11:34
ps:
streetato non so come tu abbia resistito per 4000km , la moto cosi è inguidabile e inoltre non impari proprio nulla
ciao allora io sono favorevole a togliere il blocco come potrei non esserlo :biggrin3: pero' non sono d'accordo che non impari nulla con la moto cosi' perche' alla fine una curva sia che la prendi con la moto depotenziata e con la moto normale alla stessa velocita' x non cambia una mazza....inoltre visto che siamo sono alle prime armi grazie ad non avere una mazza di cavalli :laugh2: si riescono a fare le prime esperienze come aprire ("a manetta limitata") in curva e tante altre cose che ti permettono di migliorare.
p.s. anche io all'inizio ce l'avevo a morte con sta storia del depotenziamento pensato...e' solo una stronzata per rubarti soldi e romperti le p...e, tuttavia proprio in questi 4000 km ho cambiato proprio idea. Ora dopo queste esperienze mi sento pronto a poter gestire una manciata di cavalli in piu' penso quindi di optare per una limatina del blocco che mi permetta di andare allegrotto ma non troppo
Indipendentemente dal tuo pensiero/scelta spero che tu faccia la cosa migliore per te e che ti diverta ogni singolo km con la nostra amata
si ma se il blocco fossse a metà gas ti darei ragione
ma cosi a 1/6 ( forse anche meno ) di gas non impari nulla!
puoi dare manate di gas in prima a moto piegata che OVVIAMENTE come è giusto che sia, la moto non si scompone minimamente ( se lo facesse avrebbe una ciclistica degna di una graziella )...
ripeto, forse passare da 1/6 a tutto gas è troppo, ma cosi la moto non serve a nulla, con una moto 50 preparata ti assicuro che impari il triplo..
inoltre, vi ricordo che il polso dx è nella maggiorparte dei casi collegato al cervello, quindi ...
Streettato
22/05/2009, 11:41
inoltre, vi ricordo che il polso dx è nella maggiorparte dei casi collegato al cervello, quindi ...
questo "legge" deve essere sempre rispettata secondo me....cmq ritornando in tema ho chiesto al conce e ha detto che bisogna smontare il filtro per arrivare a sto benedetto blocco, mi pare che un ragazzo con la daytona depotenziata abbia tolto il blocco da solo magari puoi chiedere a lui
Ecco Teo Mito http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/teo-mito.html
sbagliato,esiste una circolare ministeriale che dice il contrario,e me ne porto sempre una copia:
il problema è che lo scarico non originale non rispetta i db riportati sul libretto.
e in caso di sinistro con il mezzo ripotenziato l'assicurazione non paga perchè il mezzo non è ritenuto idoneo alla circolazione.:wink_:
il problema è che lo scarico non originale non rispetta i db riportati sul libretto.
e in caso di sinistro con il mezzo ripotenziato l'assicurazione non paga perchè il mezzo non è ritenuto idoneo alla circolazione.:wink_:
il mio contratto non prevede il diritto di rivalsa
ogni assicurazione ha regole a se stanti,non potete, come in ogni cosa, fare di tutta un erba un fascio!
ciau!
ps:
grazie streetato!
si ma la moto così non rispetta il contratto perchè non più idonea all'uso in strada aperta.
si ma la moto così non rispetta il contratto perchè non più idonea all'uso in strada aperta.
ripeto, ogni contratto prevede condizioni a sè stanti , non si può fare di tutta l'erba un fascio :coool:
inoltre il titolo mi pare sia diverso e vi avevo già invitato a postare solo per questioni MECCANICHE inerenti la rimozione del blocco
ciao e grazie
io non ti rompo i coglioni. Anzi, hai fatto bene :D
Bastava usate il "cerca" ... ecco qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/88178-help-smontaggio-air-box.html#post1956472
grazie mille, tutto fatto, zero problemi!
ciao e grazie ancora direi che si può chiudere!
bellosguardo
22/05/2009, 22:08
anche io l'ho presa depotenziata... io non ho tolto il blocco MA me l'hanno limato credo... o meglio la manopola si apre di più i giri arrivano fino a 10000 con le marce corte e 9500 con le alte arrivo a 185 km/h a manico... è quasi a potenza piena quasi però... diciamo che non rischio perchè si potrebbe essere rotto da solo... appena raggiungo i 22 anni la revisiono a ogni modo... mi sembra ci sia anche un blocco sui corpi farfallati avevo letto qui sul forum sicchè nemmeno tu l'avresti a potenza piena
si il blocco è proprio sui corpi farfallati, o meglio, sul registro cavo gas
è una staffettina fissata che blocca l'apertura del CF centrale, e quindi dei laterali
limarlo si ok si può fare ma non mi sembra una buona cosa, dato che non si sa mai che il blocco possa servirti "intero" per revisioni o altro
cmq la questione è stata risolta, il lavoro un gioco da ragazzi, e la moto va una meraviglia, direi che qui si può chiudere, grazie 1000
Bellideapaolo
23/05/2009, 02:58
divertiti, e fregatene dei buonisti :biggrin3:
il problema è che lo scarico non originale non rispetta i db riportati sul libretto.
se lo scarico è omologato E' A NORMA DI LEGGE... me l'hanno detto i responsabili mivv.... l'importante è portarsi appresso il foglio di omologazione, la circolare che ha portato l'amico in precedenza e non levare il DB killer... il resto è solo ignoranza di coloro che dovrebbero tutelarti, ma non vedono l'ora di fare multe
in caso di sinistro con il mezzo ripotenziato l'assicurazione non paga perchè il mezzo non è ritenuto idoneo alla circolazione.:wink_:
qui ti do ragione... se dopo l'incidente l'amico non fa in tempo a rimettere la staffa, l'assicurazione paga alla controparte (se ha ragione) e si rivale sul suo assicurato
La clausola antirivalsa non contempla cose del genere, leggi bene il contratto!... se hai ragione tu, ti pagano e basta!:biggrin3: (però paghi una multa se ti beccano)
VegetaTriple
23/05/2009, 09:04
si il blocco è proprio sui corpi farfallati, o meglio, sul registro cavo gas
è una staffettina fissata che blocca l'apertura del CF centrale, e quindi dei laterali
limarlo si ok si può fare ma non mi sembra una buona cosa, dato che non si sa mai che il blocco possa servirti "intero" per revisioni o altro
cmq la questione è stata risolta, il lavoro un gioco da ragazzi, e la moto va una meraviglia, direi che qui si può chiudere, grazie 1000
complimentoni allora.....
:w00t: GODITELA!!!!!! :w00t:
bellosguardo
24/05/2009, 12:17
ok ma allora adesso ti arriva a limitatore? allora non c'è niente di elettronico solo sta cavolo di staffa?!
ok ma allora adesso ti arriva a limitatore? allora non c'è niente di elettronico solo sta cavolo di staffa?!
ma va la moto ora va cm una street normalissima... certo che arriva a limitatore..
è solo uno stupidissimo blocco meccanico..
tolto quello, la moto è una normalissima street, che ti toglierà TANTE soddisfazioni, per quel poco che ho potuto assaggiare ehehh
bellosguardo
30/05/2009, 17:05
allora mi mancano solo 3000 giri al minuto pensavo andasse di più...:w00t::biggrin3:
sbagliato,esiste una circolare ministeriale che dice il contrario,e me ne porto sempre una copia:
mitico Alan, ora me la stampo al volo....!!!!
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