Visualizza Versione Completa : kit forcella
ilvinomeritas
22/05/2009, 08:16
ragazzi.... ho fatto montare il kit forcella della extremtech sulla mia speed 1050.. ecco... quanto pompo la forcella su e giù da fermo... (lo fa anche andando...) quando va in estensione sento un rumore di risucchio.... la forcella sembra andare bene mmmmmaaa sto rumore non mi sembra normale... qualcuno che ha montato il kit forcella della extremtech :wacko::wacko::wacko:ha notato la stessa cosa?
mhhh.......eccitante......
Diabolico_Vendicatore
22/05/2009, 08:57
la butto lì: non è che hai aria nei pompanti?
Green Sail
22/05/2009, 09:02
ragazzi.... ho fatto montare il kit forcella della extremtech sulla mia speed 1050.. ecco... quanto pompo la forcella su e giù da fermo... (lo fa anche andando...) quando va in estensione sento un rumore di risucchio.... la forcella sembra andare bene mmmmmaaa sto rumore non mi sembra normale... qualcuno che ha montato il kit forcella della extremtech :wacko::wacko::wacko:ha notato la stessa cosa?
Sulla bimba avevo il kit Ohlins e faceva lo stesso suono: è l'idraulica che "funziona"...
o per meglio dire il passaggio dell'olio attraverso le lamelle !
:biggrin3:
esatto anche io le ho rifatte da andreani e fanno quel rumore..è l ottimo funzionamento
appunto, poi bisogna vedere quanto hai chiuso il registro dell'estensione.
Fai qualche prova
ecco se hanno fato un lavoro fatto bene togliendo bene l'aria, senti solo lavorare l'idraulica!
valterone
22/05/2009, 17:53
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: .....old pig......
ilvinomeritas
22/05/2009, 19:21
un forte risucchio... chi me l'ha montato ha detto di aver tolto tutta l'aria... e ha anche parlato con extremtech... bo... non mi piace però... lo fa sempre... con i registri un po' aperti e un po' chiusi.... chissà... strano... però si comporta bene...
onlyspeed
22/05/2009, 19:27
Sulla bimba avevo il kit Ohlins e faceva lo stesso suono: è l'idraulica che "funziona"...
o per meglio dire il passaggio dell'olio attraverso le lamelle !
:biggrin3:
quotone..stesa cosa successa a me, quando mupo mi ha restituito le forche completamente riviste.......ti ricordi come funzionavano prima della modifica?!?...ecco prova a chiudere o ad aprire completamente i registri e vedi che differenza, è abissale.....adesso la tua forca funziona davvero, la prima sensazione che ebbi dopo averla montata, era quella di avere l'anteriore incollato all'asfalto e sensibile ad ogni cambio di direzione, un binario!!!...un consiglio se posso, non fidarti della taratura, controllala e se sei capace, affinatela tu....io l'ho fatto ed è ancora migliorata!!!
danytriple955
22/05/2009, 20:42
:risate2::risate2::risate2:
ilvinomeritas
24/05/2009, 02:12
domani affino... intanto trenino di diablo corsa III... gnam... gnam.. sembrano buone!!
Chiccogarz
25/05/2009, 18:23
monto lo stesso kit con anche le molle lineari...nessun rumore di risucchio o cosa...montato il tutto da uno che di sospensioni ne sa tante...peppe scotto a napoli...cmq la mia speed adesso è un treno...nei cambi di direzione è agilissima e finalmente sono riuscito a chiudere la gomma...tutto questo nn su pista ma in strada e con le strade di napoli vi assicuro che nn è poco...
ps falle vedere da uno bravo cmq...le sospensioni sono importanti e nn tutti ci sanno mettere le mani...
grazie extreme e grazie peppe scotto:laugh2::biggrin3:
onlyspeed
25/05/2009, 18:37
monto lo stesso kit con anche le molle lineari...nessun rumore di risucchio o cosa...montato il tutto da uno che di sospensioni ne sa tante...peppe scotto a napoli...cmq la mia speed adesso è un treno...nei cambi di direzione è agilissima e finalmente sono riuscito a chiudere la gomma...tutto questo nn su pista ma in strada e con le strade di napoli vi assicuro che nn è poco...
ps falle vedere da uno bravo cmq...le sospensioni sono importanti e nn tutti ci sanno mettere le mani...
grazie extreme e grazie peppe scotto:laugh2::biggrin3:
lui diceva quando provi a forzarla a mano, se cerchi di farla ritornare piu' velocemente di quando vorrebbe il freno in estenzione, vedrai che si sente il risucchio ed è normalissimo.............lo fa anche l's4rs di un mio amico nuovo di pacca con forcella ohlins di serie, non credo sia stata montata male.......se non lo fa la tua, dovresti essere tu a preoccuparti, magari se non hai assistito al montaggio........:ph34r::ph34r::ph34r::rolleyes:..........scherzo, prova e vedrai che lo fa anche la tua!!!
ilvinomeritas
25/05/2009, 23:01
speriamo speriamo... bo... comunque ho passato la giornata a regolare sag e idraulica... e poi giù di curve... bè.. mi sembra che sia tutto ok...
Chiccogarz
25/05/2009, 23:37
ah allora non sò...mi riferisco ad un normale lavoro delle forcelle cioè quello dettato dalla staccata etc etc...cmq se le mie sono montate male le lascio cosi perchè è da paura quanto è migliorata...:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
onlyspeed
26/05/2009, 01:05
ah allora non sò...mi riferisco ad un normale lavoro delle forcelle cioè quello dettato dalla staccata etc etc...cmq se le mie sono montate male le lascio cosi perchè è da paura quanto è migliorata...:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
cioè secondo te avremmo dovuto sentire il risucchio dell'olio nelle staccate o accelerazioni??:blink::rolleyes::biggrin3:
Chiccogarz
26/05/2009, 12:39
senti billy ballo ma mi vuoi sfottere????:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue: nelle accellerazioni...cmq oggi ho controllato anche a me lo faaaaaaaaaaa...:laugh2::laugh2:
ROBY1774
26/05/2009, 17:04
la mia ingoia pure in compressione , e in estensione risucchia.
mamma mia....che bello.:tongue::tongue::tongue::tongue:
onlyspeed
26/05/2009, 17:32
senti billy ballo ma mi vuoi sfottere????:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue: nelle accellerazioni...cmq oggi ho controllato anche a me lo faaaaaaaaaaa...:laugh2::laugh2:
:rolleyes::rolleyes::wink_:
ilvinomeritas
29/05/2009, 03:26
risucchia... ingoia....?? sta ma.....la...
ROBY1774
29/05/2009, 11:26
risucchia... ingoia....?? sta ma.....la...
:tongue::tongue::tongue: