Visualizza Versione Completa : Mono: cambio, quale prendo?
camerush
22/05/2009, 10:01
Ciao ragazzi,
sento la necessità di cambiare il mono perchè quello originale mi fa veramente schifo......la moto scivola sempre in accelerazione ed ha reazioni brusche il retrotreno....a voi lo fa???
comunque cercavo un buon mono in giro e mi sono imbattuto in questo:
.OFFERTA MONO RACE + KIT FORCELLA Triumph DAYTONA 675 06 - Fg Gubellini Sospensioni - Shop Fg Special Parts (http://shop.fgspecialparts.it/Fg-Gubellini-Sospensioni/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/.OFFERTA-MONO-RACE-+-KIT-FORCELLA.html)
che ne dite???
com'è????
a quel punto cambierei anche le molle della forca!!!
ciaooo
MONO AMMORTIZZATORE FG FSM11 Triumph DAYTONA 675 06 - Fg Gubellini Sospensioni - Dcorsa.it (http://www.dcorsa.it/Fg-Gubellini-Sospensioni/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/MONO-AMMORTIZZATORE-FG-FSM11.html)
amo questo sito...:wub:
ragazzi provate a guardare anche Extremetech!
un kit equivalente al FM11+kit forcella, cioè Tech2 + kit molle+pompanti+olio viene 609 euro
un kit invece nettamente superiore come il tech3 (alte/basse velocità) + kit forcelle viene 762 euro!
se si vuole il top c'è il tech3+cartucce complete a 1193 euro!
questo è il mono tech3
http://i301.photobucket.com/albums/nn72/gp1nick/extremetech/T3_street3-Daytona675_01copia.jpg
guardate la mia firma per farmi un idea ;)
camerush
22/05/2009, 11:18
non è questo il tech3?
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2001_Tech3.jpg
scusami ma qui una domanda mi sorge spontanea.....com'è possibile che un mono del genere e una cartuccia completa mi costa 1193 quando per un mupo, ohlins, wp, etc. mi ci vogliono almeno 2000 euri???
a me serve anche per un uso pistaiolo e certamente una volta fatta la spesa non vorrei ricambiarlo!!!! ciaooo
solidsnakeit
22/05/2009, 11:26
Ciao ragazzi,
sento la necessità di cambiare il mono perchè quello originale mi fa veramente schifo......la moto scivola sempre in accelerazione ed ha reazioni brusche il retrotreno....a voi lo fa???
Ciao,
mi ricorda molto il mio problema di assetto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/93244-ho-regolato-lassetto.html)
non penso di doverlo dire io che con mupo ohlins e gli altri si paga mediamente il 30% di pubblicità e marchio
i componenti sono gli stessi, i materiali impiegati idem
Bimota per la sua DB7 (moto da 27-30000 euro) non avrebbe montato il tech4 della Extremetech se non fosse certa della qualità
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/200711/2008-bimota-db7-4_460x0w.jpg
tra l'altro extremetech ha vinto il campionato CIV con Simone Sanna alla guida di un cbr600 e con un tech3r
in più Extremetech vince il mondiale WRC rally con Loeb da 4 anni
la qualità c'è tutta e anche più degli avversari (il tech4 è superiore al ttx della ohlins)
non sono qui per imporre nulla, ma anndare a pagare 780 euro per un mono che è equivalente al tech2 extremetech che costa 420 euro mi sembra un pochino eccessivo..
tra l'altro questo tech2 l'ho venduto a uno col zx6r che mi ha detto che è perfetto, meglio dell'ohlins che aveva prima; infatti poi ci ha corso una gara, è arrivato sul podio, e ha confermato che il prodotto è ottimo e mantiene le sue caratteristiche fino alla fine della gara
ps. il tech3 che hai postato è equipaggiato del precarico idraulico; le foto sul sito sono generiche, un mono di un dominator non è uguale a quello di un cbr!
Teo Mito
22/05/2009, 12:34
Gia che ci siamo faccio una domandina;
che differenze ci sono tra Tech2 e Tech3??
tech2
Costruito in 6082 T6
Stelo dia. 14mm cromato
Regolabile in compressione
Regolabile in estensione
Regolabile in interasse
Regolabile con ghiere per precarico molla
Valvole ad ampio flusso "Turbolent"
Bassa dipendenza da temperatura
Bassa isteresi
Ottima risposta in frequenza
tech3
MONO TECH3-INFO PRODOTTO
Costruito in 6082 T6
Stelo dia.14mm cromato
Regolabile in estensione
Regolabile in compressione alte/basse velocità
Regolabile in interasse
Regolabile con ghiere per precarico molla
Valvole ad ampio flusso “Turbolent”
Bassa dipendenza da temperatura
Bassa isteresi
Ottima risposta in frequenza
michele0105
22/05/2009, 13:57
Ciao ragazzi,
comunque cercavo un buon mono in giro e mi sono imbattuto in questo:
.OFFERTA MONO RACE + KIT FORCELLA Triumph DAYTONA 675 06 - Fg Gubellini Sospensioni - Shop Fg Special Parts (http://shop.fgspecialparts.it/Fg-Gubellini-Sospensioni/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/.OFFERTA-MONO-RACE-+-KIT-FORCELLA.html)
che ne dite???
com'è????
a quel punto cambierei anche le molle della forca!!!
ciaooo
Io ho il mono Fg fsm31.
L'ho testato solo una volta e poco (perchè ho pensato bene di stendermi)....
...presto monterò anche il kit forche sempre FG....
Se hai pazienza un mesetto ti saprò dire!
Ciao ragazzi,
ciaooo
ma hai mai provato a regolarlo?
anche a me lo faceva una volta regolato si comporta bene e non ho avuto piu di questi problemi
secondo me la daytona di serie monta gia un buon mono
ma hai mai provato a regolarlo?
anche a me lo faceva una volta regolato si comporta bene e non ho avuto piu di questi problemi
secondo me la daytona di serie monta gia un buon mono
Confermo,a meno che tu non vada spesso in pista quello di serie va piu' che bene.
camerush
22/05/2009, 16:55
ragazzi ultra regolato da un sospensionista e vi dico che scivola in strada e in pista si intraversa proprio, mah.
questa extremetech mi stuzzica molto....specialmente il tech3 con regolazione idraulica del precarico, però il problema è che non l'ho mai sentita....
senti quanto mi costerebbe il tech3 con regolazione idraulica???
Sei sicuro di essere a posto di gomme come pressione e consumo battistrada?Mi sembra strano che scivoli in strada e in pista...A meno che tu sia una gran manetta non dovresti avere particolari problemi col mono di serie per un uso normale in strada e qualche puntata in pista.
ragazzi ultra regolato da un sospensionista e vi dico che scivola in strada e in pista si intraversa proprio, mah.
questa extremetech mi stuzzica molto....specialmente il tech3 con regolazione idraulica del precarico, però il problema è che non l'ho mai sentita....
sicuramente meno di altre marche che "hai sentito"
è proprio quell'avere sentito che le fa costare di più. E su questo loro ci marciano alla grande.
Affidati ai prodotti della Extremetech senza pensarci, costano davvero onestamente e sono del tutto made in italy, in VENETO per l'esattezza.
Io monto il tech2 e sono molto soddifatto.
La politica dei prezzi onesti è stata più volte spiegata da gp1nick. Serve anche per farsi conoscere....certo smettetela di credere che se costa poco vale poco altrimenti anche la Extremetech alzerà i prezzi, e l'avremo tutti nel culo, come l'abbiamo sempre avuta con ohlins, matris, bitubo e compagnia bella.
beh per questo problema hai almeno 30 persone qui dentro che ce l'hanno...:wink_:
per i costi guarda la mia firma "gda sosp extremetech"
comunque sono 573+150 euro di precarico idraulico
la cosa bella è che ti viene 723 euro e stai ancora risparmiando rispetto al fm11 che non ha le doppie velocità e non ha il precarico idraulico..
raramente ho sentito una cazzata del genere... mi piacerebbe vedere chi è quel fenomeno capace di sfruttare un mono posteriore come quello della daytona per strada!!!! secondo vi piace venire qui sul forum, spararla il piu' grossa possibile per sentirsi dei fenomeni..... poi quandi vi si incontra in pista prendete due giri ogno cinque......
Il Parteno
23/05/2009, 08:03
Effettivamente sembra strano anche a me...su strada difficilmente ci si accorge dei limiti di un componente che sulla Day è relativamente buono!!!
In pista potrei capire...ma su strada mi sembra improbabile!!!
Io cercherei di capire se l'impostazione delle forche è fatta bene...e se le gomme sono ancora buone...non vorrei che aveste ancora della cera!!!:biggrin3:
solidsnakeit
23/05/2009, 08:26
raramente ho sentito una cazzata del genere... mi piacerebbe vedere chi è quel fenomeno capace di sfruttare un mono posteriore come quello della daytona per strada!!!! secondo vi piace venire qui sul forum, spararla il piu' grossa possibile per sentirsi dei fenomeni..... poi quandi vi si incontra in pista prendete due giri ogno cinque......
Usi dei toni accesi ma non posso che darti ragione...
Io da te prenderò almeno un giro però almeno lascio il mono originale (a me basta quello) :biggrin3:
Fatti vedere su qualche pista...sono sempre l'unica day :cry:
(scusate il "sfogo-post" inutile)
c'è qualcuno che ha voglia di venire a settare la mia...??? :wub:
sono contento che qualcuno mi dia ragione....per un attimo ho avuto paura di essere l'unica voce fuori dal coro....
l'unica cosa che manda in crisi un mono è il surriscaldamento dell'olio interno che si verifica in pista dopo qualche che giro, in stada è praticamente impossibile.
un'altro motivo valido per sostuire un mono è per il fatto delle regolazioni, che su quello originale non sono certo molte e non sono cosi' repentine, ed è anche qhesto un motivi legato al solo utilizzo in pista.
sono contento che qualcuno mi dia ragione....per un attimo ho avuto paura di essere l'unica voce fuori dal coro....
l'unica cosa che manda in crisi un mono è il surriscaldamento dell'olio interno che si verifica in pista dopo qualche che giro, in stada è praticamente impossibile.
un'altro motivo valido per sostuire un mono è per il fatto delle regolazioni, che su quello originale non sono certo molte e non sono cosi' repentine, ed è anche qhesto un motivi legato al solo utilizzo in pista.
ecco allora perchè a Rijeka un mesetto fa mi ha scodato di brutto in piena S....:ph34r::blink:
buono a sapersi...
bhè se poi mi parli di rijeka peggio ancora....non esiste pista migliore per mandare le sospensioni in crisi, è velocissima è piena di buche, con un asfalto dal grip pazzesco! li' devi sicuramente avere delle sospensioni messe a punto!!! li' un mono e fork ant. originali soffrono terribilmente!
solidsnakeit
23/05/2009, 10:40
bhè se poi mi parli di rijeka peggio ancora....non esiste pista migliore per mandare le sospensioni in crisi, è velocissima è piena di buche, con un asfalto dal grip pazzesco! li' devi sicuramente avere delle sospensioni messe a punto!!! li' un mono e fork ant. originali soffrono terribilmente!
Oggio non posso che Q8arti appieno! :tongue:
L'anno scorso a Rijeka ho patito di brutto. Ora, con le sospensioni a posto (ma originali), dovrei soffrire meno (8 giugno: spero ci sia qualcuno di voi) :wink_:
completamente sregolate....
OT: rijeka
l'anteriore ancora ok, ma dietro, ho fatto uno step di 10-12 giri e quando stavo "spingendo" discretamente (non ai vostri livelli di certo :tongue:) dopo la Rijeka,rettilineo, poi sinistra-destra-sinistra (dove inizia la buca...), ed in piena piega nella buca (curva a sinistra) il culo se n'è andato alla stragrandissima, con relativa scodata...l'ho ripresa ma son finito nell'erba....:wacko:
riempito la tuta e pure quello che era dietro di me, che mi ha seguito fino al rientro ai box, mi ha chiesto se stavo bene e mi ha detto che si è cagato in mano x me...
all'inizio pensavo le gomme, ma poi ho realizzato che era il mono...anche x' nel cambio di direzione la moto è come un giocattolino...
MI DATE I VOSTRI SETTING ANT/POST X RIJEKA x sospensioni originali che a fine estate ci dovrei tornare per un altro we?
FINE OT (scusate :wub:)
completamente sregolate....
OT: rijeka
l'anteriore ancora ok, ma dietro, ho fatto uno step di 10-12 giri e quando stavo "spingendo" discretamente (non ai vostri livelli di certo :tongue:) dopo la Rijeka,rettilineo, poi sinistra-destra-sinistra (dove inizia la buca...), ed in piena piega nella buca (curva a sinistra) il culo se n'è andato alla stragrandissima, con relativa scodata...l'ho ripresa ma son finito nell'erba....:wacko:
riempito la tuta e pure quello che era dietro di me, che mi ha seguito fino al rientro ai box, mi ha chiesto se stavo bene e mi ha detto che si è cagato in mano x me...
all'inizio pensavo le gomme, ma poi ho realizzato che era il mono...anche x' nel cambio di direzione la moto è come un giocattolino...
MI DATE I VOSTRI SETTING ANT/POST X RIJEKA x sospensioni originali che a fine estate ci dovrei tornare per un altro we?
FINE OT (scusate :wub:)
heeheh quello dietro ti ha seguito per capire cos'era l'odore che sentiva :laugh2::laugh2::biggrin3:
heeheh quello dietro ti ha seguito per capire cos'era l'odore che sentiva :laugh2::laugh2::biggrin3:
credo che lo sapesse benissimo....:ph34r::biggrin3:
solidsnakeit
23/05/2009, 12:34
Cmq, tornando del topic, i problemi di camerush a mio avviso non si risolvono cambiando il mono o meglio: se il mono che monta è difettato allora ok altrimenti la causa è da imputare a qualcos'altro (presisone gomme, regolazione forche/mono, stile di guida,boh...)
_OT Rijeka_
Non ti comunico i miei settings in quanto non li conosco e poi, avendola fatta assettare da solo due giorni, preferisco prima provarla nella pista e poi ti saprò dire
_Fine OT Rijeka_
Cmq, tornando del topic, i problemi di camerush a mio avviso non si risolvono cambiando il mono o meglio: se il mono che monta è difettato allora ok altrimenti la causa è da imputare a qualcos'altro (presisone gomme, regolazione forche/mono, stile di guida,boh...)
anche secondo me, perchè a parte quel caso in pista, dove il mono è costretto ad un continuo e stressante lavoro, per strada non succede...
più che camerush non guidi per strada come in pista...:ph34r:
comunque per rijeka quando si arriva in fondo al rettilineo con la moto frenata, quindi con tutto il peso all'anteriore, e si entra nella "buca" bisogna stare con tutto il peso del corpo alla fine della sella verso il posteriore,in modo da poter contrastare l'alzarsi della ruota poateriore..
camerush
24/05/2009, 19:09
come ti permetti di mettere in dubbio quello che dice una persona??? qui me sa che se c'è qualche esaltato che gli piace sparare cazzate sul forum quello sei te! che ne sai come guido? conosci il mio stile? no allora stai zitto per favore! nessuno ha obiettato nulla di quello che hai scritto te finora....e poi se proprio ci tieni vieni qui dalle parti mie e te lo faccio vedere con i tuoi occhi come scivola o si mette di traverso....poi andiamo in pista e vediamo chi prende un due giri ogni cinque......
mah.....
come ti permetti di mettere in dubbio quello che dice una persona??? qui me sa che se c'è qualche esaltato che gli piace sparare cazzate sul forum quello sei te! che ne sai come guido? conosci il mio stile? no allora stai zitto per favore! nessuno ha obiettato nulla di quello che hai scritto te finora....e poi se proprio ci tieni vieni qui dalle parti mie e te lo faccio vedere con i tuoi occhi come scivola o si mette di traverso....poi andiamo in pista e vediamo chi prende un due giri ogni cinque......
mah.....
in effetti cload non si è espresso in modi gentili, ma ragazzi, dai, non litigate......:wub:
anche perchè questa cosa mi interessa molto quindi vedete di trovare una soluzione.....! :dry:
:D
Appena trovo un pò di tempo voglio fare qualche tentativo per regolare meglio stò benedetto mono... ultimamente mi sembra che rimbalzi un pò troppo sulle sconnessioni!!! :dry: Se ci riesco vi faccio sapere...
Oggio non posso che Q8arti appieno! :tongue:
L'anno scorso a Rijeka ho patito di brutto. Ora, con le sospensioni a posto (ma originali), dovrei soffrire meno (8 giugno: spero ci sia qualcuno di voi) :wink_:
OT mode ON:
Rijeka 8 giugno:
Potrei farci un pensiero...
Chi organizza? Prezzo?
OT mode OFF
potresti anche aver ragione ma esprimersi in questa maniera fa incazzare sicuramente il diretto interessato come è successo , quindi cerca di dare consigli in maniera piu amichevole:biggrin3:
mah.....
non te la prendere e poi ogniuno è libero di fare quello che vuole :wink_:
dai ragazzi fate i bravi che siamo qui per passione!:rolleyes:
Bhè si forse mi sono un po' espresso male, pero' mi sembra di non essere stato l'unico a essere un po' scettico sulla affermazione fatta da camerush.
La daytona è stata anche provata un miliardo di volte da giornalisti professionisti su un sacco di riviste sia in strada che in pista e non mi risulta che nessuna abbia mai affermato che il posteriore scivola o si mette di traverso.....e parliamo comunque di piloti!
comunque anch'io giro al mugello in 2.05 tutto in impennata!!!!!!!!!!!!!!!!
dj crush
25/05/2009, 12:42
non posso che dare ragione a cload (anche se magari con toni diversi eheheh)
cmq
io ho girato a Racalmuto!
è un circuito molto sconnesso, purtroppo!
cavolo
la moto all'inizio si sedeva, l'abbiamo indurita ma non rende come le altre con mono aftermarket
il mecca (che è un grande e segue campioni e lui stesso corre), mi ha detto che il mono tende ad "insaccare"
cmq
per metterlo in crisi bisogna girare davvero forte.
a me da problemi solo quando giro quasi due secondi meno dai tempi migliori....
PS: non capisco come in questo forum ci siano vari che hanno "problemi tecnici" e fanno i meccanici modificando qui e modificando li (mi verrebbe un nome ma non lo faccio) e poi vieni a scoprire che la moto non ha mai girato in pista e ceh passa più tempo in garage ad essere smontata e rimontata...più tutte le pippe mentali!!!!
ahahahh
psII: questo topic è utilissimo...anche io ero troppo curioso di questi extremetch!
dal prox anno mi trasf a MI e porto la moto con me!!!!!magari mi unisco alle gita a Rejca!!
eheheh
camerush
25/05/2009, 12:55
Bhè si forse mi sono un po' espresso male, pero' mi sembra di non essere stato l'unico a essere un po' scettico sulla affermazione fatta da camerush.
La daytona è stata anche provata un miliardo di volte da giornalisti professionisti su un sacco di riviste sia in strada che in pista e non mi risulta che nessuna abbia mai affermato che il posteriore scivola o si mette di traverso.....e parliamo comunque di piloti!
comunque anch'io giro al mugello in 2.05 tutto in impennata!!!!!!!!!!!!!!!!
senti....almeno abbi il buon gusto di non replicare......te hai avuto il coraggio di dire che il mono ttx36 ohlins fa schifo.....l'ho letto stamattina.....e dopo questo chiudo proprio......non meriti risposta
torniamo al mio problema......
extremetech o altre marche più blasonate????
il kit forcella extremetech molle + pompanti estensione e compressione come vanno?
qualcuno li ha provati? oppure vado di molla ohlins e pompanti andreani???
dj crush
25/05/2009, 13:01
senti....almeno abbi il buon gusto di non replicare......te hai avuto il coraggio di dire che il mono ttx36 ohlins fa schifo.....l'ho letto stamattina.....e dopo questo chiudo proprio......non meriti risposta
però, ci credi che non è la prima persona che lo dice???
molti dicono che è estremamente valido ma questo è anche uno dei suoi peggiori difetti. nel senso ceh essendo tanto tecnico è quasi mimpossibile (se non sei un tecnico) regolarlo bene e diventa addirittura controproducente!
basta polemiche e dare ragione a uno o all'altro grazie
camerush ,con il rapporto prezzo qualita prenderei i kit della extremetech che sono validi e di diverse configurazioni in base alle tue esigenze
ragazzi calmi su ;)
la ohlins col ttx ha avuto una grande, grandissima idea, ma non ha sviluppato bene l'idea; la extremetech col suo tech4 è riuscita a fare molto meglio ;) infatti bimota che voleva montare ohlins, ha poi optato per extremetech!
guardate io vorrei tanto che qualcuno provasse extremetech, perchè sono sicuro che ci sarebbe una mini rivoluzione ;)
sono prodotti, non oso dire superiori, almeno equivalenti ai vari fg mupo matris ohlins e dal costo veramente onesto..
comunque per i dubbiosi, i prezzi extremetech sono:
tech2 585+iva
tech3 760+iva
ecc
ecc
perciò non è che costano poco, però con i gda e la vendita diretta senza passare per i rivenditori si riesce ad avere un buon sconto!
camerush non è che tutte le ciambelle escono con il buco! io il ttx36 l' ho provato e ho detto la mia...e dj crush (e non solo) ha colto nel segno, potrà anche essere ottimo ma è impossibile da sistemare... non è che puoi scrivere sul forum e tutti devono essere d'accordo con te...
camerush
25/05/2009, 14:06
booohh....so indeciso....vorrei provarlo questo extremetech!!!!
booooooo
indecisione....cmq sicuro opterei per il tech3 + regolazione idraulica preparico.....ora voglio vedere a quanto trovo il bitubo xxf31!!!
però, ci credi che non è la prima persona che lo dice???
molti dicono che è estremamente valido ma questo è anche uno dei suoi peggiori difetti. nel senso ceh essendo tanto tecnico è quasi mimpossibile (se non sei un tecnico) regolarlo bene e diventa addirittura controproducente!
Quoto.Parlando con diverse persone che seguono i vari trofei ho sentito le stesse parole.
Per Camerash: Cload di sicuro non e' l'ultimo dei pirla,ho visto un suo filmato di come gira a Franciacorta,e...ce ne fossero di amatori che girano in quel modo!Di sicuro c'e' anche qualcuno che gira pure piu' forte,ma comunque tanto di cappello.
dj crush
25/05/2009, 17:54
Quoto.Parlando con diverse persone che seguono i vari trofei ho sentito le stesse parole.
Per Camerash: Cload di sicuro non e' l'ultimo dei pirla,ho visto un suo filmato di come gira a Franciacorta,e...ce ne fossero di amatori che girano in quel modo!Di sicuro c'e' anche qualcuno che gira pure piu' forte,ma comunque tanto di cappello.
ahahaha
cload
appena porto su la moto ti faccio le carene oro!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
michele0105
26/05/2009, 08:18
booohh....so indeciso....vorrei provarlo questo extremetech!!!!
booooooo
indecisione....cmq sicuro opterei per il tech3 + regolazione idraulica preparico.....ora voglio vedere a quanto trovo il bitubo xxf31!!!
Col bitubo non sbagli di sicuro!!!:wink_::wink_:
dj crush
26/05/2009, 12:59
uan cosa buona del gubellini è che lavora sulle moto della SS e dovrebbe saperne a tronchi!!!
bhè per essere precisi lavorava in ss con il team caracchi che quest'anno non c'è. il team ufficiale BE1 che l'anno scorso aveva ohlins ora sono passati a BITUBO e mi sembra che i risultati siano migliori, pero' non dimentichiamoci stiamo sempre parlando di gente che fa il mondiale!!!!!!!!! per me che siano bitubo ohlins mupo gubellini etc per un uso amatoriale sono già componenti pazzeschi!...
dj crush
26/05/2009, 13:16
sicuro
era che almeno, a noi comuni mortali, ci potevano dare una grande mano a regolarli!!!
io mica sono capace (almeno lo ammetto a differenza di alcuni fenomeni che hanno letto "elaborare il due tempi" e si sentono sospensionisti da sbk)
vorrei andare a comprare un modo e dirgli..."mettimi tutti i click al posto giusto che io lo monto e giro!!!"
ahahahah
è una cosa impossibile!!
uff
Sai anche che è impossibile, in quanto ognuno ha il suo stile di guida, e delle regolazioni che possono andare bene a me a te non piacciono. è veramente un casino! l'unica cosa che io ho "chiesto" alle sospensioni è stato di consumarmi in modo uniforme le gomme, perchè con quelle originali le strappavo sia davanti che dietro ed ero costretto a cambiarle praticamente nuove. invece ora con mupo sono riuscito a trovare un setup che mi permette di girare in sicurezza "veloce" o con le gomme che posso portarle fine alla fine della loro vita, praticamente si sono pagate da sole...
ragazzi è partito un nuovo gda, ci sono 2 posti liberi.. se qualcuno vuole provare Extremetech è il momento giusto! ;)
maurotrevi
14/08/2009, 14:44
mi ricollego a questo topic caldo perchè io vorrei veramente sapere come vanno questi tech 2 o tech3, oltre alla resa nel tempo come si comportano? sentono bene le regolazioni e sono abbastanza precise? il tech2 ha una buona taratura delle alte velocità?
l'azienda eventualmente è disponibile a revisionare il mono se inviato via posta?
mi permetto di dire la mia su un paio di cose....
le sospensioni originali come quelle aftermarket dopo poche migliaia di km perdono buona parte della loro efficacia, motivo per il quale i giornalisti si trovano bene e io con il mio mono con alle spalle 20000km tiro di quei traversi in uscita che ci metto mezzora per riprendermi ogni volta.
la seconda è che se il tech3 lavora male quanto il ttx36 ne prendo 2!
la terza è che gubellini non è proprio l'ultimo sprovveduto, fa prodotti di qualità eccelsa e al momento lavora anche come telemetrista nel team gresini motogp.... penso che sappia cosa serve ad una moto.
al momento una delle cose che mi frena maggiormente è che ohlins o wp te lo revisiona qualunque sospensionista, fg lo fai in azienda senza problemi, altre marche è più difficile, vorrei avere qualche garanzia anche da quel punto di vista.
uppo per interesse... cmq rispondendo a mauro, si, anche Extremetech revisiona (con i suoi tempi) in sede a Vicenza...
...una persona vicina ci ha lavorato per del tempo...
maurotrevi
10/09/2010, 23:32
è roba vecchia di un anno, ora conosco abbastanza bene sia i mono extremetech che l'azienda.
immaginavo...
ma procuri anche??? :D
maurotrevi
10/09/2010, 23:46
se serve...
dipende se mi fai lo "sconto-cliente"...:senzaundente:
dj crush
13/09/2010, 13:41
io fra poco prenderò un hyperpro
il lavoro che hanno fatto alle forche + molla dietro ha dato dei risultati encomiabili
in pista ed anche per strada!
in pista: non mi sbacchetta più, non si siede più, non mi galleggia più
instrada: bhe, li non corro tanto, ma mi da una grande sensazione di sicurezza....ed ingoia ogni buca!come se nulla fosse. senti una piccola botta ma non un sussulto...non un sobbalzo!
grande fiducia a quest'azienda...servita da due professionisti rivenditori italiani ai quali mi rivolgo (dato che sono dietro casa mia)
jointfull
13/09/2010, 15:28
io fra poco prenderò un hyperpro
il lavoro che hanno fatto alle forche + molla dietro ha dato dei risultati encomiabili
in pista ed anche per strada!
in pista: non mi sbacchetta più, non si siede più, non mi galleggia più
instrada: bhe, li non corro tanto, ma mi da una grande sensazione di sicurezza....ed ingoia ogni buca!come se nulla fosse. senti una piccola botta ma non un sussulto...non un sobbalzo!
grande fiducia a quest'azienda...servita da due professionisti rivenditori italiani ai quali mi rivolgo (dato che sono dietro casa mia)
Quoto monto il kit completo davanti e dietro e posso ritenermi molto soddisfatto della moto sia in pista che x strada!!
Bisogna perdere un po di tempo a settare, secondo i gusti personali del pilota e anche in base alle gomme montate....ma poi è una goduria...soprattutto al posteriore....puoi dare badilate di gas che la moto segue perfetta senza strattonare!!
parere da fermone, non giro nei tempi di cloud e ale72!
non amo la pubblicità ma io ho fg davanti e dietro e fa paura!
Davanti hai solo i pistoni modificati o ti sei anche fatto aumentare la corsa?
michele0105
17/09/2010, 07:53
Idem anch'io.....Quoto!
Davanti hai solo i pistoni modificati o ti sei anche fatto aumentare la corsa?
Io ho pistoni e steli modificati! Se ti servono informazioni chiedi pure...
sixtyfire
24/09/2010, 01:31
domandina
se io prendo un extremetech,presumo un tech2,come mi arriva regolato a casa?
potrei inviare dei dati all'azienda di vicenza per farmi fare una regolazione personalizzata come base di partenza oppure mi arriva a casa solo montato e via?
maurotrevi
24/09/2010, 05:37
arriva con un setup di base che va affinato dall'utente.
sixtyfire
24/09/2010, 15:08
arriva con un setup di base che va affinato dall'utente.
very thanks:wink_:
lunedì vado direttamente in ditta a vedere che prezzo mi fanno:rolleyes:
magari anche le cartucce o il kit forcella......:wub:
cambia molto solo con il kit forcella?
maurotrevi
24/09/2010, 16:37
penso che il prezzo meglio di questo del gda non te lo fanno ;)