PDA

Visualizza Versione Completa : diversificare il numero dei messaggi privati

japkiller
22/05/2009, 11:15
Ad esempio, un iscritto da poco potrebbe averne, diciamo, 20 a disposizione, per poi aumentarne il numero a seconda della "scalata" al forum, quindi, che so.... a triumphista 10 in più, a triumphisrta senior 50, triumphista DOC 70 totali, a triumphista DOCG 100 e così via....
Anche perchè il numero di MP di cui si ha bisogno aumenta con la conoscenza all' interno del forum, è inutile darne 50 a chi è appena arrivato e magari se ne va subito...
Secondo me si risparmierebbe molto spazio sul server rispetto ala situazione attuale che ne assegna 50 indistintamente..... :wink_:
Io ad esempio li devo svuotare molto spesso....
Poi valuterei la possibilità di fornire un indirizzo email del forum a coloro che sono più "cercati" per questioni tecniche o similari, tipo xxx@triumphchepassione.com. Magari dietro piccolo rimborso spese a carico dell' interessato

Vezza
22/05/2009, 18:00
Idea non male...

Marco Manila
22/05/2009, 19:34
L' idea è buona jap, devo vedere se è tecnicamente fattibile con Sara. :oook:

Adri66
22/05/2009, 19:53
Quoto sia l'idea degli MP in numero variabile (forse difficile parametrizzarli in automatico in relazione all'anzianità di servizio dell'iscritto) che la mail personalizzata che contribuirebbe anche a far girare ulteriormente il marchio TCP sul web...
Chiaramente mi aspetto una piccola cifra per il mantenimento della mail personalizzata sul server (10 euro/anno?)
Ottimi suggerimenti Jap, adesso attendiamo che ne pensa il boss...
:wink_:

gp1nick
27/05/2009, 21:46
quoto anche io, più che altro a me servirebbe molto più spazio perchè 50 messaggi li brucio in 3 giorni...

gp1nick
25/10/2009, 08:53
novità?? ;)

Vezza
26/10/2009, 16:30
quoto anche io, più che altro a me servirebbe molto più spazio perchè 50 messaggi li brucio in 3 giorni...

si anch'io...se si potesse un po ampliare lo spazio non sarebbe male...ma non ho la minima idea di cosa comporti la modifica, quindi, non dico nulla e attendo:wink_:

Marco Manila
26/10/2009, 17:33
Ragazzi purtroppo il parere dei tecnici è che la modifica è possibile ma moooolto complessa: visto il costo non mi sento di affrontarla, mi dispiace.

L' alternativa sarebbe dare più spazio a tutti, ma se ipotizziamo un aumento di soli 10 messaggi a testa moltiplicato per oltre 16'000 utenti parliamo di 160'000 messaggi in più sul server, e questo ne penalizzerebbe senz'alto parecchio le prestazioni.

Per il momento quindi le cose restano così, mi dispiace.

Vezza
27/10/2009, 07:33
Marco, immagino che nemmeno una cosa colegata ai negozi su TCPShop possa esser fattibile vero?

everts76™
27/10/2009, 08:39
Marco, immagino che nemmeno una cosa colegata ai negozi su TCPShop possa esser fattibile vero?

ma quanti FANCULO ti vuoi beccare?? nn ti bastano?? :biggrin3:

Marco Manila
27/10/2009, 09:11

No vezza, perchè sul Forum tutti gli utenti sono uguali e quindi è impossibile avere differenze a livello di pannello utente.

everts76™
27/10/2009, 09:13
No vezza, perchè sul Forum tutti gli utenti sono uguali e quindi è impossibile avere differenze a livello di pannello utente.

qui si che c'è la vera giustizia democratica x tutti!! :rolleyes::wink_::w00t::biggrin3:

gp1nick
27/10/2009, 21:29
everts allora facciamo che tutti quelli che mi chiedono quanto è lunga la vite della valvola parzializzatrice del bigolo sott'aceto li inoltro a te così mi svuoto un pochino la casella, ok????? :)))))))))))))

everts76™
27/10/2009, 21:57
everts allora facciamo che tutti quelli che mi chiedono quanto è lunga la vite della valvola parzializzatrice del bigolo sott'aceto li inoltro a te così mi svuoto un pochino la casella, ok????? :)))))))))))))

IO SONO ESPERTISSIMO DI SOTT'OLI :biggrin3: DI SOTT'ACETI MENO....:biggrin3:

Vezza
28/10/2009, 07:39
beh mi sembra normale che chi abbia negozi debba più spiegazione e tutto il resto, quindi aver la casella intasata ogni 3X2 è normale, l'unica cose è che se non ci si collega per 2-3 giorni questa si intoppa e non riceve più messaggi creando il problema più grosso al cliente che ha bisogno, non tanto ai possessori...(anche per loro comunque son danni)

Vediamo se si può far qualcosa, ma solo manila lo sa...grazie delle risposte intanto

everts76™
28/10/2009, 09:13
beh mi sembra normale che chi abbia negozi debba più spiegazione e tutto il resto, quindi aver la casella intasata ogni 3X2 è normale, l'unica cose è che se non ci si collega per 2-3 giorni questa si intoppa e non riceve più messaggi creando il problema più grosso al cliente che ha bisogno, non tanto ai possessori...(anche per loro comunque son danni)

Vediamo se si può far qualcosa, ma solo manila lo sa...grazie delle risposte intanto

ma il telefono o le mail nn sapete usarle??
se l'mp e' intasato ti contatteranno in altri modi no? o sono storditi??

Vezza
28/10/2009, 10:42
ma il telefono o le mail nn sapete usarle??
se l'mp e' intasato ti contatteranno in altri modi no? o sono storditi??

:ph34r:

everts76™
28/10/2009, 11:19
:ph34r:

:mad:

:biggrin3:

giorgiorox
28/10/2009, 11:59
Ad esempio, un iscritto da poco potrebbe averne, diciamo, 20 a disposizione, per poi aumentarne il numero a seconda della "scalata" al forum, quindi, che so.... a triumphista 10 in più, a triumphisrta senior 50, triumphista DOC 70 totali, a triumphista DOCG 100 e così via....
Anche perchè il numero di MP di cui si ha bisogno aumenta con la conoscenza all' interno del forum, è inutile darne 50 a chi è appena arrivato e magari se ne va subito...
Secondo me si risparmierebbe molto spazio sul server rispetto ala situazione attuale che ne assegna 50 indistintamente..... :wink_:
Io ad esempio li devo svuotare molto spesso....
Poi valuterei la possibilità di fornire un indirizzo email del forum a coloro che sono più "cercati" per questioni tecniche o similari, tipo xxx@triumphchepassione.com. Magari dietro piccolo rimborso spese a carico dell' interessato

QUOTONE!!!!

gp1nick
01/11/2009, 09:53
idea che a everts piacerà senz'altro..

non si può creare un altro "canale" solo per i venditori? come un altra casella di posta o qualcosa del genere?

oppure quando la casella dei mex privati è piena, dirottare in automatico i messaggi sull'indirizzo mail salvato sul forum??

everts76™
01/11/2009, 15:33
idea che a everts piacerà senz'altro..

non si può creare un altro "canale" solo per i venditori? come un altra casella di posta o qualcosa del genere?

oppure quando la casella dei mex privati è piena, dirottare in automatico i messaggi sull'indirizzo mail salvato sul forum??

tu si che sei un grande!! :biggrin3::biggrin3: