PDA

Visualizza Versione Completa : E' POSSIBILE CHE UNA SPPED IMMATRICOLATA 2007 SIA IN REALTA 2006 O ADDIRITTURA 2005

tresh76x
22/05/2009, 18:24
CIAO A TUTTI MI SONO ACCORTO GRAZIE ALL' ACQUISTO DI UNO SCARICO X LA MIA SPEED IMMATRICOLATA MARZO 2007 CHE IN REALTA' MONTAVA LO SCARICO ORIGINALE DEL 2006!!!

SUL FORUM CHIEDENDO AIUTO MOLTI MI DICONO ADDIRITTURA CHE LA MIA SPEED E' DEL 2005!!!!

DOMANDO E' POSSIBILE?????????????????

Herbie 53
22/05/2009, 18:26
non conosco bene la situazione...

mi risulta che a volte chi usa le moto in pista..e solo in pista...non le immatricola...le immatricola poi prima di rivenderle........sicuramente non sarà il tuo caso..ma è la prima cosa che ho pensato

Vezza
22/05/2009, 18:28
non conosco bene la situazione...

mi risulta che a volte chi usa le moto in pista..e solo in pista...non le immatricola...le immatricola poi prima di rivenderle........sicuramente non sarà il tuo caso..ma è la prima cosa che ho pensato

Ho un'amico che sta facendo cosi con il suo daytona...comprata, non immatricolata per solo pista...una volta in vendita....via che si va!!!

Andrebu88
22/05/2009, 18:30
Potrebbe essere anche un "rimasuglio" (non in senso offensivo) di concessionario..magari non sono riusciti a venderla subito ed è stata li un anno o più..

onlyspeed
22/05/2009, 18:31
possibilissimo.....ma dovrebbero dirtelo......:rolleyes::dry:

menegosar
22/05/2009, 18:35
CIAO A TUTTI MI SONO ACCORTO GRAZIE ALL' ACQUISTO DI UNO SCARICO X LA MIA SPEED IMMATRICOLATA MARZO 2007 CHE IN REALTA' MONTAVA LO SCARICO ORIGINALE DEL 2006!!!

SUL FORUM CHIEDENDO AIUTO MOLTI MI DICONO ADDIRITTURA CHE LA MIA SPEED E' DEL 2005!!!!

...Guarda nn so se fanno così anche per le 2 ruote, ma per dirti quanto scrupolo può avere un venditore: Comprata land-rover km Zero a gennaio 2005..sulla targa c'era scritto 04 (verifico sulla fotocopia del libretto che l'ha immatricolata il conce in data 01-12-04...)
Penso...dai serviva per il budget immatricolazioni...scopro al primo tagliando che la macchina è stata immatricolata in germania nel 2003....:ph34r::ph34r:

simona
22/05/2009, 18:38
la mia day è 07 o 06 ma immatricolata 08.Per mia scelta.

Vezza
22/05/2009, 18:45
la mia day è 07 o 06 ma immatricolata 08.Per mia scelta.

Bravo...:wink_:

-Johnny-
22/05/2009, 18:47

Che sia una 2005 immatricolata nel 2007 la vedo dura, ma tutto è possibile. Posti una foto?

simona
22/05/2009, 18:49
magari trovare vecchie moto entrate nella storia a km0 ancora da imm. e nuove di pacco...

Krav
22/05/2009, 19:05
tutto è possibile..

pavo
22/05/2009, 20:30
assolutamente possibile;il radiatore dell'olio è piccolo o grosso?

tresh76x
22/05/2009, 20:36
BO RAGA VI INVIO UNA FOTO.

tresh76x
22/05/2009, 20:37
CMQ E' SOLO CURIOSITA' IO SONO CONTENTO LO STESSO

massimio
22/05/2009, 21:12
certo che e' possibile.Io ho gestito per 4 anni un concessionario piaggio e ti assicuro che di cose di questo genere ne succedono spesso...vuoi il raggiungimento di quote,vuoi speciali promozioni....il problema e' che spesso e volentieri le case madri fatturano sulle spalle dei concessionari ufficiali e li costringono a fare numeri e numeri...comunque se l'hai comprata nuova da un concessionario puoi stare tranquillo che e' nuova anche se ferma in negozio per 1 o 2 anni

Mrmc
22/05/2009, 21:38
beh che sia nuova non cè dubbio
ma se io pago per il my07 voglio una moto 07 non 2005!

se volevo una cosa a "km0" cercavo altrove no?

io credo , che se è veramente cosi, dovresti andar a far 2 chiacchere col conce

henri
22/05/2009, 21:59
dalle foto non si vede tanto bene, dovresti fare un ingrandimento al radiatore dell'olio per capirci qualcosa. Cmq a me sembra, da quel poco che si vede un radiatore grande, praticamente come la mia che è del 2005. Se è cosi', anche se la moto è nuva ed è del 2005 e te l'ha fatta passare per una 2007, quando e se la dovresti rivendere cambiano un pò di cose, la valutazione in primis, oggi siamo già nel 2009 cioè 4 anni di vita sono già passati...io direi di accertarti dell'imbroglio e poi se sei stato imbrogliato dovresti SEMPLICEMENTE PRENDERE A CALCI IN CULO IL RIVENDITORE......perchè un conto è informarti dell'anno immatric. e dirti che la moto è in buonissima salute, un conto è farti passare una moto per un'altra.questa si chiama TRUFFA...

japkiller
22/05/2009, 22:05
è una 2005, non ha il paracalore sul collettore ed il radiatore dell' olio grande, gli specchietti sono quelli della prima serie, sicuramente avrà problemi alla ruota libera, ai connettori carburante ed alle pinze dei freni, tutti richiami fatti a tempo debito dalla casa madre, non so se adesso, visto che è una 2005 seppur immatricolata dopo, avrai accesso ai richiami in garanzia, perchè se non sbaglio avevano un termine....
Kit pinze freno spesa intorno ai 100 euro, ruota libera intorno ai 600.... fai tu i dovuti conti....
I difetti di cui sopra vennero eliminati con la versione suiccessiva, (radiatore piccolo e paracalore), inoltre mi pare che sia euro 1 e non euro 3 come la 2007e quindi paga molto di più di bollo.
Secondo me una letterina da parte di un avvocato al concessionario e per conoscenza alla triumph non guasta.....

Mrmc
22/05/2009, 22:16
è una 2005, non ha il paracalore sul collettore ed il radiatore dell' olio grande, gli specchietti sono quelli della prima serie, sicuramente avrà problemi alla ruota libera, ai connettori carburante ed alle pinze dei freni, tutti richiami fatti a tempo debito dalla casa madre, non so se adesso, visto che è una 2005 seppur immatricolata dopo, avrai accesso ai richiami in garanzia, perchè se non sbaglio avevano un termine....
Kit pinze freno spesa intorno ai 100 euro, ruota libera intorno ai 600.... fai tu i dovuti conti....
I difetti di cui sopra vennero eliminati con la versione suiccessiva, (radiatore piccolo e paracalore), inoltre mi pare che sia euro 1 e non euro 3 come la 2007e quindi paga molto di più di bollo.
Secondo me una letterina da parte di un avvocato al concessionario e per conoscenza alla triumph non guasta.....
cazzarola una moto con questi difetti e che non può essere sistemata tramite la campagna richiami ufficiali è una bella gatta da pelare!

speriamo per te che non escano sti problemi

cmq ripeto, ora che te l'ha detto pure jap, io una visitina al conce gliela farei

magari digli che hai fatto amicizia con uno che la 2007 le avete messe di fianco e hai notato le differenze.. quando tu eri convinto ( e avevi pagato ) una 2007..

ps

vedo che sei di milano sud ovest..

dove l'hai acquistata? anche per pm se vuoi ;)

clo
22/05/2009, 22:45
eh si, è una 2005. Se è mancata la correttezza nella transazione di vendita puoi far valere le tue ragioni. Parla con il venditore e se non ci "sente", allora scrivi. La moto è euro2 e potrebbe aver cmq fatto i richiami, in ogni caso dovevi essere messo al corrente. E comunque non sarà mai una 2007

Smash82
22/05/2009, 22:45

si è possibile...la mia era una demoride del 2005 immatricolata a gennaio 2006 è un trucchetto che usano i concessionari per non perderci troppo sulla vendita dell'usato che usano solitamente loro

massimio
22/05/2009, 22:47
se vai dal concessionario ti diranno "ma io glie l'avevo detto...."
per esperienza passa direttamente alle vie legali,chiedendo risarcimento in toto del prezzo pagato per truffa e danni morali.

Chiccogarz
22/05/2009, 22:51
vero è che la 2005 spinge un pò di più dei modelli successivi...a detta del conce e nn aveva nessun interesse per dirmi il contrario perchè nn ero li per comprare...

steve78
23/05/2009, 00:02
vero è che la 2005 spinge un pò di più dei modelli successivi...a detta del conce e nn aveva nessun interesse per dirmi il contrario perchè nn ero li per comprare...

io ho una 2005, provando la 2008 mi è sembrata meno pronta... forse per via dell'euro3.

Giannispeed
23/05/2009, 07:50
la tua speed è sicuramente una 2005.
ha le protezioni sugli scarichi di colore più scuro rispetto allo scarico stesso, sulla 2007 è dello stesso colore.
non ha la protezine sotto al pedale anteriore destro,
sulla 2007 c'è una protezione vicino allo scarico,
ha il radiatore dell'olio più grosso,
sulla 2007 è stato rimpicciolito,
in ultimo ha il serbatoio in plastica,
sulla 2007 è in ferro.
vai dal conce o vacci con avvocato e fatti sentire, uno paga e deve avere per quello che ha pagato:mad:

redcell
23/05/2009, 09:18
certo la mia è una 2006...euro due...io l'ho comprata a posta per questa caratteristica e l'ho immatricolata a febbraio 2007..credo che la cosa non sia corretta se ti tengono all'oscuro di questo...

Chiccogarz
23/05/2009, 11:09
si credo cmq che la ragione sia nel sistema anti inquinamento...ba poi è tutto da vedere ma anche ho notato la stessa cosa che poi mi è stata confermata

tresh76x
23/05/2009, 11:35
ciao a tutti,sinceramente la moto va benissimo!!!! non ho alcun problema.

io sono sincero lo presa usata di 6 mesi dal conce con 3000km ed e' imm 2007!!!

non sapevo di tutte queste differenze!!! cmq il mio libretto dice euro3 e pago il bollo con l' emissione minore. BOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
qualche cosa non mi quadra

Mrmc
23/05/2009, 11:44
si ma il my è il 2005, non è comunque giusto che tu abbia pagato per un 2007..

cioè la quotazione giusta era una via di mezzo tra la 2005 e la 2007..

che poi la moto vada benissimo non cè dubbio, ma almeno dovevano avvisarti!

puoi dirmi in che conce l'hai opresa?

tresh76x
23/05/2009, 12:57
LO PRESA DA GMR MOTOR DI TREZZANO 2 ANNI FA',
E' UN CONCESSIONARIO YAMAHA MA HA UN PO' DI TUTTO.

CMQ STRANO PERCHE' E' LA 3à MOTO CHE GLI PRENDO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!!!
PRIMA AVEVO UNA R1

TRA L' ALTRO ME LA SONO PORTATA A CASA CON SOLI 1000 EURO DI DIFFERENZA!!!

PENSA CHE SE NON ERA PERCHE' HO DECISO DI CAMBIARE LO SCARICO PER ME ERA UNA 2007!!!! EHEH.....!!!!!

japkiller
23/05/2009, 13:03
LO PRESA DA GMR MOTOR DI TREZZANO 2 ANNI FA',
E' UN CONCESSIONARIO YAMAHA MA HA UN PO' DI TUTTO.

CMQ STRANO PERCHE' E' LA 3à MOTO CHE GLI PRENDO E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI!!!
PRIMA AVEVO UNA R1

TRA L' ALTRO ME LA SONO PORTATA A CASA CON SOLI 1000 EURO DI DIFFERENZA!!!

PENSA CHE SE NON ERA PERCHE' HO DECISO DI CAMBIARE LO SCARICO PER ME ERA UNA 2007!!!! EHEH.....!!!!!

non si sbaglia mai a pensare male, ma se è imm. 2007, usata di 6 mesi, con molte parti della 2005 e paga il bollo come euro 3 la spiegazione può essere una sola..... ha fatto il botto e ha riparato la moto con pezzi rimediati da una 2005.... Controlla il numero di telaio e se puoi posta gli ultimi numeri... da quello si vede di che anno è.... Il serbatoio è plastica o metallo??

tresh76x
23/05/2009, 13:12
MI PARE IN METALLO!!!!

IL TIPO DI VERSIONE E' 515NJ

japkiller
23/05/2009, 13:16
MI PARE IN METALLO!!!!

IL TIPO DI VERSIONE E' 515NJ

allora se è in metallo ti confermo che è stata riparata.... non esiste una versione di speed 1050 euro 3 con quei componenti e col serbatoio in metallo... evidentemente sono stati montati dopo per qualche motivo.... ed io ne vedo solo uno valido!!! :wink_:

tresh76x
23/05/2009, 13:30
SONO ANDATO GIU' IN BOX E MI SONO SBAGLIATO IL SERB E' IN PLASTICA!!!!

MI SA CHE AVVALORA ANCORA DI PIU' LA TUA TESI!!!!

ANCHE X ME A QUESTO PUNTO SONO DELLO STESSO PARERE. SCARICO 2006 SERB2007 LIBRETTO 2007 EURO 3 ALTRI PEZZI 2005...UN MIX

CIAOO

BOMBEHARD
25/05/2009, 17:22
se non erro, la versione del 2005 rispetto a quella del 2006 e 2007 ha il radiatore dell'olio più grande (particolare che si nota subito) e non ha il paracalore vicino alla sonda lambda che monta invece quella del 2007.

redcell
25/05/2009, 19:34
se non erro, la versione del 2005 rispetto a quella del 2006 e 2007 ha il radiatore dell'olio più grande (particolare che si nota subito) e non ha il paracalore vicino alla sonda lambda che monta invece quella del 2007.

io ho la 2006 ed il paracalore alla sonda lmaba non c'è manco sulla mia...quindi diciamo che lo montano dal 2007 in poi...:wink_:

tresh76x
25/05/2009, 20:41
MI SA CHE E' COME IL GIOCO DELLE DIFFERENZE BISOGNA METTERE TUTTI I MODELLI VICINO E POI GUARDARE BENE I PARTICOLARI....

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

AndreaP
26/05/2009, 10:19
io sto per comprare una speed, adesso ne ho trovata una che sembrerebbe essere una buona occasione del 2006, che problemi potrei riscontrare? Come la riconosco rispetto ad una 2005? Il venditore dovrebbe avere le ricevute degli interventi di richiamo?
Vi ringrazio in anticipo

-Johnny-
26/05/2009, 12:18
Come ti hanno già detto, la euro3 ha il paracalore sotto il motore. In più i paracalore dei terminali cromati (i tuoi non lo sono), radiatore olio piccolo (dal 2006 in poi), specchi più carini dei tuoi (sempre dal 2006 in poi).
Qualcosa di strano c'è...

io sto per comprare una speed, adesso ne ho trovata una che sembrerebbe essere una buona occasione del 2006, che problemi potrei riscontrare? Come la riconosco rispetto ad una 2005? Il venditore dovrebbe avere le ricevute degli interventi di richiamo?
Vi ringrazio in anticipo
La 2006 ha il radiatore dell'olio più piccolo e specchi più carini. Altre differenze visibili non ci sono. Stai però attento, controlla che siano stati effettuati i richiami ufficiali, cioè assicurati che siano stati sostituiti i pistoncini delle pinze freno con quelli in teflon e sostituita la ruota libera. Queste 2 migliorie sono state introdotte di serie col modello 2006 (appunto radiatore olio piccolo e specchi più filanti).

AndreaP
26/05/2009, 13:26
ho notato adesso leggendo un articolo che la fusion white è uscita solo nel 2006 quindi dato che la moto che sto per comprare è bianca dovrei stare tranquillo, giusto? comunque oggi controllo ciò che mi avete detto, magari faccio un paio di foto e poi le posto così, se non è un problema, mi dite le vostre impressioni
Grazie:wink_:

edotto
26/05/2009, 15:32
ho notato adesso leggendo un articolo che la fusion white è uscita solo nel 2006 quindi dato che la moto che sto per comprare è bianca dovrei stare tranquillo, giusto? comunque oggi controllo ciò che mi avete detto, magari faccio un paio di foto e poi le posto così, se non è un problema, mi dite le vostre impressioni

il colore non dice niente...

henri
26/05/2009, 18:11

scusa io ho una 2005, cos'è la ruota libera? e che difetto c'è?

-Johnny-
26/05/2009, 18:26
Anche un mio amico ha una 2006 bianca, ms in realtà è una 2005 con carene bianche. Ha dovuto fare il richiamo dei pistoncini e della ruota libera, infatti ha gli specchi "più brutti" e il radiatore olio grande.

scusa io ho una 2005, cos'è la ruota libera? e che difetto c'è?
La ruota libera dell'avviamento. Ad un certo punto track, si rompe...

henri
26/05/2009, 20:03
La ruota libera dell'avviamento. Ad un certo punto track, si rompe...

cazzarola...io la moto l'ho acquistata l'anno scorso da un privato, se non ricordo male mi ha detto che aveva cambiato qualcosa che aveva a che fare con l'accensione, ma non sapendo questi richiami non ho approfondito. Ma ora come faccio a sapere se è stata cambiata o no? se la porto da un conce me lo saprà dire? e nel caso non l'avesse cambiata, la garanzia per i richiami è ancora valida? o meglio come posso saperlo?
scusami le domande a raffica, ma leggendo il post mi sono allarmato. Finora la moto non mi ha dato problemi, tranne l'effetto spugna del freno anteriore, ma la cosa che mi spaventa di più è questa ruota libera visto che qualcuno ha scritto che il costo è di 600.00€

-Johnny-
26/05/2009, 20:37
cazzarola...io la moto l'ho acquistata l'anno scorso da un privato, se non ricordo male mi ha detto che aveva cambiato qualcosa che aveva a che fare con l'accensione, ma non sapendo questi richiami non ho approfondito. Ma ora come faccio a sapere se è stata cambiata o no? se la porto da un conce me lo saprà dire? e nel caso non l'avesse cambiata, la garanzia per i richiami è ancora valida? o meglio come posso saperlo?
scusami le domande a raffica, ma leggendo il post mi sono allarmato. Finora la moto non mi ha dato problemi, tranne l'effetto spugna del freno anteriore, ma la cosa che mi spaventa di più è questa ruota libera visto che qualcuno ha scritto che il costo è di 600.00€
Fai una cosa veloce, prova a vedere se per la tua moto sono stati effettuati i richiami: basta andare da un conce Triumph col numero di telaio, lui saprà dirti se la tua moto era tra quelle soggette al richiamo. Poi al limite allarmati! :biggrin3:
Scherzo, penso che l'ex proprietario l'abbia fatto, visto che ti ha parlato di un qualcosa riguardante l'accensione. Comunque controlla dal conce, così ti togli questo dubbio!
Una cosa, ma in frenata la corsa della leva si allunga di molto?

henri
26/05/2009, 20:53
Fai una cosa veloce, prova a vedere se per la tua moto sono stati effettuati i richiami: basta andare da un conce Triumph col numero di telaio, lui saprà dirti se la tua moto era tra quelle soggette al richiamo. Poi al limite allarmati! :biggrin3:
Scherzo, penso che l'ex proprietario l'abbia fatto, visto che ti ha parlato di un qualcosa riguardante l'accensione. Comunque controlla dal conce, così ti togli questo dubbio!
Una cosa, ma in frenata la corsa della leva si allunga di molto?

Guarda non esageratamente, cmq si, specialmente dopo un centinaio di km fatti tutti a manetta, già l'anno scorso mi sono accorto di questa cosa. E' come se il freno avesse aria. Poi ho chiesto al conce, e mi ha sconsigliato di cambiare la pompa radiale e di acquistare un kit con i quattro pistoncini, dicendomi che basta cambiare questi e il freno ritorna a posto. Spesa complessiva 100.00€.

-Johnny-
26/05/2009, 21:36
Guarda non esageratamente, cmq si, specialmente dopo un centinaio di km fatti tutti a manetta, già l'anno scorso mi sono accorto di questa cosa. E' come se il freno avesse aria. Poi ho chiesto al conce, e mi ha sconsigliato di cambiare la pompa radiale e di acquistare un kit con i quattro pistoncini, dicendomi che basta cambiare questi e il freno ritorna a posto. Spesa complessiva 100.00€.
Azz, allora il richiamo dei pistoncini non è stato eseguito. Ora ti conviene informarti dell'altro, quello della ruota libera. Non ci puoi fare nulla se si rompe, si rompe e basta, ma almeno sapere di che morte si deve morire...

AndreaP
26/05/2009, 21:39
il colore non dice niente...

infatti hai ragione, oggi sono andato a vederla e il radiatore olio è di una 2005 (per caso sapete quanto pagherei di più di bollo rispetto ad una 2007?) in più la moto ha solo 7700 km ma già 2 proprietari, io sarei il terzo:wacko: Che indecisione!!!!!

giacaj
26/05/2009, 21:42
può semplicemente essere il caso di un concessionario ke aveva in casa 1 vekkio modello (2005) e l'ha immatricolato al cliente l'anno dopo (2006) o quello dp ancora (2007)

-Johnny-
26/05/2009, 21:46
infatti hai ragione, oggi sono andato a vederla e il radiatore olio è di una 2005 (per caso sapete quanto pagherei di più di bollo rispetto ad una 2007?) in più la moto ha solo 7700 km ma già 2 proprietari, io sarei il terzo:wacko: Che indecisione!!!!!
Guarda qui! Bollo auto, bollo aci, bollo moto, calcolo (http://it.biz.yahoo.com/bolloauto_2007.html)

Più che all'importo da pagare, mi preoccuperei di informarmi se sono stati eseguiti i richiami della ruota ibera e dei pistoncini delle pinze! ;)

henri
26/05/2009, 22:55
Azz, allora il richiamo dei pistoncini non è stato eseguito. Ora ti conviene informarti dell'altro, quello della ruota libera. Non ci puoi fare nulla se si rompe, si rompe e basta, ma almeno sapere di che morte si deve morire...

scusa ma ora mi è venuto un'altro dubbio, ammettendo che i richiami li potrei fare con garanzia (ci credo poco), però il conce me lo tiene nascosto aspettando che si rompe qualcosa in modo tale da essere costretto ad andare da lui, che poi tra l'altro è l'unico qui in zona, io non potrei mai sapere se questi richiami ci sono oppure no. Non c'è un'altro modo per informarsi? che ne sò inserendo il num. telaio presso un sito triumph o altro? e per ultimo, la moto avrà qualche sintomo prima della rottura totale della ruota libera in modo tale di accorgermi un pò in anticipo? oppure no? con il rischio di rimanere a piedi. Cmq la mia ha 15400km, più o meno qundo avrò la ruttura di balle della ruota libera? CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!

-Johnny-
26/05/2009, 23:11
scusa ma ora mi è venuto un'altro dubbio, ammettendo che i richiami li potrei fare con garanzia (ci credo poco), però il conce me lo tiene nascosto aspettando che si rompe qualcosa in modo tale da essere costretto ad andare da lui, che poi tra l'altro è l'unico qui in zona, io non potrei mai sapere se questi richiami ci sono oppure no. Non c'è un'altro modo per informarsi? che ne sò inserendo il num. telaio presso un sito triumph o altro? e per ultimo, la moto avrà qualche sintomo prima della rottura totale della ruota libera in modo tale di accorgermi un pò in anticipo? oppure no? con il rischio di rimanere a piedi. Cmq la mia ha 15400km, più o meno qundo avrò la ruttura di balle della ruota libera? CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!
Miiii, quante domande! Ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta! :biggrin3:
Vai tranquillo, vai dal conce e fagli inserire il numero di telaio nel sito. Lo puoi fare anche tu, ma non saprei come fare per capire se la tua moto è già passata sotto ai ferri. Magari per lui non è un'impresa difficile, ma non saprei...

AndreaP
27/05/2009, 07:39
Guarda qui! Bollo auto, bollo aci, bollo moto, calcolo (http://it.biz.yahoo.com/bolloauto_2007.html)

Più che all'importo da pagare, mi preoccuperei di informarmi se sono stati eseguiti i richiami della ruota ibera e dei pistoncini delle pinze! ;)

Ovviamente è quello che oggi stesso farò, certo che due proprietari su 7700km mi lasciano perplesso...l'ultima parola penso la lascerò al meccanico di fiducia

henri
27/05/2009, 20:12
Miiii, quante domande! Ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta! :biggrin3:
Vai tranquillo, vai dal conce e fagli inserire il numero di telaio nel sito. Lo puoi fare anche tu, ma non saprei come fare per capire se la tua moto è già passata sotto ai ferri. Magari per lui non è un'impresa difficile, ma non saprei...

Si hai ragione, scusa per le troppe domande e grazie dei consigli. Infatti già stasera ho telef. al conce. e gli ho spedito un fax con la copia del libretto, mi farà sapere domani........speriamo bene.

tresh76x
30/05/2009, 13:15
ciao io vi dico solo una cosa, quando la compri usata, tenuta bene o male e' sempre usata!!!!
non potrai mai sapere come e' veramente la storia!!!!!!

devi andare a fiducia....cmq anche quelle nuove se va di sfiga possono avere un sacco di probblemi!!!!!
un mio amico a dovuto cambiare la sua speed x la disperazione.

deve solo andarti bene qualsiasi cosa comperi!!!!

AndreaP
30/05/2009, 18:54
Scusate ancora se chiedo informazioni. dopo aver capito come riconoscere una 2005 da una 2006 mi trovo in difficoltà nel riconoscere una 2007 (che dovrebbe essere euro3 e tornarmi particolarmente utile in città) da una 2006. Questa per esempio è immatricolata 2007, corrisponde al modello 2007?
Grazie mille:wink_:

http://i406.photobucket.com/albums/pp143/a_petroni/2040927.jpg
http://i406.photobucket.com/albums/pp143/a_petroni/2040927-2.jpg
http://i406.photobucket.com/albums/pp143/a_petroni/2040927-3.jpg

henri
30/05/2009, 19:34

ciao, johonny, ho fatto caricare i dati della mia moto dal conce e mi ha detto che per la mia non ci sono stati richiami..........bhooooooo!!!!!!!!!

redcell
30/05/2009, 19:43
Scusate ancora se chiedo informazioni. dopo aver capito come riconoscere una 2005 da una 2006 mi trovo in difficoltà nel riconoscere una 2007 (che dovrebbe essere euro3 e tornarmi particolarmente utile in città) da una 2006. Questa per esempio è immatricolata 2007, corrisponde al modello 2007?

il paracalore o paracolpi allo snodo c'è..sulle precedenti manca (io ho la 2006)..ma sicocme hai detto bene le 2007 sono euro tre..prendi il libretto e controlla..cosi ti togli ogni dubbio!:wink_:

MissionTriple955i
30/05/2009, 20:13

certo che è possibile, l'anno di costruzione varia. Sai le classiche moto o auto a prontaconsegna? perfetto sono state fatte 1, 2, 3anni prima, poi nessuno mai l'ha comprata, perchè cerca il modello diverso, o altro colore. quando l'aquisti si immatricola.
quindi l'anno di immatricolazione con l'anno di produzione, non può mai essere uguale.
ti faccio un'altro esempio. io compro nel 2003 una speed, ma non la faccio immatricolare, e me la tengo a casa come un sopramobile. Nel 2006 la voglio usare, la faccio immatricolare e la esco, ma certo che nella targa non ci sarà mai scritto *03* ma bensì *06* spero capisci..

clo
31/05/2009, 07:55
ciao io vi dico solo una cosa, quando la compri usata, tenuta bene o male e' sempre usata!!!!
non potrai mai sapere come e' veramente la storia!!!!!!

devi andare a fiducia....cmq anche quelle nuove se va di sfiga possono avere un sacco di probblemi!!!!!
un mio amico a dovuto cambiare la sua speed x la disperazione.

deve solo andarti bene qualsiasi cosa comperi!!!!

beh, se compri da un concessionario un usato hai comunque un anno di garanzia.
le magagne se una moto le ha, escono.
certo, va usata e non lasciata in garage :wink_: :laugh2:

-Johnny-
01/06/2009, 10:54

Si, è una 2007, il paracalore sul catalizzatore c'è. E poi hai i paracalore cromati sui terminali.

ciao, johonny, ho fatto caricare i dati della mia moto dal conce e mi ha detto che per la mia non ci sono stati richiami..........bhooooooo!!!!!!!!!
Probabilmente sulla tua le modifiche sono state effettuate in fabbrica. Maglio così! ;)

airvege
16/07/2010, 13:39
grazie...utilissimo questo post...ero troppo ignorante in materia... :)

Marty
16/07/2010, 13:48
BO RAGA VI INVIO UNA FOTO.credo sia un 2005

thekan
16/07/2010, 15:41
Qui mettendo il numero di telaio vedi i richiami

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

Comunque già che ci sono dico anche la mia, quella nella foto la speed nera è un 2005 si vede dal radiatore dell'olio.

Io ho una speed immatricolata nel dicembre 2006 e dovrebbe essere tale, ha il radiatore dell'olio piccolo e dal sito non risultano richiami, però ha il serbatoio in plastica, quegli specchi brutti tondi e gli manca il paracalore sotto dove c'è la sonda lambda. Va bene?

Marty
16/07/2010, 15:54
Qui mettendo il numero di telaio vedi i richiami

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

Comunque già che ci sono dico anche la mia, quella nella foto la speed nera è un 2005 si vede dal radiatore dell'olio.

Io ho una speed immatricolata nel dicembre 2006 e dovrebbe essere tale, ha il radiatore dell'olio piccolo e dal sito non risultano richiami, però ha il serbatoio in plastica, quegli specchi brutti tondi e gli manca il paracalore sotto dove c'è la sonda lambda. Va bene?quoto pure la mia

burnout
16/07/2010, 17:46
BO RAGA VI INVIO UNA FOTO.

il modello sembra 05 la storia delle immatricolazioni e' nota specialmente se a dicembe 01 sapevo di un anno ma di due aiuto:ph34r:

Smash82
18/07/2010, 19:28

assolutamente si la mia speed four era anno di produzione 2005 ed è stata immatricolata gannaio 2006 è il solito trucchetto del concessionario per fregare sul prezzo dell'usato

airvege
18/07/2010, 20:51
...e che differenze ci sono tra una speed 06 e una 07?