Accedi

Visualizza Versione Completa : problemone: mi si spegne al semaforo!?

luca.gi
22/05/2009, 18:54
E' un po' di tempo che mi capita che arrivando ai semafori, scalando marcia, dando dei colpettini di gas prima delle scalate (non so se "mi capisco"!?) il motore mi si spegne da solo!!
Dopo di che immediatamente lo riaccendo e mi si avvia immediatamente senza esitazioni e problemi di alcun tipo!

Ma a cosa può essere dovuto questo problema?????
Mi devo preoccupare?
L'ho appena tagliandata 3000km fa!!!

:blink::dry::cry:

baffino
22/05/2009, 19:21
semplicissimo a me è successo sui 9000km, il problema x cosi dire sono i corpi farfallati, il mio nuovo mecc PETTINARI che consiglio vivamente a tutti quelli in prov di MI, LC ,CO,mi ha detto che è una cosa normale; lui riallinea i corpi al secondo tagliando, probabilmente prendono un po di gioco a moto nuova e vanno regolati, magari tu sei stato un po meno fortunato di me e il problema è sorto prima, ma se il tuo mecc è una persona seria te lo risolve in garanzia.ciao

cinghy1975
23/05/2009, 12:03
Anche a me qualche volta lo fa, e sto a 22.000 km, è come se facesse un piccolo scoppietto appena dai il colpetto con l'acceleratore e si spegne. Devo dire che lo fa raramente, tant'è vero che pensavo fosse un problema di regolazione del minimo, ma tutti mi dicono di far regolare siti benedetti corpi farfallati, allora ci proverò e vi dico. :wink_:

Boxer
23/05/2009, 19:02
confermo, allineamento corpi farfallati. ciao

luca.gi
23/05/2009, 19:30
ah....allora dite che devo passare a farmeli allineare????!!!
Che altri problemi può dare???
Io hop fatto solo il primo tagliando...quindi non credo sia prescritto il controllo!?
Ma se vado a farmeli allineare ora mi fa pagare o è un controllo in garanzia?

LELTO
23/05/2009, 19:50
son curioso ....prova a chiedere e poi ci dici ...

Zinzella
23/05/2009, 20:03
Confermo al 100% anche io: Allineamento corpi farfallati e se hai montato il filtro aperto controlla che non sia montato senza guarnizione in gomma!!!!!!

flaga
23/05/2009, 23:07
Scusa, prova a tenerla in moto 10 minuti circa, senza toccare l'acceleratore.

everts76™
23/05/2009, 23:08
evita i semaforiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

luca.gi
24/05/2009, 11:04
Scusa, prova a tenerla in moto 10 minuti circa, senza toccare l'acceleratore.

il problema non si pone in quel caso...ma solo ai semafori in scalata.

domando ancora se qualcuno sa dirmi se posso chiedere al mecca di controllare l'allineamento dei corpi farfallati in garanzia senza farmi pagare!!??

everts76™
24/05/2009, 11:05

domando ancora se qualcuno sa dirmi se posso chiedere al mecca di controllare l'allineamento dei corpi farfallati in garanzia senza farmi pagare!!??

ma se t fermi scalando e nn sei ad un semaforo, ti ci fa lo stesso?

renzotiger
24/05/2009, 11:29
:wink_:Il problema mi si è presentato a 10000 che è poi sparito,adesso ai 14000 si ripresnta ,comunque ho fatto caso e lo sto facendo di proposito,ho notato che il problema si evidenzia quando la mto è fredda,cioè nei primi km dopo di che sparisce,se la faccio scaldare pare che non succeda????!!!!!:wacko:un mio amico tigherista ha risolto con tre nuove candele prese di quarta mano.....mi spiego....ha levato quelle al platino (circa 15 € cad.)messe al tagliando dei 10000 km e ha messo tre candele di pochi euri......boooohhhh!!nessun problema,
eppure di km lui ne fa,non stai mai fermo..................:rolleyes:

flaga
24/05/2009, 15:33

No mi spiego meglio... a quanto pare "il cervello elettronico" :biggrin3: della nostra Triumph se tenuta in moto al minimo per circa 10 minuti ma senza toccare l'acceleratore effettua delle piccole correzioni sul minimo. Altrimenti controlla anche lo stato filtro aria

luca.gi
24/05/2009, 21:20
bah....ci capisco sempre meno.
Farò un passaggio al mecca e gli porrò il problema e gli chiederò di controllarmi i corpi farfallati.
Spero me lo facciano in garanzia.
Per la cronaca me lo fa quando scalo marce fino alla seconda o alla prima....quindi quando sto per fermarmi o quasi!

hotdog
24/05/2009, 21:40
No mi spiego meglio... a quanto pare "il cervello elettronico" :biggrin3: della nostra Triumph se tenuta in moto al minimo per circa 10 minuti ma senza toccare l'acceleratore effettua delle piccole correzioni sul minimo. Altrimenti controlla anche lo stato filtro aria

Anche la mia sprint 955 aveva lo stesso problema (comprata con 13000 km e un fermo in concessionaria di 15 mesi) cambiamento completo dopo trattamento al minimo (per controllo efficienza ventola):biggrin3: ciao H. D.

Stracciagomme
25/05/2009, 14:05

In effetti da quì in poi nessuno ha risposto a quello che chiedevi.

Il punto non è la garanzia applicabile all'allineamento dei corpi farfallati.
Il punto è chese la moto ti si spegne e sei in garanzia, indipendentemente dall'intervento per risolverti il problema DEVONO passartelo in garanzia, se poi fai il favore di dire al mecca cosa già affligge il funzionamento della tua Tiger e in questo caso mi sembra lampante che è proprio l'allinemento dei corpi farfallati nonchè la pulizia dei cornetti di passaggio aria dove aprono chiudono le farfalle a valle del filtro aria (penso che 9 tigri su 10 abbiano avuto stò problema, non ti dico poi le Street) mi sembra di aver capito che hai fatto il tagliando da 3000 km, penso che in garanzia sia a dir poco doveroso, o quanto meno non caricarti dell'onere di intervento monta smonta serbatoio e scatola filtro aria visto che è indispensabile ( circa 30 min. se non lo fà un incapace, forse anche meno)

luca.gi
25/05/2009, 17:55
ah ok....spero che anche il mecca la pensi così e non mi faccia storie.
cmq appena riesco passo e vediamo che mi dice.

Cino
25/05/2009, 18:05
Certo che deve...la moto ha un problema.. è in garanzia.. e quindi non paghi.

LELTO
26/05/2009, 18:01
Cosa ha detto il meccanico ?
Oggi per la prima volta è successo anche a me, una volta, ... con la moto caldissima in realtà .. ho 11.000 km
grazie
ciao

soloperte
26/05/2009, 18:36

non esattamente.va tenuta accesa al minimo senza accelerare per almeno 15 min, e in questo caso fa il reset della centralina.ma non sempre è sufficiente a sistemare le anomalie

gattacci
26/05/2009, 21:45
bah....ci capisco sempre meno.
Farò un passaggio al mecca e gli porrò il problema e gli chiederò di controllarmi i corpi farfallati.
Spero me lo facciano in garanzia.
Per la cronaca me lo fa quando scalo marce fino alla seconda o alla prima....quindi quando sto per fermarmi o quasi!

Il minimo è regolare?
Perchè la mia si spegneva in quanto i corpi farfallati erano "sporchi" per via della pessima benzina in circolazione(cosi' mi dice il conce) e faceva appunto fatica a tenere il minimo. Così arrivando ai semafori 1 volta su 10...puff...mi si spegneva. Puliti quelli, tutto è tornato regolare.

p.s. mi ha consigliato ogni 2 o 3 pieni di farne uno con la v power

luca.gi
27/05/2009, 09:42
sì, ilm minimo e regolare.
Domani spero di poter andare dal mecca.
Il tuo ti ha fatto il lavoro in garanzia?

gattacci
27/05/2009, 09:58
Si, mi ha "lavato" i corpi farfallati + moto sostitutiva.
Tutto gratis.

PAOLO MILANO
27/05/2009, 10:44
il problema e' capitato anche a me, ultimamente e raramente ( 3-4 volte in un totale di Km7200 ) e con la moto caldissima. io cerchero' di arrivare al tagliando dei Km1100 e faro' fare tutto.

everts76™
27/05/2009, 13:40
il problema e' capitato anche a me, ultimamente e raramente ( 3-4 volte in un totale di Km7200 ) e con la moto caldissima. io cerchero' di arrivare al tagliando dei Km1100 e faro' fare tutto.

ma eri ai semafori?

PAOLO MILANO
27/05/2009, 15:47
una volta al semaforo, le altre tre nel traffico molto intenso ( praticamente stesse condizione del semaforo ).

chicobumm
27/05/2009, 16:12
sì, ilm minimo e regolare.
Domani spero di poter andare dal mecca.
Il tuo ti ha fatto il lavoro in garanzia?

ciao, ieri ho portato la street per lo stesso motivo da happymoto. Il meccanico non ha fatto una grinza, dice che è normale e che va registrata l'iniezione...oggi la vado a ritirare poi ti dirò.

ma sei già passato alla tiger? è un salto che sto meditando anch'io anche se la street va che è una meraviglia.
come ti sei trovato nel cambio? peso, manegevolezza, motore? (ieri ho provato una tiger nuova e mi è sembrata meno "rabbiosa" della street, ma forse solo perchè in rodaggio ed io avevo poca confidenza...)
ciao

luca.gi
27/05/2009, 16:44
sì sono passato al tiger già l'anno scorso.
che dire.. ovviamente di meotore ne ha di più...però sicuramente la Street è molto più meneggevole...e nel misto, dato il peso e le dimensioni, non c'è confronto.
Il vantaggio del tiger è ovviamente il maggior motore (ma già lo street ne ha basta) e la possibilità di carico, con le borse laterali e la borsa sella.

io porterò la mia da Ricky mercoledì; sono passato poco fa per dirglielo e in effetti non mi sembrava molto stupito: si vede che sono moltissimi quelli che hanno questo problema!

everts76™
27/05/2009, 18:50
una volta al semaforo, le altre tre nel traffico molto intenso ( praticamente stesse condizione del semaforo ).

ah beh..pensavo che e' una cosa che succede solo ai semafori come a luca g. :biggrin3:

pegatiger
28/05/2009, 13:48
Succede anche a me, e il conce mi ha detto dei corpi farfallati che mi regolerà al primo tagliando

mick
03/07/2009, 20:10
Stesso problema Sprint 955 2002.
AiutoooOOOO !!!!
- a caldo da fermo se do un colpetto di acceleratore a marcia inserita l'ago del contagiri va giù e si SPENGE. Conoscete a Roma un meccanico forte ?