PDA

Visualizza Versione Completa : TELECRONACA GUIDO MEDA

Krav
22/05/2009, 19:07
Vi piace come conduce la telecronaca del moto gp MEda?

tonidaytona
22/05/2009, 19:13
no!

japkiller
22/05/2009, 19:14
A me si, moltissimo, ed aggiungo che è anche triumphista e membro di questo forum con nick guidomeda:wink_:

Krav
22/05/2009, 19:19
personalmente lo ritengo poco imparziale.. la voce però coinvolge lo spettatore!

niconino
22/05/2009, 19:19
NO ASSOLUTAMENTE:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

votalele
22/05/2009, 19:23
A me si, moltissimo, ed aggiungo che è anche triumphista e membro di questo forum con nick guidomeda:wink_:

Originale....
Guido Meda l'ho conosciuto in fiera a Milano, cordialissimo e brillante, gira in pista con 675 ex caracchi, a volte nelle sue telecronache inventa frasi che passano alla storia, famosissima è: tutti in piedi sul divano!!!
Oppure : c'è Di Meglio, che l'anno successivo si trasforma in : Di Meglio c'è!

A me piace.
:wink_:

Pio
22/05/2009, 19:25
no!

quotone

Andrebu88
22/05/2009, 19:26
Non sarebbe male se non facesse capire che è tifoso di Rossi.Ci sta essere tifosi,anche se si è telecronista,ma bisogna aspettare che i microfoni siano spenti.
Proprio per questo motivo:

NON MI PIACE!

Giskard
22/05/2009, 19:27
Poco imparziale, se Valentino è fuori tipo domenica la telecronaca perde verve.
Per il resto è coinvolgente però

tonidaytona
22/05/2009, 19:28

ma guarda caro jap...
e' riuscito a farmi stare antipatico valentino.
e dire che ce ne vuole.

poi magari conoscendolo mi potrei ricredere ma..
la domanda e su come commenta e a me sembra fazioso a dir poco.

Medoro
22/05/2009, 19:31
ma perchè fa telecronache????
no perchè io sento solo uno gridare cazzate

Teo Mito
22/05/2009, 19:32
personalmente lo ritengo poco imparziale.. la voce però coinvolge lo spettatore!

Quotone galattico

Andrebu88
22/05/2009, 19:33

Sei Triumphista MAGNIFICO mica per niente ragazzo.....ricordalo!

Super quotoneeeeeeeeeeeeeee!

Krav
22/05/2009, 19:34
poi secondo me un cronista è meglio se è stato pilota in passato.. ne capisce di più

Andrebu88
22/05/2009, 19:35
poi secondo me un cronista è meglio se è stato pilota in passato.. ne capisce di più

Si generalmente si.....ma non è una regola (VEDI REGGIANI)

Guitarman
22/05/2009, 19:36
A volte è divertente e comunque è coinvolgente... a me piace!:wink_:

menegosar
22/05/2009, 19:37
ma guarda caro jap...
e' riuscito a farmi stare antipatico valentino.
e dire che ce ne vuole.

poi magari conoscendolo mi potrei ricredere ma..
la domanda e su come commenta e a me sembra fazioso a dir poco.

Q8...dopo il mondiale di Stoner non si regola più...

Krav
22/05/2009, 19:37
Si generalmente si.....ma non è una regola (VEDI REGGIANI)

allora mettiamoci un Galeazzi:laugh2:

menegosar
22/05/2009, 19:42
allora mettiamoci un Galeazzi:laugh2:

...così tocca fare le moto a remi....

Magari la gp2...Tanto con tutte le cazzate che si stanno inventando magari li mettono sul serio i remi....Dopo il Kers in formula1...:ph34r::ph34r:

Jackt675
22/05/2009, 19:46
A me piace xchè tifa gli italiani....come è giusto che sia!

Krav
22/05/2009, 19:46
Ugo francicanava! che cognome è poi?

The Dog
22/05/2009, 19:55

quoto...

Krav
22/05/2009, 19:57
ma perchè non ci mettono un personaggio come Agostini no l'ho ancora capito..

menegosar
22/05/2009, 20:00

Jap hai gli MP pieni...Ma tu per caso 72??

Krav
22/05/2009, 20:26
lo svernicia!

Slow
22/05/2009, 20:29
è ripetitivo, si inceppa sui suoi modi di dire e direi che ha rotto le palle

Krav
22/05/2009, 20:30
la piu bella è:

alla faccia del bicarbonato di sodio!

cazzo vuol dire poi?!

corra
22/05/2009, 20:32
A me piace.

non avevo dubbi :laugh2:

quoto!

non credo sia lui:blink::blink:

winter1969
22/05/2009, 20:34
A me........me piace

sam88
22/05/2009, 20:41
E' un po monotono ma a me nn dispiace...
Poi lui e reggiani credo fumino qualcosa prima delle gare, tirano giu delle caxxate gigantesche...vedi la "cyclette sul ciglio della strada" ke reggiani ha avuto il coraggio di dire a laguna seca...:biggrin3:
Poi a me fanno ridere le supposizioni di meda che convinto sostiene le sue tesi e poi chiede consigli tecnici a reggiani che fa una pausa e poi dice tutto il contrario!!!

Krav
22/05/2009, 20:44
na volta ne ha sparata una che era sconvolgente.. riguardo una staccata di melandri..

Notturno
22/05/2009, 20:45
...non credo sia lui:blink::blink:

... e invece sì. :rolleyes::coool:

votalele
22/05/2009, 20:51
Secondo me vi meritate Poltronieri....:sick::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Pio
22/05/2009, 20:57
la piu bella è:

alla faccia del bicarbonato di sodio!

cazzo vuol dire poi?!

è una famosissima frase del geniale Antonio De Curtis!!alias Totò :w00t:

gssg
22/05/2009, 20:57
vabbè, può piacere o meno, può essere imparziale o MENO, ma vi siete scordati le telecronache di Urban quando il mondiale era sulla RAI???

Krav
22/05/2009, 20:58
è una famosissima frase del geniale Antonio De Curtis!!alias Totò :w00t:

operbacco!

votalele
22/05/2009, 21:01
vabbè, può piacere o meno, può essere imparziale o MENO, ma vi siete scordati le telecronache di Urban quando il mondiale era sulla RAI???

Si si, ahhhh come dormivo bene....:rolleyes::rolleyes:

japkiller
22/05/2009, 21:02
non credo sia lui:blink::blink:

certo che è lui... gliel' ho chiesto di persona.....

gssg
22/05/2009, 21:03
Si si, ahhhh come dormivo bene....:rolleyes::rolleyes:

già, soporifero, risultato garantito al 100%

:miaddormento:

D74
22/05/2009, 21:06
a me non spiace, anche quella di Di Pillo non mi spiace

EIKONTRIPLE
22/05/2009, 21:12
io le seguo su eurosport in inglese ...... tze' plebaglia.
guaido meida ? uat tis dis?

Mamba
22/05/2009, 21:13
mi piace molto....però anche la Gialappa's...non sarebbe male.......:biggrin3:

votalele
22/05/2009, 21:14
Di Pillo lo leggo volentieri ma non lo seguo . Dov'è su mototv?

Cino
22/05/2009, 21:16
Meda lo trovo divertente e parzialissimo...ma preferisco le telecronache della superbike su la7...

STE 72
22/05/2009, 21:17

sarà mica mio parente................anke io faccio Meda di cognome:rolleyes:.............Guido se ci 6 fatti vivo che magari siamo parenti:biggrin3:

dovete sentire la telecronaca sulla svizzera 2.....................:cry:

England
22/05/2009, 21:29
all'inizio mi piaceva il suo modo di commentare, era una novità, poi col tempo francamente mi ha un po stancato, spesso tolgo l'audio perchè mi irrita. Quel che non sopporto più è che è troppo legato a Valentino, nonostante a me piaccia Valentino come pilota, trovo assurdo che lo osanni sempre e comunque, e che se durante una gara non battaglia per il podio, Meda perde interesse per la telecronaca e si spegne!
Bhà, per il resto trovo simpatico il buon Guido

D74
22/05/2009, 21:32
Di Pillo lo leggo volentieri ma non lo seguo . Dov'è su mototv?

si, io lo ricordo quando faceva la SBK su La7 :rolleyes:

bellosguardo
22/05/2009, 21:46

Originale....
Guido Meda l'ho conosciuto in fiera a Milano, cordialissimo e brillante, gira in pista con 675 ex caracchi, a volte nelle sue telecronache inventa frasi che passano alla storia, famosissima è: tutti in piedi sul divano!!!
Oppure : c'è Di Meglio, che l'anno successivo si trasforma in : Di Meglio c'è!

A me piace.

Non sarebbe male se non facesse capire che è tifoso di Rossi.Ci sta essere tifosi,anche se si è telecronista,ma bisogna aspettare che i microfoni siano spenti.
Proprio per questo motivo:

NON MI PIACE!

Poco imparziale, se Valentino è fuori tipo domenica la telecronaca perde verve.
Per il resto è coinvolgente però

dopo aver quotato quasi tutta la prima pagina... secondo me è il migliore... dopo mangiato mi vien la cagna... (abbiocco)[digestione chiamatela come volete sonno] è l'unico che mi fa stare sveglio.. superbike il cronista mi fa venire sonno se non fosse lo spettacolo della gare e il cani che mi lecca nelle orecchie dormirei tutta... per non parlare delle macchine

Richymbler
22/05/2009, 21:51
mi piace, guida la scrambler in off road sull' ultimo numero di raider :coool: :biggrin3:

Krav
22/05/2009, 21:57
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/h_EZNtDmjgA&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/h_EZNtDmjgA&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:risate2::risate2::risate2:

ha vinto mondiali sulla carta vetrata??????????!!!!!!!!!!!!

MR-T
22/05/2009, 22:03
mah.... non è male .... ma è un pò troppo marcato nei suoi atteggiamenti....

corra
22/05/2009, 22:04
... e invece sì. :rolleyes::coool:

non ci credo

japkiller
22/05/2009, 22:14
non ci credo

si, credici... gliel' ho chiesto quando l'ho incontrato.... ed ha anche partecipato a qualche infuocata discussione in passato....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25301-benvenuto-ufficiale-del-forum-guido-meda.html

corra
22/05/2009, 22:22
si, credici... gliel' ho chiesto quando l'ho incontrato.... ed ha anche partecipato a qualche infuocata discussione in passato....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25301-benvenuto-ufficiale-del-forum-guido-meda.html

allora caro Meda,alla prossima telecronaca vogliamo un "SALUTI A TUTTI I TRIUMPHISTIIIIII!!!!!!!!!"

Ipcress
22/05/2009, 23:30
Il problema è che Meda non sa andare in moto. Come se io commentassi lo sbarco sulla luna. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma sfanculati va...

Space-Ace
22/05/2009, 23:35
bah...non capisco perchè ce l'avete tutti con lui...

mercoledì era a VR per la presentazione del progetto dell'autodromo...non ho sentito il suo intervento,ma non credo che fosse fuori luogo.
è un appassionato...alla fine,si diverte pure lui e anche se è un pò fazioso (ma chi non lo è in fondo????),non mi pare poi così male...

ma Urban,ve lo siete già dimenticati??? quello sì che ha avuto la fortuna di commentare dei GP epici,ma ti faceva dormire peggio di Poltronieri con la F1 :laugh2::laugh2::laugh2:
e poi,si osanna Di Pillo che,per carità...è gran simpatico ed appassionato,ma le boiate che spara lui sono da guinness...e poi è sempre in ritardo sull'azione da commentare (vabbè che a volte commenta guardando la TV...specie sulle gare in differita...), anzi...a volte commenta cose con 2 o 3 giri di ritardo...quando già lo si è letto sul video...

i migliori erano Ungaro e Lucky...:laugh2::laugh2::laugh2:almeno ti facevi 2 sane risate.

tex
23/05/2009, 05:38
certo che è lui... gliel' ho chiesto di persona.....

Ma è dentro a vari forum di moto...ne ha diverse

giorgio bona
23/05/2009, 06:22
dai su...per me e' positivo...la perfezione e' relativa!

mi piace....

orcablu
23/05/2009, 06:27

a me diverte....parziale come mai...ma mi diverte :laugh2:

giginho
23/05/2009, 06:58
Secondo me con milioni di persone che seguono valentino e la moto gp,lui deve in qualche modo animare il circo(nonostante a volte ci vorrebbe un defibrillatore),con il suo linguaggio ha salvato parecchie gare soporifere,cmq x me è troppo di parte

superIII
23/05/2009, 07:25

è semplicemente ridicolo.

Giannispeed
23/05/2009, 07:32
a me piace almeno ti fa fare due risate...anche se è troppo tifoso di rossi:blink:

Richymbler
23/05/2009, 07:33
Secondo me con milioni di persone che seguono valentino e la moto gp,lui deve in qualche modo animare il circo(nonostante a volte ci vorrebbe un defibrillatore),con il suo linguaggio ha salvato parecchie gare soporifere,cmq x me è troppo di parte

quello che si vuole da Meda è quello, la conduzione della telecronaca a due prevede che uno intervenga sull'aspetto tecnico e l'altro animi il racconto. Rossi non è solo un pilota ma è un personaggio e la sua presenza esalta questo secondo aspetto. Sono convinto che Meda potrebbe far benissimo cronache diverse, posate, più giornalistiche, ma non è quello che gli viene richiesto dal direzione di rete, da Mediaset.

Vero è che è un appassionato motociclista, che scende a sua volta per divertimento in pista, provato la motogp che molti qui dentro non saprebbero neppure condurre (io!) e ha patito un incidente che assieme al resto lo può far parlare di moto e motociclisti come uno di loro.

Cav
23/05/2009, 07:49
quello che si vuole da Meda è quello, la conduzione della telecronaca a due prevede che uno intervenga sull'aspetto tecnico e l'altro animi il racconto. Rossi non è solo un pilota ma è un personaggio e la sua presenza esalta questo secondo aspetto. Sono convinto che Meda potrebbe far benissimo cronache diverse, posate, più giornalistiche, ma non è quello che gli viene richiesto dal direzione di rete, da Mediaset.

Vero è che è un appassionato motociclista, che scende a sua volta per divertimento in pista, provato la motogp che molti qui dentro non saprebbero neppure condurre (io!) e ha patito un incidente che assieme al resto lo può far parlare di moto e motociclisti come uno di loro.

quoto:wink_:

Matt
23/05/2009, 07:51
A me si ! Tutti in piedi sul Tivano ! :biggrin3:

speedtigre
23/05/2009, 07:54
si!!!!!!grande Guido

sem13
23/05/2009, 08:55
A me non dispiace anzi mi diverte!!!!

Vedendo le altre reti e gli altri commenti direi che è sicuramente uno dei migliori!! Diverte e tiene svegli!!

Che sia tifoso di Rossi lo sappiamo ma negli ultimi due anni è diventato meno evidente il suo tifo!!!

Herbie 53
23/05/2009, 08:58
quoto sem....e posso dirvi che è molto impegnato anche nel sociale...purtroppo, sono stato diverse volte all'unità spinale a Niguarda a Milano...Meda va spesso a trovare i ragazzi...giusto per aggiungere un po' di "persona" al "personaggio"..

comunque...

HERBIE C'E'

D74
23/05/2009, 09:07
curiosità ma leggerà ogni tanto il forum???

Richymbler
23/05/2009, 09:07
Non sopporto Guido Meda solo quando dice "ora via allo stop and go pubblicitario"... :mad: :wink_: però si sa è costretto...:dry:
in quel caso si che rimpiango la vecchia e cara Rai di una volta...:wub:

Herbie 53
23/05/2009, 09:41
Non sopporto Guido Meda solo quando dice "ora via allo stop and go pubblicitario"... :mad: :wink_: però si sa è costretto...:dry:
in quel caso si che rimpiango la vecchia e cara Rai di una volta...:wub:

era soporifera!!!!!!!!!!!!!!!!

però comprendo che alla tua età sia utile il riposino pomeridiano

Richymbler
23/05/2009, 09:53
era soporifera!!!!!!!!!!!!!!!!

però comprendo che alla tua età sia utile il riposino pomeridiano

Questa me la segno!!! :mad:

Io preferivo la tv senza interruzioni di emozioni! :wink_:

Herbie 53
23/05/2009, 09:55
Questa me la segno!!! :mad:

Io preferivo la tv senza interruzioni di emozioni! :wink_:

....:dry:

Lord Colin Bell
23/05/2009, 11:45
Di Meda non mi piace la sua imparzialità, apprezzo molto di più il giornalismo alla BBC.

Però basta pensare a Urban (che nemmeno lui era imparziale, mi pareva piuttosto pro-Biaggi), mi tengo Meda 1000 volte.

japkiller
23/05/2009, 11:55
Di Meda non mi piace la sua imparzialità, apprezzo molto di più il giornalismo alla BBC.

Però basta pensare a Urban (che nemmeno lui era imparziale, mi pareva piuttosto pro-Biaggi), mi tengo Meda 1000 volte.

Meda tifa per gli Italiani, come è giusto che sia, non solo per Valentino... si esalta se un italiano è davanti, il problema è che davanti c'è sempre Valentino.... Però fa le stesse cose se ci va Dovizioso o Melandri.... Anzi, ultimamente si esalta molto di più per Melandri, che se lo merita.... :wink_::biggrin3:

595Abarth
23/05/2009, 12:03
Guido è un grande... mi vien da ridere quando dite "è imparziale"... come se si trattasse di un automa... è un UOMO APPASSIONATO di MOTO.. e come tale l'adrenalina lo coglie come tutti noi...

Poi manco dovesse condurre un TG... è una gara di moto... che c'entra l'imparzialità?? mah....

A me entusiasma vedere come la passione lo travolge, e non nego che alcune volte mi ha emozionato!!!

Poi per quelli che dicono che "spara cazzate"... andate voi in mediaset e commentate un paio di gare... vediamo un pò la vostra imparzialità e la vostra competenza tecnica.... :wink_:

lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa far bene!....

E se Guido legge un saluto, continua così che sei grande!

japkiller
23/05/2009, 12:15
Guido è un grande... mi vien da ridere quando dite "è imparziale"... come se si trattasse di un automa... è un UOMO APPASSIONATO di MOTO.. e come tale l'adrenalina lo coglie come tutti noi...

Poi manco dovesse condurre un TG... è una gara di moto... che c'entra l'imparzialità?? mah....

A me entusiasma vedere come la passione lo travolge, e non nego che alcune volte mi ha emozionato!!!

Poi per quelli che dicono che "spara cazzate"... andate voi in mediaset e commentate un paio di gare... vediamo un pò la vostra imparzialità e la vostra competenza tecnica.... :wink_:

lasciamo fare il proprio lavoro a chi lo sa far bene!....

E se Guido legge un saluto, continua così che sei grande!

e qui quoto... certo che quoto..... 'azz se quoto.... QUOTO!!!

Herbie 53
23/05/2009, 12:16
sto con Abarth...ma Valentino mi sta lo stesso sulle palle

razzetto71
23/05/2009, 12:23
Ha il merito o demerito di aver portato il motociclismo alle masse con tutto quello che ne consegue... che poi capisca qualcosa di moto da pista lo può dire solo chi di moto" in pista "non ne capisce un ben emerito....

Richymbler
23/05/2009, 12:26

:wacko:
sembra poco chiaro il concetto di parzialità/imparzialità applicata a Guido Meda :rolleyes:

Speed-Fire
23/05/2009, 12:33
come Roberto Ungaro e Marco Lucchinelli su Eurosport tre anni fa non ce n'è...GRANDISSIMI

fitzcarraldo
23/05/2009, 14:40
come Roberto Ungaro e Marco Lucchinelli su Eurosport tre anni fa non ce n'è...GRANDISSIMI
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
e poi Meda è fin troppo imparziale.....!!!! valentino è troppo forte!!!:tongue::tongue::tongue:

papitosky
23/05/2009, 14:44
inizialmente sì, ma venivamo da RAI triste, adesso si è montato la testa e esagera; la cosa che da più fastidio è che è fazioso

Lo zar
23/05/2009, 14:54
E' sicuramente coinvolgente e divertente,ma è poco imparziale!

noris
23/05/2009, 15:00
Meda lo trovo divertente e parzialissimo...ma preferisco le telecronache della superbike su la7...

Quoto!

papitosky
23/05/2009, 15:03

più che altro preferisco la superbike :wink_:

votalele
23/05/2009, 15:05
sto con Abarth...ma Valentino mi sta lo stesso sulle palle

Ma lo star sulle palle gode della proprietà transitiva????

A me non sembra....

:biggrin3:

Il problema è che Meda non sa andare in moto. Come se io commentassi lo sbarco sulla luna. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma sfanculati va...

Non ho capito se lo dici in senso ironico.
Se non lo è penso di poter scommetter che Meda ti svernicerebbe alla grande.
So che è un bel manico....

noris
23/05/2009, 15:44
E' reggiani che non mi piace a volte dalle pirlate che dice sembra un pò bevuto :drunks::drunks:

Lilo78
23/05/2009, 17:05
A me sta' simpatico,l'ho conosciuto a Milano e l'ho trovato umile e simpatico!
Tifa Valentino è palese ma non disdegna di elogiare anche altri piloti,francamente non mi sembra noioso anzi..
Per quello che mi riguarda:MEDA SEI UN GRANDE!!

alex2812
23/05/2009, 17:39
ottimo e competente ... e poi un po' di folklorismo in telecronaca fa piacere

e Reggiani è un' ottima spalla !

sem13
23/05/2009, 17:59
Come dimenticare

"vietato fumare"

"sono francobollati"

"tutti in piedi sul divano"

e mille altre che hanno fatto storia!!!!

Dai Meda è un bel personaggio con i suoi difetti come tutti noi ma un gran bel personaggio!!!

pretoriano
23/05/2009, 21:02
e' orrendo

papitosky
23/05/2009, 21:05
Come dimenticare

"vietato fumare"

"sono francobollati"

Dai Meda è un bel personaggio con i suoi difetti come tutti noi ma un gran bel personaggio!!!

molto milanese :biggrin3:

BlackRain
23/05/2009, 21:21
GRANDE MEDA ... Per quelli a cui non piace inviterei a seguire la telecronaca su altri canali e capire come sia commentata da altri priam di giudicare . Anche SBK per esmepio la telecronoca nonostante non sia male quella di MEDA è super !!!
E poi imparziale , de che ??? Vuoi commenatare un corsa come se fosse un partita di carte ? Ci vuole enfasi e passione e di certo non puo starci per i piloti americani o spagnoli , nonostante gli apprezzamenti non manchino anche per loro .
Del resto questa non è la Formula UNO qui non si tifa il marchio ma il pilota , se qualcuno tifa il marchio .. beh mi dispiace dirlo ma non ha capito nulla della moto GP !!!

papitosky
23/05/2009, 21:49
GRANDE MEDA ... Per quelli a cui non piace inviterei a seguire la telecronaca su altri canali e capire come sia commentata da altri priam di giudicare . Anche SBK per esmepio la telecronoca nonostante non sia male quella di MEDA è super !!!
E poi imparziale , de che ??? Vuoi commenatare un corsa come se fosse un partita di carte ? Ci vuole enfasi e passione e di certo non puo starci per i piloti americani o spagnoli , nonostante gli apprezzamenti non manchino anche per loro .
Del resto questa non è la Formula UNO qui non si tifa il marchio ma il pilota , se qualcuno tifa il marchio .. beh mi dispiace dirlo ma non ha capito nulla della moto GP !!!

per fortuna che tu ci hai illuminato :coool:

everts76™
23/05/2009, 21:56

quoto...

corra
23/05/2009, 21:56

meno male si :laugh2::laugh2:

Fooldancer
23/05/2009, 22:40
A me non dispiace... in coppia con Reggiani a volte sono divertenti...
Se dormo durante la corsa la colpa non e' la loro, ma della MOTO GP diventata "sterile".

Comunque a me esalta di piu' una telecronaca tipo quelle del calcio brasiliano piuttosto che quelle tipo F1...

everts76™
23/05/2009, 22:41
io preferisco il motocross..commentato da fabio momina

Lord Colin Bell
23/05/2009, 23:35
Il termine "francobollato" l'ha rubato a Bruno Pizzul, che penso lo usasse già ai tempi di Claudio Gentile.

everts76™
24/05/2009, 08:08
Il termine "francobollato" l'ha rubato a Bruno Pizzul, che penso lo usasse già ai tempi di Claudio Gentile.

sei il migliore colin.... :wink_:

urasch
24/05/2009, 09:50
nemmeno a me piace..era molto meglio roberto ungaro e marco lucchinelli su eurosport...

Marty
24/05/2009, 09:54
SI MOLTO MI TIENE SVEGLIO:laugh2:

emz
24/05/2009, 10:06
si mi piace,

il suo lavoro è quello di tenere vivo l'interesse e di non far cambiare canale durante i momenti di pausa,

tifa apertamente per valentino,
ovviamente si gasa quando vince e si deprime un po' quando cade o non fa' una buona gara,

ma non vedo il prob,

abbiamo avuto e ancora abbiamo cronisti tifosi e non è male sentire un appassionato commentare.

è un po' come sentir parlare l'amico rossiano che tutti abbiamo o che siamo.

p.s.
reggiani
tifa stoner.

fastsnail
24/05/2009, 10:08
Abbastanza ,direi .

everts76™
24/05/2009, 10:09
si mi piace,

il suo lavoro è quello di tenere vivo l'interesse e di non far cambiare canale durante i momenti di pausa,

tifa apertamente per valentino,
ovviamente si gasa quando vince e si deprime un po' quando cade o non fa' una buona gara,

ma non vedo il prob,

abbiamo avuto e ancora abbiamo cronisti tifosi e non è male sentire un appassionato commentare.

è un po' come sentir parlare l'amico rossiano che tutti abbiamo o che siamo.

p.s.
reggiani
tifa stoner.

nn so perche', ma io la moto gp la farei commentare a lui...

HxLITGnKwNU

Richymbler
24/05/2009, 13:01

ciò non toglie che un termine nato per raccontare una situazione nel gioco del calcio sia stato da meda simpaticamente traslato in cronaca Moto gp a indicare che un pilota segue così da vicino l'altro e con una certa "tigna" quasi fosse una marcatura stretta a uomo come appunto quella di un terzino sul centravanti. La novità del linguaggio in telecronaca è questa non rivendicare la primogenitura del termine in altro ambito sportivo

Lord Colin Bell
24/05/2009, 13:22
Volevo solo dire che "francobollato" non è farina del suo sacco...Meda ha semplicemente preso spunto da Pizzul (penso fosse Pizzul, non ne sono nemmeno sicuro al 100%). Penso che Meda sia libero di usare questo termine quante volte gli pare

Richymbler
24/05/2009, 14:48
Volevo solo dire che "francobollato" non è farina del suo sacco...Meda ha semplicemente preso spunto da Pizzul (penso fosse Pizzul, non ne sono nemmeno sicuro al 100%). Penso che Meda sia libero di usare questo termine quante volte gli pare

Meda lo usa ed è originale nel farlo, così come il resto del frasario particolare applicato alle moto, poi può piacere o meno.

speedx
24/05/2009, 14:54

x ME DOVREBBERO CAMBIARLO...E' TROPPO IDIOTA

:mad:

BlackRain
24/05/2009, 16:40

Purtroppo c'è chi ha la testa di legno . Comuqnue adesso che hai capito anche tu sono piu' tranquillo .l

Wasp675
24/05/2009, 16:44
Ma dai che fa crepare dal ridere!!!

Io tifo Stoner però Meda rende le gare più divertenti con tutte le cagate che dice!!:tongue:

laura83
24/05/2009, 17:43

:risate2:eh qui un po' hai ragione:risate2:

quoto ! e per quanto riguarda la sbk Di Pillo resta il migliore, sparava delle mostruosità allucinanti e commentava con almeno 5 minuti di ritardo:laugh2: ma a me fa morire dal ridere è troppo simpatico !:laugh2:
Vignando adesso mi piace molto, è molto professionale e il suo inviato dalla corsia box è sempre nel posto giusto al momento giusto, grandi !:wink_:
(e quando dice YAMAHA' :laugh2:...)

Ha il merito o demerito di aver portato il motociclismo alle masse con tutto quello che ne consegue...

quoto

Come dimenticare

"vietato fumare"

"sono francobollati"

e SAN BREMBO ?!?!? dove lo lasci !??!:laugh2:

Pier955
24/05/2009, 18:12
:risate2:eh qui un po' hai ragione:risate2:

quoto ! e per quanto riguarda la sbk Di Pillo resta il migliore, sparava delle mostruosità allucinanti e commentava con almeno 5 minuti di ritardo:laugh2: ma a me fa morire dal ridere è troppo simpatico !:laugh2:
Vignando adesso mi piace molto, è molto professionale e il suo inviato dalla corsia box è sempre nel posto giusto al momento giusto, grandi !:wink_:
(e quando dice YAMAHA' :laugh2:...)

quoto

ahahahahahahaha SAN BREMBO!!! è per quello che ho montato le pinze Brembo sulla speed... Grazie Guido!!!:tongue::tongue::laugh2:

everts76™
24/05/2009, 18:59
ahahahahahahaha SAN BREMBO!!! è per quello che ho montato le pinze Brembo sulla speed... Grazie Guido!!!:tongue::tongue::laugh2:

prego :wink_:

ianez72
24/05/2009, 20:27
conduzione atipica ed originale

non e' malaccio

redcell
24/05/2009, 20:42
è tifoso, mentre "dovrebbe" imparziale,ma tiene per tutti gli italiani...e questo lo riporta in "equilibrio":wink_: ma lo sono anche i commentatori rai della f1, quelli delle partite di calcio ed i relativi opinionisti ecc ecc ..

sem13
26/05/2009, 17:28

Vero un'altra grande chicca!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quagliodromo
26/05/2009, 19:34
Le telecronaca sarebbero anche divertenti, ma il fatto che non è imparziale me lo fa odiare tantissimo.
Deve capire che non sono tutti tifosi di valentino e che c'è gente come me che ammira tutti i piloti e tutte le case (e chi ci lavora dentro) perchè son tutti grandi!
Lui (e Reggio) vedono solo rossi e ridicolizzano gli altri piloti con soprannomi sfottenti e questo è molto fastidioso.

PhacocoeruS
26/05/2009, 20:02
@quagliodromo: sottoscrivo in pieno. Infatti ora che su Eurosport non fanno più la MotoGP, le poche volte che la vedo mi tocca tenere il volume a zero...

papitosky
26/05/2009, 20:13
Purtroppo c'è chi ha la testa di legno . Comuqnue adesso che hai capito anche tu sono piu' tranquillo .l

fatti uno shampo :wink_:

BlackRain
27/05/2009, 13:45
fatti uno shampo :wink_:
Shampo fatto adesso vini a darmi una grattatina sulla schiena che non ci arrivo ...

pesdra
28/05/2009, 14:14
a me piace tantissimo!!!
a confronto la telecronaca della superbike è una ninna nanna!!!

Muttley
28/05/2009, 14:38
Il buon Guido ha imparato molto da Piccinini, infatti nelle sue cronache urla più lui che una donna a cui sta nascendo un figlio, ecco le sue frasi tipiche:

* “Mannaggia Mannaggia!” - quando un pilota cade, di solito quando pronuncia questa frase si instaura una reazione a catena di cadute...

* “È dentro!” - Quando un pilota sorpassa un altro pilota, di solito quando pronuncia questa frase il pilota che ha appena sorpassato cade, Merda a quel punto urla il “mannaggia mannaggia” e il Gran premio viene sospeso...

* “Via la signorina via!” riferendosi a quelli della regia. Infatti quei deficienti mentre c'era un grande duello fra Rossi e Gibernau misero l'immagine della fidanzata di Gibernau, al che Guido urla la fatidica frase. Due giorni dopo la ragazza muore, e Guido urla a tutti il suo “Mannaggia mannaggia!”

* “Scatenate l’inferno!” - Frase che il Merda ripete a ogni partenza, di solito l’inferno si scatena alla prima curva, con miliardi di tamponamenti e cadute che portano il Merda a gridare “mannaggia mannaggia” , a quel punto in piedi rimane solo Rossi che va a vincere e fa gridare a Merda l’ormai celebre...

* “Staccata da paura con i piloti che si attaccano a San Brembo!” Guido Merda prima di ogni cacchio di staccata riferendosi alla nota marca di freni per veicoli.

* “Rossi c’è!” , frase che mette in evidenza la totale imparzialità di Guido Merda...

* "Tutti in piedi sul divano!" frase che Guido pronuncia ogni volta che mancano tre giri alla fine di una gara "impeperonata"...

* "Maaaaaamma mia, mamma mia cosa ha fatto" Guido Meda dopo un sorpasso

* "Ha fatto un sorpasso ai limiti della fisica" Meda che esalta le doti di Valentino Rossi

* "Falla girare, falla girare, falla girare" Frase pronunciata da Guido solitamente negli ultimi giri, ma anche lui non ne capisce il senso

* "Lo squalo bianco alza la pinna!!" frase che Guido utilizza quando Rossi è in testa all'ultimo giro, esaltato come pochi che mette in evidenza ancora una volta la sua straordinaria imparzialità...

* "Stop and go per noi, occhio al riquadrino!" espressione da grandissima testa di cazzo, quale è, per dire che manda la pubblicità...

* "Camomillo che partenza" riferito a Pedrosa...

* "Lo svernicia!" ad ogni sorpasso del Dottore

* "GIÙ I CAPOCCIONI NELLA CARENA!" ad ogni rettilineo

* "È imbufalito come un toro!! ... come faccia un toro ad essere imbufalito non lo so, comunque proseguiamo con la gara...

* "È passato dove gli dei lo vietano"... non si sa perché gli dei lo vietano ma lo dice lui

* "È passato dove non si può, dove c'è scritto vietato passare"...Dove l'ha letto?...

* Si però se oggi Valentino aveva la moto di Stoner, le gomme di Stoner, il team di Stoner, la moglie di Stoner, la tuta di Stoner, nasceva nella stessa città di Stoner, si chiamava Casey Stoner, oggi sono quasi certo che vinceva, è un dato di fatto incontrovertibile.

* "Guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"... quello che Guido urla, nella sua totale imparzialità, quando il suo incontrastato idolo opera un sorpasso spettacolare...

* "Rossi sta misurando la carburazione a Stoner..." quando Valentino è appiccicato a Casey...

* "È appiccicato...con la colla..." Rossi è molto vicino al rivale Stoner e lo sta per passare...

* "Rossi, francobollato alla gomma posteriore di Stoner!" idem

* "Rossi ora lo passa... alla prossima staccata lo passa... qui no... nemmeno qui... alla prossima... Stoner c'è(con voce dimessa)" Commento di assoluta imparzialità a barcellona 2007

* "Hai visto che era vero, hai visto?" Meda lo dice a Reggiani dopo un miracolo di San Valentino Rossi in cui non aveva mai smesso di credere...

* "Rossi...punta la porta, punta la porta...ed è dentro!!!Inizia il romanzo...ROSSI IL POETA, ROSSI IL POETA...l'ultimo giro come il primo...lotta tra Gibernau e Rossi..."Guido nel pieno dell'azione degli stupefacenti che lo portano a sparare minkiate...

* Rossi è arrivato stamattina in circuito ma nn aveva le chiavi dello spogliatoio ma vedeva solo giapponesi che dicevano aiaiaiaiaiaiai... guido meda telecronaca motegi 2008

* ma cosa mi fai del fumo qui in pista, cosa faccio lo faccio anch'io complimenti sei campione del mondo xd si parlano le moto

meda fuori di se mentre rossi li dedica un burnout a forma di cuoricini per festeggiare il mondiale 2008(8)

* "Valentino, quanta pipì hai fatto nel cesso di Jerez?" Guido Meda, nel post-gara del Gp di Spagna, si preoccupa della diuresi di san Rossi

menegosar
28/05/2009, 14:40
Il buon Guido ha imparato molto da Piccinini, infatti nelle sue cronache urla più lui che una donna a cui sta nascendo un figlio, ecco le sue frasi tipiche:

* “Mannaggia Mannaggia!” - quando un pilota cade, di solito quando pronuncia questa frase si instaura una reazione a catena di cadute...

* “È dentro!” - Quando un pilota sorpassa un altro pilota, di solito quando pronuncia questa frase il pilota che ha appena sorpassato cade, Merda a quel punto urla il “mannaggia mannaggia” e il Gran premio viene sospeso...

* “Via la signorina via!” riferendosi a quelli della regia. Infatti quei deficienti mentre c'era un grande duello fra Rossi e Gibernau misero l'immagine della fidanzata di Gibernau, al che Guido urla la fatidica frase. Due giorni dopo la ragazza muore, e Guido urla a tutti il suo “Mannaggia mannaggia!”

* “Scatenate l’inferno!” - Frase che il Merda ripete a ogni partenza, di solito l’inferno si scatena alla prima curva, con miliardi di tamponamenti e cadute che portano il Merda a gridare “mannaggia mannaggia” , a quel punto in piedi rimane solo Rossi che va a vincere e fa gridare a Merda l’ormai celebre...

* “Staccata da paura con i piloti che si attaccano a San Brembo!” Guido Merda prima di ogni cacchio di staccata riferendosi alla nota marca di freni per veicoli.

* “Rossi c’è!” , frase che mette in evidenza la totale imparzialità di Guido Merda...

* "Tutti in piedi sul divano!" frase che Guido pronuncia ogni volta che mancano tre giri alla fine di una gara "impeperonata"...

* "Maaaaaamma mia, mamma mia cosa ha fatto" Guido Meda dopo un sorpasso

* "Ha fatto un sorpasso ai limiti della fisica" Meda che esalta le doti di Valentino Rossi

* "Falla girare, falla girare, falla girare" Frase pronunciata da Guido solitamente negli ultimi giri, ma anche lui non ne capisce il senso

* "Lo squalo bianco alza la pinna!!" frase che Guido utilizza quando Rossi è in testa all'ultimo giro, esaltato come pochi che mette in evidenza ancora una volta la sua straordinaria imparzialità...

* "Stop and go per noi, occhio al riquadrino!" espressione da grandissima testa di cazzo, quale è, per dire che manda la pubblicità...

* "Camomillo che partenza" riferito a Pedrosa...

* "Lo svernicia!" ad ogni sorpasso del Dottore

* "GIÙ I CAPOCCIONI NELLA CARENA!" ad ogni rettilineo

* "È imbufalito come un toro!! ... come faccia un toro ad essere imbufalito non lo so, comunque proseguiamo con la gara...

* "È passato dove gli dei lo vietano"... non si sa perché gli dei lo vietano ma lo dice lui

* "È passato dove non si può, dove c'è scritto vietato passare"...Dove l'ha letto?...

* Si però se oggi Valentino aveva la moto di Stoner, le gomme di Stoner, il team di Stoner, la moglie di Stoner, la tuta di Stoner, nasceva nella stessa città di Stoner, si chiamava Casey Stoner, oggi sono quasi certo che vinceva, è un dato di fatto incontrovertibile.

* "Guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"... quello che Guido urla, nella sua totale imparzialità, quando il suo incontrastato idolo opera un sorpasso spettacolare...

* "Rossi sta misurando la carburazione a Stoner..." quando Valentino è appiccicato a Casey...

* "È appiccicato...con la colla..." Rossi è molto vicino al rivale Stoner e lo sta per passare...

* "Rossi, francobollato alla gomma posteriore di Stoner!" idem

* "Rossi ora lo passa... alla prossima staccata lo passa... qui no... nemmeno qui... alla prossima... Stoner c'è(con voce dimessa)" Commento di assoluta imparzialità a barcellona 2007

* "Hai visto che era vero, hai visto?" Meda lo dice a Reggiani dopo un miracolo di San Valentino Rossi in cui non aveva mai smesso di credere...

* "Rossi...punta la porta, punta la porta...ed è dentro!!!Inizia il romanzo...ROSSI IL POETA, ROSSI IL POETA...l'ultimo giro come il primo...lotta tra Gibernau e Rossi..."Guido nel pieno dell'azione degli stupefacenti che lo portano a sparare minkiate...

* Rossi è arrivato stamattina in circuito ma nn aveva le chiavi dello spogliatoio ma vedeva solo giapponesi che dicevano aiaiaiaiaiaiai... guido meda telecronaca motegi 2008

* ma cosa mi fai del fumo qui in pista, cosa faccio lo faccio anch'io complimenti sei campione del mondo xd si parlano le moto

meda fuori di se mentre rossi li dedica un burnout a forma di cuoricini per festeggiare il mondiale 2008(8)

* "Valentino, quanta pipì hai fatto nel cesso di Jerez?" Guido Meda, nel post-gara del Gp di Spagna, si preoccupa della diuresi di san Rossi

Mutley sei un mito...devo conoscerti ed offrirti spritzzzzzzzzeeeeeee