PDA

Visualizza Versione Completa : ho fatto la stupidata....

katta
22/05/2009, 19:24
volevo a tutti i costi finire la qualifier di serie senza montare una nuova dietro...
per 15, ripeto a parole quindici euro il meccanico mi ha montato una pirelli scorpion Sync, era su un KTM 950 SM, ha fatto il primo tagliando ai 1.000km e le ha cambiate, il posteriore è veramente nuovo...

adesso pero sono passato dal gommista, 280euro e monto un treno di Supercorsa o K3, cosi per l'estate le ho belle performanti e una volta finite agli arbori dell'autunno monto il mix Qualifier / Scorpion Sync decisamente più adatte alle intemperie...

che dite??

Deste
22/05/2009, 19:39
confermo il titolo

Tenshi
22/05/2009, 20:04
Mischiare gomme diverse? Mmm... Lo sconsigliano sempre tutti. Di sicuro hai poi due gomme che entrano in temperatura in tempi diversi e si comportano in modo diverso, almeno in teoria.
Inoltre, il codice della strada non prevede che si debbano motare gomme uguali (marca e modello)? Magari sbaglio io, non prenderla come verità :laugh2:

Segy
22/05/2009, 20:24
Mischiare gomme diverse? Mmm... Lo sconsigliano sempre tutti. Di sicuro hai poi due gomme che entrano in temperatura in tempi diversi e si comportano in modo diverso, almeno in teoria.
Inoltre, il codice della strada non prevede che si debbano motare gomme uguali (marca e modello)? Magari sbaglio io, non prenderla come verità :laugh2:

Sbagli, non è obbligatirio montare gomme uguali. Come nelle auto, è sufficiente che hai le due ruote ( fronte o retro ) dello stesso modello e misura.
Katta onestamente per la street, già agile e leggera di suo, non ti consiglierei (parlando per un uso stradale) le supercorsa. Pià adatte ad un mille, che, per necessità (vedi peso), necessita di unagomma molto campanata.

danytriple955
22/05/2009, 20:41
prova prova poi ci farai sapere.

katta
22/05/2009, 23:25
le supercorsa le mette tra le tre gomme consigliate sul libretto però anche...

marco.bus
23/05/2009, 01:46
K3 interact!!! non sbagli!

radiohead
23/05/2009, 06:37
Ho usato le Scorpion Sync sulla mia ex-MT03 per un anno... gomma terribile, dura, ci mette una vita a scaldarsi e d'Inverno e' secondo me molto pericolosa (parere condiviso con amici Ducatisti, visto che sta ruota di legno viene messa anche sulle Multistrada)... L'anteriore e' abbastanza appuntito e tende a cadere in curva, il vantaggio e' un'estrema maneggevolezza. La consiglierei piu' per un uso touring (anche se il profilo non aiuta) sopratutto d'Estate...

Io sono passato alle M3... certo la K3 e' un'altra cosa :-)

katta
23/05/2009, 11:08
beh monto solo il posteriore della scorpion con il qualifier davanti e solamente per l'inverno....visto che ha scanalature molto grosse dovrebbero andar bene in inverno con le intemperie...

Speed-Fire
23/05/2009, 11:15
monta le k3 per l'estate...ma la scorpion buttala...non fare cazzate con le gomme

radiohead
23/05/2009, 11:16
beh monto solo il posteriore della scorpion con il qualifier davanti e solamente per l'inverno....visto che ha scanalature molto grosse dovrebbero andar bene in inverno con le intemperie...

...guarda non mi soffermerei tanto sulle scanalature ma sulla mescola che e' davvero dura (io ho rischiato piu' e piu' volte di cadere nelle rotonde... scivolano tantissimo) la cosa piu' problematica e' che nel periodo invernale non si scaldano mai...

Facci sapere comunque...!

Pier955
23/05/2009, 23:43
K3 interact!!! non sbagli!

ti trovi bene è??? Io ci faccio cose che credevo impensabili con altre gomme:biggrin3:

monta le k3 per l'estate...ma la scorpion buttala...non fare cazzate con le gomme

tanto alla fine farai quello che vuoi, però fossi in te investirei quei 15 euro in favolosi burn out da 20 minuti...la scorpion si presta davvero molto!!!

speedx
24/05/2009, 02:14
Quoto!

Fabrice
25/05/2009, 09:04
ma lascia le supercorsa anke d'inverno e l'estate prox cambi nuovamente treno di gomme...è la cosa piu sicura, io nn metterei mai una gomma usata nella moto, l'unico contatto con l'asfalto è la gomma...quindi deve essere piu che sicura, nuova e senza fare prove di mix fra le marche e i modelli, almeno cosi è come la penso io...gomma ottima= sicurezza:ph34r:

Turbo-555
25/05/2009, 09:50
secondo me fai bene, anche io ho fatto così, mischiato più volte le gomme. (sono ancora vivo, non ho avuto problemi di tenuta, temperature di esercizi o altro...)

se non ci vai in pista 2 gomme diverse vanno bene lo stesso...

ma lascia le supercorsa anke d'inverno e l'estate prox cambi nuovamente treno di gomme...è la cosa piu sicura, io nn metterei mai una gomma usata nella moto, l'unico contatto con l'asfalto è la gomma...quindi deve essere piu che sicura, nuova e senza fare prove di mix fra le marche e i modelli, almeno cosi è come la penso io...gomma ottima= sicurezza:ph34r:

le supercorsa d'inverno...qui dove sto io (e in lombardia mi sa anche) non é una grande idea ;) (é peggio avere delle supercorsa che un mix tra 2 gomme diverse...)

katta
25/05/2009, 19:15

quoto turbo....le supercorsa d'inverno è una firma al suicidio...bastano due gocce d'acqual che scatta il panico....oltretutto ho preso quelle Diablo supercorsa SP....praticamente slick...

altra cosa...sono gomme che durano si e no 5.000km a tirarle in lungo....
ho la moto da ottobre e quindi solo d'inverno e un pò di primavera ho fatto quasi 8.000km...le supercorsa mi durano giusto per l'estate....