PDA

Visualizza Versione Completa : Gia' si cucina... cambio scarichi?

lorenzo.an
23/05/2009, 10:10
Gia' non si resite piu' con gli scarichi originali e il calore che sale.

Se mettessi gli arrow alti (a proprosito si trovano a buon prezzo?) si starebbe piu' freschi o bisogna per forza mettere un 3 in 1?

In proposito qual è il 3 in 1 piu' economico, che mantenga il cat e l'omologazione?

Altri trucchi per non "scottarsi"?

Grazie

lunicocentos
23/05/2009, 10:44
guarda io ho gli arrow alti e avendo preso la moto direttamente con gli arrow non so dirti se cambia molto dagli originale, in qualche post chi ha provato dice che la situazione migliora. detto questo però devo dirti che secondo me, visto che ieri pom ero in giro in moto, anche con lo scarico basso il problema persiste perchè ho notato che le vampate di calore provengono dal il punto di giuntura sella , serbatioi; mi spiego meglio, ho l'impressione che il calore arrivi dal motore e non dai due terminali che ho dietro il sedere, aggiungo non è la sella che mi scalda il linguine ma bensì l'aria calda che esce di lato sella/serbatoio. aspetto conferma da chi monta scarico basso ed è andato in giro in questi giorni di calura.

pitpro
23/05/2009, 10:46
Gia' non si resite piu' con gli scarichi originali e il calore che sale.

Se mettessi gli arrow alti (a proprosito si trovano a buon prezzo?) si starebbe piu' freschi o bisogna per forza mettere un 3 in 1?

In proposito qual è il 3 in 1 piu' economico, che mantenga il cat e l'omologazione?

Altri trucchi per non "scottarsi"?

Grazie

gli arrow alti li trovi a buon prezzo su ebay negozio inglese a 630 euro....i 3 in uno più economici sono i fresco ed il mass(però devi tagliare collettori solo per il mass)....per me lo scarico fresco basso più bello è il valecarbon,puoi trovare parecchi post a riguerdo:wink_:

gssg
23/05/2009, 10:52
A scaldare molto, più che i terminali, è il collettore che sale a filo motore e passa giusto sotto la sella.

I terminali aperti, dovrebbero trattenere meno calore, ma il problema, se di problema si può parlare, si risolve solo col 3 in 1.

Soluzioni, come già detto, Fresco, che non comporta taglia e cuci (se la @ e la staffa sono giuste...) e mantiene anche l' omologazione emissioni.. oppure un completo usato (in questo caso occhio a quello che compri :rolleyes:)

lamps

higore
23/05/2009, 11:01
il problema è il giunto del collettore che passa dietro il serbatoio,si aggancia direttamente al telaietto reggi sella e quindi trasmette calore a tutto il lato dx della moto...

il calore che senti che arriva dal motore è normale in tutte le moto,specialmente quando si accende la ventola in mezzo al traffico...

credo che si risolva solo col 3 in 1,prorio perchè il collettore non si aggancerebbe più al telaio..mettendo invece degli scarichi alti anche in carbonio si scalderebbero meno solamente i terminali,mentre il collettore sottosella rimarrebbe invariato...

marmor
23/05/2009, 11:11
Soluzioni per chi soffre di bruciaculo:

SOLUZIONE 1
Scarico basso

SOLUZIONE 2
http://www.dondeleo.com/images/products/3301674689892-fissan_pasta_alta_protezione_arricchita_con_vitamine.jpg :biggrin3:

gssg
23/05/2009, 11:22
SOLUZIONE 2
http://www.dondeleo.com/images/products/3301674689892-fissan_pasta_alta_protezione_arricchita_con_vitamine.jpg :biggrin3:

:biggrin3:

higore
23/05/2009, 12:52
Soluzioni per chi soffre di bruciaculo:

SOLUZIONE 1
Scarico basso

SOLUZIONE 2

vai di soluzione 2 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VegetaTriple
23/05/2009, 13:15
vai di soluzione 2 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E RISPARMI ANKE....... :biggrin3::biggrin3:

macr1
23/05/2009, 13:48
Soluzione tre! :dry: