Visualizza Versione Completa : Quadro acceso x 2 ore !!!
My Dream
23/05/2009, 12:19
Ebbene si,come un allocco ho lasciato per ben 2 ore il quadro acceso.....:dry:
Risultato manco a dirlo batteria a terra......
Ora,ho provato a metterla in moto con un BOOSTER ma a parte che quando ho provato a partire e si e' spenta.
Poi il minimo probabilmente a causa della scarrsa corrente che arriva alla centralina,e' completamente sballato,ma mi domando una cosa......una volta ricaricata la batteria,devo per forza andare in conce o si risistema tutto da solo ????
Il contachilometri sembrava impazzito da fermo !
Scusate se ho aperto un nuovo post ma un po' la fretta,un po' la funzione "cerca" non mi ha dato buoni frutti:rolleyes:
Grazie
prova a ricaricarla con un caricabatterie elettronico... se la batteria tiene sei a posto.. sennò è da cambiare.. anhe la mia sta facendo storie da quando ho ripreso la moto dal periodo invernale... l'ho ricaricata 3 volte... speriamo che sia la volta buona... senno mi tocca cambiarla.. :cry:
Mr Frowning
23/05/2009, 12:38
Ebbene si,come un allocco ho lasciato per ben 2 ore il quadro acceso.....:dry:
Risultato manco a dirlo batteria a terra......
Ora,ho provato a metterla in moto con un BOOSTER ma a parte che quando ho provato a partire e si e' spenta.
Poi il minimo probabilmente a causa della scarrsa corrente che arriva alla centralina,e' completamente sballato,ma mi domando una cosa......una volta ricaricata la batteria,devo per forza andare in conce o si risistema tutto da solo ????
Il contachilometri sembrava impazzito da fermo !
Scusate se ho aperto un nuovo post ma un po' la fretta,un po' la funzione "cerca" non mi ha dato buoni frutti:rolleyes:
Grazie
stessa cosa capitata a me ma l'ho dimenticato mezzora il quadro acceso.
ho usato il booster per farla partire e l'ho tenuta in moto un pò ed è tornato tutto ok.
ps. maleddetto tasto rosso,spegnila sempre dalla chiave.
My Dream
23/05/2009, 13:48
Grazie raga !!!
Sono piu' tranquillo ora !!!
Moto in carica.......vedremo....
Tranquillo, se la batteria è a posto, dopo una carica completa si sistema tutto, anche a me è successo di doverla ricaricare dopo lo stop invernale..
My Dream
23/05/2009, 17:36
Ho chiamato un amico meccanico (yamaha).
Mi ha detto di usare un caricabatterie ad impulsi......il mio non lo e',di conseguenza ogni 30 minuti lo stacco x farla raffreddare...
Ok !!!:w00t:
Tutto a posto.....la moto e' tornata come mama l'ha fatta....meno male....
Grazie dei consigli...
quindi per spegnere il quadro si usa tasto rosso o chiave?:iamsorry:
ah ok..quindi il tasto rosso lo lascio pure su "acceso" e mi é sufficiente girare la chiave oppure spengo il rosso e giro la chiave oppure giro la chiave e spengo il rosso? occhio che c'è il tranello
Mr Frowning
24/05/2009, 17:39
sempre chiave!!
q8.
ah ok..quindi il tasto rosso lo lascio pure su "acceso" e mi é sufficiente girare la chiave oppure spengo il rosso e giro la chiave oppure giro la chiave e spengo il rosso? occhio che c'è il tranello
il tasto rosso non lo tocchi. solo chiave.
gianfry86
24/05/2009, 21:53
una curiosità...cos'è il booster?????
ah dimenticavo...x mettervi in guardia!!!!!!la batteria costa 40€identica a quella di serie...si trova su ebay o in giro nei negozi...quindi non fatevi truffare dai concessionari che vi chiedono 110€...chi 90€...chi 120 da scontare ecc.okki aperti
Teomotard
24/05/2009, 22:18
fermi fermi fermi... fatemi capire... voi lasciate la chiave inserita nella moto??????:blink::blink::blink::blink::blink:
Mr Frowning
24/05/2009, 22:47
una curiosità...cos'è il booster?????
ah dimenticavo...x mettervi in guardia!!!!!!la batteria costa 40€identica a quella di serie...si trova su ebay o in giro nei negozi...quindi non fatevi truffare dai concessionari che vi chiedono 110€...chi 90€...chi 120 da scontare ecc.okki aperti
il booster è un avviatore per auto/moto,invece di usare i cavetti collegati con un altro mezzo,colleghi il booster.
http://i43.tinypic.com/2bz3wp.jpg
My Dream
25/05/2009, 00:42
:ph34r::sick: alla faccia....ottimo consiglio:wink_:
fermi fermi fermi... fatemi capire... voi lasciate la chiave inserita nella moto??????:blink::blink::blink::blink::blink:
:blink:
e pensare che nel mio box la chiudo, aggiungo il blocca disco (beh, questo anche perchè così sò che devo sempre toglierlo, dopo le ferie con moto a nolo, ho rotto il parafango...) e... chiudo entrambe le 2 serratture della serranda... :rolleyes:
prova a ricaricarla con un caricabatterie elettronico... se la batteria tiene sei a posto.. sennò è da cambiare.. anhe la mia sta facendo storie da quando ho ripreso la moto dal periodo invernale... l'ho ricaricata 3 volte... speriamo che sia la volta buona... senno mi tocca cambiarla.. :cry:
come volevasi dimostrare... oggi l'ho comprata nuova.. :cry: