PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli vacanze 2009 in corsica con la mia Bonnie

Archiduke79
23/05/2009, 13:56
Ciao a tutti,
sono appena uscito dall'agenzia di viaggio ed ho prenotato le vacanze 2009 in corsica.
Partenza ultima settimana di agosto:
mi sapete dare consigli utili?
...ovviamente sarò lì con la mia ragazza e la mia Bonnie.
Grazie a tutti per le info che vorrete darmi.:laugh2:

giancarlo
23/05/2009, 14:19
tienti moto e caschi sempre in vista
:rolleyes:

Johnnyrebel
23/05/2009, 16:03
attento alle vertigini..le coste corsiche sono a strapiombo, strade strette ..e spesso mancano di guard rail.....:wacko::wacko::wacko::w00t:

ero piccolo piccolo e guardavo dal finestrino della macchina di papà........mi ricordo ancora che me la facevo sotto

Cris72
23/05/2009, 16:59
fai un giro itinerante per la Corsica o sei fisso in un posto ???

Lowkick
23/05/2009, 19:54
Ciao io l'ho fatto l'anno scorso in Scrambler.
Le strade sono buone, nessun tipo di problema anche perchè pieno di motociclisti .
Io ho fatto tutto il giro completo ma ti consiglio caldamente la zona di Piana per le strade e piu in generale la costa ovest. La costa est è tutta una super strada dritta.
Fai anche una puntatina all'interno, strade spendide.
Vestiti leggero che fa un caldo terribile ...
Ciao

Ipcress
23/05/2009, 20:24
Ciao a tutti,
sono appena uscito dall'agenzia di viaggio ed ho prenotato le vacanze 2009 in corsica.
Partenza ultima settimana di agosto:
mi sapete dare consigli utili?
...ovviamente sarò lì con la mia ragazza e la mia Bonnie.
Grazie a tutti per le info che vorrete darmi.:laugh2:

ecco... dovevi postare prima... primo consiglio: NON andare in agenzia di viaggio... presentati all'imbarco e poi si vedrà... la Corsica va vissuta così...:tongue::tongue::tongue: io ci sono stato in moto ed in vespa e così me lo sono sempre goduta...

Quoto quanto ti è già stato detto... tieniti la moto sempre in vista. Ti consiglio di fare il giro dell'isola, arrivo a Bastia, poi Deserto dell'Agriate (con una Scrambler potresti arrivare fino alla mitica spiaggia di Saleccia... con la Bonnie non te lo consiglio...:rolleyes:) poi Saint Florent, L'Ile Rousse (se ci vai devi andare anche a Pigna, è un pò nell'interno, vedrai il tramonto più bello del mondo e non è una esagerazione...) poi Porto, Ajaccio poi Bonifacio e Porto Vecchio e poi ritorno...

Le strade sono molto migliorate negli ultimi anni, le hanno allargate e riasfaltate, sono molto buone, sicuramente migliori di quelle italiane. Se vai nell'interno, altrettanto bello, attento ai maiali che pascolano liberi... te li puoi trovare in mezzo alla strada e se scendi dalla moto sono pure incazzosi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

CHRISTIANTILT
24/05/2009, 00:21
vai in corsica?
bravo,divertiti...
ma stai attento... rubano le moto!!!!

motomike78
24/05/2009, 00:37
vai in corsica?
bravo,divertiti...

:mad::mad::mad:

Dott.Tony
24/05/2009, 07:31
Io ci vdo per una 4 giorni a luglio e me la faccio tutta da cima a fondo (con la Sprint però, sempre se il dottore me la mette a posto in tempo :cry:): se vuoi ti faccio sapere qualcosa, tanto tra la mia e la tua vacanza c'è tutto il tempo!

GiovaV8
24/05/2009, 08:18
tienti moto e caschi sempre in vista
:rolleyes:

vai in corsica?
bravo,divertiti...

...per me puoi andare abbastanza tranquillo, i corsi prediligono le enduro:wink_:...comunque un occhio di riguardo in più non guasta:wink_:!!

maxsamurai
24/05/2009, 08:30
attento alle vertigini..le coste corsiche sono a strapiombo, strade strette ..e spesso mancano di guard rail.....:wacko::wacko::wacko::w00t:

ero piccolo piccolo e guardavo dal finestrino della macchina di papà........mi ricordo ancora che me la facevo sotto

vero cavolo...girala in senso orario:wink_:

everts76™
24/05/2009, 08:37
io la passo in stampelle....se interessa fate un fischio

Salvatorx
24/05/2009, 11:44
Doppio blocca disco Kriptonite !!!

Archiduke79
24/05/2009, 16:25
...cavolo...già ho un signor bloccadisco...ma che devo affittare anche un pittbull da tenere legato alla moto!!!
Speriamo di non rovinarmela sta vacanza!!!
Per i consigli ringrazio tutti sempre attivissimi!!!

Agi
24/05/2009, 17:17
...girala in senso orario:wink_:

e' l'unico consiglio utile, oltre a tener la motosempre invista. Divertiti.

Cav
24/05/2009, 17:26
Io ci vdo per una 4 giorni a luglio e me la faccio tutta da cima a fondo (con la Sprint però, sempre se il dottore me la mette a posto in tempo :cry:): se vuoi ti faccio sapere qualcosa, tanto tra la mia e la tua vacanza c'è tutto il tempo!

e allora io mi inserisco nel mezzo..... 10-14 agosto.....:wink_:

io non sono andato in agenzia...ho solo prenotato il traghetto ed ora devo trovare un b&b... ogni info ben'accetta....:biggrin3:

Ipcress
24/05/2009, 21:51
In quattro giorni non riesci a girare l'isola... puoi andare a sud, nella solita Porto Vecchio... spiagge molto belle ma affollatissime, soprattutto di italiani in quel periodo :rolleyes::rolleyes::rolleyes: oppure se vuoi stare più tranquillo c'è la zona di Ile Rousse... il paese non è nulla di che, ma nei dintorni ci sono alcune spiagge notevoli e, di norma, poco affollate.

daghen
25/05/2009, 09:01
Ciao!

sposto questo post nel Bar... così sicuramente potrei avere molti più consigli!!!!

:oook:

IACH
25/05/2009, 22:29
la piccola Cargese con due spiagge molto belle
Cittadine più grandi che meritano San Florence, Bonifacio, Calvi,
una chicca la piccola Centuri Port in cima al "dito"
deserto degli Agriati: io con transalp e moglie sono riuscito a raggiungere la spiaggia di Manfalco ( parlo di 20 anni fà circa ) ma bisogna fare attenzione, con la Bonni te lo sconsiglio
la costa est è scialba rispetto al resto
cibo: ottimi i salumi, spettacolare la birra Pietra fatta con la fermentazione delle castagne
catenazza antitaglio e lucchetto anti trapano per la moto ma tranquillo, nn ti rovinare la vacanza, La Corse è bellissima
BUONA STRADA