PDA

Visualizza Versione Completa : A volte .... quando incrocio una moto



angeloyzf
23/05/2009, 18:59
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:

Lady veRSys
23/05/2009, 19:02
alzate le dita della mano sx sempre in moto quando incrocio un biker,

dispiaciuta quando sono in situazione di tensione e attenta alla strada non si può sempre salutare,

mi sforzo anche col saluto del capo se non posso con la mano

Wasp675
23/05/2009, 19:09
Bè io vedo che qui in zona Bologna è condiviso veramente da tutti!!

Gli unici che fanno una gran fatica a salutare spesso e volentieri sono i Ducatisti... Mah che c'avranno da tirarsela così?:dry:

Lady veRSys
23/05/2009, 19:17
Bè io vedo che qui in zona Bologna è condiviso veramente da tutti!!

Gli unici che fanno una gran fatica a salutare spesso e volentieri sono i Ducatisti... Mah che c'avranno da tirarsela così?:dry:

qua quelli delle bmw .......................verso nord-est

mic56
23/05/2009, 19:20
Ah, è da tempo che ormai il saluto è diventato una rarità, prima si cominciò a non salutarsi tra scooteristi e motociclisti, poi tra motociclisti corsaioli e turistici, poi tra motociclisti cavalcanti motocilette giapponesi e europee e ora ci si saluta, e non sempre, tra possessori della stessa marca; Tra un pò ci si saluterà solo tra possessori dello stesso modello e poi tra quelli dello stesso modello e dello stesso anno. Prevedo che in un futuro prossimo non ci saluterà nemmeno con se stessi. E' inutile, l'imbarbarimento avanza, saremo chiusi nel nostro casco in preda a foschi pensieri. Come gli automobilisti.

angeloyzf
23/05/2009, 19:21
Ah, è da tempo che ormai il saluto è diventato una rarità, prima si cominciò a non salutarsi tra scooteristi e motociclisti, poi tra motociclisti corsaioli e turistici, poi tra motociclisti cavalcanti motocilette giapponesi e europee e ora ci si saluta, e non sempre, tra possessori della stessa marca; Tra un pò ci si saluterà solo tra possessori dello stesso modello e poi tra quelli dello stesso modello e dello stesso anno. Prevedo che in un futuro prossimo non ci saluterà nemmeno con se stessi. E' inutile, l'imbarbarimento avanza, saremo chiusi nel nostro casco in preda a foschi pensieri. Come gli automobilisti.

che tristezza :cry:

Wasp675
23/05/2009, 19:29
Ma no dai!! Non siate così tragici!! Io vedo che ancora salutano davvero in tanti!

Notturno
23/05/2009, 19:37
Ah, è da tempo che ormai il saluto è diventato una rarità, prima si cominciò a non salutarsi tra scooteristi e motociclisti, poi tra motociclisti corsaioli e turistici, poi tra motociclisti cavalcanti motocilette giapponesi e europee e ora ci si saluta, e non sempre, tra possessori della stessa marca; Tra un pò ci si saluterà solo tra possessori dello stesso modello e poi tra quelli dello stesso modello e dello stesso anno. Prevedo che in un futuro prossimo non ci saluterà nemmeno con se stessi. E' inutile, l'imbarbarimento avanza, saremo chiusi nel nostro casco in preda a foschi pensieri. Come gli automobilisti.


Avrei voluto dirti che spero che non sia così, ma ho notato che hai una BMW, addio. :tongue::laugh2:

papitosky
23/05/2009, 19:39
lo faccio normalmente

mic56
23/05/2009, 19:39
Ma io saluto sempre, è che non mi risponde più nessuno; Saluto anche adesso, addio!

Big Marino
23/05/2009, 19:48
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:

Ciao Angelo,
ora che la moto è pronta che il braccio va bene che mi sento pronto a sedermi nuovamente sulla belva con questo post mi hai fatto venire in mente che difficilmente (anzi sicuramente) riuscirò a salutare con la mano.
Qualche movimento è perso, per tenere il manubrio e tirare la frizione devo infilare la mano e non posso levarla come e quando voglio.
Passerò per uno che snobba, ma non posso farci niente.
Mi farò dire da qualcuno va a fan... perchè lampeggerò.

Fine di questo brutto episodio, ora voglio sentirmi vivo e tornare sui passi di montagna e respirare.

MR-T
23/05/2009, 20:02
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:

quoto :rolleyes:

altra cosa forte è quando vai e vedi che un automobilista o un pedone tos aluta con il "3"... sabato scorso giro nell'ovadese e quando esco da una curva in salita (stradina) vedo un tipos eduto che da un poggiolo alza il braccio e mi fa "3" :w00t:... spettacolooooooooooooooo :rolleyes::w00t:

yatta
23/05/2009, 20:03
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:


:smoke_: Succede perche' ora piu' o meno han tutti i dobloni...e quindi si acquista una moto solo per far moda e spararsi stupide pose......."prima" invece era un bene solo per coloro che nutrivano vera passione...e proprio quest'ultimi infatti son quelli che rispettano il "codice" del vero moticiclista..................................................:wink_: io saluto tutti !!!

Lo scrofo
23/05/2009, 20:06
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:

io da ora in poi, faccio le corna... porta bene. :D

Segy
23/05/2009, 20:51
:smoke_: Succede perche' ora piu' o meno han tutti i dobloni...e quindi si acquista una moto solo per far moda e spararsi stupide pose......."prima" invece era un bene solo per coloro che nutrivano vera passione...e proprio quest'ultimi infatti son quelli che rispettano il "codice" del vero moticiclista..................................................:wink_: io saluto tutti !!!

Quotone!!

Richymbler
23/05/2009, 21:03
quoto :rolleyes:

altra cosa forte è quando vai e vedi che un automobilista o un pedone tos aluta con il "3"... sabato scorso giro nell'ovadese e quando esco da una curva in salita (stradina) vedo un tipos eduto che da un poggiolo alza il braccio e mi fa "3" :w00t:... spettacolooooooooooooooo :rolleyes::w00t:

pensa che ieri uno vestito di nero mi ha pure salutato con una paletta alzata!!

Fooldancer
23/05/2009, 21:22
pensa che ieri uno vestito di nero mi ha pure salutato con una paletta alzata!!

Hahaha! Pensa tu che esaltato!!! :laugh2:

Io ragazzi cerco di salutare sempre tutti... ma gli scooteristi no! :mad:
Poi mi spiace se qualche volta proprio non posso... se son concentrato nella guida o ho la frizione in mano... oh... mi spiace :cry:

S1m0ne75
23/05/2009, 21:28
Bè io vedo che qui in zona Bologna è condiviso veramente da tutti!!

Gli unici che fanno una gran fatica a salutare spesso e volentieri sono i Ducatisti... Mah che c'avranno da tirarsela così?:dry:
Vero sembra che cè l'hanno solo loro!!:tongue::biggrin3:la moto!!

Biondo78
23/05/2009, 22:14
A Firenze e dintorni,non c'è modo di fare un saluto con le BMW.non ti guardano nemmeno.Io saluto tutti indistintamente,ma quando vedo una Triumph.....................GODO troppo:w00t:

Lordsinclair
23/05/2009, 22:36
Io saluto tutti !! scooter a parte ovviamente..mi capita di salutare motociclisti anche quando sono in giro con l' auto...:laugh2:

Cav
23/05/2009, 22:57
io saluto SEMPRE, tutti e chiunque (qualche volta mi sbaglio pure e saluto anche qualche scooterone....:ph34r: )...

alcuni rispondono, altri no, un dito alzato dalla manopola, 2 dita a V, altri ancora lasciano addirittura la mano...

a me piace farlo e se è contraccambiato o se magari è colui che mi viene incontro a farlo per primo mi parte un sorriso e una felicità che non vi immaginate...

è un gesto semplice ma che ci accomuna tutti (o quasi...:dry:)

moto, gran bella passione!

urasch
23/05/2009, 23:46
.... il saluto parte in automatico .... a volte non ci penso nemmeno, e' un riflesso incondizionato. Poi magari nemmeno contraccambiano anche se il saluto lo faccio con largo anticipo ... e allora penso .... poveretti :cry:

Poi talvolta qualcuno e' piu' esplicito di altri .... allora lo seguo con la coda dell'occhio nello specchietto .... non lo conosco nemmeno ... ma un saluto cosi' ti allarga il cuore .... lo accompagno con lo sguardo augurandogli di finire la giornata in allegria ..... :w00t:

Ragazzi non perdiamo questo piccolo gesto che ci differenzia al 1000*1000 dagli altri utenti della strada ... :coool: un saluto a tutti :wink_:

ben detto

speedx
24/05/2009, 00:45
Io saluto sempre...ma capita molto spesso che non ricambiano!

Richymbler
24/05/2009, 07:10
Praticamente gran parte dei pensieri che occupano il motociclista in movimento, un solitario sul suo mezzo, coi rumori esterni ovattati dal casco, in giro per le strade del mondo, sono del tipo " Fico mi ha salutato!" e "Che stronzo non ha neppure alzato le dita della mano" :ph34r: :rolleyes:

Big Marino
24/05/2009, 07:16
pensa che ieri uno vestito di nero mi ha pure salutato con una paletta alzata!!

Da quello che capisco poi non te l'ha messa nel culo vero?

Richymbler
24/05/2009, 07:20
Da quello che capisco poi non te l'ha messa nel culo vero?

Non era così contento di vedermi al punto di corrermi dietro ed io non mi sono fermato :wink_:

Fulvioz
24/05/2009, 09:34
Qua fanno molta fatica, penso che meno della metà saluti
Ma forse non salutano per invidia, vista la bellezza di moto che hanno appena incrociato

:D

Giannispeed
24/05/2009, 10:04
io saluto ma non sempre vengo ricambiato, tipo con le ragazze....:tongue:

Army_87
24/05/2009, 10:09
Io ho notato che in inverno ti salutano tutti, d' estate è più raro esser salutati in relazione alla quantità di moto incrociate, mi sa che escon fuori troppi motociclisti stagionali che han la moto più per fare i fighi che per passione :cry:


io saluto ma non sempre vengo ricambiato, tipo con le ragazze....:tongue:

scusate l' ot, sei di vico equense? siamo praticamente vicini ;-P

bellosguardo
24/05/2009, 11:04
qui c'è chi più e chi meno.. mah.. le BMW sono davvero poche

Lo scrofo
24/05/2009, 11:25
verita' sacrosanta... hai piu' probabilita' che ti saluti un Harleyista...

EIKONTRIPLE
24/05/2009, 11:28
io saluto solo i dainese boys su streetfighter rizo made.

Gnolo
24/05/2009, 11:29
alzate le dita della mano sx sempre in moto quando incrocio un biker,

dispiaciuta quando sono in situazione di tensione e attenta alla strada non si può sempre salutare,

mi sforzo anche col saluto del capo se non posso con la mano

Lo faccio anche io

zap1976
24/05/2009, 13:57
Io oramai i bmwisti non li saluto più......tanto ho visto che è inutile......loro si sentono su un mezzo diverso.......una cosa da ricchi......ma andassero AFF.....

Jackt675
24/05/2009, 14:24
Bè io vedo che qui in zona Bologna è condiviso veramente da tutti!!

Gli unici che fanno una gran fatica a salutare spesso e volentieri sono i Ducatisti... Mah che c'avranno da tirarsela così?:dry:

+ bmw al sud!