Visualizza Versione Completa : comportamento stradale: coda al casello...
Purtroppo faccio molti km in autostrada, soprattutto in auto ma ogni tanto prendo anche la moto, ora mi chiedevo, voi comuni mortali senza telepass :tongue: come vi comportate al casello?
sinceramente odio quando in auto arrivano i furbetti che ti superano e ti rientrano giusto avanti mentre tu aspetti da molto... quando è un' auto a farlo lo trovo inaccettabile :mad:
per quando riguarda le moto riesco a comprenderli anche perchè spesso si aspetta per decine di minuti (almeno quì in campania :wacko:) e lì la temperatura dell' acqua sale vertiginosamente...
Io personalmente cerco di evitare i sorpassi in coda al casello anche in moto.. voi come vi comportate?
onlyspeed
24/05/2009, 11:27
per me il concetto è lo stesso come nel traffico, con la macchina resto sempre in fila, ma con la moto sono un mezzo teppista!!:ph34r::biggrin3:
Giannispeed
24/05/2009, 11:30
per me il concetto è lo stesso come nel traffico, con la macchina resto sempre in fila, ma con la moto sono un mezzo teppista!!:ph34r::biggrin3:
q8 il teppista:ph34r::ph34r::ph34r:
non voglio una macchina per questo: ODIO LE CODE..
ma in autostrada non ci sono mai andato.. forse farei la persona civile.. forse..
mi faccio la coda.....anche se fino adesso ho trovato codae di 3-4 macchine......:rolleyes:
Son sicuro che se trovassi una coda lunghissima sorpasserei e chiederei per favore a quello davanti di tutti.......:cry:
Purtroppo faccio molti km in autostrada, soprattutto in auto ma ogni tanto prendo anche la moto, ora mi chiedevo, voi comuni mortali senza telepass :tongue: come vi comportate al casello?
sinceramente odio quando in auto arrivano i furbetti che ti superano e ti rientrano giusto avanti mentre tu aspetti da molto... quando è un' auto a farlo lo trovo inaccettabile :mad:
per quando riguarda le moto riesco a comprenderli anche perchè spesso si aspetta per decine di minuti (almeno quì in campania :wacko:) e lì la temperatura dell' acqua sale vertiginosamente...
Io personalmente cerco di evitare i sorpassi in coda al casello anche in moto.. voi come vi comportate?
:rolleyes:QUOTO
io credo di non riuscire più a resistere...
ieri in auto ho aspettato oltre 15 min all' uscita di caserta... sfortunatamente ero in auto, con la moto non credo avrei resistito tanto...
mi convertirò anche io al "teppismo":tongue:...
uff...rivoglio la moto!!!
Big Marino
24/05/2009, 11:48
Se il furbetto di turno vuole rientrare davanti a me allora lo porto fino all'ingresso e lo lascio al palo.
Non sopporto questi cog..ni
matteluigi
24/05/2009, 11:52
io la coda la rispetto...anche se in effetti,la tentazione di passare è tanta...! Una cosa che nn sopporto sono però i furbetti che quando c'è la coda,usano la corsia di emergenza... ecco... Venerdì pomeriggio,ero in colonna e mi vedo arrivare da dietro una golf che abbagliava e suonava x passare,ma era evidente che non era polizia,o altro.. sicchè mi sono messo di sbieco sulla corsia,non facendolo passare...e che c@@@o!
Se il furbetto di turno vuole rientrare davanti a me allora lo porto fino all'ingresso e lo lascio al palo.
io ti quoto, almeno per le auto!
per quanto riguarda le moto... sono combattuto personalmente li lascio passare!
bellosguardo
24/05/2009, 11:55
in auto strada mi accodo ma per ora ho trovato poche macchine.. probabilmente passerei pure io... invece.. m'è capitato che nel casello delle moto (quello con la sbarra corta...)mentre avevo finito di pagare uno col telepass (spero)mi ha sorpassato e la sbarra s'è chiusa io sono passato lo stesso... speriamo non mi abbia fotografato ma quello era veramnte un TDC
in auto strada mi accodo ma per ora ho trovato poche macchine.. probabilmente passerei pure io... invece.. m'è capitato che nel casello delle moto (quello con la sbarra corta...)mentre avevo finito di pagare uno col telepass (spero)mi ha sorpassato e la sbarra s'è chiusa io sono passato lo stesso... speriamo non mi abbia fotografato ma quello era veramnte un TDC
certo che ce ne sono di cog...ni:mad:
Black Death
24/05/2009, 11:58
Le moto le lascio passare sempre, perchè so' cosa vuol dire stare in coda con la moto con caldo-freddo-pioggia ecc ecc mentre in macchina comunque godo del microclima interno.
;)
Mr Frowning
24/05/2009, 11:58
Q8,aggiungerei anche quando sorpassano per strada e si infilano proprio davanti te per rientrare in corsia...beh sono bastardo e mi attacco alla macchina che mi precede...e ora che fai..? :demon:
cmq in coda con la moto Q8 il teppista:rolleyes:
wlecurve
24/05/2009, 12:40
Non questione di essere teppista ma in moto apecialmente alle temperature odierne e' improponibile fare della fila si rischia lo svenimento una persone saggia lo capisce lo stronzo invece si incazza......:wink_:
allora, per quanto riguarda i furbetti in auto... li lascio passare e li ignoro:wink_: se no mi arrabbio talmente tanto che prenderei a calci la loro auto e gli romperei tutti i finestrini... :mad:li odio ! quinidi per evitare l'arrabbiatura li faccio passare...
in moto al casello se ci sono solo due o tre auto ovvio che aspetti, ma se c'è una fila lunghissima:dry:..... ci si avvicina al casello cercando di inserirsi, con garbo:biggrin3:, dopo le prime 2 o 3 auto...:tongue:
anche perchè sotto il botto del sole in tuta e con la moto incandescente... io svengo !!!!
bob modz
24/05/2009, 12:51
allora, per quanto riguarda i furbetti in auto... li lascio passare e li ignoro:wink_: se no mi arrabbio talmente tanto che prenderei a calci la loro auto e gli romperei tutti i finestrini... :mad:li odio ! quinidi per evitare l'arrabbiatura li faccio passare...
in moto al casello se ci sono solo due o tre auto ovvio che aspetti, ma se c'è una fila lunghissima:dry:..... ci si avvicina al casello cercando di inserirsi, con garbo:biggrin3:, dopo le prime 2 o 3 auto...:tongue:
anche perchè sotto il botto del sole in tuta e con la moto incandescente... io svengo !!!!
quoto la logica:rolleyes:
Anche io
c'è sempre il rovescio della medaglia...vantaggi e svantaggi.delle due ruote..le code non sono per le moto...amen...mi stanno anche simpatici quelli che passano sotto il telepas con la bandana sulla targa..:biggrin3::biggrin3:
CANESCIOLTO
24/05/2009, 13:31
Con le auto son bastardo....
con le moto son bonardo.....
c'è sempre il rovescio della medaglia...vantaggi e svantaggi.delle due ruote..le code non sono per le moto...amen...mi stanno anche simpatici quelli che passano sotto il telepas con la bandana sulla targa..:biggrin3::biggrin3:
sai sarà che sono ancora giovane ma mi sono sempre chiesto se la bandana sulla targa fosse una leggenda... spesso vedo gente cn attaccata la bandana sotto il codone ma la targa resta perfettamente visibile... bah
Lady veRSys
24/05/2009, 14:14
faccio un discorso differente quando sono in moto.........la coda non la faccio e mi infilo al casello .....ma ho dei motivi .
dispiaciuta per gli automobilisti ma penso a me stessa
1) perchè crepo dal caldo col giubbino di cordura o pelle
2) perchè mi gaso dalle inalazioni degli scarichi
3) perchè ho una moto e ho voglia di libertà
4) perchè se viaggio in moto non mi perdo in code preferisco arrivare alla meta rilassata
5) sotto il casco mando a cagare le code e chi ha inventato le autostrade a pagamento
6) perchè prima arrivo e prima faccio pipì
sai sarà che sono ancora giovane ma mi sono sempre chiesto se la bandana sulla targa fosse una leggenda... spesso vedo gente cn attaccata la bandana sotto il codone ma la targa resta perfettamente visibile... bah
infatti quelli "dritti" la legano "meglio" 50 metri prima e la slacciano appena superato il casello...qualcuno la lascia penzolare forse sperando in una folata di vento:biggrin3:
quoto la logica:rolleyes:
in auto uno non ha motivo di passare la fila, attacchi l'aria condizionata e aspetti come tutti gli altri...
in moto sotto il sole schiatti pertanto quando io sono in auto favorisco sempre le moto e quando sono in moto io mi aspetto che qualche automobilista abbia un po' di buon senso... tutto qua...:biggrin3:
io mi preparo per tempo con il bancomat in una tasca comoda e mi infilo nella corsia delle viacard.
Zero code nè in moto nè in macchina da quando uso questo sistema, CIAOOOOOOOOO
Ho il telepass anche in moto , ma un po ' di fila quando posso la salto .
In macchina faccio la coda .
io mi preparo per tempo con il bancomat in una tasca comoda e mi infilo nella corsia delle viacard.
Zero code nè in moto nè in macchina da quando uso questo sistema, CIAOOOOOOOOO
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: -............quello che potrebbero fare tutti quelli che fanno la coda con il Bancomat o la carta di credito in tasca (ma che chissa per quale inconpresibile motivo ) CONTINUANO A FARE LE CODE siamo nel 2009 e ancora nn l hanno capito
Richymbler
24/05/2009, 15:41
Ho il telepass anche in moto , ma un po ' di fila quando posso la salto .
In macchina faccio la coda .
qualcuno mi aveva detto che in moto non si poteva usare telepass, quindi sbagliava.
Non mi ero posto il problema di una verifica in quanto io l'autostrada in moto la evito sempre . Seguo il principio di seguire sempre la via più lunga tra A e B se la via lunga è quella piena di curve. :wink_:
quoto colui che quota il teppista...:D
............quello che potrebbero fare tutti quelli che fanno la coda con il Bancomat o la carta di credito in tasca (ma che chissa per quale inconpresibile motivo ) CONTINUANO A FARE LE CODE siamo nel 2009 e ancora nn l hanno capito
è quello che mi sono sempre chiesto anche io....... non ci credo che tutta sta gente non ha il bancomat......
robitopomoto
24/05/2009, 18:39
io ho il telepass che consiglio caldamente a tutti!! ma se non lo avessi niente coda..si supera e basta!!
è quello che mi sono sempre chiesto anche io....... non ci credo che tutta sta gente non ha il bancomat......
sai il problema quale è, io ho il bancomat ma se lo usassi quotidianamente andrei subito in rosso, purtroppo non riesco ad entrare in questa mentalità, non avendo un lavoro fisso (sono studente) uso la banca come salvadanaio e i lavori extra per uscite e vivere le giornate, quindi cerco di usare bancomat e carta di credito più raramente possibile, so che è solo un limite psicologico e di abitudine ma per ora non riesco a fare altrimenti...
quoto come mi e gia successo...
sai il problema quale è, io ho il bancomat ma se lo usassi quotidianamente andrei subito in rosso, purtroppo non riesco ad entrare in questa mentalità, non avendo un lavoro fisso (sono studente) uso la banca come salvadanaio e i lavori extra per uscite e vivere le giornate, quindi cerco di usare bancomat e carta di credito più raramente possibile, so che è solo un limite psicologico e di abitudine ma per ora non riesco a fare altrimenti...
Mica dicevo niente sull'usare o no il bancomat, ognuno fa come meglio crede! :wink_:
Comunque io lo uso solo per l'autostrada, fare i pieni ad auto e moto e una volta al mese tiro fuori quello che mi serve in cash!
P.S.: Lo trovo molto comodo perchè con il fast.pay lo strisci come fosse una carta di credito senza neanche mettere il codice e poi dopo 3 mesi ti arriva l'addebito sul c/c senza spese aggiuntive!
Mica dicevo niente sull'usare o no il bancomat, ognuno fa come meglio crede! :wink_:
Comunque io lo uso solo per l'autostrada, fare i pieni ad auto e moto e una volta al mese tiro fuori quello che mi serve in cash!
P.S.: Lo trovo molto comodo perchè con il fast.pay lo strisci come fosse una carta di credito senza neanche mettere il codice e poi dopo 3 mesi ti arriva l'addebito sul c/c senza spese aggiuntive!
senza spese? quindi non paghi l ' operazione giusto?
senza spese? quindi non paghi l ' operazione giusto?
se il tuo conto non le prevede no.....:yess:
io non spendo niente in più, prova a sentire dalla tua banca se hai il fast-pay abilitato sulla tua tessera e se ti costa qualcosa!
:yess::yess::yess
:Al casello autostradale se hai una carta di credito ,bancomat o una qualsiasi delle carte riportate sul cartello poco prima della barriera NON ci sono maggiorazioni ( sul bancomat dietro deve esserci scritto FAST PAY)
ovvio ognuno è libero di fare ciò che vuole ......ma pensa alle code estive...,partire agli orari più assurdi e in più devi farti la coda al casello quando se tutti usassimo quel che abbiamo in TASCA renderemmo tutto più fluido
poi quel che mi fa sorridere (a ma io a casa ho internet viaggio veloce e nn perdo tempo ahahahhahahahah)
io al casello di solito supero il grosso della fila e mi accodo dietro a un numero decente di macchine, diciamo che non le supero tutte ma sfoltisco il grosso
però anche quando non ero motociclista in macchina non ho mai avuto niente da ridire con gli altri motociclisti che scavalcavano il casello o le code in generale, è un mezzo più agile ed è giusto che possa godere di certi vantaggi visto che gli svantaggi in termine di sicurezza pesano tanto!
Uelanino
25/05/2009, 08:47
ogni tanto al casello la coda me la salto...
menegosar
25/05/2009, 09:05
..si in moto un pò di "leggerezza" ci sta...ma con la macchina faccio la fila e finisce li...per fortuna non vado mai col cappio al collo per la fretta...poi se ognuno si mette a fare Alberto Tomba fra le corsie è finita...
a me hanno passato in due, due auto però, ma vai tranquillo, se hai preso il biglietto lo consegni al casellante e sei a posto. Almeno a me all'uscita era una cassa self service e non mi faceva passare, così ho suonato per parlare con l'addetto e mi ha chiesto se avevo preso il biglietto...
TESTE DI CAZZO, è dir poco
Di solito attendo in coda ma se rischio di fondere il motore, beh.....passo avanti.
Io ho il telepass, ma quelli in moto che fanno i furbi,
mi stanno sulle balle come i furbi in auto,
perchè sempre furbi sono.
Il grosso della coda dell'autostrada è il pagamento.
Che poi uno sia in auto o in moto, poco cambia.
Anzi, di solito quello in auto fa prima perchè non si deve risistemare prima di partire con tasche , taschine, sacchetti.
Da alla moglie e via.
Quindi quando io sono in coda da 30 minuti e mi vedo passare quello bello bello in moto, poi un altro, poi un altro, poi un altro e io non passo perchè passano loro ehh beh..
Conta che se ti passano tutti, non passi più tu.
Quindi se sono in moto faccio la coda.
Se posso sorpasso e mi porto nella postazione piu' avanti possibile, se mi dicono qualcosa torno ovviamente indietro.
everts76™
25/05/2009, 10:44
non voglio una macchina per questo: ODIO LE CODE..
.
mi faccio la coda.....anche se fino adesso ho trovato codae di 3-4 macchine......:rolleyes:
Son sicuro che se trovassi una coda lunghissima sorpasserei e chiederei per favore a quello davanti di tutti.......:cry:
quoto tutto tranne il nick di mamba
pretoriano
25/05/2009, 11:20
il bello di avere la moto e' di non fare la fila e poi c'ho il tele pass lo metto pure sulla moto quando vado in pugluia.:tongue:
in auto uno non ha motivo di passare la fila, attacchi l'aria condizionata e aspetti come tutti gli altri...
in moto sotto il sole schiatti pertanto quando io sono in auto favorisco sempre le moto e quando sono in moto io mi aspetto che qualche automobilista abbia un po' di buon senso... tutto qua...:biggrin3:
mai contare troppo sul buon senso degli altri... :ph34r:
in ogni caso anch'io uso due pesi e due misure, in moto non si fa la fila, in auto si..
.. e poi nel caso, c'è il telepass..
mai contare troppo sul buon senso degli altri... :ph34r:
in ogni caso anch'io uso due pesi e due misure, in moto non si fa la fila, in auto si..
.. e poi nel caso, c'è il telepass..
spero che abbia buon senso nel concedermi di passare al casello mentre lui è fermo in coda:rolleyes:, per il resto mi aspetto sempre il peggio:mad:, se ne vedono di ogni tipo :mad:!!!
valterone
25/05/2009, 14:51
Io ho il telepass, ma quelli in moto che fanno i furbi,
mi stanno sulle balle come i furbi in auto,
perchè sempre furbi sono.
Il grosso della coda dell'autostrada è il pagamento.
Che poi uno sia in auto o in moto, poco cambia.
Anzi, di solito quello in auto fa prima perchè non si deve risistemare prima di partire con tasche , taschine, sacchetti.
Da alla moglie e via.
Quindi quando io sono in coda da 30 minuti e mi vedo passare quello bello bello in moto, poi un altro, poi un altro, poi un altro e io non passo perchè passano loro ehh beh..
Conta che se ti passano tutti, non passi più tu.
Quindi se sono in moto faccio la coda.
Quoto....tralaltro chi ha la moto ha già ben che superato durante il tragitto. Chi si compra l'auto sa a cosa va incontro, ma anche chi compra la moto dovrebbe saperlo. Non vedo la discriminante dello sciogliersi al sole.......se fa così caldo, forse la moto non è stata la migliore scelta. Tralaltro non è nemmeno così scontato che chi sta aspettando in auto possa accendere il climatizzatore e comunque potrebbe avere dei validi motivi per non farsi passare avanti. In ogni caso, essendo le moto dei veicoli come tutti gli altri, per il codice della strada le file si dovrebbero fare.
Credo che lo sfilare le code sia in ogni caso una prevaricazione. Quando tutti avremo una moto e la useremo per saltare il turno, ci saranno file di sole moto e allora vedremo come andrà a finire.:wink_:
fiore955
25/05/2009, 15:07
Quoto....tralaltro chi ha la moto ha già ben che superato durante il tragitto. Chi si compra l'auto sa a cosa va incontro, ma anche chi compra la moto dovrebbe saperlo. Non vedo la discriminante dello sciogliersi al sole.......se fa così caldo, forse la moto non è stata la migliore scelta. Tralaltro non è nemmeno così scontato che chi sta aspettando in auto possa accendere il climatizzatore e comunque potrebbe avere dei validi motivi per non farsi passare avanti. In ogni caso, essendo le moto dei veicoli come tutti gli altri, per il codice della strada le file si dovrebbero fare.
Credo che lo sfilare le code sia in ogni caso una prevaricazione. Quando tutti avremo una moto e la useremo per saltare il turno, ci saranno file di sole moto e allora vedremo come andrà a finire.:wink_:
Che daremo la precedenza a quelli sulle bici elettriche o a pedali...:laugh2:
Herbie 53
25/05/2009, 15:08
ho il telepass....e passo...;)
Supertramp08
25/05/2009, 16:41
la moto non ha il clima=poche code al casello
winter1969
25/05/2009, 17:52
Di solito faccio la coda ma lo scorso anno c'erano 9 km al casello Venezia-Mestre ed ho tirato diritto
Di solito faccio la coda ma lo scorso anno c'erano 9 km al casello Venezia-Mestre ed ho tirato diritto
ti ho visto....e anche salutato........:rolleyes::wub: