PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio Visera Suomy Vandal

Rommel
24/05/2009, 11:08
Ciao a tutti.
Questa settimana ho comprato per la mia zavorrina un bel Suomy Vandal Dream. Ho trovato una bella offertona e con la modica cifra di 200 euro mi sono portato a casa il casco più visiera blu specchiata. Il casco ere poco usato, quiondi non nuovo.
il problema? Ieri stavo pronto per uscire quando mi sono accorto che la placca metallica di sinistra che tiene ferma la visiera, era lenta e sisganciafa facilmente. La placca di destra tutto ok. Allora mi metto a smanettare, smonto tutto stringo, cambio il pezzo con quello nuovo che mi aveva dato come ricambio ma niente. Mi sono pure spezzato le unghie :mad:
Fatto sta che nn sono più uscito in moto. Questa mattina mi sono messo con pazienza e la cosa bella che neanche la placca di destra si aggancia. La conclusione? nn posso montare la visiera.
Ora c'è qualcuno che ha un Suomy Vandal o cmq con questo tipo di ingranaggio per montare la visiera?
Mi potete aiutare? Non ditemi di riconsegnarlo perchè penso sia difficile :dry:
inoltre sapete se c'è un rivenditore Suomy a Latina?
Ragazzi io sono impanicato. Qualsiasi consigli è utile.
Aspetto info e consigli.
Nel pome ci riprovo.

buon pranzo e buona domenica.

Ciauz

niconino
24/05/2009, 15:34
vai dove vendono caschi sei piu' sicuro ,basta che le chiedi un favore non gli chiedi il cu.o non dovrebbe farti storie

Rommel
26/05/2009, 17:24
Il problema è che a Latina non c'è nessun negozio che vende Suomy. Mi devo spostare a Terracina o a Roma e questo è incompatibile con i miei orari lavorativi.
Vabbè, domani dovrei forse risolvere. E' comunque una vergogna che la Suomy non è molto trattata. Quasi tutti i negozi vendono caschi di più basso valore commerciale.
Non parliamo poi del sito della Suomy---poche info.
Vabbè.
Grazie.

Uzz
11/06/2009, 17:59
puoi postare un po' di foto... io ho un vandal però non capisco il problema...

la clip metallica, che devi alzare per cambiare la visiera era lenta giusto?

l'hai sostituita e continua ad essere lenta?

gssg
12/06/2009, 08:56
Io ho un suomy vandal, acquistato l'anno scorso direttamente al loro spaccio, la visiera aveva un difetto, penso di forma, e dopo qualche giorno, mentre andavo, mi è letteralmente scoppiato una delle due borchie. Sono tornato da loro e mi hanno sostituito visiera e borchia...

prima di scoppiare, in effetti al visiera non stava ben agganciata da quel lato, ma non ho capito se è lo stesso problema che hai tu.. la cosa più comoda è trovare un rivenditore vicino a te e farti sostituire visiera e clip...

ciao

el_bandito
13/06/2009, 19:28
Ciao a tutti.
Questa settimana ho comprato per la mia zavorrina un bel Suomy Vandal Dream. Ho trovato una bella offertona e con la modica cifra di 200 euro mi sono portato a casa il casco più visiera blu specchiata. Il casco ere poco usato, quiondi non nuovo.
il problema? Ieri stavo pronto per uscire quando mi sono accorto che la placca metallica di sinistra che tiene ferma la visiera, era lenta e sisganciafa facilmente. La placca di destra tutto ok. Allora mi metto a smanettare, smonto tutto stringo, cambio il pezzo con quello nuovo che mi aveva dato come ricambio ma niente. Mi sono pure spezzato le unghie :mad:
Fatto sta che nn sono più uscito in moto. Questa mattina mi sono messo con pazienza e la cosa bella che neanche la placca di destra si aggancia. La conclusione? nn posso montare la visiera.
Ora c'è qualcuno che ha un Suomy Vandal o cmq con questo tipo di ingranaggio per montare la visiera?
Mi potete aiutare? Non ditemi di riconsegnarlo perchè penso sia difficile :dry:
inoltre sapete se c'è un rivenditore Suomy a Latina?
Ragazzi io sono impanicato. Qualsiasi consigli è utile.
Aspetto info e consigli.
Nel pome ci riprovo.

buon pranzo e buona domenica.

Ciauz

alza la leva dorata del meccanismo esterno, e giralo. ora non ricordo se in senso orario o antiorario, ma tenendo leggermente la visiera aperta, vedi il meccanismo muoversi. praticamente, girando la "rotella" fai leva sul meccanismo interno afffinche ti permetta di sganciare la visiera.

se non hai fretta, lunedi quando torno in negozio ti posto alcune foto

F@bio
13/06/2009, 23:55
secondo me hai solo sbagliato a mettere la ghiera girevole.....se non la incastri nel modo giusto non aggancia come dovrebbe :wink_:

se riesco domani ti illumino :wink_:

S1m0ne75
15/06/2009, 10:43
Quando "entra" la placchetta scatta la molletta dell'ingranaggio!

Rommel
28/06/2009, 20:43
Ragazzi grazie intanto di aver risposto e scusatemi se vi rsipondo mooolto tardi ma sono stato super impegnato.
Allora ho risolto. Ho portato il casco ad un rivenditore della mia città e ha confermato quello che prevedevo, ovvero l'usura della parte nera dove si attacca la ghiera metallica. in pratica era tutta mangiata e i dentini non facevano presa. Ho sostituito entrambe le parti; il ricambio compreso di placche metalliche viene 25 euro sia per il lato destro che il sinistro.
Ora va bene. Grasssie mille a tutti.
Ciauz