PDA

Visualizza Versione Completa : Tira a destra...

Dott.Tony
24/05/2009, 12:14
Mah, che cosa strana: ieri ho preso il TiBBì e sono uscito e mi sono accorto che mollando il manubrio la moto tende verso destra. La forca è dritta, l'ho fatta vedere un mesetto fa perchè l'ho portata a cambiare il paraolio e con l'occasione me l'hanno revisionata.....che può essere?

Forse è solo un'impressione o una influenza che di fatto impongo io con una postura sbagliata alla moto, anche perchè non ho alcuna difficoltà a guidarla nè in curva nè sul dritto, nè ad andature lente (30-50 km/h) nè a quelle alte (110-130 km/h)....

Voi che suggerite?

jollyroger
24/05/2009, 13:07
Mah, che cosa strana: ieri ho preso il TiBBì e sono uscito e mi sono accorto che mollando il manubrio la moto tende verso destra. La forca è dritta, l'ho fatta vedere un mesetto fa perchè l'ho portata a cambiare il paraolio e con l'occasione me l'hanno revisionata.....che può essere?

Forse è solo un'impressione o una influenza che di fatto impongo io con una postura sbagliata alla moto, anche perchè non ho alcuna difficoltà a guidarla nè in curva nè sul dritto, nè ad andature lente (30-50 km/h) nè a quelle alte (110-130 km/h)....

Voi che suggerite?
Indiziati (tanti):

telaio,
ruote disallineate,
catena disallineata,
cuscinetti vari,
pneumatici
e come suggerisci anche la posizione in sella,
nonchè la pendenza della strada...

per trovare il colpevole,
necessarie indagini sul posto:biggrin3:

flu
24/05/2009, 18:43
se tira a destra ...oltre a cio che saggiamente dice Jollyroger....

prova a telefonare a Fini....

tra un po ci sono le elezioni !!!!!!

Pepi
24/05/2009, 18:48
Indiziati (tanti):
telaio,
ruote disallineate,
catena disallineata,
cuscinetti vari,
pneumatici
e come suggerisci anche la posizione in sella,
nonchè la pendenza della strada...
per trovare il colpevole,
necessarie indagini sul posto:biggrin3:

inizierei a verificare l'opzione in neretto :w00t:

flu
24/05/2009, 19:10
anche i pneumatici non correttamente gonfiati ...possono influire sulla direzionalità

frarch
24/05/2009, 19:27
hai la moto fascista!

Lordsinclair
24/05/2009, 19:32
Togli il sasso nella borsa di destra....:wink_::tongue::biggrin3:

Apple
24/05/2009, 19:33
Togli il sasso nella borsa di destra....:wink_::tongue::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Richymbler
24/05/2009, 19:47
Controlla di non avere un braccio più corto dell'altro...

Cav
24/05/2009, 19:52
Controlla di non avere un braccio più corto dell'altro...

:risate2:

fitzcarraldo
24/05/2009, 20:08
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Controlla di non avere un braccio più corto dell'altro...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

TopoTettaiolo
24/05/2009, 20:59
anche la mia legend tira a dx, credo che sià un difetto congenito di tutte le le 3 cilindri classic

Dott.Tony
24/05/2009, 21:04
anche la mia legend tira a dx, credo che sià un difetto congenito di tutte le le 3 cilindri classic

Ah sì? Altri con sto problemino?

inizierei a verificare l'opzione in neretto :w00t:

Beh in teoria tutte le strade un pò pendono verso il ciglio per far scolare l'acqua....sbaglio?

powerdarko
25/05/2009, 13:01

QUOTO!

Ciò è dovuto al fatto che il blocco motore è posizionato in maniera disassata rispetto al telaio: di fatto, trattandosi di un motore 4 cilindri privato del primo cilindro a sinistra, il blocco è posizionato in maniera sbilanciata verso destra.
Te ne accorgi guardando la modo da dietro e osservando il coperchio punterie da sopra il serbatoio.

Dott.Tony
25/05/2009, 15:31
QUOTO!

Ciò è dovuto al fatto che il blocco motore è posizionato in maniera disassata rispetto al telaio: di fatto, trattandosi di un motore 4 cilindri privato del primo cilindro a sinistra, il blocco è posizionato in maniera sbilanciata verso destra.
Te ne accorgi guardando la modo da dietro e osservando il coperchio punterie da sopra il serbatoio.

Fico, meglio così: almeno smetto di preoccuparmi!

Mr. Noisy
25/05/2009, 15:34
QUOTO!

a me sembra una cosa incredibile :blink::blink::blink:

direi che d'ora in poi i trecilindristi non sono più autorizzati a dire ai bonnisti che hanno un cilindro in meno...a quanto pare sono loro che ne avevano 4 e ne hanno perso uno :D :D :D

quantomeno la nostra è nata come bicilindrica :D